LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ripristino fari..

+10
s.amato
faso
Max450
francesco
vts79
cliotto81
316ti
Admin
DSW
charly
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26ripristino fari.. - Pagina 2 Empty Re: ripristino fari.. Gio 29 Lug 2010 - 17:57

Admin

Admin
Admin

il kit è una soluzione, oppure si potrebbero prendere in considerazione le grane 600, 1000, 2000 e 4000 mirka e poi farle seguire dal megs m105 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27ripristino fari.. - Pagina 2 Empty Re: ripristino fari.. Ven 30 Lug 2010 - 8:55

faso

faso
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:il kit è una soluzione, oppure si potrebbero prendere in considerazione le grane 600, 1000, 2000 e 4000 mirka e poi farle seguire dal megs m105 Wink

Queste carte di cui mi parlate, sono da usare a secco o ad acqua?
Quindi bisogna carteggiare il faro e poi tirare a lucido col prodotto m105 giusto?

Grazie mille

28ripristino fari.. - Pagina 2 Empty Re: ripristino fari.. Ven 30 Lug 2010 - 9:37

canest

canest
Detailer Novello

Ciao, nel caso di "cottura" dei fari o ingiallimento (anche pesante) come conviene procedere?
Grazie.

29ripristino fari.. - Pagina 2 Empty Re: ripristino fari.. Mar 3 Ago 2010 - 16:28

Admin

Admin
Admin

faso ha scritto:
Admin ha scritto:il kit è una soluzione, oppure si potrebbero prendere in considerazione le grane 600, 1000, 2000 e 4000 mirka e poi farle seguire dal megs m105 Wink

Queste carte di cui mi parlate, sono da usare a secco o ad acqua?
Quindi bisogna carteggiare il faro e poi tirare a lucido col prodotto m105 giusto?

Grazie mille

sia i dischi mirka che le carte meg presenti nel negozio impongono una carteggiatura ad acqua.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30ripristino fari.. - Pagina 2 Empty Re: ripristino fari.. Mar 3 Ago 2010 - 16:29

Admin

Admin
Admin

canest ha scritto:Ciao, nel caso di "cottura" dei fari o ingiallimento (anche pesante) come conviene procedere?
Grazie.

la tecnica ed i procedimenti sono sempre gli stessi, solo bisogna insistere con le grane più pesanti. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31ripristino fari.. - Pagina 2 Empty Re: ripristino fari.. Mer 4 Ago 2010 - 9:02

faso

faso
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
faso ha scritto:
Admin ha scritto:il kit è una soluzione, oppure si potrebbero prendere in considerazione le grane 600, 1000, 2000 e 4000 mirka e poi farle seguire dal megs m105 Wink

Queste carte di cui mi parlate, sono da usare a secco o ad acqua?
Quindi bisogna carteggiare il faro e poi tirare a lucido col prodotto m105 giusto?

Grazie mille

sia i dischi mirka che le carte meg presenti nel negozio impongono una carteggiatura ad acqua.

Bene, ti ringrazio molto per le delucidazioni Wink

Se dovessi fare il lavoro sui tuoi fari, tu cosa sceglieresti?

32ripristino fari.. - Pagina 2 Empty Re: ripristino fari.. Mer 4 Ago 2010 - 14:31

Admin

Admin
Admin

a mano userei le carte megs... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33ripristino fari.. - Pagina 2 Empty Re: ripristino fari.. Lun 27 Set 2010 - 14:14

cooper d


Aiutante Detailer

316ti ha scritto:io il #105 l'ho usato sui fari un po opacizzati della punto di mio padre e direi che e' venuto fuori un ottimo risultato.
ai lavorato a mano o con la lucidatrice o un trapano.

34ripristino fari.. - Pagina 2 Empty Re: ripristino fari.. Gio 28 Ott 2010 - 11:51

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Ciao a tutti,
stamattina ho provato a ripristinare un pò i fari di un mio collega.
Il faro si presentava, e in parte lo è ancora, così
ripristino fari.. - Pagina 2 Image_10
Ho fatto un paio di pasaggi con das6+105+Lc arancio e poi 205+bianco ottenendo:
ripristino fari.. - Pagina 2 Image_11
ripristino fari.. - Pagina 2 Image_13
Sono riuscito a togliere l'opacità ma come vedete ci sono ancora molti aloni che sono difficili da mandare via.Qui si vedono meglio
ripristino fari.. - Pagina 2 Image_12
Inoltre sono presenti graffi da "spugnetta per i piatti" Shocked

Devo carteggiare?Con quale grana?
Con il kit 3m per i fari risolverei?
Grazie a tutti
Manuele

35ripristino fari.. - Pagina 2 Empty Re: ripristino fari.. Gio 28 Ott 2010 - 16:39

Admin

Admin
Admin

il kit 3M in questo caso non è solo consigliabile ma obbligatorio...
hai bisogno i carteggiare quei difetti altrimenti non verranno mai via...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36ripristino fari.. - Pagina 2 Empty Re: ripristino fari.. Gio 28 Ott 2010 - 16:50

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Admin ha scritto:il kit 3M in questo caso non è solo consigliabile ma obbligatorio...
hai bisogno i carteggiare quei difetti altrimenti non verranno mai via...
Grazie Antonio!!
Attendo che rientra nel negozio Wink

37ripristino fari.. - Pagina 2 Empty Re: ripristino fari.. Gio 28 Ott 2010 - 17:59

Admin

Admin
Admin

a brevissimo! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38ripristino fari.. - Pagina 2 Empty Re: ripristino fari.. Gio 28 Ott 2010 - 21:16

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

proprio oggi in una matiz di un amico ho ripristinato i fari anteriori con tampone giallo e 105 a velocità 5.5 e poi per rifinire due passate di 205 con bianco a vel. 4

39ripristino fari.. - Pagina 2 Empty Re: ripristino fari.. Ven 29 Ott 2010 - 9:18

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

alfa nel cuore ha scritto:proprio oggi in una matiz di un amico ho ripristinato i fari anteriori con tampone giallo e 105 a velocità 5.5 e poi per rifinire due passate di 205 con bianco a vel. 4
Aveva gli stessi difetti dei fari sopra?
Hai qualche foto da farmi vedere?

40ripristino fari.. - Pagina 2 Empty Re: ripristino fari.. Ven 29 Ott 2010 - 13:28

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

purtroppo non ho foto. i fari che ho ripristinato erano in condizioni ben peggiori di quelli sopra

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.