LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Microfibra: panni specifici per ogni utilizzo

+63
detailer della domenica
Giovanni92
Black Mamba
ciccante88
Gabriele147
tav86
ghid
batfed
Nomad49
Luca69
Roby Pozzato
Peter Griffin
the_rkp
elleds
DaveNax
filippo89
tunerz
nettunos
speed
Tonysk8
Harley74ss
Evik
Gialdo
GHICAB
firo
Marco87
adridict
PELO
-SiMo-
sberlicchia
martymcfly2302
marco.a86
NappYBG
Frenki
blacktiguan
Bill777
robair_68
Ironjay
mariowolf
Dannypower
Ferrets
pincio
cupitt
dallas
DavideSR
lucatambu
MIKIXT
raviola
Math87
Alessio
leonidas
GiuseppeFF
daniele174
Bludevils
SlayTek
steflender
Giobart
s.martino
erdunga
maxfuma
Admin
Leroy
alex81
67 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 13]

speed

speed
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Leggi le guide: ci sono indicazioni precise sui panni migliori per ogni fase Wink


questa mi servirebbe proprio a me Smile
(magari c'è anche una divisione dei panni come è stata fatta per le varie clay, bignami meg trovandole utilissime).

ho guardato 10 panni nel negozio e leggendo le descrizioni ogni panno è un tutto fare Suspect Shocked

http://www.lacuradellauto.it/blog/la-microfibra-2/
ho letto questa guida sperando che mi chiarisse un po le idee ma niente. quindi per

quel poco che ho capito è che il Cloth Double Face o comunque per quelli a pelo corto\lungo sono da utilizzare piu per i lavori di fino es togliere un pre-wax, togliere il piu grosso della cera con pelo corto e poi usare il lungo.

Cloth Terry Towel Giallo per lavori di clay e polish

Allrounder Plus come il giallo sopra solo che è piu delicato..

questo è quello che credo di aver capito. è corretto??




ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si più o meno, nel senso che i panni double face sono adatti per la carrozzeria, per stendere/rimuovere protettivi, per l'uso di quick detailer e per la finitura. quelli classici come i terry towel sono per rimuovere i polish e quelli a pelo più corto come gli allrounder basic per gli interni!

speed

speed
Apprendista Detailer

quindi se ho capito bene occorre avere 5o6 panni tipo Cloth Double Face per cere, pre-wax, sigillanti etc, e due o tre terry towel per i lavori 'sporchi' tipo polish e clay corretto??

come inizi cosi si potrebbe far quasi tutte le operazioni sulla carrozzeria giusto?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

più che i cloth double face userei gli allrounder plus che hanno una consistenza più ferma...i cloth li userei solo per la finitura!

nettunos


Aiutante Detailer

Ragazzi, sto leggendo decine di post, ma non sono ancora riuscito a capire quale è il miglior panno da asciugatura escluso il cobra XL, attualmente introvabile.
Quale posso comprare con caratteristiche ottime?

Grazie io continuo a leggere Very Happy

Alessio

Alessio
Moderatore

purtroppo in questo momento non sono disponibili ne il LCDA water magnet ne il cobra xl.
Per info manda una mail a info@lacuradellauto.it


_________________
microfibra - Microfibra: panni specifici per ogni utilizzo - Pagina 10 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

nettunos


Aiutante Detailer

Grazie Alessio.
Vorrei fare un ordine per il primo acquisto, mi serve tutto e vorrei fare il primo lavaggio (l'auto ha 5 giorni).
Un consiglio su un microfibra per asciugatura, mentre aspetto l'arrivo dei cobra xl? magari poi lo passerò ad altro uso.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

gtechniq mf2 per l'asciugatura al posto dell'xl

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Mammouth!!

Admin

Admin
Admin

Mmmmh Mammouth é un panno particolare e deve proprio piacere, altrimentinsi potrebbe odiarlo. MF2 é molto piú simile al Gold Plush XL Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, l'mf2 è una buona alternativa!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

E come si fa a odiare il mammouth??..praticamente basta poggiarlo sulla carrozzeria e assorbe tutto!!..Very Happy..io ho sia quello che il gold plush e mi trovo decisamente bene con entrambi!!..l'MF2 sta già nella wishlist,insieme al panno scholl..lol!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

cupitt ad esempio aveva lamentato del mammouth la perdita di peli Wink

http://www.elmocarcare.it

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Admin ha scritto:Mmmmh Mammouth é un panno particolare e deve proprio piacere, altrimentinsi potrebbe odiarlo. MF2 é molto piú simile al Gold Plush XL Wink

avendo provato tutti e due sia MF2 e il gold plush posso dire di preferire di gran lunga il gold plush Smile

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

PELO ha scritto:cupitt ad esempio aveva lamentato del mammouth la perdita di peli Wink

Davvero??..io non mi sono mai trovato male fino adesso..boh..Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

filippo89 ha scritto:
Admin ha scritto:Mmmmh Mammouth é un panno particolare e deve proprio piacere, altrimentinsi potrebbe odiarlo. MF2 é molto piú simile al Gold Plush XL Wink

avendo provato tutti e due sia MF2 e il gold plush posso dire di preferire di gran lunga il gold plush Smile

Anch'io lo preferisco, è un panno più pieno e sembra che assorbe più acqua! Ma anche l'mf2 non è male!

Admin

Admin
Admin

Bè ma il Gold Plush è sempre una certezza assoluta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

speed

speed
Apprendista Detailer

ho letto tutte le pagine sui panni e sempre che non mi è sfuggita la cosa avrei una domanda..
in generale su un panno di microfibra che differenza c'è tra un 80poliester%/20poliamida% e un 70poliester%/30poliamida%??

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

magari ti può aiutare Wink

"Il Poliestere grazie alla sua microstruttura, presenta un eccellente effetto elettrostatico, raccogliendo e trattenendo la polvere da tutte le superfici. Caratteristica basilare del Poliammide è l'alta capacità assorbente, che solo con acqua, è in grado di rimuovere lo sporco più ostinato e smacchiare la superfici senza lasciare aloni e striature con la sgrassatura di qualsiasi superficie."

EDIT*

alcuni valori trovati in rete:

(Poliestere/Poliammide)

- Meguiar's Water Magnet Drying Towel Panno Super Assorbente 80%-20%
- Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel 80%-20%
- Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Cloth 70%-30%
- Cobra Miracle Towel 70%-30%
- Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel 80%-20%
- Chemical Guys Mammouth Microfiber 70%-30%
- Cobra Gold Plush Microfiber 70%-30%
- Cobra Gold Plush Microfiber XL 75%-25%
- Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel 75%-25%
- Cobra Guzzler Ultimate Waffle Weave 80%-20%



DaveNax


Aiutante Detailer

microfibra - Microfibra: panni specifici per ogni utilizzo - Pagina 10 Mfchart01-16-09

Alessio

Alessio
Moderatore

questa è un immagine già usata qua nel forum Smile sempre molto valida!


_________________
microfibra - Microfibra: panni specifici per ogni utilizzo - Pagina 10 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

DaveNax


Aiutante Detailer

Ho fatto un giro su tutte queste 17 pagine e non l'ho vista.
Dato che sto informandomi sui panni da acquistare ho pensato di postarla...Male non fa... Laughing

248microfibra - Microfibra: panni specifici per ogni utilizzo - Pagina 10 Empty Si ma quale uso? Ven 7 Giu 2013 - 13:48

elleds

elleds
Aiutante Detailer

Ciao a Tutti, eccomi quà con la prima domanda:
sto per acquistare la mia prima serie di prodotti Meguiars e mi chiedevo i tipi mi microfibra da usare. Vi indico i prodotti che vorrei prendere, se c'è qualche anima buona da potermi indicare il giusto panno cosi' come l'applicatore:

Ultimate Quik Detailer -
M105 -
M205 -
M26 -
M40 -
Dodo Metal Polish -

Considerate che ne faccio un uso per moto.
Li ho messi in lista cosi' come poi li acquisterò sul sito.
Grazie per il momento!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Per i polish prendi il kit tamponi manuali LCDA, per la cera prendi un applicatore giallo sempre della meg e uno anche per m40.
Un microsuede per il polish metalli

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Con quick detailer è bene usare panni double face, per i polish panni comuni come i terry towel o i cobra green, per le cere e protettivi spray idem panni double face, per gli interni gli allrounder basic sono ottimi! Per il polish per metalli generalmente uso panni da guerra. Quoto per gli applicatori!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.