LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

L'inverno e i prodotti rinseless e waterless

+32
Alessio
ghid
Asx
DarkMistral
tunerz
andry-96
firo
reflex
Giovanni92
Fabio87mt
cannavaro123
Wild77
PELO
adridict
cicciovecchio79
s.amato
niky
nickola
DavideSR
Toretto
Roby Pozzato
cupitt
-SiMo-
raviola
ciccante88
mou
FlyingDJ0571
metansk
rndrrt
mementote65
Admin
Ostello
36 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 6]

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Ciao Ragazzi,
come capirete dal titolo della discussione, l'inverno stà arrivando, e con quello stanno aumentando i dubbi su come lavare la macchina quando fa veramente freddo e ghiaccia tutto.
Premetto che ho letto qualcosina su questi prodotti, ma sono completamente ignorante...
Ma partiamo con ordine, se no ho capito male il Rinseless si mette in un secchio con l'acqua, e poi si comincia a lavare la macchina con un guanto.Alla fine del lavaggio si asciuga tutto con i panni in microfibra ed il gioco è fatto giusto?Però mi sorgono alcuni dubbi:
-fino a che livello di sporco posso trattare?
-E' indicato per un lavaggio frequente?
-Vanno usati più panno visto che penso che si sporcheranno non poco?
Con questo prodotto l'utilizzo d'acqua cala drasticamente ma è ancora presente....Non sò quanto possa piacere alla macchina e alla mia mano
Very Happy
Qui entrerebbe in gioco il Waterless, ma non ho trovato molte informazioni , potreste gentilmente illuminarmi su questo prodotto?
Grazie in anticipo a tutti quanti Wink

Admin

Admin
Admin

Il rinseless si usa esattamente come ha indicato.
è un tipo di prodotto che io apprezzo molto ma è chiaro che se l'auto è in condizioni da rally sarebbe meglio un prelavaggio tradizionale.
tuttavia può essere usato anche per sporco medio e non necessita di molti panni: a mio avviso è più importante usare due guanti.
Il waterless, invece, necessita di più panni, ed io lo userei in condizioni di sporco medio/leggero perchè è chiaro che, altrimenti, sprecheresti moltissimo prodotto.
In conclusione, si tratta di prodotti sicuramente utili e che soddisfano una particolare esigenza.
anche io, quando voglio eseguire un lavaggio veloce e protezione spray, ne faccio spesso uso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Esprimo ancora il mio pieno apprezzamento riguardo al dp waterless e quoto in tutto Antonio quando dice che necessita di piu' panni (anche se in condizioni di sporco medio solitamente ne sono sufficienti due), io mi trovo benissimo con http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143173/Cobra-Super-Plush-Deluxe-600-Microfiber-Towel-16x24.aspx e vi dico ancora che il dp waterless è eccezionale come quick detailer, provatelo e non lo mollerete piu'.......l'unica nota un po' dolente è il costo ma tant'è.....

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Capito ragazzi...La mi principale preoccupazione è legata al ghiacciare dell'acqua(la mano può soffrire un pò).Che panni usi di solito antonio?Con protezione spray parli di red mist?

@mementote65: mi incuriosisce proprio questo prodotto...Credo che per lavare la macchina ogni 1/2 settimane sia perfetto..Te più o meno ogni quanto lo utilizzi?

Quello che mi sfugge e questo: siccome non ho nessun strato di cera et simila, è meglio che limiti l'utilizzo di questi prodotti?
Oppure in alternativo posso fare un lavaggio tradizionale, applicare red mist, ed ogni volta che la macchina ha uno sporco medio utilizzare Rinseless o waterless...

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Ostello ha scritto:Capito ragazzi...La mi principale preoccupazione è legata al ghiacciare dell'acqua(la mano può soffrire un pò).Che panni usi di solito antonio?Con protezione spray parli di red mist?

@mementote65: mi incuriosisce proprio questo prodotto...Credo che per lavare la macchina ogni 1/2 settimane sia perfetto..Te più o meno ogni quanto lo utilizzi?

Quello che mi sfugge e questo: siccome non ho nessun strato di cera et simila, è meglio che limiti l'utilizzo di questi prodotti?
Oppure in alternativo posso fare un lavaggio tradizionale, applicare red mist, ed ogni volta che la macchina ha uno sporco medio utilizzare Rinseless o waterless...

per il problema acqua perchè non usi quella tiepida di rubinetto? a meno che non lavi a temperature polari non gela mica

non avendo strati di cera e/o sigillanti protettivi, cosa sbagliatissima se si parla protezione, questi prodotti non ti creeranno nessun problema se non preservare leggermente meglio l'auto e puoi utilizzare il red mist ad ogni lavaggio.

http://www.fanodetailing.com

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Ostello ha scritto:Capito ragazzi...La mi principale preoccupazione è legata al ghiacciare dell'acqua(la mano può soffrire un pò).Che panni usi di solito antonio?Con protezione spray parli di red mist?

@mementote65: mi incuriosisce proprio questo prodotto...Credo che per lavare la macchina ogni 1/2 settimane sia perfetto..Te più o meno ogni quanto lo utilizzi?

Quello che mi sfugge e questo: siccome non ho nessun strato di cera et simila, è meglio che limiti l'utilizzo di questi prodotti?
Oppure in alternativo posso fare un lavaggio tradizionale, applicare red mist, ed ogni volta che la macchina ha uno sporco medio utilizzare Rinseless o waterless...
Beh io l'auto la lavo tutte le settimane e a seconda delle volte, sotto è protetta o con sigillante (opti seal) o con cera.
Ovviamente la tua auto non essendo protetta puo' essere piu' soggetta a swirls, ma penso che lo sia a prescindere dal tipo di lavaggio.
Sappi che il Dp è veramente mooooooolto ricco di lubrificanti proprio per cercare di ovviare al problema swirls, solitamente io do' prima una sciacquata con l'acqua demineralizzata all'autolavaggio (anche due passate) poi rientro a casa e la lavo con il Dp.....mi raccomando oltre che il prodotto è moooooooolto importante il tipo di panno!!

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:
per il problema acqua perchè non usi quella tiepida di rubinetto? a meno che non lavi a temperature polari non gela mica

non avendo strati di cera e/o sigillanti protettivi, cosa sbagliatissima se si parla protezione, questi prodotti non ti creeranno nessun problema se non preservare leggermente meglio l'auto e puoi utilizzare il red mist ad ogni lavaggio.

Ci proverò grazie Wink
so che dovrei proteggere a dovere la mia cara macchinina, però per il momento mi limito ad utilizzare il red mist in quanto prima di andare di cera preferirei pulire per bene la superficie con la clay bar.

mementote65 ha scritto:
Beh io l'auto la lavo tutte le settimane e a seconda delle volte, sotto è protetta o con sigillante (opti seal) o con cera.
Ovviamente la tua auto non essendo protetta puo' essere piu' soggetta a swirls, ma penso che lo sia a prescindere dal tipo di lavaggio.
Sappi che il Dp è veramente mooooooolto ricco di lubrificanti proprio per cercare di ovviare al problema swirls, solitamente io do' prima una sciacquata con l'acqua demineralizzata all'autolavaggio (anche due passate) poi rientro a casa e la lavo con il Dp.....mi raccomando oltre che il prodotto è moooooooolto importante il tipo di panno!!


Ottima tecnica, la applicherò di sicuro!
Magari se non c'è gente all'autolavaggio mi fermo direttamente lì Very Happy
A proposito di panni, tu usi solo i super plush (che io uso per stendere il red mist)perchè sono super morbidi e catturano molto sporco?

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Ostello ha scritto:
rndrrt ha scritto:
per il problema acqua perchè non usi quella tiepida di rubinetto? a meno che non lavi a temperature polari non gela mica

non avendo strati di cera e/o sigillanti protettivi, cosa sbagliatissima se si parla protezione, questi prodotti non ti creeranno nessun problema se non preservare leggermente meglio l'auto e puoi utilizzare il red mist ad ogni lavaggio.

Ci proverò grazie Wink
so che dovrei proteggere a dovere la mia cara macchinina, però per il momento mi limito ad utilizzare il red mist in quanto prima di andare di cera preferirei pulire per bene la superficie con la clay bar.

mementote65 ha scritto:
Beh io l'auto la lavo tutte le settimane e a seconda delle volte, sotto è protetta o con sigillante (opti seal) o con cera.
Ovviamente la tua auto non essendo protetta puo' essere piu' soggetta a swirls, ma penso che lo sia a prescindere dal tipo di lavaggio.
Sappi che il Dp è veramente mooooooolto ricco di lubrificanti proprio per cercare di ovviare al problema swirls, solitamente io do' prima una sciacquata con l'acqua demineralizzata all'autolavaggio (anche due passate) poi rientro a casa e la lavo con il Dp.....mi raccomando oltre che il prodotto è moooooooolto importante il tipo di panno!!


Ottima tecnica, la applicherò di sicuro!
Magari se non c'è gente all'autolavaggio mi fermo direttamente lì Very Happy
A proposito di panni, tu usi solo i super plush (che io uso per stendere il red mist)perchè sono super morbidi e catturano molto sporco?
Esatto! E ricordati anche che è meglio asciugare "tamponando" piuttosto che "strisciando"...

Admin

Admin
Admin

il red mist come protezione spray è perfetto.
come panni utilizzo i vari water magnet, cobra gold plush e cobra superplush...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Prima o poi ragazzi dovrò decidermi a fare una bella clayata e mettere una buona cera, almeno per il periodo invernale...Poi in primavera scatterà la polishata perchè è proprio ora...
Per il momento se questa settimana per caso smette di piovere faccio un bel lavaggio classico, e poi si parte con il rinseless.
Come panni terrò sicuramente cobra gold plush e supreme shine, però mi serve il secondo guanto..In che modo differenzi l'utilizzo?Uno per la parte alta e uno per la bassa ?

Admin

Admin
Admin

esatto, è un consiglio che non morirà mai Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

metansk

metansk
Detailer Novello

Ragazzi vorrei acquistare un prodotto waterless, secondo le vostre esperienze, qual è il
Migliore? Io ero incuriosito dall ecosmart della chemical, avete consigli?
Quello che mi chiedo è, ma dopo un lavaggio waterless, è possibile per esempio fare un azione di clay e poi polishing?..

Admin

Admin
Admin

Il waterless è adatto solo per alcune situazioni di sporco non intenso...
Per il resto meglio i rinseless...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

FlyingDJ0571

FlyingDJ0571
Aiutante Detailer

ma adesso che il DP Waterless non è più nello shop quale potrebbe essere l'alternativa?

mou

mou
Detailer Novello

FlyingDJ0571 ha scritto:ma adesso che il DP Waterless non è più nello shop quale potrebbe essere l'alternativa?


l'unica è usare un no rinse, non è la stessa cosa perchè cmq devi usare un secchio d'acqua...ma non devi stare li a risciaquare.
io l'ho usato una volta e ne sono rimasto molto soddisfatto...pratico è veloce, dopo la passata col guanto (ovviamente usanto il secchio con la griglia) passi un bel panno in micro per asciugare e sei a posto.

occio che il waterless è un'altra cosa...ma questa è una valida alternativa

https://www.emmedicar.com/

FlyingDJ0571

FlyingDJ0571
Aiutante Detailer

mou ha scritto:
FlyingDJ0571 ha scritto:ma adesso che il DP Waterless non è più nello shop quale potrebbe essere l'alternativa?


l'unica è usare un no rinse, non è la stessa cosa perchè cmq devi usare un secchio d'acqua...ma non devi stare li a risciaquare.
io l'ho usato una volta e ne sono rimasto molto soddisfatto...pratico è veloce, dopo la passata col guanto (ovviamente usanto il secchio con la griglia) passi un bel panno in micro per asciugare e sei a posto.

occio che il waterless è un'altra cosa...ma questa è una valida alternativa

eh lo so, non capisco però perchè è stato tolto dallo shop... mi pare andasse a ruba!
Grazie del consiglio comunque.

Admin

Admin
Admin

FlyingDJ0571 ha scritto:
mou ha scritto:
FlyingDJ0571 ha scritto:ma adesso che il DP Waterless non è più nello shop quale potrebbe essere l'alternativa?


l'unica è usare un no rinse, non è la stessa cosa perchè cmq devi usare un secchio d'acqua...ma non devi stare li a risciaquare.
io l'ho usato una volta e ne sono rimasto molto soddisfatto...pratico è veloce, dopo la passata col guanto (ovviamente usanto il secchio con la griglia) passi un bel panno in micro per asciugare e sei a posto.

occio che il waterless è un'altra cosa...ma questa è una valida alternativa

eh lo so, non capisco però perchè è stato tolto dallo shop... mi pare andasse a ruba!
Grazie del consiglio comunque.

Affatto... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

una domanda e scusate l'ignoranza....a che cosa serve un prodotto waterless? confused

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

prova a tradurre dall' inglese.... water= acqua less = senza

sono shampoo che non necessitano di acqua per effettuare il lavaggio Wink



Ultima modifica di raviola il Mer 18 Apr 2012 - 22:05 - modificato 1 volta.

http://www.agdetailing.it

metansk

metansk
Detailer Novello

Lavaggio senza acqua,....spruzzi il prodotto lasci agire qualvhe secondo e con il panno pulito passi e lavi l auto... Èconsigliato per sporco leggero!..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

come pensavo io ma mi ha confuso il fatto che in post precedenti è stato indicato il no rinse come un prodotto differente al waterless. ora ho riordinato le idee Very Happy .
Eppure non avrei il coraggio di utilizzare questa tecnica per paura di creare swirl...alla fine il prelavaggio e il risciacquo, con conseguente asciugatura a tamponatura non porta via troppo tempo!sbaglio?quando la mia la devo lavare "al volo" a causa di sola polvere in un ora e mezza ho fatto tutto!

Admin

Admin
Admin

In realtà i prodotti Waterless, più dei rinseless, rappresentano un filone da tenere in considerazione.
Pensate a tutte quelle zone dove ci sono forti restrizioni sull'uso dell'acqua... bè questa è la soluzione. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

si, ma tu lo hai tolto dallo shop, e noi dobbiamo continuare a sfruttare le risorse idriche naturali Evil or Very Mad

http://www.agdetailing.it

metansk

metansk
Detailer Novello

Ahhahah è veroo!! Ecosmart sarebbe interessante come prodotto!..

Admin

Admin
Admin

raviola ha scritto:si, ma tu lo hai tolto dallo shop, e noi dobbiamo continuare a sfruttare le risorse idriche naturali Evil or Very Mad

Non è detto che non arrivi nulla al proposito Wink ho molto studiato l'argomento Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 6]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.