Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » ::: Riflesso Italiano VS Ennesimo Caso Clinico :::

::: Riflesso Italiano VS Ennesimo Caso Clinico :::

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

RiflessoItaliano

Apprendista Detailer
Ultimamente sembra che questi casi tragici capitano tutti a me ahahahahah

Ancora Work in progress

Nissan Qashqai

come si presentava quando me l'hanno lasciata:

Uhm non sembra messa male anzi molto pulita, però spetta...

Argh non solo è strusciato è anche di un altro colore

Aspetta c'è di peggio, dimmi che non è quello che penso.

Qui lo ha attaccato un ninja secondo me Very Happy

E' proprio quello che pensavo sigh

Tutte e due le fiancate rigate, peccato perchè la macchina è nuova nuova

ok laviamo e analizziamo meglio quanto è brutta la situazione

In questi casi in genere si carteggia purtroppo la vernice ha una finitura con una buccia davvero spaventosa allora se avessi carteggiato dopo lungo i graffi avrei avuto una finitura diversa dal resto della fiancata (per carità lo notavo solo io ma sai comè), c'era solo un modo per scendere di livello senza alterare la buccia e nn essendo molto etico soprattutto per non impressionare i novelli detailer evito di mettere le foto del work in progress e delle letture dei livelli prima/durante (polvere ovunque, ologrammi a go go e via dicendo)

I graffi erano bianchi quindi la vernice era andata via, senza ritoccare si poteva provare giusto ad ammorbidire i bordi (parlando in 3d ahahahah)

Graffio non corretto

Graffio corretto, direi che la teoria funziona

Ancora da correggere

Questo lo dovrò ritoccare per forza da zero

Verifica all'esterno

Non male dai e non c'è differenza di finitura Wink

Lo vedete il graffio? Un pò più vicino dai...

Rispetto all'altro lato non corretto che alla luce del giorno si presenta così

direi che è un buon miglioramento

Qui è passato il carrozziere:

E qui è passato il tirabolli Very Happy

Problema: sul lato destro il graffio era su entrambi gli sportelli. Il carrozziere ha riverniciato il parafango anteriore destro e ha ben pensato di sfumare sullo sportello anteriore destro senza però prima lavorare un pò la zona del graffio col risultato di fare una specie di lunga colatura su tutto lo sportello in prossimità del graffio. Ora paradossalmente il danno è recuperabile senza verniciare tranne dove ha verniciato il carrozziere LOL sono anche indeciso se farlo lo sportello posteriore destro, quando il carrozziere dovrà riverniciare quello anteriore per rimediare a quello che ha fatto dovrà per forza sfumare anche su quello dietro. Mah vedremo Wink

Cmq devo dire una cosa, se dovessi scegliere un auto da mettere in esposizione in negozio per dimostrazione del car detailing metterei una di queste, hanno una vernice davvero bellissima (al di là della buccia spaventosa) e dei pannelli che la valorizzano tanto come riflessi, questa con un trattamento di buccia zero esce davvero incredibile.

Alla prossima Wink

edit: step 2

Giorno 2

Analisi Lato destro, Sportello posteriore graffio+ologrammi

Su questo essendo il graffio più marcato provo una cosa differente, aggiorno domani

Sportello avanti, come ho spiegato il carrozziere verniciando il parafango si è allargato sullo sportello senza correggere prima il graffio e quindi...

ok ologrammi ma il graffio lo vedete? Più vicino dai

ed eccolo lungo tutta la portiera ahahahahah ridiamo ma cmq questa è tragica LOL

Ok qui cosa ci posso fare io LOL

Questo sul faro forse lo posso recuperare

Graffio sul cofano

Prima

Dopo

Son sceso quel tanto per non farlo vedere in condizioni normali, ancora un pò visibile in controluce ma và bene così Wink

Aggiorno domani con gli altri eventuali progressi

edit step 3

ok autovettura consegnata, foto solo ridotte e incorniciate naturalmente

gran bel colore, gran bella vernice Wink

Ultima modifica di RiflessoItaliano il Gio 21 Ott 2010 - 16:20, modificato 2 volte

Vedere il profilo dell'utente

Carlo86

Detailer Novello
Bella Mario...
con cosa gli hai dato sui graffi? mica ho capito....

Vedere il profilo dell'utente http://www.solodettagli.it

luca1

Detailer Novello
mi accodo alla domanda...con cosa li hai rimossi i graffi?

Vedere il profilo dell'utente http://www.barmanfacile.com

DSW

Diplomato in Detailing
Come ha specificato Mario, il graffio non è stato rimosso del tutto per via della profondità, ma quando si va a lucidare si arrotondano i bordi, la luce non riflette così in modo diretto e diventa quasi invisibile da lontano, da vicino chiaramente rimane sempre un pò,e questa è l'unica cosa da fare in questi casi..ottimo lavoro Wink

Depaip

Diplomato in Detailing
Nice job!
Molto spesso viene sottovalutato il perchè i graffi tolgono la lucentezza........più la superficie è piatta, maggiore sarà la lucentezza.

Leroy

Apprendista Detailer
Considerando la profondità - ahimé - del graffio e il risultato, direi che hai svolto un buon lavoro! Complimenti!

Colex

Apprendista Detailer
Perfetto, allora da quello che ho capito ti sei limitato solo a carteggiarlo e poi lucidare... cmq per l'effeto che ha fatto il trasparente sfumato nel graffio ti posso dire che è una "tecnica" che usa qualche carrozziere quella di ritoccare il graffio solo con del trasparente e poi ricarteggiarlo e ovviamente lucidarlo Smile

Vedere il profilo dell'utente http://www.facebook.com/pages/AA-garage/155562587795500

Colex

Apprendista Detailer
P.S Spettacolare quel colore è chiedere troppo di recuperarmi il cod colore? Sempre se puoi Smile Ciaoooo

Vedere il profilo dell'utente http://www.facebook.com/pages/AA-garage/155562587795500

RiflessoItaliano

Apprendista Detailer
Grazie a tutti. Ciao Colex, no non ho carteggiato sennò dopo avevo tutto lo sportello con la buccia d'arancia sua caratteristica e poi dove avevo carteggiato invece tutto bello fine fine. L'ho scesa di tampone (per rispondere anche ad altri) il problema nn era con cosa l'ho scesa ma come l'ho scesa Very Happy

Il codice colore dovrebbe essere Z11 Wink

Cmq ragazzi devo aspettare che al colorificio mi fanno la vernice e poi ho comprato una pistola per verniciare nuova, per il lato destro la settimana prossima provo con un'altra tecnica, costa quanto riverniciare tutto lo sportello ma forse si riesce a salvare il pannello senza riverniciarlo ed eliminando totalmente il problema, vi tengo aggiornati Wink

Carlo86

Detailer Novello
DSW ha scritto:Come ha specificato Mario, il graffio non è stato rimosso del tutto per via della profondità, ma quando si va a lucidare si arrotondano i bordi, la luce non riflette così in modo diretto e diventa quasi invisibile da lontano, da vicino chiaramente rimane sempre un pò,e questa è l'unica cosa da fare in questi casi..ottimo lavoro Wink

Si avevo immaginato, ma non ho capito una cosa:
la carteggiatura eliminerebbe la buccia d'arancia perchè toglie un tot di trasparente...
ma una lucidatura aggressiva non fa la stessa cosa? o la buccia la lascia? Suspect

DSW

Diplomato in Detailing
con la lucidatura non la togli la buccia, solo se è fresca e ci vai veramente aggressivo puoi forse fare un pochino, comunque bisogna per forza carteggiare e farlo anche bene per se vuoi togliere la buccia.

Colex

Apprendista Detailer
RiflessoItaliano ha scritto:Grazie a tutti. Ciao Colex, no non ho carteggiato sennò dopo avevo tutto lo sportello con la buccia d'arancia sua caratteristica e poi dove avevo carteggiato invece tutto bello fine fine. L'ho scesa di tampone (per rispondere anche ad altri) il problema nn era con cosa l'ho scesa ma come l'ho scesa Very Happy

Cmq ragazzi devo aspettare che al colorificio mi fanno la vernice e poi ho comprato una pistola per verniciare nuova, per il lato destro la settimana prossima provo con un'altra tecnica, costa quanto riverniciare tutto lo sportello ma forse si riesce a salvare il pannello senza riverniciarlo ed eliminando totalmente il problema, vi tengo aggiornati Wink

Ah ho capito Smile Grazie anche per il codice, che pistola hai preso ??? Io ho da poco aggiunto al mio arsenale una W400 Very Happy
Per la tecnica di verniciatura mica ti riferisci a quello di sfumare con la vernice solo la zona interessanta e allargasi sempre più diluentola maggiormente? Si sono un rompi palle ma sono curioso Smile

Carlo86

Detailer Novello
DSW ha scritto:con la lucidatura non la togli la buccia, solo se è fresca e ci vai veramente aggressivo puoi forse fare un pochino, comunque bisogna per forza carteggiare e farlo anche bene per se vuoi togliere la buccia.

Ho ancora dubbi:
stai dicendo che se per esempio tolgo 20 micron di trasparente con un compound la buccia resta mentre se ne tolgo 20 con la carta va via? Question

carletto83

Detailer Novello
complimenti riflesso! e come sempre ottima la tua logica di lavoro...
riguardo alla bellezza di una vernice senza buccia non so, ultimamente sto
molto apprezzando il riflesso delle vernici che l'hanno(POCA).

P:S: complimenti anche al volatile che cercando di somigliare ad un Condor
ha prodotto quella cagata da record sul cofano! Very Happy

carletto83

Detailer Novello
Carlo86 ha scritto:
DSW ha scritto:con la lucidatura non la togli la buccia, solo se è fresca e ci vai veramente aggressivo puoi forse fare un pochino, comunque bisogna per forza carteggiare e farlo anche bene per se vuoi togliere la buccia.

Ho ancora dubbi:
stai dicendo che se per esempio tolgo 20 micron di trasparente con un compound la buccia resta mentre se ne tolgo 20 con la carta va via? Question

secondo me non è che non si può.... è un problema di uniformità del lavoro,
che credo difficilmente si possa ottenere lucidando pesante...

Fausto

Detailer Novello
Complimenti, sempre ottimi lavori i tuoi!

RiflessoItaliano

Apprendista Detailer
Fausto ha scritto:Complimenti, sempre ottimi lavori i tuoi!

Grazie Fausto Wink

Admin

Admin
Ottimo lavoro mario! Efficace e soft! Wink

Admin

Admin
Colex ha scritto:
RiflessoItaliano ha scritto:Grazie a tutti. Ciao Colex, no non ho carteggiato sennò dopo avevo tutto lo sportello con la buccia d'arancia sua caratteristica e poi dove avevo carteggiato invece tutto bello fine fine. L'ho scesa di tampone (per rispondere anche ad altri) il problema nn era con cosa l'ho scesa ma come l'ho scesa Very Happy

Ah ho capito Smile Grazie anche per il codice, che pistola hai preso ??? Io ho da poco aggiunto al mio arsenale una W400 Very Happy
Per la tecnica di verniciatura mica ti riferisci a quello di sfumare con la vernice solo la zona interessanta e allargasi sempre più diluentola maggiormente? Si sono un rompi palle ma sono curioso Smile

Bella la Pininfarina... Forse una delle migliori oggi in commercio... Wink

phoenix.88

Detailer Novello
Certo che in alcuni punti era messa veramente male!
Ottimo lavoro!

RiflessoItaliano

Apprendista Detailer
Giorno 2

Analisi Lato destro, Sportello posteriore graffio+ologrammi

Su questo essendo il graffio più marcato provo una cosa differente, aggiorno domani

Sportello avanti, come ho spiegato il carrozziere verniciando il parafango si è allargato sullo sportello senza correggere prima il graffio e quindi...

ok ologrammi ma il graffio lo vedete? Più vicino dai

ed eccolo lungo tutta la portiera ahahahahah ridiamo ma cmq questa è tragica LOL

Ok qui cosa ci posso fare io LOL

Questo sul faro forse lo posso recuperare

Graffio sul cofano

Prima

Dopo

Son sceso quel tanto per non farlo vedere in condizioni normali, ancora un pò visibile in controluce ma và bene così Wink

Aggiorno domani con gli altri eventuali progressi

Colex

Apprendista Detailer
Cmq complimenti al carrozziere AHAHAHAHAHAHHA

phoenix.88

Detailer Novello
lol! "Forse" hanno sbagliato colore?

m4x

Apprendista Detailer
a proposito del paraurti, guarda :

- meguiar`s aggressive clay bar
- 3000 unigrit wetsand
- meg 105 x2 with cutting pad on flex da
- hyper polish on green light cutting pad on flex da
- meg 205 on hex polish pad with da

ste_d

Apprendista Detailer
per il graffio sul cofano come hai operato?! mi interesserebbe perchè ho qualcosa di simile... era profondo fino alla vernice o solo sul trasparente?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: