LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Born To Be Mild

+38
badspirit
Fdlsilvius
donnyblanco
turrikan
Asx
Mafrix
.DieD
benzebu
caramel78
yago73
Cek
tav86
ghid
tunerz
Nomad49
Raffociok
rickyangler
ORSO
Berserk
batfed
davide85PC
PELO
Giovanni92
niky
mariowolf
firo
ciccante88
Alessio
mementote65
Fabioflt
Carlo86
s.martino
Gianlu_vr
erdunga
phoenix.88
DarkCity79
carletto83
Admin
42 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76Dodo Juice Born To Be Mild - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born To Be Mild Gio 10 Apr 2014 - 23:22

Cek


Apprendista Detailer

Si diciamo che nel secchio fa una bella schiuma, ma una volta che passo col guanto sulla macchina fa effetto acqua saponata (chiazze qua e la di schiuma)
Cercherò di fare una foto sabato se riesco a lavare la car  Very Happy 

Mi pare strano, forse perchè era abituato a sprecare tanto shampoo per niente prima di conoscervi  Razz 

77Dodo Juice Born To Be Mild - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born To Be Mild Ven 11 Apr 2014 - 11:46

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Tranquillo, il BTBM fa sempre così con tutte le diluizioni.
Se vuoi più schiuma potresti foammarlo, ma non cambia molto intermini pratici

78Dodo Juice Born To Be Mild - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born To Be Mild Ven 11 Apr 2014 - 12:58

Cek


Apprendista Detailer

Ah ok, grazie dei chiarimenti  Smile 

79Dodo Juice Born To Be Mild - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born To Be Mild Mar 15 Apr 2014 - 23:54

Cek


Apprendista Detailer

Sabato ho provato con 15ml in 8 litri d'acqua....e stasera piove  Mad Mad 

Comuque più lubrificato e schiumoso, forse lo preferisco al 10ml su 8 litri.
Per il resto, prodotto validissimo  Cool 

80Dodo Juice Born To Be Mild - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born To Be Mild Ven 18 Apr 2014 - 12:05

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Versmente io pure tendenzialmente abbondo un po'... Ma sai dipende anche dallo porco che hi su Wink

81Dodo Juice Born To Be Mild - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born To Be Mild Sab 3 Mag 2014 - 21:45

caramel78


Aiutante Detailer

che differenze ci sono tra lo shampoo in discussione ed il seguente Gtechniq UV Wash?

82Dodo Juice Born To Be Mild - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born To Be Mild Sab 3 Mag 2014 - 21:49

benzebu

benzebu
Moderatore

È meglio se apri un post specifico....qui si va off topic!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

83Dodo Juice Born To Be Mild - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born To Be Mild Dom 4 Mag 2014 - 23:05

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Il miglior shampoo mai provato superiore allo shampoo plus della meg. Niente cere, niente di niente, pulito, profumato e funzionale.. Pulisce molto bene, è ben lubrificato, si diluisce un piacere e se ne usa pochissimo.. Lo adoro unito al Wool Wash della car pro Wink

84Dodo Juice Born To Be Mild - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born To Be Mild Mar 8 Mar 2016 - 12:15

Mafrix

Mafrix
Apprendista Detailer

Rispolvero questo thread per chiedere quanto shampoo usare e quanti litri di acqua mettere nel secchio ringrazio come sempre tutti io pensavo a 10 litri di acqua 8ml?

85Dodo Juice Born To Be Mild - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born To Be Mild Mar 8 Mar 2016 - 23:47

Asx

Asx
Detailer Novello

segui esattamente ciò che dice la scheda del sito, ossia 800:1 Wink

86Dodo Juice Born To Be Mild - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born To Be Mild Lun 21 Mar 2016 - 22:05

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Mafrix ha scritto:Rispolvero questo thread per chiedere quanto shampoo usare e quanti litri di acqua mettere nel secchio   ringrazio come sempre tutti io pensavo a 10 litri di acqua  8ml?

Le indicazioni dicono di usarlo 1:800, personalmente ho usato quella concentrazione con auto poco sporca mentre con maggior sporco preferisco 1:750 o 1:700.
Dipende anche se poi ti piace un po più di schiuma o no. Considera che cmq è un prodotto dalla buona schiumosità.

87Dodo Juice Born To Be Mild - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born To Be Mild Mar 12 Apr 2016 - 21:56

donnyblanco

donnyblanco
Apprendista Detailer

anche io ho usato 1:800 con la Tec Two 2000, non ha fatto molta schiuma ma sono riuscito ad applicarlo bene sulla carrozzeria. Forse non ho usato bene il Tec Two... riproverò

https://www.instagram.com/domenico.biancardi/

88Dodo Juice Born To Be Mild - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born To Be Mild Mer 13 Apr 2016 - 6:45

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Ti consiglio di dare una letturina alla discussione sulla Tec.
In quanto si può migliorare la schiumosità eliminando 1 o 2 filtrini.

89Dodo Juice Born To Be Mild - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born To Be Mild Mer 13 Apr 2016 - 11:05

donnyblanco

donnyblanco
Apprendista Detailer

turrikan ha scritto:Ti consiglio di dare una letturina alla discussione sulla Tec.
In quanto si può migliorare la schiumosità eliminando 1 o 2 filtrini.

ok ho capito la modifica Wink

https://www.instagram.com/domenico.biancardi/

90Dodo Juice Born To Be Mild - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born To Be Mild Mar 26 Apr 2016 - 11:38

Fdlsilvius

Fdlsilvius
Apprendista Detailer

Scusate ragazzi, nella descrizione prodotto dice "E' anche molto potente, tanto da poter essere diluito 800:1 senza perdere di efficacia. Quindi quella diluizione andrebbe bene su un auto poco sporca,per un lavaggio di mantenimento o comunque in caso di prelavaggio.
Ma se si salta il prewash, per auto mediamente sporche di quanto consigliate di diminuire? Cioè giusto per capire, 800:1 se è poco sporca, 700:1? 600:1? 300:1? Nel secondo caso?

91Dodo Juice Born To Be Mild - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born To Be Mild Mar 26 Apr 2016 - 15:09

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Se l'auto è poco sporca ha più senso fare soltanto un prewash e non usare lo shampoo secondo me, anche perchè se fai solo il lavaggio rischi di più a rigare l'auto passando soltanto il guanto...

92Dodo Juice Born To Be Mild - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born To Be Mild Mar 26 Apr 2016 - 15:16

Fdlsilvius

Fdlsilvius
Apprendista Detailer

Ah .. Devo studiare meglio le guide allora Rolling Eyes pensavo che una volta lavata e protetta avrei potuto saltare il prewash scratch Grazie per l'info e chiudo l'OT Off Topic

93Dodo Juice Born To Be Mild - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born To Be Mild Mar 26 Apr 2016 - 15:18

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Beh ricorda sempre che se l'auto è sigillata devi usare un prelavaggio neutro che non vada ad intaccare la protezione. La regola è comunque prelavaggio, lavaggio con shampoo e asciugatura se vuoi fare tutto bene, ma per una passata veloce io mi limiterei al prelavaggio e asciugatura

94Dodo Juice Born To Be Mild - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born To Be Mild Mar 26 Apr 2016 - 15:33

Fdlsilvius

Fdlsilvius
Apprendista Detailer

stavo rileggendo le caratteristiche di PNT ma anche se non specifica se intacca o meno il sigillante mi pare di aver capito che non è adatto per auto protette. Vado a leggere qualcos'altro nella sezione dedicata al prodotto e casomai chiedo li. Wink

95Dodo Juice Born To Be Mild - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born To Be Mild Mar 26 Apr 2016 - 16:46

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Il PNT non va bene per auto protette, per il prelavaggio neutro ci vuole ad esempio Gtechniq W5 o Angelwax Cleanliness fine Off Topic

96Dodo Juice Born To Be Mild - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born To Be Mild Mer 27 Apr 2016 - 10:54

Admin

Admin
Admin

In realtà però la nota non è insensata ed anche io, a volte, alzo un po' la concentrazione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

97Dodo Juice Born To Be Mild - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born To Be Mild Mer 27 Apr 2016 - 11:55

Fdlsilvius

Fdlsilvius
Apprendista Detailer

Admin ha scritto: a volte, alzo un po' la concentrazione
Senza esagerare immagino. Ma in quali casi?
Per un auto medio/piccola (DS3) , considerando anche che dovrò escludere il tetto dal lavaggio , quanti litri di soluzione potrebbero occorrere all'incirca? Ovviamente senza arrivare alla goccia Question (i secchi dello shop sono graduati vero?) a momenti arriva il corriere santa santa

98Dodo Juice Born To Be Mild - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born To Be Mild Mer 27 Apr 2016 - 14:30

badspirit

badspirit
Detailer Novello

I secchi nello shop non sono graduati, comunque per lo shampoo in un secchio di 15 litri circa ci metti 12ml. di prodotto e sei a posto (per lo shampoo non occorre essere chirurgici nella diluzione)

99Dodo Juice Born To Be Mild - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born To Be Mild Mer 27 Apr 2016 - 14:52

Fdlsilvius

Fdlsilvius
Apprendista Detailer

Si beh , anche perché i misurini al ml nemmeno ce li ho Rolling Eyes
Comunque, riempiro lo stesso il secchio intero, meglio abbondare e tenere l'acqua più "pulita" Wink

100Dodo Juice Born To Be Mild - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice Born To Be Mild Mer 27 Apr 2016 - 15:17

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Sullo shop ci sono i "cilindri per diluzione" oppure usa quelli che ci sono nelle medicine tipo sciroppi Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.