LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

M135 vs D155

+18
vts79
pincio
steflender
ciccante88
jan
alex81
SlayTek
cicciovecchio79
cupitt
simo989
Matteo[V]
Paolo Vts
superAndre
Admin
phoenix.88
rndrrt
Leroy
mementote65
22 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1m135 - M135 vs D155 Empty M135 vs D155 Lun 18 Ott 2010 - 23:25

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Una domandina veloce veloce: ma come ausilio durante le fasi di asciugatura è meglio spruzzare D155 o l'M135? O addirittura l'UQD?
Premetto che oggi per la prima volta ho usato il D155 durante l'asciugatura e mi sono trovato benissimo ma siccome ho un flacone nuovo di M135 vorrei usare anche quello.
L'unico dubbio che ho è che il D155 si rimuove splendidamente e senza nessun alone mentre per il 135 ho letto che è un pochetto piu' ostico e che va asciugato bene è vero?
E giusto per terminare siccome ho anche un flacone altrettanto nuovo di UQD ( che non uso come quick detailer perchè li ho provati quasi tutti ma nessuno mi ha soddisfatto come il DP waterless che oltre come shampoo senza acqua è veramente eccezionale cme QD...) mi è balenata l'idea di utilizzarlo come ausilio durante l'asciugatura.

2m135 - M135 vs D155 Empty Re: M135 vs D155 Mar 19 Ott 2010 - 9:08

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Ho pronto anche io un bel flacone di D155 da usare per la prima volta nella fase dell'asciugatura. Ti sei trovato bene e non ne avevo dubbi, dato che ho letto molto bene del prodotto, ma mi chiedo una cosa. Dato che va usato puro per l'asciugatura, ti chiedo se hai provato a diluirlo anche per asciugare l'auto, altrimenti ne serve un flacone da mezzo litro ogni volta. Io penso di diluirlo almeno 4:1, o in mezzo o in un litro.
Inoltre: che tecnica di asciugatura usi?

3m135 - M135 vs D155 Empty Re: M135 vs D155 Mar 19 Ott 2010 - 9:17

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Ti sconsiglio vivamente di diluirlo, io ne avevo un po' gia' diliuito 1:1 che avevo usato per la clay e devo dire che spruzzato sull'auto bagnata perdeva quasi del tutto il suo effetto, cosa che invece non è assolutamente capitata quando l'ho spruzzato puro.
E' vero se ne consuma di piu' (ma nemmeno moltissimo....) ma è l'unico modo per ottere un vantaggio durante l'asciugatura, diversamente non si ottiene alcun effetto ed è quindi del tutto inutile spruzzarlo.

4m135 - M135 vs D155 Empty Re: M135 vs D155 Mar 19 Ott 2010 - 9:20

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Leroy ha scritto:Ho pronto anche io un bel flacone di D155 da usare per la prima volta nella fase dell'asciugatura. Ti sei trovato bene e non ne avevo dubbi, dato che ho letto molto bene del prodotto, ma mi chiedo una cosa. Dato che va usato puro per l'asciugatura, ti chiedo se hai provato a diluirlo anche per asciugare l'auto, altrimenti ne serve un flacone da mezzo litro ogni volta. Io penso di diluirlo almeno 4:1, o in mezzo o in un litro.
Inoltre: che tecnica di asciugatura usi?

io l'ho sempre usato puro per l'asciugatura, prima di fare le varie diluizioni valuta anche il quantitativo di acqua residua sull'auto che già di suo è una diluizione.

http://www.fanodetailing.com

5m135 - M135 vs D155 Empty Re: M135 vs D155 Mar 19 Ott 2010 - 9:36

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

mementote65 ha scritto:Ti sconsiglio vivamente di diluirlo, io ne avevo un po' gia' diliuito 1:1 che avevo usato per la clay e devo dire che spruzzato sull'auto bagnata perdeva quasi del tutto il suo effetto, cosa che invece non è assolutamente capitata quando l'ho spruzzato puro.
E' vero se ne consuma di piu' (ma nemmeno moltissimo....) ma è l'unico modo per ottere un vantaggio durante l'asciugatura, diversamente non si ottiene alcun effetto ed è quindi del tutto inutile spruzzarlo.

Come sempre mi ero ben informato su tutte le discussioni relative, in questo caso, al D155 e sò bene che se utilizzato durante l'asciugatura non va diluito, al contrario dell'uso che se ne farebbe con la clay.
Il fatto è che se ne consuma molto, ma se confermi il fatto che diluito perde molto del suo effetto - motivo principale in base al quale si acqiuista il D155 per l'asciugatura - allora ciò mi fa riflettere, e non poco.
Con mezzo litro si riesce a fare l'auto? Ne serve invece almeno 1 litro?
Puoi descrivermi con tue parole l'effetto del D155 usato nell'asciugare l'auto? Sai, pur essendomi informato ben, bene, lo devo ancora testare in prima persona.

6m135 - M135 vs D155 Empty Re: M135 vs D155 Mar 19 Ott 2010 - 9:37

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:
Leroy ha scritto:Ho pronto anche io un bel flacone di D155 da usare per la prima volta nella fase dell'asciugatura. Ti sei trovato bene e non ne avevo dubbi, dato che ho letto molto bene del prodotto, ma mi chiedo una cosa. Dato che va usato puro per l'asciugatura, ti chiedo se hai provato a diluirlo anche per asciugare l'auto, altrimenti ne serve un flacone da mezzo litro ogni volta. Io penso di diluirlo almeno 4:1, o in mezzo o in un litro.
Inoltre: che tecnica di asciugatura usi?

io l'ho sempre usato puro per l'asciugatura, prima di fare le varie diluizioni valuta anche il quantitativo di acqua residua sull'auto che già di suo è una diluizione.

Vero, ed è per questo che caso mai avrei diluito 4:1 o meglio 1:1, ma memento con il suo post mi ha fatto riflettere...

7m135 - M135 vs D155 Empty Re: M135 vs D155 Mar 19 Ott 2010 - 9:44

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Io ho sia il D155 che l'M135. Per asciugare preferisco il D155. Se invece voglio rinnovare l'effetto appena incerata preferisco l'M135, anche perchè repelle meglio l'acqua.

La mia impressione è stata questa: Il D155 lubrifica di più dell'M135, ma l'M135 ha qualcosa di più nella protezione.
L'M135 preferisco usarlo ad auto asciutta.
Non mi sembra difficile nell'applicazione e nella rimozione, basta fare piccole parti per volta e usare 2 panni in microfibra. Io do una spruzzata di prodotto sulla zona da trattare (mi raccomando piccola!) lo stendo per bene con un panno, poi con l'altro lo rimuovo subito.
L'M135 preferisco usarlo ad auto asciutta.

8m135 - M135 vs D155 Empty Re: M135 vs D155 Mar 19 Ott 2010 - 12:28

Admin

Admin
Admin

Vero, M135 è molto più potente del D155.
M135 contiente gli stessi sigillanti dell'm21 e può essere considerato un vero e proprio sigillante spray più che un quick detailer. Molto valido come prodotto necessità però di un panno sempre pulito per la finitura finale perchè altrimenti la qualità del lavoro ne risentirebbe.
Per la fase di asciugatura in effetti mi sento di consigliare il D155 oppure l'uqd (che personalmente apprezzo molto...).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9m135 - M135 vs D155 Empty Re: M135 vs D155 Mar 19 Ott 2010 - 12:40

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Admin ha scritto:Vero, M135 è molto più potente del D155.
M135 contiente gli stessi sigillanti dell'm21 e può essere considerato un vero e proprio sigillante spray più che un quick detailer. Molto valido come prodotto necessità però di un panno sempre pulito per la finitura finale perchè altrimenti la qualità del lavoro ne risentirebbe.
Per la fase di asciugatura in effetti mi sento di consigliare il D155 oppure l'uqd (che personalmente apprezzo molto...).
Perfetto, la prossima volta proveró con l'uqd

10m135 - M135 vs D155 Empty Re: M135 vs D155 Mar 19 Ott 2010 - 19:15

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Admin ha scritto:necessità però di un panno sempre pulito per la finitura finale perchè altrimenti la qualità del lavoro ne risentirebbe.
Ho notato la stessa cosa.

11m135 - M135 vs D155 Empty Re: M135 vs D155 Mer 20 Ott 2010 - 9:31

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

M135 e UQD non sono a mio parere dei "drying-aid" hanno indirizzi completamente differenti.

12m135 - M135 vs D155 Empty Re: M135 vs D155 Mer 20 Ott 2010 - 10:03

mementote65

mementote65
Detailer Novello

superAndre ha scritto:M135 e UQD non sono a mio parere dei "drying-aid" hanno indirizzi completamente differenti.
Penso che tu abbia ragione ma quello che cercavo era qualcosa che avesse ancora piu' potere lubrificante del d 155 (ora ordinero' anche il dodo time to dry)da usarsi durante le fasi di asciugatura....che mi consigli?

13m135 - M135 vs D155 Empty Re: M135 vs D155 Mer 20 Ott 2010 - 10:29

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

mementote65 ha scritto:
superAndre ha scritto:M135 e UQD non sono a mio parere dei "drying-aid" hanno indirizzi completamente differenti.
Penso che tu abbia ragione ma quello che cercavo era qualcosa che avesse ancora piu' potere lubrificante del d 155 (ora ordinero' anche il dodo time to dry)da usarsi durante le fasi di asciugatura....che mi consigli?

D155 Wink

14m135 - M135 vs D155 Empty Re: M135 vs D155 Mer 20 Ott 2010 - 10:37

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

mementote65 ha scritto:Penso che tu abbia ragione ma quello che cercavo era qualcosa che avesse ancora piu' potere lubrificante del d 155 (ora ordinero' anche il dodo time to dry)da usarsi durante le fasi di asciugatura....che mi consigli?
Se prendi il Time to Dry dopo aver asciugato l'auto devi passare il Red Mist, il Time to Dry riduce sensibilmente l'effetto beading.
Come ti ha già detto SuperAndre il D155 puro va più che bene per l'asciugatura. Wink

15m135 - M135 vs D155 Empty Re: M135 vs D155 Mer 20 Ott 2010 - 10:56

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

phoenix.88 ha scritto:
mementote65 ha scritto:Penso che tu abbia ragione ma quello che cercavo era qualcosa che avesse ancora piu' potere lubrificante del d 155 (ora ordinero' anche il dodo time to dry)da usarsi durante le fasi di asciugatura....che mi consigli?
Se prendi il Time to Dry dopo aver asciugato l'auto devi passare il Red Mist, il Time to Dry riduce sensibilmente l'effetto beading.
Come ti ha già detto SuperAndre il D155 puro va più che bene per l'asciugatura. Wink

Ad ogni modo IO su di un'auto cerata a mestiere NON uso quick detailer,cleaners e foaming vari.Solo shampoo ph neutral,acqua e guanto..

16m135 - M135 vs D155 Empty Re: M135 vs D155 Mer 20 Ott 2010 - 11:02

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

superAndre ha scritto:
phoenix.88 ha scritto:
mementote65 ha scritto:Penso che tu abbia ragione ma quello che cercavo era qualcosa che avesse ancora piu' potere lubrificante del d 155 (ora ordinero' anche il dodo time to dry)da usarsi durante le fasi di asciugatura....che mi consigli?
Se prendi il Time to Dry dopo aver asciugato l'auto devi passare il Red Mist, il Time to Dry riduce sensibilmente l'effetto beading.
Come ti ha già detto SuperAndre il D155 puro va più che bene per l'asciugatura. Wink

Ad ogni modo IO su di un'auto cerata a mestiere NON uso quick detailer,cleaners e foaming vari.Solo shampoo ph neutral,acqua e guanto..

beato te che te lo puoi permettere Crying or Very sad , ma per chi ha acqua molto dura con alto rischio di alonature da calcare quella del D155 è una buona soluzione preventiva.

http://www.fanodetailing.com

17m135 - M135 vs D155 Empty Re: M135 vs D155 Mer 20 Ott 2010 - 11:06

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

rndrrt ha scritto:
superAndre ha scritto:
phoenix.88 ha scritto:
mementote65 ha scritto:Penso che tu abbia ragione ma quello che cercavo era qualcosa che avesse ancora piu' potere lubrificante del d 155 (ora ordinero' anche il dodo time to dry)da usarsi durante le fasi di asciugatura....che mi consigli?
Se prendi il Time to Dry dopo aver asciugato l'auto devi passare il Red Mist, il Time to Dry riduce sensibilmente l'effetto beading.
Come ti ha già detto SuperAndre il D155 puro va più che bene per l'asciugatura. Wink

Ad ogni modo IO su di un'auto cerata a mestiere NON uso quick detailer,cleaners e foaming vari.Solo shampoo ph neutral,acqua e guanto..

beato te che te lo puoi permettere Crying or Very sad , ma per chi ha acqua molto dura con alto rischio di alonature da calcare quella del D155 è una buona soluzione preventiva.

Guarda la mia acqua è durissima..ma lavo a pannelli e sciacqua a tubo aperto senza pressione.Mi aiuto(1 aiutino) inoltre con un piccolo filtro anticalcare..

18m135 - M135 vs D155 Empty Re: M135 vs D155 Mer 20 Ott 2010 - 11:22

mementote65

mementote65
Detailer Novello

superAndre ha scritto:
phoenix.88 ha scritto:
mementote65 ha scritto:Penso che tu abbia ragione ma quello che cercavo era qualcosa che avesse ancora piu' potere lubrificante del d 155 (ora ordinero' anche il dodo time to dry)da usarsi durante le fasi di asciugatura....che mi consigli?
Se prendi il Time to Dry dopo aver asciugato l'auto devi passare il Red Mist, il Time to Dry riduce sensibilmente l'effetto beading.
Come ti ha già detto SuperAndre il D155 puro va più che bene per l'asciugatura. Wink

Ad ogni modo IO su di un'auto cerata a mestiere NON uso quick detailer,cleaners e foaming vari.Solo shampoo ph neutral,acqua e guanto..
Perfettamente d'accordo con te ma il problema era l'asciugatura non il lavaggio, secondo me i danni si fanno anche durante l'asciugatura.
Phoenix il problema red mist non esiste, nel senso che a prescindere dalla perdita dell'effetto beading io il red lo passo sempre e comunque

19m135 - M135 vs D155 Empty Re: M135 vs D155 Mer 20 Ott 2010 - 11:25

mementote65

mementote65
Detailer Novello

superAndre ha scritto:
mementote65 ha scritto:
superAndre ha scritto:M135 e UQD non sono a mio parere dei "drying-aid" hanno indirizzi completamente differenti.
Penso che tu abbia ragione ma quello che cercavo era qualcosa che avesse ancora piu' potere lubrificante del d 155 (ora ordinero' anche il dodo time to dry)da usarsi durante le fasi di asciugatura....che mi consigli?

D155 Wink
eheheh ok vado di D155 alla grande Very Happy Very Happy

20m135 - M135 vs D155 Empty Re: M135 vs D155 Mer 20 Ott 2010 - 18:04

Admin

Admin
Admin

un prodotto con un potere detergente superiore al d155 potrebbe essere il dp waterless oppure l'optimum no rinse in modalità "quick detailer". Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21m135 - M135 vs D155 Empty Re: M135 vs D155 Lun 25 Ott 2010 - 11:29

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Admin ha scritto:un prodotto con un potere detergente superiore al d155 potrebbe essere il dp waterless oppure l'optimum no rinse in modalità "quick detailer". Wink
Bene grazie mille

22m135 - M135 vs D155 Empty Re: M135 vs D155 Mar 26 Ott 2010 - 22:53

Paolo Vts

Paolo Vts
Aiutante Detailer

io ho l m34 può andar bene anche lui in fase di asciugatura ?

23m135 - M135 vs D155 Empty Re: M135 vs D155 Mer 27 Ott 2010 - 16:42

Admin

Admin
Admin

certo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24m135 - M135 vs D155 Empty Re: M135 vs D155 Ven 4 Feb 2011 - 10:46

Matteo[V]

Matteo[V]
Apprendista Detailer

Scusate se ri-uppo questo topic ma volevo sapere una cosa...

Auto lavata da asciugare quindi letteralmente bagnata.
Come devo usare il D155 + il cobra gold?
Spruzzo un pò di D155 sulla macchina bagnata e poi passo il cobra?
Oppure prima tolgo il grosso del bagnato con un panno cobra poi rifinisco con D155 + un altro panno cobra?

http://www.vwgolfcommunity.com

25m135 - M135 vs D155 Empty Re: M135 vs D155 Ven 4 Feb 2011 - 11:26

Admin

Admin
Admin

Puoi eseguire il lavoro in entrambi i modi perchè entrambe la soluzioni sono valide, dipende molto da come ti trovi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.