LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Microfibra: panni specifici per ogni utilizzo

+63
detailer della domenica
Giovanni92
Black Mamba
ciccante88
Gabriele147
tav86
ghid
batfed
Nomad49
Luca69
Roby Pozzato
Peter Griffin
the_rkp
elleds
DaveNax
filippo89
tunerz
nettunos
speed
Tonysk8
Harley74ss
Evik
Gialdo
GHICAB
firo
Marco87
adridict
PELO
-SiMo-
sberlicchia
martymcfly2302
marco.a86
NappYBG
Frenki
blacktiguan
Bill777
robair_68
Ironjay
mariowolf
Dannypower
Ferrets
pincio
cupitt
dallas
DavideSR
lucatambu
MIKIXT
raviola
Math87
Alessio
leonidas
GiuseppeFF
daniele174
Bludevils
SlayTek
steflender
Giobart
s.martino
erdunga
maxfuma
Admin
Leroy
alex81
67 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 11 di 13]

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Ragazzi, a volte nei supermercati si vedono dei panni in microfibra che al tatto sembrano supermorbidissimi, mai vista una cosa del genere. Secondo voi possono servire a qualcosa? O sono comunque fatti di qualche materiale scadente che non è adatto ai nostri scopi. Ripeto, ne ho "toccati" alcuni che sono soffici come nessun altro panno, nemmeno il Polishing Cloth è così morbido.

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Lavali una volta e poi mi dici...

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

beh un giorno proverò a comprarne uno, tanto costano poco, un esperimento si può fare Razz

Mi pare di aver visto questo:

Microfibra: panni specifici per ogni utilizzo - Pagina 11 Foto-2874



Ultima modifica di the_rkp il Mer 26 Giu 2013 - 17:29 - modificato 1 volta. (Motivazione : inserita immagine)

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ne ho provato qualcuno, non sono malissimo ma vedo una bella differenza a lungo andare rispetto a quelli dello shop! quelli dei supermercati li prendo per trattare zone molto sporche, quasi usa e getta!

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Idem. Smile

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Anche io presi un pacco da 5 al supermercato e li uso per pulire sotto le minigonne e i cerchi Very Happy
Poi li ho lavati anche a 90 gradi ma son sempre ok :O
Solo che son piccolini e trattengono poco: come se il "pelo" fosse molto corto

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Bè, i miei no, si consumano abbastanza rapidamente. Dipenderà dal supermercato? Very Happy
Però per pulire passaruota, scarichi e motore vanno benissimo. Normalmente tengo i blu e i verdi, più scuri, e lascio quelli chiari a mia moglie per la casa. Wink

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Va beh però io non parlavo di quelli comuni. Di quelli ne ho un paio e onestamente non mi convincono, sembrano di qualità inferiore rispetto ad un Cobra Green e costano anche di più. Io parlavo di quello che ho messo in foto che è soffice come nient'altro che ho mai toccato. Magari non è nemmeno un tessuto idoneo ai nostri scopi, non lo so..

Admin

Admin
Admin

Anche perchè se è troppo soffice ma non ha il "peso" e la forza per rimuovere compound, polish, cere o sealant spray potresti utilizzarlo solo per il buffing finale Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

proverò proverò, farò da cavia :prr:

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

the_rkp ha scritto:Va beh però io non parlavo di quelli comuni. Di quelli ne ho un paio e onestamente non mi convincono, sembrano di qualità inferiore rispetto ad un Cobra Green e costano anche di più. [...]
Intendo quelli da 4 euro 5 pezzi. Sono senz'altro di qualità inferiore, ma li rovino io prima che si rovinino loro, e costano 1/3 del Green. Wink

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Secondo voi qual è il panno migliore per la rimozione della cera e il buffing successivo (nel mio caso si tratta della SNH)? Io avevo visto il premium polishing cloth, il microplus scholl e il car pro boa. Mi piacciono tutti e tre ma non saprei proprio quale scegliere :S
Ho letto che anche i microsuede possono essere utilizzati per la rimozione della cera Shocked Si dovrebbero utilizzare come un panno normale?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per un cera in pasta come la SNH serve una microfibra più lunga dei microsuede come ad esempio gli allrounder plus, i cobra deluxe, i miracle towel e per rifinire puoi optare per i cloth double face o per i boa!

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

E lo scholl e il premium per cosa si utilizzano?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anche ma soprattutto per trattare superfici molto delicate vista la loro bontà! puoi anche usarli però ho visto che se non si ha di questo problema, i panni che ti ho indicato rimuovono più facilmente i residui di cera!

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Allora magari prendo il boa che non costa neanche tanto. Poi magari al prossimo ordine prendo il cobra microfiber kit con il miracle towel e il superplush!

Secondo te il boa basta 60x40 o ci vuole quello più grande?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per rifinire è ok! Per stendere il protettivo preferisco gli allrounder plus!

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Per stendere la SNH utilizzerei il supernatural finger mitt! Mi serviva qualcosa solo per la rimozione della cera in eccesso.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Perfetto il finger mitt, allora il boa è ok! Mi riferivo a un sigillante spray ma ricordavo male!

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Penso di essere quasi a posto finalmente xD

Admin

Admin
Admin

Anche io dico Allrounder Plus per la rimozione e Premium per il buffing finale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

batfed

batfed
Detailer Novello

A proposito di panni,tra i vari allrounder mi ha colpito molto MF1 della Gtechniq che rimane morbidissimo Smile

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Anche io dico Allrounder Plus per la rimozione e Premium per il buffing finale.
Parli della rimozione della cera?

Admin

Admin
Admin

Esatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Ti chiedo un ulteriore chiarimento: ho letto in un tuo post in qualche topic sulla cera che anche i microsuede possono essere usati per rimuoverla. Ho capito male oppure i microsuede hanno davvero un ruolo in questa fase?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 11 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.