Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » L'inverno e i prodotti rinseless e waterless

L'inverno e i prodotti rinseless e waterless

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 6]

ghid

Diplomato in Detailing
Non sempre si può prelavare, anzi. Se si può prelevare allora generalmente si può anche lavare con la classica tecnica dei due secchi...

Vedere il profilo dell'utente

Alessio

Moderatore
Esattamente!

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

DarkMistral

Apprendista Detailer
Io ho la possibilità di lavare tradizionalmente: nel corsello dei box del condominio ho lo spazio e la canna dell'acqua. Però, appunto, si tratta di acqua condominiale e non potrei lavare l'auto tanto spesso quanto vorrei. Perciò, avevo pensato di mantenere la quattroruote pulita più spesso con un rinseless tra un lavaggio tradizionale e l'altro Smile
Quindi sì, in questo caso forse avrei potuto e dovuto proprio fare anche un prelavaggio, tanto per quello nessuno può dirmi nulla... Ma mi sa che ho fatto il passo più lungo della gamba Laughing

Admin

Admin
Buona l'idea di spruzzare il prodotto prima del passaggio Rinseless ma considera che con questi prodotti è necessario risciacquare davvero spessissimo il guanto (anche 4/5 per un pannello come quello di una porta). 
Chiaro però, come hanno giustamente sottolineato i ragazzi, che in condizioni di sporco superiore è quantomeno consigliabile effettuare un prewash classico.

DarkMistral

Apprendista Detailer
Tutti ottimi promemoria per la prossima volta! Idea tenkiù

DarkMistral

Apprendista Detailer
Comunque, a parte micrograffi che penso di aver creato, l'auto mi sembra pulita e splendente come non mai (ma vabè, lo penso ogni volta)

Luca69

Detailer Novello
Io uso questa tecnica: preparo una bottiglia da 1lt con superclean diluito 1:15~10 (a seconda di quanto l'auto è sporca) e la TEC4 con 5 litri di MA-FRA Prewash No Touch 1:30 e un terzo spruzzino con il Splendorlega diluito 1:4.
Poi vado al lavaggio, spruzzoil superclean nelle parti più sporche, poi spruzzo il Splendorlega sui cerchi e alla fine innaffio il tutto con i 5 litri di Prewash.
Prima di sciaquare do' una seconda passata ai cerchi con il Splendorlega e una spazzolina.
Poi sciaquo il tutto con 2~3 gettoni. Di solito un buon 80~90% dello sporco sparisce.
A questo punto torno a casa e metto in un secchio 8 litri di acqua bella calda e 30ml di Optimum No Rinse Wash & Wax. Uso 3~4 stracci puliti per passare tutta l'auto e viene pulita senza troppa fatica e con un bell'effetto.

ghid

Diplomato in Detailing
Scusa, il prewash lo dai sopra a splendorlega e superclean?

Luca69

Detailer Novello
ghid ha scritto:Scusa, il prewash lo dai sopra a splendorlega e superclean?
Con 5 litri ... un po' dappertutto, ma principalmente sulla carrozzeria.
Infatti quando ho finito, do una seconda passata ai cerchi con il splendorlega e una spazzolina.
Se poi l'auto non è molto zozza, non uso neppure il superclean ma solo il prewash.
Solo che in inverno con il sale sulle strade ... l'auto dopo una settimana è zozza da paura Shocked Surprised

Admin

Admin
Luca69 ha scritto:Io uso questa tecnica: preparo una bottiglia da 1lt con superclean diluito 1:15~10 (a seconda di quanto l'auto è sporca) e la TEC4 con 5 litri di MA-FRA Prewash No Touch 1:30 e un terzo spruzzino con il Splendorlega diluito 1:4.
Poi vado al lavaggio, spruzzoil superclean nelle parti più sporche, poi spruzzo il Splendorlega sui cerchi e alla fine innaffio il tutto con i 5 litri di Prewash.
Prima di sciaquare do' una seconda passata ai cerchi con il Splendorlega e una spazzolina.
Poi sciaquo il tutto con 2~3 gettoni. Di solito un buon 80~90% dello sporco sparisce.
A questo punto torno a casa e metto in un secchio 8 litri di acqua bella calda e 30ml di Optimum No Rinse Wash & Wax. Uso 3~4 stracci puliti per passare tutta l'auto e viene pulita senza troppa fatica e con un bell'effetto.

Diciamo che la tecnica è buona ma presterei particolare attenzione sia ai tempi di posa di Spendorlega (risciacquare dopo aver innaffiato con Prewash è un po' tardi) che al mix chimico. I prodotti singolarmente vanno bene ma messi insieme creano una miscela che con il caldo potrebbe essere poco controllabile.

Luca69

Detailer Novello
Ne prendo nota: grazie per il consigli sempre precisi Wink

Asx

Detailer Novello
Luca69 ha scritto:... e la TEC4 con 5 litri di MA-FRA Prewash No Touch 1:30...

5 litri? Shocked

io per un'auto non ne faccio fuori nemmeno 2 lt Suspect

Luca69

Detailer Novello
La mia Saab non è enorme, ma è pur sempre una berlina e passo anche dentro i passaruote e il più possibile sotto la scocca per rimuovere il sale.

ghid

Diplomato in Detailing
anch'io solitamente consuma 4lt di soluzione....un paio di giri o una passata molto abbondante

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 6 di 6]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Permesso di questo forum: