LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

diamo una pulita allamia musa

+3
clansman
Carlo86
dani79
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1diamo una pulita allamia musa  Empty diamo una pulita allamia musa Sab 16 Ott 2010 - 9:59

dani79


Apprendista Detailer

buongiorno a tutti Very Happy

in questo topic vi vorrei illustrare i problemi che ho sull'auto, alcune cose che sto facendo e altre che farò. ovviamente si accettano consigli, trucchi, insulti ecc ecc ecc Very Happy

la musa è recente, l'ho acquistata a gennaio 2010. tutto sommato non ha segni particolari, l'ho sempre lavata con idropulitrice e asciugata sempre con panni in microfibra (non come quelli che usate voi, mi son accontentato di quelli da supermercato Laughing )

il problema principale però è questo.....

abito a pochi metri da una ferrovia e l'auto quando sono a casa è sempre fuori parcheggiata proprio affianco alla recinzione e non ho altro posto dove metterla. il risultato è che tutta la parte in piano della carrozzeria è diventata carta vetrata nel giro di poche settimane.
avevo lo stesso problema con la mini che avevo prima e poi ho scoperto l'esistenza della cly cheers e ho iniziato finalmente a togliere un po' di ferro, a fatica, ma ogni 2/3 mesi (perchè più frequentemente non avevo voglia) dovevo ripassarla.

veniamo al dunque, ora ho conosciuto questo forum che avevo visto tempo fa solo di sfuggita. poi carlo86 mi ha contagiato e allora ho letto qualcosa in più Very Happy

ora mi sto pian piano attrezzando e ho cominciato stamattina a lavorare sulla car.

i lavori andranno molto a rilento perchè il tempo è quello che è e farò i lavori a rate. spero di finire per fine settimana prossima, almeno la parte esterna.

la musa stamattina ore 7:00 si presentava così.....

diamo una pulita allamia musa  Yu6s0 diamo una pulita allamia musa  YudWr diamo una pulita allamia musa  Yu8X9

era ancora buio, e non avendo una luce per vedere il riflesso ho sfruttato il lampione ancora acceso.....

un montante laterale

diamo una pulita allamia musa  YugqA

e il cofano motore

diamo una pulita allamia musa  YuiVJ


voi sicuramente avete l'occhio più esperto quindi potrete dirmi in che stato è effettivamente. a me, da inesperto non sembra molto segnata ma non so Embarassed


comunque, dopo una lavata veloce al self (non avevo voglia di attaccare una idropulitrice) ho mascherato le cromature e spruzzato l'iron cut

diamo una pulita allamia musa  XtE3A diamo una pulita allamia musa  XtJ2S diamo una pulita allamia musa  XtGyJ

diamo una pulita allamia musa  XtO29 diamo una pulita allamia musa  XtY0J diamo una pulita allamia musa  Xt_vS diamo una pulita allamia musa  Xu200 diamo una pulita allamia musa  XtVwA


faceva abbastanza schifo vero? Laughing Laughing


più tardi passerò con la cly e poi settimana prossima proseguo.

2diamo una pulita allamia musa  Empty Re: diamo una pulita allamia musa Sab 16 Ott 2010 - 14:47

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

madò che schifo.... mi sa che ci conviene ordinare le taniche di iron cut Suspect

http://www.solodettagli.it

3diamo una pulita allamia musa  Empty Re: diamo una pulita allamia musa Sab 16 Ott 2010 - 19:41

dani79


Apprendista Detailer

Pensa che il mezzo litro l'ho usato praticamente tutto.

Poi un'ora sul tetto con la cly e ancora c'e` della porcheria Evil or Very Mad

4diamo una pulita allamia musa  Empty Re: diamo una pulita allamia musa Sab 16 Ott 2010 - 19:57

clansman

clansman
Apprendista Detailer

dani79 ha scritto:quando sono a casa è sempre fuori parcheggiata proprio affianco alla recinzione e non ho altro posto dove metterla.

Fossi in te io prenderei un bel telo di copertura per la macchina. Certo , ogni volta che arrivi a casa devi spendere 2 minuti del tuo tempo per coprirla, e quando esci ne devi spendere un'altro per togliere il telo, ma almeno non ti conci la macchina così...
Wink

5diamo una pulita allamia musa  Empty Re: diamo una pulita allamia musa Sab 16 Ott 2010 - 21:10

dani79


Apprendista Detailer

ciao,

si ci avevo pensato al telo e con l'altra auto avevo anche provato ma dopo pochi giorni l'ho cestinato Sad

se piove è un macello e non si può usare, poi se l'auto non è pulita potrebbe graffiarsi facendo togli e metti.
in pratica sarebbe comodo solo con bel tempo e auto perfettamente pulita, quindi purtroppo l'ho dovuto abbandonare.


comunque ora penso che durerà di più l'auto pulita e in futuro faticherò un po' meno.
considerate che non conoscendo questo forum non sapevo cosa si potesse fare. non credo arriverò mai ai vostri livelli, però per me gia decontaminare (parola a me ignota fino a pochi mesi fa) passare il polish e una cera è gia un bel passo avanti. almeno mi dura un po' di più tra un trattamento e l'altro. gia è qualcosa visto che purtroppo non posso cambiare la situazione.

ora, una volta finito con la cly tutta l'auto, passerò il polish e poi la cera.........visto che carlo doveva venire a farlo lui e poi mi ha bidonato mi tocca farlo da solo e tutto a mano lol!



tra stasera e domani vedo cosa mi manca e faccio un piccolo ordine. ho bisogno i "tamponi" (spero si chiamino così) per lavorare il polish e poi per la cera, e intanto che ci sono prendo anche qualche altra cosina utile. Very Happy

6diamo una pulita allamia musa  Empty Re: diamo una pulita allamia musa Dom 17 Ott 2010 - 0:01

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

dani79 ha scritto:Pensa che il mezzo litro l'ho usato praticamente tutto.

Poi un'ora sul tetto con la cly e ancora c'e` della porcheria Evil or Very Mad


Mezzo litro????? What a Face
è troppo.... hai esagerato....
PS: mettimi da parte lo spruzzino che mi serve Twisted Evil

Se la clay si sporca è proprio perchè l'iron cut aggredisce soltanto il ferro.
Per tutte le altre contaminazioni è necessario un lavoro meccanico (clay)

http://www.solodettagli.it

7diamo una pulita allamia musa  Empty Re: diamo una pulita allamia musa Lun 18 Ott 2010 - 17:24

Admin

Admin
Admin

ne ha di lavoro l'iron cut li...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8diamo una pulita allamia musa  Empty Re: diamo una pulita allamia musa Lun 18 Ott 2010 - 22:43

dani79


Apprendista Detailer

ehh si, ne ha di ferro da togliere Laughing

forse l'ho lasciato agire poco (7/8 minuti) e alcuni puntini son rimasti ancora, infatti con la cly sto facendo un po' fatica. ma pian piano tutto si fa.

domani dovrei finire anche quello, poi passo al polish Very Happy

l'unica fregatura è che devo fare tutto a mano affraid

9diamo una pulita allamia musa  Empty Re: diamo una pulita allamia musa Mar 19 Ott 2010 - 12:45

Admin

Admin
Admin

iron cut non ha un tempo limite: è importante però che non si asciughi sull'auto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10diamo una pulita allamia musa  Empty Re: diamo una pulita allamia musa Mar 19 Ott 2010 - 15:05

dani79


Apprendista Detailer

allora mi sa che potevo aspettare ancora un po'. probabilmente avrebbe tolto tutti i puntini completamente. lo terrò presente per la prossima volta Smile

comunque è andata bene, erano rimasti pochi puntini di ferro e con la clay ormai non c'è più niente Very Happy

11diamo una pulita allamia musa  Empty Re: diamo una pulita allamia musa Mar 19 Ott 2010 - 15:07

clansman

clansman
Apprendista Detailer

a questo punto applicherei giusto un 4/5 strati di sigillante... lol!

12diamo una pulita allamia musa  Empty Re: diamo una pulita allamia musa Mar 19 Ott 2010 - 15:22

dani79


Apprendista Detailer

clansman ha scritto:a questo punto applicherei giusto un 4/5 strati di sigillante... lol!



su può fare? intendo più strati

13diamo una pulita allamia musa  Empty Re: diamo una pulita allamia musa Mar 19 Ott 2010 - 15:38

clansman

clansman
Apprendista Detailer

^^^

certo, io ho esagerato per fare una battuta, ma un paio di strati li puoi dare. però devi lasciare passare qualche ora dopo il primo strato per permettergli di indurirsi.

14diamo una pulita allamia musa  Empty Re: diamo una pulita allamia musa Mar 19 Ott 2010 - 15:46

dani79


Apprendista Detailer

oh bene, allora farò così. ti ringrazio Wink


e scusate l'ignoranza. leggo un po' in giro per il forum ma le cose che so son ancora ben poche. un po' alla volta Very Happy

15diamo una pulita allamia musa  Empty Re: diamo una pulita allamia musa Mar 19 Ott 2010 - 20:06

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Il sigillante che ti ho dato va dato in 2 mani a distanza di circa 24h l'una dall'altra

http://www.solodettagli.it

16diamo una pulita allamia musa  Empty Re: diamo una pulita allamia musa Gio 21 Ott 2010 - 15:31

dani79


Apprendista Detailer

ti ringrazio Wink

stamattina ho finalmente finito con il polish......che fatica, appena posso mi compro l'attrezzatura giusta come la vostra Twisted Evil

ho anche iniziato a dare la cera sui vetri. comunque quella cera puzza Laughing
ammazza, è più profumato il polish ah ah ah Laughing

17diamo una pulita allamia musa  Empty Re: diamo una pulita allamia musa Dom 14 Nov 2010 - 15:22

dani79


Apprendista Detailer

mettiamo qualche foto del lavoro che abbiamo fatto.

ho aspettato che venisse carlo a trovarmi per farlo lavorare un po' e farmi vedere come si lavora Razz

il procedimento fatto in mezza giornata circa è stato questo:
lavaggio
claying
polishing con rejuvenator malco
sgrassaggio con IPA
chiusura con malco sealant
polishing vetri con nanolex glass cleaner
sigillatura vetri con g-techniq G1 (3 mani su parabrezza e 1 mano finestrini)
gomme - due con megs endurance e due con nerogomme (top secret lol! )
passaruota con malco blue blazes


diamo una pulita allamia musa  Foto0271 diamo una pulita allamia musa  Foto0274 diamo una pulita allamia musa  Foto0273 diamo una pulita allamia musa  Foto0276 diamo una pulita allamia musa  Foto0277

18diamo una pulita allamia musa  Empty Re: diamo una pulita allamia musa Dom 14 Nov 2010 - 21:23

dani79


Apprendista Detailer

il lavoro finito

diamo una pulita allamia musa  DSCF6096 diamo una pulita allamia musa  DSCF6104 diamo una pulita allamia musa  DSCF6106 diamo una pulita allamia musa  DSCF6094 diamo una pulita allamia musa  DSCF6097 diamo una pulita allamia musa  DSCF6101

diamo una pulita allamia musa  DSCF6098 diamo una pulita allamia musa  DSCF6114 diamo una pulita allamia musa  DSCF6118 diamo una pulita allamia musa  DSCF6120



ringrazio carlo86 per il lavoro che ha fatto e per la pazienza messa per spiegarmi un po' di cose e insegnarmi come si lavora Wink

settimana prossima proseguo con l'interno Very Happy

19diamo una pulita allamia musa  Empty Re: diamo una pulita allamia musa Dom 14 Nov 2010 - 23:18

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Beh complimenti bel lavoro e soprattutto sei stato molto fortunato ad avere avuto un maestro li con te.....complimenti a entrambi

20diamo una pulita allamia musa  Empty Re: diamo una pulita allamia musa Lun 15 Nov 2010 - 8:57

dani79


Apprendista Detailer

ti ringrazio.

in effetti mi è stato molto utile vedere come fare questi lavori. avevo gia fatto io in precedenza ma alcune cose mi erano venute un po' delle pataccate e altre invece proprio non le avevo fatte bene e Carlo mi ha spiegato tutto per bene ora.

inoltre, io ero sicuro non ce ne fossero, mi ha fatto notare dei segnetti qua e la. il colore aiuta a non notarli e quindi io neanche me ne ero accorto e comunque per ora non è stato fatto niente. però in futuro forse qualcosa farò Smile

21diamo una pulita allamia musa  Empty Re: diamo una pulita allamia musa Lun 15 Nov 2010 - 9:16

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Buongiorno!
è stato bello passare qualche ora in compagnia di Daniele!
Il suo problema sui residui ferrosi è davvero grande!
è bastata una notte perchè si attaccasse un consistente strato di polvere (basta passare un dito e diventa nero come il carbone).
Abbiamo provato quindi a preparare la vernice nel modo piu corretto, ed applicare questo sigillante che mi ha dato belle soddisfazioni.

Se non dovesse bastare dobbiamo passare al nano... e intensificare la frequenza delle clayate

http://www.solodettagli.it

22diamo una pulita allamia musa  Empty Re: diamo una pulita allamia musa Lun 15 Nov 2010 - 11:38

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Bravi ragazzi , lucidate , lucidate.........
Carlo e' un ottimo maestro


_________________
diamo una pulita allamia musa  Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

23diamo una pulita allamia musa  Empty Re: diamo una pulita allamia musa Lun 15 Nov 2010 - 12:09

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Grazie Manu!
scusa se non ti ho chiamato, ma avevamo ospiti e pochissimo tempo a disposizione.
la prossima volta ci organizziamo meglio Twisted Evil

http://www.solodettagli.it

24diamo una pulita allamia musa  Empty Re: diamo una pulita allamia musa Lun 15 Nov 2010 - 12:15

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Carlo86 ha scritto:Grazie Manu!
scusa se non ti ho chiamato, ma avevamo ospiti e pochissimo tempo a disposizione.
la prossima volta ci organizziamo meglio Twisted Evil

sarebbe anche ora ....... non credi? Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

25diamo una pulita allamia musa  Empty Re: diamo una pulita allamia musa Lun 15 Nov 2010 - 13:15

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:
Carlo86 ha scritto:Grazie Manu!
scusa se non ti ho chiamato, ma avevamo ospiti e pochissimo tempo a disposizione.
la prossima volta ci organizziamo meglio Twisted Evil

sarebbe anche ora ....... non credi? Twisted Evil

Twisted Evil lucidatore pazzo

http://www.solodettagli.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.