Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Lavaggio Cerchi in lega

Lavaggio Cerchi in lega

Andare alla pagina : 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 12]

1 Lavaggio Cerchi in lega il Mer 30 Set 2009 - 0:32

MANUELsport

Apprendista Detailer
Spero di non aver aperto un topic doppio, ma in questa sezzione non ho trovato nulla al riguardo.

Vorrei sapere da voi più esperti, quale prodotto mi consigliate per lavare i miei cerchi? Calcolando che non li faccio mai sporcare più di tanto, e li lavo sempre da smontati, fin ad ora usavo lo sgrassatore o il sapone per piatti, tipo svelto, con una semplice spugna per lavaggio auto, che utilizzo solo per i cerchi.

Io ho degli Oz Allegerita Neri Opachi.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Lavaggio Cerchi in lega il Mer 30 Set 2009 - 0:37

Admin

Admin
perfetto manele per il post Wink
io consiglio il d140 perchè è un prodotto che può essere utilizzato cncentrato o con diluizione fino 4:1 (acqua:prodotto).
questo permette di rispondere alle esigenze di chi lo fa spesso, ed allora è meglio diluirlo, oppure a quelle di chi non pulisce frequentemente il cerchio.
In ogni caso l'aiuto di una spazzola tipo daytona è certamente cosa gradita perchè permette di arrivare li dove con una spugna sarebbe impossibile o comunauqe poco agevole.

3 Re: Lavaggio Cerchi in lega il Mer 30 Set 2009 - 0:40

MANUELsport

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:perfetto manele per il post Wink
io consiglio il d140 perchè è un prodotto che può essere utilizzato cncentrato o con diluizione fino 4:1 (acqua:prodotto).
questo permette di rispondere alle esigenze di chi lo fa spesso, ed allora è meglio diluirlo, oppure a quelle di chi non pulisce frequentemente il cerchio.
In ogni caso l'aiuto di una spazzola tipo daytona è certamente cosa gradita perchè permette di arrivare li dove con una spugna sarebbe impossibile o comunauqe poco agevole.

Per me che solitamente si crea solo un pò di polvere, che diluzione consigli?
Mentre per mio padre che internamente non gli hai mai lavati come si deve?

4 Re: Lavaggio Cerchi in lega il Mer 30 Set 2009 - 0:41

316ti

Detailer Novello
io uso il d140 di solito diluito 4:1 e mi trovo bene ,poi non so se e' una mia impressione ma mi sembra che rimangano piu' lucidi.

5 Re: Lavaggio Cerchi in lega il Mer 30 Set 2009 - 0:42

T-Jet

Apprendista Detailer
MANUELsport ha scritto:Spero di non aver aperto un topic doppio, ma in questa sezzione non ho trovato nulla al riguardo.

Vorrei sapere da voi più esperti, quale prodotto mi consigliate per lavare i miei cerchi? Calcolando che non li faccio mai sporcare più di tanto, e li lavo sempre da smontati, fin ad ora usavo lo sgrassatore o il sapone per piatti, tipo svelto, con una semplice spugna per lavaggio auto, che utilizzo solo per i cerchi.

Io ho degli Oz Allegerita Neri Opachi.

Cioè te smonti ogni volta che li lavi? ragazzo usa una spazzola apposita come la daytona che entra ne bene e pulisce a fondo!

6 Re: Lavaggio Cerchi in lega il Mer 30 Set 2009 - 0:45

Admin

Admin
316ti ha scritto:io uso il d140 di solito diluito 4:1 e mi trovo bene ,poi non so se e' una mia impressione ma mi sembra che rimangano piu' lucidi.

effettivamente il d140 crea una leggera patina lucida. il nome del prodotto (wheel brightener) indica proprio quello.
manuel per i tuoi consiglio una diluizione 3:1 mentre per quelli di tuo padre, all'interno, vai anche con il prodotto concentrato...

7 Re: Lavaggio Cerchi in lega il Mer 30 Set 2009 - 0:55

MANUELsport

Apprendista Detailer
T-Jet ha scritto:

Cioè te smonti ogni volta che li lavi? ragazzo usa una spazzola apposita come la daytona che entra ne bene e pulisce a fondo!

Ovviamente mica sempre, lo farò 4/5 volte l'anno!!!

Però mi sà che prenderò la spazzola!!

8 Re: Lavaggio Cerchi in lega il Mer 30 Set 2009 - 0:55

MANUELsport

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:
316ti ha scritto:io uso il d140 di solito diluito 4:1 e mi trovo bene ,poi non so se e' una mia impressione ma mi sembra che rimangano piu' lucidi.

effettivamente il d140 crea una leggera patina lucida. il nome del prodotto (wheel brightener) indica proprio quello.
manuel per i tuoi consiglio una diluizione 3:1 mentre per quelli di tuo padre, all'interno, vai anche con il prodotto concentrato...

Perfetto ti ringrazio!!!

9 Re: Lavaggio Cerchi in lega il Mer 30 Set 2009 - 0:58

ueuè

Aiutante Detailer
Interessante la spazzola, ma mi è sembrato di vedere che non è disponibile.

10 Re: Lavaggio Cerchi in lega il Mer 30 Set 2009 - 0:59

Admin

Admin
si è vero, i primi pezzi sono andati via molto velocemente. ma il nuovo ordine ad autogeek è stato inviato e siamo in attesa dei rifornimenti!

11 Re: Lavaggio Cerchi in lega il Mer 30 Set 2009 - 1:03

T-Jet

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:si è vero, i primi pezzi sono andati via molto velocemente. ma il nuovo ordine ad autogeek è stato inviato e siamo in attesa dei rifornimenti!

In settimana saranno disponibili i nuovi prodotti quindi?

12 Re: Lavaggio Cerchi in lega il Mer 30 Set 2009 - 1:10

vts79

Diplomato in Detailing
arrivando dagli usa credo che ci vorrà di più sbaglio anto??

13 Re: Lavaggio Cerchi in lega il Mer 30 Set 2009 - 1:12

Admin

Admin
purtroppo la merce parte dagli usa e, come dice carlo, i tempi sono un pò più lunghini... sto fremendo per provare anche i nuovi panni ed i nuovi tamponi...

14 Re: Lavaggio Cerchi in lega il Mer 30 Set 2009 - 1:13

T-Jet

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:purtroppo la merce parte dagli usa e, come dice carlo, i tempi sono un pò più lunghini... sto fremendo per provare anche i nuovi panni ed i nuovi tamponi...

azz, beh il mio ordine partirà questa settimana la merce restante me la portera PERSONALMENTE Admin al raduno di dicembre allora Very Happy

15 Re: Lavaggio Cerchi in lega il Mer 30 Set 2009 - 1:16

vts79

Diplomato in Detailing
Admin ha scritto:purtroppo la merce parte dagli usa e, come dice carlo, i tempi sono un pò più lunghini... sto fremendo per provare anche i nuovi panni ed i nuovi tamponi...
si si un panno cobra è per sempre!!!!!

16 Re: Lavaggio Cerchi in lega il Mer 30 Set 2009 - 1:18

Admin

Admin
carlo mi fai morire! Laughing

17 Re: Lavaggio Cerchi in lega il Mer 30 Set 2009 - 9:33

Depaip

Diplomato in Detailing
Consiglio inoltre di abbinare al D140 ( io con 4:1 riesco a pulire anche dentro senza problemi..forse perchè lo faccio una volta al mese....)un pennello tipo swiss wax misura media ed il lavoro si dimezza io ormai faccio così! PS grazie Walter tu sai perchè!

18 Re: Lavaggio Cerchi in lega il Mer 30 Set 2009 - 9:52

MANUELsport

Apprendista Detailer
Perdonate la mia ignoranza, ma per la diluzione, il 4 o il 3 (nel mio caso) ovviamente stà per semplice acqua di rubinetto, o acqua distillata? e l'1 per il prodotto giusto?

19 Re: Lavaggio Cerchi in lega il Mer 30 Set 2009 - 10:17

ueuè

Aiutante Detailer
MANUELsport ha scritto:Perdonate la mia ignoranza, ma per la diluzione, il 4 o il 3 (nel mio caso) ovviamente stà per semplice acqua di rubinetto, o acqua distillata? e l'1 per il prodotto giusto?
Non credo ci sia bisogno di acqua distillata.
Per le proporzioni hai detto giusto.

20 Re: Lavaggio Cerchi in lega il Mer 30 Set 2009 - 10:22

ueuè

Aiutante Detailer
Depaip ha scritto:Consiglio inoltre di abbinare al D140 ( io con 4:1 riesco a pulire anche dentro senza problemi..forse perchè lo faccio una volta al mese....)un pennello tipo swiss wax misura media ed il lavoro si dimezza io ormai faccio così! PS grazie Walter tu sai perchè!
Qual é l'utilizzo del pennello?

21 Re: Lavaggio Cerchi in lega il Mer 30 Set 2009 - 11:28

DSW

Diplomato in Detailing
con i penneli riesci a pulire dappertutto facilmente, con la datytona all''interno in un attimo, e all'esterno nei vari angoli con pennelli tondi.

22 Re: Lavaggio Cerchi in lega il Mer 30 Set 2009 - 17:18

Depaip

Diplomato in Detailing
ueuè ha scritto:
MANUELsport ha scritto:Perdonate la mia ignoranza, ma per la diluzione, il 4 o il 3 (nel mio caso) ovviamente stà per semplice acqua di rubinetto, o acqua distillata? e l'1 per il prodotto giusto?
Da buon chimico ricordo che la diluizione è quella consigliata, ma se l'acuqa è molto dura le parti di acqua devono diminuire........altrimenti i sali di calcio e potassio non precipiterebbero e non si avrebbe l'azione detergente dei saponi( com'era bello andare a scuola..........)

23 Re: Lavaggio Cerchi in lega il Mer 30 Set 2009 - 17:24

ueuè

Aiutante Detailer
Depaip ha scritto:
ueuè ha scritto:
Da buon chimico ricordo che la diluizione è quella consigliata, ma se l'acuqa è molto dura le parti di acqua devono diminuire........altrimenti i sali di calcio e potassio non precipiterebbero e non si avrebbe l'azione detergente dei saponi( com'era bello andare a scuola..........)

quì alzo le mani... Rolling Eyes

24 Re: Lavaggio Cerchi in lega il Gio 1 Ott 2009 - 11:30

superAndre

Diplomato in Detailing
DSW ha scritto:con i penneli riesci a pulire dappertutto facilmente, con la datytona all''interno in un attimo, e all'esterno nei vari angoli con pennelli tondi.

Quoto...provata la daytona ieri per la prima volta..semplicemente fantastica..

25 Re: Lavaggio Cerchi in lega il Gio 1 Ott 2009 - 23:38

Admin

Admin
decisamente il migliore strumento per la pulizia dei cerchi.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 12]

Andare alla pagina : 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Seguente

Permesso di questo forum: