Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Manu Vs BMW Z3........una cruccamericana di tela vestita

Manu Vs BMW Z3........una cruccamericana di tela vestita

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Emanuele B

Moderatore
crazyF@R S3 ha scritto:Grande Emanuele, che lavoro! Semplicemente stupendo lo schema per la carteggiatura.

Grazie ! Lo schema e' funzionale ma la prox volta lo faccio disegnare a mio nipote di 4 anni che se la cava meglio di me Very Happy Very Happy

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

superAndre

Diplomato in Detailing
Ogni tuo lavoro è una esponenziale crescita della tua tecnica...complimenti davvero!Davvero non mi aspettavo l'uso del Lime Prime!Come mai questa scelta?

Vedere il profilo dell'utente

Emanuele B

Moderatore
superAndre ha scritto:Ogni tuo lavoro è una esponenziale crescita della tua tecnica...complimenti davvero!Davvero non mi aspettavo l'uso del Lime Prime!Come mai questa scelta?

1000 grazie Andre so che anche tu stai crescendo alla grande ! Per il dodo in effetti anche io non me lo aspettavo........ma succede sempre cosi' : quando accantono , per vari motivi , un prodotto per un po' dopo averlo ripreso me ne innamoro......e' successo con una lunga lista di prodotti .
Altro motivo e' che sto studiando il sistema di ottenere il max gloss e , possibilmente , l'effetto wet dall' argento e il dodo mi sembrava la giusta strada insieme ad altri prodottini e combos che provero' prossimamente

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

bobo78

Apprendista Detailer
Lavoro bellissimo! Ora si che si ragiona. Complimenti.
Volevo chiederti come hai corretto i fari? Fantastici.

mach1

Apprendista Detailer
Complimenti bella bella!!

vts79

Diplomato in Detailing
cavolo...che lavoro.... complimenti manu.....

Marcos

Apprendista Detailer
https://servimg.com/image_preview.php?i=358&u=14938874

manu....intanto complimenti per il lavoro!!...su queste plastiche come su quelle dei fanali anteriori con cosa sei passato sopra a lucidare?

Vedere il profilo dell'utente http://www.nonsolopelle.jimdo.com

Carlo86

Detailer Novello
senza parole Manu!
complimentoniiii cheers

Vedere il profilo dell'utente http://www.solodettagli.it

Emanuele B

Moderatore
Marcos ha scritto:https://servimg.com/image_preview.php?i=358&u=14938874

manu....intanto complimenti per il lavoro!!...su queste plastiche come su quelle dei fanali anteriori con cosa sei passato sopra a lucidare?

Grazie mille ancora . I fanali ant. sono stati corretti con rotativa , pad megs giallo da 4" e megs 105 . I Posteriori , che erano abbastanza rovinati , sono stati carteggiati con 2000 - 2500 e poi lucidati con rotativa , pad megs rosso 4" e #105 . Entrambe le coppie sono state poi rinfinite con Megs 205 , rotativa e pad megs nero 4"e poi sigillati con Optimum optiseal et........voila'

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Admin

Admin
Emanuele B ha scritto:
superAndre ha scritto:Ogni tuo lavoro è una esponenziale crescita della tua tecnica...complimenti davvero!Davvero non mi aspettavo l'uso del Lime Prime!Come mai questa scelta?

1000 grazie Andre so che anche tu stai crescendo alla grande ! Per il dodo in effetti anche io non me lo aspettavo........ma succede sempre cosi' : quando accantono , per vari motivi , un prodotto per un po' dopo averlo ripreso me ne innamoro......e' successo con una lunga lista di prodotti .
Altro motivo e' che sto studiando il sistema di ottenere il max gloss e , possibilmente , l'effetto wet dall' argento e il dodo mi sembrava la giusta strada insieme ad altri prodottini e combos che provero' prossimamente

come non quotare ogni parola...
e comunque è vero che l'effetto wet del lime prime è sempre una sorpresa... anche per chi lo conosce: credo che tutti i partecipanti del d-day a roma ricorderanno molto bene il cofano di quella C4 Picasso...

superAndre

Diplomato in Detailing
Admin ha scritto:
Emanuele B ha scritto:

come non quotare ogni parola...
e comunque è vero che l'effetto wet del lime prime è sempre una sorpresa... anche per chi lo conosce: credo che tutti i partecipanti del d-day a roma ricorderanno molto bene il cofano di quella C4 Picasso...

Ma soprattutto ricorderò la tua faccia quando hai scoperto che quella parte lucidata con LP era stata preventivamente carteggiata! Wink

Lato sx s.amato/makita/tampone in lana e sonax 4/6------Lato dx (dove Admin e vts79 si specchiano) superAndre/shinex/3M giallo e LP.

...al centro i segni del masking tape e sotto la carteggiatura.

Admin

Admin
Anche di qui è visibile la differenza di colore... Very Happy
E' vero... non avevo mica capito che avevate carteggiato anche li...

superAndre

Diplomato in Detailing
Admin ha scritto:Anche di qui è visibile la differenza di colore... Very Happy
E' vero... non avevo mica capito che avevate carteggiato anche li...

Ad uno sguardo più attento poi abbiamo tutti notato che sotto era rimasto qualche graffio.Il lavoro degli abrasivi di LP è sicuramente meno profondo e sincero di polish più blasonati.Ma calcolando che è un precera di certo è un prodotto che come unico step può fare davvero molto.

Admin

Admin
A metà Novembre ci saranno altre novità Dodo... chissà che non ci scappi un compound...

Emanuele B

Moderatore
Sin dalla prima prova mi e' stato chiarissimo che il lime prime e' in grado di dare ottimi risultati in termini di gloss e profondita'......addirittura superiori alla maggior parte dei final polish . Il problema e' che mi ha creato alcuni inconvenienti di swirl su alcuni trasparenti e percio' decisi ( a malincuore ) di accantonarlo per un po'. Su questa z3 pero' ho deciso di ridargli una chance perche' , visto il colore , volevo adottare tutti gli accorgimenti possibili per ottenere il max gloss e stavolta .......no swirl . Se potessi tornare indietro pero' cambierei qualcosina a livello di lsp ........ma questo succede con tutti i lavori.........col senno di poi cambierei sempre qualcosa !

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

superAndre

Diplomato in Detailing
Emanuele B ha scritto:Se potessi tornare indietro pero' cambierei qualcosina a livello di lsp ........ma questo succede con tutti i lavori.........col senno di poi cambierei sempre qualcosa !

Dai dai continua!Dicci di più!Ad ogni modo mi sono accorto anch'io di qualcosa.LP utilizzando un tampone più duro aumenta il potere di taglio ma proprio in quella situazione può lasciare qualche swirletto.3M giallo è perfetto...morbido ma sufficientemente tagliente.E' un connubio perfetto...molto meglio del combo con LC bianco..

Emanuele B

Moderatore
superAndre ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Se potessi tornare indietro pero' cambierei qualcosina a livello di lsp ........ma questo succede con tutti i lavori.........col senno di poi cambierei sempre qualcosa !

Dai dai continua!Dicci di più!Ad ogni modo mi sono accorto anch'io di qualcosa.LP utilizzando un tampone più duro aumenta il potere di taglio ma proprio in quella situazione può lasciare qualche swirletto.3M giallo è perfetto...morbido ma sufficientemente tagliente.E' un connubio perfetto...molto meglio del combo con LC bianco..

In realta' i problemi col lime prime li ho avuti con i pad piu' morbidi tipo 3m blu , lc nero e rosso che dovrebbero essere appropriati vista la destinazione teorica del prodotto . Credo che gli abrasivi contenuti abbiano bisogno di una spugna piu' densa per " diminuire " correttamente e il 3m giallo anche secondo me e' veramente perfetto . Rimane cmq il fatto che alcuni trasparenti restano indigesti al dodo ..........
Per via dell'lsp l'idea originaria prevedeva : finitura con menz 106 fa o megs 205 , ipa , optimum optiseal e p21s.......
poi ho usato il dodo lime prime e i piani sono cambiati.........non mi andava di togliere gli oli meravigliosamente glassanti con ipa e , del resto , questi non sarebbero andati molto d'accordo con l'optiseal

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

superAndre

Diplomato in Detailing
Emanuele B ha scritto:
superAndre ha scritto:

In realta' i problemi col lime prime li ho avuti con i pad piu' morbidi tipo 3m blu , lc nero e rosso che dovrebbero essere appropriati vista la destinazione teorica del prodotto . Credo che gli abrasivi contenuti abbiano bisogno di una spugna piu' densa per " diminuire " correttamente e il 3m giallo anche secondo me e' veramente perfetto . Rimane cmq il fatto che alcuni trasparenti restano indigesti al dodo ..........
Per via dell'lsp l'idea originaria prevedeva : finitura con menz 106 fa o megs 205 , ipa , optimum optiseal e p21s.......
poi ho usato il dodo lime prime e i piani sono cambiati.........non mi andava di togliere gli oli meravigliosamente glassanti con ipa e , del resto , questi non sarebbero andati molto d'accordo con l'optiseal

Dici una spugna meno assorbente che obblighi gli abrasivi a consumarsi tra superficie e tampone?

Emanuele B

Moderatore
superAndre ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
superAndre ha scritto:

Dici una spugna meno assorbente che obblighi gli abrasivi a consumarsi tra superficie e tampone?

Anche , ma mi riferivo piu' che altro al taglio : Secondo me il dodo rende meglio con pad da light polishing e il 3m giallo e' perfetto perche' non e' troppo soffice o troppo denso . Il bianco lc assorbe troppo prodotto e , in generale , non lo gradisco troppo . Se si vuole un po' di taglio un'alternativa interessante e' il caro vecchio meg's giallo ma a questo punto ci sono prodotti piu' indicati

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

superAndre

Diplomato in Detailing
Emanuele B ha scritto:Il bianco lc assorbe troppo prodotto

Stessa cosa che ho detto ad Admin al D-day..

Admin

Admin
quoto sul 3m giallo... anche se credo che un pelino più duretto non avrebbe fatto male, con il lime prime il matrimonio è pressocchè perfetto!

Admin

Admin
superAndre ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Il bianco lc assorbe troppo prodotto

Stessa cosa che ho detto ad Admin al D-day..

vero vero... provato questa mattina sul cofano cavia... lime prime + 3m giallo è un matrimonio che regge a meraviglia...
ma solo su rotativa.

Emanuele B

Moderatore
Admin ha scritto:quoto sul 3m giallo... anche se credo che un pelino più duretto non avrebbe fatto male, con il lime prime il matrimonio è pressocchè perfetto!

Gia' quello che in genere e' considerato un difetto del 3m giallo ( troppo soft per il polishing ) e' secondo me un pregio se abbinato al lime prime . A dirla tutta pero' io il 3m giallo lo amo cosi' com'e' ......gira e rigira per polishing e finitura all' 80% mi ritrovo a usare sempre i 3m

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

andre_Z4

Detailer Novello
Complimenti!!!
Un piacere rivederti all'opera...e che lavorata...aver carteggiato ha poi dato i suoi risultati!!Smile
Davvero un ottimo gloss...

superAndre

Diplomato in Detailing
Emanuele B ha scritto:
Admin ha scritto:quoto sul 3m giallo... anche se credo che un pelino più duretto non avrebbe fatto male, con il lime prime il matrimonio è pressocchè perfetto!

Gia' quello che in genere e' considerato un difetto del 3m giallo ( troppo soft per il polishing ) e' secondo me un pregio se abbinato al lime prime . A dirla tutta pero' io il 3m giallo lo amo cosi' com'e' ......gira e rigira per polishing e finitura all' 80% mi ritrovo a usare sempre i 3m

E' vero...è come se il giallo 3M pur essendo molto morbido calzi così a pennello sulla rotativa da essere più efficace di un tampone leggermente più duro..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permesso di questo forum: