Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Zone in plastica....

Zone in plastica....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Zone in plastica.... il Mer 20 Ott 2010 - 18:51

dangerous

Detailer Novello
Io mi chiedo!!!!

Come al solito potrò far la solita domanda che qualcuno reputerà stupida.

Sulle zone esterne in plastica,che raccordano con la carrozzeria,per esempio i miei passaruota e minigonne,se dovete passare un prodotto,che sia spray o in crema,per evitare di metterne sulla carrozzaeria,che cosa utilizzate per fare un lavoro ad DOC!?

Io sull'ultima auto ho dato il Porboy's Trim Restorer che è in gel trasparente,ma col pad giallo non è semplice,contando che oltretutto ha il bordino duro e non sfruttabile,ci vorrebbe qualcosa "di fine" quasi a punta!!!!

Anche sul cruscotto cosa usate per stendere alla perfezione senza che si vedano le classiche passate i vari prodotti,come magari quello che io ho cestinato cioè il Meg's Ultimate Protectant!?

E per passare anche un D170 al motore!?

Sono delle zone secondo me difficili da coprire,quindi!?

PS:già che ci siamo,come diavolo fate ad attaccare lo scotch per mascherare dopo averla lavata e asciugata BENE.A me o non attacca o si bagna,perchè continua a uscire acqua da dei posti che sembrano asciutti.Lavate l'auto il giorno prima,usate l'aria compressa,...!?

GRAZIE

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Zone in plastica.... il Mer 20 Ott 2010 - 19:02

Admin

Admin
allora...
sulle modanature e sui particolari esterni uso questo applicatore http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143193/Tire--Trim-Dressing-Applicator.aspx e questi http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143152/Dodo-Juice-Supernatural-Detailing-Sticks-60-pz-in-una-confezione.aspx.
all'interno un panno come il cobra artic white.
sul motore spruzzo direttamente il prodotto e lo stendo con un panno (per questo anche il mango va bene).

3 Re: Zone in plastica.... il Mer 20 Ott 2010 - 19:12

superAndre

Diplomato in Detailing
...dalla in permuta!La Evo non ha i bordi in plastica! lol!

Ovviamente la mia è una burla.. Basketball

4 Re: Zone in plastica.... il Mer 20 Ott 2010 - 19:12

dangerous

Detailer Novello
Admin ha scritto:allora...
sulle modanature e sui particolari esterni uso questo applicatore http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143193/Tire--Trim-Dressing-Applicator.aspx e questi http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143152/Dodo-Juice-Supernatural-Detailing-Sticks-60-pz-in-una-confezione.aspx.
all'interno un panno come il cobra artic white.
sul motore spruzzo direttamente il prodotto e lo stendo con un panno (per questo anche il mango va bene).

Quindi tu con questo

Riesci a passare OVUNQUE senza toccare la carrozzeria!?

Magari sui passaruota OK,ma nei posti in cui la plastica gira strano,o non è così accessibile come fai!?Contando che con un applicatore così hai anche la plastica rigida dietro!?

5 Re: Zone in plastica.... il Mer 20 Ott 2010 - 19:15

dangerous

Detailer Novello
superAndre ha scritto:...dalla in permuta!La Evo non ha i bordi in plastica! Infatti non mi piace,e poi non è vero che non ha plastiche,il finto estrattore d'aria posteriore e le due grandi schifezze sui paraurti classiche della evo!?lol!

Guarda tu,ahahhahha,ti sei fregato da solo lol!

FINE OT
dai continuamo sulle domande

6 Re: Zone in plastica.... il Mer 20 Ott 2010 - 19:18

superAndre

Diplomato in Detailing
dangerous ha scritto:
superAndre ha scritto:...dalla in permuta!La Evo non ha i bordi in plastica! Infatti non mi piace,e poi non è vero che non ha plastiche,il finto estrattore d'aria posteriore e le due grandi schifezze sui paraurti classiche della evo!?lol!

Guarda tu,ahahhahha,ti sei fregato da solo lol!

FINE OT
dai continuamo sulle domande

...ahahahahah!Ne ha molte di meno...ad ogni modo ti consiglio gli Edge Foam...ovvero i pennelli in spugna oppure il finger della Dodo sempre spugna soffice...

7 Re: Zone in plastica.... il Mer 20 Ott 2010 - 19:44

dangerous

Detailer Novello
superAndre ha scritto:
...ahahahahah!Ne ha molte di meno...ad ogni modo ti consiglio gli Edge Foam...ovvero i pennelli in spugna oppure il finger della Dodo sempre spugna soffice...

Se contiamo i cm2 di plastica siamo li.... Razz

8 Re: Zone in plastica.... il Mer 20 Ott 2010 - 21:46

carletto83

Detailer Novello
beh dai è bella però! non l'avevo mai vista!

9 Re: Zone in plastica.... il Mer 20 Ott 2010 - 22:20

Patrol

Apprendista Detailer
Sulla mia (Audi A4 Allroad) per le parti in plasitca (simili alle tue, forse meno "tortuose") uso il d 160.

Per finitura normale, riesce bene spruzzando poco prodotto su una microfibra a trama fina e stendolo molto bene (una prima passata magari approssimativa, la seconda per uniformare).

Per finitura super (una volta ogni due mesi), maschero bene i bordi e applico con una spugnetta tipo "calzanetto" (ovviamente non ha lucido da scarpe dentro; sono applicatori che si trovano nei colorifici); sempre in colorificio ho recuperato un pennello di spugna con spigolo molto appuntito; con quello riesco a fare i "bordini" dei passaruota e alcuni particolari balordi (ad esempio vicino allo scarico).

Comunque per quanto mi riguarda, sti passaruota saranno anche belli, ma che rottura a pulirili bene clown clown Very Happy

P.s. il 160 se ti finisce sulla carrozzeria, è molto unto e tirarlo via - specie dopo che ti sei fatto un po' di ore a lucidare - è una ulteriore rottura... cyclops

10 Re: Zone in plastica.... il Gio 21 Ott 2010 - 13:06

dangerous

Detailer Novello
Patrol ha scritto:P.s. il 160 se ti finisce sulla carrozzeria, è molto unto e tirarlo via - specie dopo che ti sei fatto un po' di ore a lucidare - è una ulteriore rottura... cyclops

Infatti è quello che voglio evitare!!!

11 Re: Zone in plastica.... il Gio 21 Ott 2010 - 21:44

Gianlu_vr

Detailer Novello
dangerous ha scritto:
Sulle zone esterne in plastica,che raccordano con la carrozzeria,per esempio i miei passaruota e minigonne,se dovete passare un prodotto,che sia spray o in crema,per evitare di metterne sulla carrozzaeria,che cosa utilizzate per fare un lavoro ad DOC!?

Io sull'ultima auto ho dato il Porboy's Trim Restorer che è in gel trasparente,ma col pad giallo non è semplice,contando che oltretutto ha il bordino duro e non sfruttabile,ci vorrebbe qualcosa "di fine" quasi a punta!!

Ciao Dangerous!...Ti dico la mia...
Avevo una Jeep Cherokee con passaruota in plastica a filo di carrozzeria e fascioni enormi,
se non trattati con prodotti appropriati erano orribili. scratch
Ho provate diverse soluzioni per stendere i prodotti, per i punti difficili utilizzavo (gli utilizzo ancora per il mio Ducato) dei tamponcini per il trucco, alcuni modelli sono eccezionali.. Very Happy
Vai su google, su immagini e digita "Spugnette trucco"...
Vedrai..ce ne sono di centinaia di forme dimensioni e densità, io mi trovo molto bene con quelle a rombo!!
Le trovi anche al supermercato e costano come un prestigioso tamponcino da cera Laughing
Poi per stendere per bene uso la microfibra ma non troppo morbida...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: