Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » 3M Car Care - Test Trattamento rimuovi graffi e cera protettiva...

3M Car Care - Test Trattamento rimuovi graffi e cera protettiva...

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 8]

pacman

Apprendista Detailer
ho letto tutte le pagine ma purtroppo non è stata fatta una prova con 3M rimuovi graffi e meguiars M105/M205..

io ero intenzionato a prendere l'M205 per togliere qualche swirls leggero e far brillare la vernice che comunque si presenta già abastanza bene, ma a mano non so se l'M205 è troppo leggero.

Ho visto poi la prova fatta a mano con questo rimuovi graffi e mi sembra un ottima alternativa..ma volevo sapere: come brillantezza/gloss quale da un migliore risultato tra M205 e 3M rimuovi graffi..

come tampone quale posso usare?(1 solo) ..pensavo dodo juice basic in microfibra... o meglio un lake country (bianco?)?

Vedere il profilo dell'utente

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
il 3m se non ricordo male,antonio diceva che era inquadrato tra i prodotto all in one...cioe' prodotto tutto in uno...come livello di correzione a mano il 3m e' un po piu efficace e come gloss m205 io lo vedo superiore...cmq poi alla fine ricordo che vorresti chiudere tutto con una bella cera dodo,quindi io opterei x il 3m Wink applicatore visto il lavoro manuale io andrei x quello dodo con tasca x le dita...anche se non avresti livello di correzione pero'

pacman

Apprendista Detailer
allora opto per M205 visto che da più gloss e anche oggi lavando l'auto ho visto che non ho bisogno di chissà quale correzione,

ho fatto una piccola foto Laughing

e così eventualmente se non basta lo integro con il 105...e come applicatore prendo il dodo blue roo..perciò lista ultimata!

Admin

Admin
bè per valutare un'eventuale correzione quella foto non è il massimo: avresti bisogno di una luce puntata...

pacman

Apprendista Detailer
c'hai ragione.. Very Happy

PS: Admin..ordine in arrivo... Cool

porsche911

Apprendista Detailer
una domanda tecnica , tra la cera 3M e la scholl w6+ che mi dite? la w6 ha in più anche un contenuto in carnauba e quindi dovrebbe dare un riflesso più caldo, ma con una sola mano di protettivo, chi vince? 3M o scholl?

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
con una sola mano io dico 3m avendole provate entrambe...tutto soggettivo cmq Wink x la stratificazione essendo 2 sigillanti non saprei veramente...ma al massimo la 3m la metterei come base e sopra la scholl visto poi il contenuto di cere naturali

corwo

Aiutante Detailer
Ciao tutti,

un’inutile scarto della natura, ieri ha deciso di graffiarmi l’auto parcheggiata al centrocommerciale.

I graffi sono stati “dolosi” e non accidentali.

Infatti sono una serie di graffi piccoli (circa 6 o 7) e tutti concentrati in una piccola porzione della portiera posteriore dx..............uno di questi graffi è un po’ profondo (più scavato).

vedo che potrebbero esserci rimedi fai-da-te, ma non ne sono sicuro nel mio caso.

Un’eventuale intervento del carrozziere quanto mi potrebbe costare?

Scusate il tono....ma fa rabbia!

Allego le foto:

potrei sapere se secondo voi questi prodotti della 3M possono lenire il danno subìto e se, su Milano, se ci sono negozi fisici o catene dove poter acquistare tali prodotti?

Grazie a tutti

porsche911

Apprendista Detailer
si vede già ad occhio che sono troppo profondi, hanno raggiunto il fondo. Forse un ritocco ..

corwo

Aiutante Detailer
quindi non conviene acuistare i prodotti 3M.......in che senso un ritocco?

Scusami ma non sono molto pratico in queste cose.

grazie

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
sembrano segni troppo profondi x essere corretti con i prodotti 3m...forse persino troppo profondi anche x prodotti x piu professionali,li sembrerebbe che ci sia bisogno di un lavoro di carteggiatura-stuccatura-fondo e verniciatura

corwo

Aiutante Detailer
quindi lavoro da carrozziere.

e secondo voi quale potrebbe essere, approssimativamente, il costo?

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
un carrozziere onesto con 200 euro te lo potrebbe fare...pero non ci hai detto se l auto e nuova e che tipo di auto

corwo

Aiutante Detailer
auto nuova....nemmeno 4 mesi!

nuova opel meriva (colore metallizzato)

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
allora meglio che lascio consigliarti dai professionisti,nel forum abbiamo diversi carrozzieri Wink cmq x la prossima volta e speriamo non ci sia,ricordati assicurazione atti vandalici almeno finche l auto e' nuova

Newentry

Moderatore
Il tono è comprensibile (credo che a molti prima di te sia accaduto), però evita certe espressioni all'interno del forum. Post editato.

corwo

Aiutante Detailer
hai ragione.....è che ancora mi fa rabbia.

@ cicciovecchio, l'assicurazione con atti vandalici ce l'ho devo capire l'entità del danno per vedere se l'assicurazione risarcisce.

Newentry

Moderatore
L'assicurazione risarcisce sempre in questi casi. Devi solo controllare se hai franchigia o scoperto minimo e regolarti di conseguenza.

Per ulteriori info magari apri un thread nella sezione off topic. Wink

corwo

Aiutante Detailer
grazie new entry.....per il suggerimento.

ma se volessi provare con i prodotti 3M secondo voi potrei attenuare il danno?....o rimarrebbe comunque molto evidente?

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
corwo ha scritto:grazie new entry.....per il suggerimento.

ma se volessi provare con i prodotti 3M secondo voi potrei attenuare il danno?....o rimarrebbe comunque molto evidente?
se le foto non ingannano i tuoi sembrano proprio solchi non graffi

Newentry

Moderatore
Penso che si potrebbero attenuare sensibilmente a patto che sia utilizzata una rotativa da mani esperte.

97 ciao il Sab 16 Apr 2011 - 15:04

elios1988

Aiutante Detailer
ciao a tutti, sono nuovo del forum e sinceramente nuovo a questo tipo di interventi di ripristino sull'auto.

Recentemente ho cercato di togliere dei graffietti e imperfezioni dal cofano motore della mia golf nera (color black magic VW) con una pasta abrasiva al petrolio bianca quelle nel vasetto di latta.

risultato? aloni opachi ovunque! Arrrghhh..

Devo dire che le immagini del primo post di questo thread mi hanno rincuorato notevolmente tanto che vorrei ordinare i prodotti 3M rimuovi graffi e cera lunga durata per rimediare alle opacità e graffietti (che sono in parte rimasti).

Entrambi i prodotti sono da passare a macchina? che platorelli dovrei comprare e quali usare con il trattamento rimuovi graffi e quale con la cera?

Vi ricordo che gli unici strumenti di cui dispongo sono : flessibile e trapano. Quindi con i platorelli dovrei adeguarmi a questi due strumenti.

GRazie a chi vorrà rispondere...

leonidas

Diplomato in Detailing
meglio allora che li lavori a mano invece che con questi due attrezzi che hanno velocità elevate...

o se no devi pensare all'acquisto di una lucidatrice

elios1988

Aiutante Detailer
penso che vadano comunque bene... magari impostando la velocità minore

Depaip

Diplomato in Detailing
assolutamente no, vedi il trapano anche se giri piano non potrai mai avere la stessa omogeneità di lavoro che avresti con la rotativa. Idem con il flessibile.

Incomincia con dei prodotti compatibili con la lavorazione a mano, magari potrai vedere dei risultati inaspettati e spera sia così.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 4 di 8]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Permesso di questo forum: