LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio Cerchi in lega

+55
cicciovecchio79
Rebirth
Giobart
steflender
Rino88
HunterHeads
tigratwintop
costanzosimone
Leroy
Giulio
AdrenalinusII
luca1
andre_Z4
ettam88
Dani 1788
MIKIXT
mummy
angisbregolius
ducati999
puma
KorrA
Ironjay
Carlo86
Ostello
Ibor
jacopo
IvanTO
A25
Bludevils
fyrban
BRAVEDRAGON
Gianmarco
Carlos
ricvec
littlesaint
Fausto
kokador
Fragia
biscolo
Roby_x6_
Adc75
Rickymx
Triton
Max450
cliotto81
francesco
superAndre
DSW
Depaip
vts79
ueuè
T-Jet
316ti
Admin
MANUELsport
59 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 12]

176Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 8 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Ven 26 Mar 2010 - 17:28

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

ciao a tutti..una domandina veloce...io ho una 500 abath esseesse...vorrei sapere se posso utilizzare il D140 sui miei cerchi che dovrebbero essere verniciati di bianco...non rischio di rovinarli? se sì, mi potreste consigliare un prodotto alternativo? grazie

Ale

177Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 8 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Sab 27 Mar 2010 - 9:30

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

fyrban ha scritto:ciao a tutti..una domandina veloce...io ho una 500 abath esseesse...vorrei sapere se posso utilizzare il D140 sui miei cerchi che dovrebbero essere verniciati di bianco...non rischio di rovinarli? se sì, mi potreste consigliare un prodotto alternativo? grazie

Ale

no credo propio ... anche se bianco sempre di vernice a polvere si tretta...

x stare sicuro prova prima con una diluzione minima e vedi il risultato!

certo e' che sui cerchi bianchi devi stare molto attento alle contaminazioni
ferrose! quindi terrei una clay solo x i cerchi...

178Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 8 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Sab 27 Mar 2010 - 10:00

DSW


Diplomato in Detailing

usato corettammente (dluizione e tempo di applicazione) no, è sconsigliato solo su cerchi cromati o quelli lucidati senza trasparente.
In ogni caso se gli fai un trattamento completo poi ti basta il normale shampoo per pulirli o al massimo APC, il d140 lo usi invece quando non riesce a pulirli con altro.

179Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 8 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Sab 27 Mar 2010 - 10:28

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

grazie mille...quindi se lo comprassi dovrei stare molto attento...cos'è l'APC, in negozio non lo trovo..e caso mai potreste consigliarmi un altro valido pulitore per cerchi che sia meno aggressivo? Grazie ancora Smile
Ale

180Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 8 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Sab 27 Mar 2010 - 10:35

DSW


Diplomato in Detailing

Scusami, l'APC è il d101 o D103, come prodotti meno aggressivi c'è quello della DP o il meguiar's #36.

181Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 8 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Sab 27 Mar 2010 - 20:37

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

grazie mille per i consigli Very Happy

Ale

182Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 8 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 31 Mar 2010 - 1:14

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Ciao ragazzi,seguo da un po' il forum anche se più da lettore che da partecipante attivo perché ancora decisamente neofita del settore....
Finora per i cerchi io ho sempre usato lo spray Wheel Rim Cleaner BMW che diventa rosso dopo qualche minuto (2-3 minuti) e poi va risciacquato. Mi chiedevo ma il D140 va spruzzato sui cerchi, lasciato agire 2-3 minuti, "lavorato" con una spazzola tipo daytona e infine risciacquato oppure si spruzza, si strofina e si sciacqua subito?

183Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 8 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 31 Mar 2010 - 20:38

Admin

Admin
Admin

il d140 può essere usato in due modi: spruzzato, lasciato agire 45-60 sec e poi risciacquato.
Oppure spruzzato, lavorato subito con daytona e poi risciacquato. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

184Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 8 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 7 Apr 2010 - 11:44

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Ho usato il D140,molto delicato sui cerchi e rimuove lo sporco lasciando una patina lucida,ma....
Purtroppo crea molta ruggine sia sul disco (che viene via alla prima frenata) sia anche sulle pinze dei freni dove rimane,forse complice la mancanza di una spazzola adatta come la Daytona (manca dallo shop... Admin quando arrivano????)



Ultima modifica di Bludevils il Gio 8 Apr 2010 - 2:33 - modificato 1 volta.

185Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 8 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Gio 8 Apr 2010 - 0:32

Admin

Admin
Admin

è vero... quel fenomeno sui cerchi è noto. ma non dovrebbe essere nulla di grave! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

186Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 8 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Gio 8 Apr 2010 - 2:35

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

E insomma, le pinze diventano piene di ruggine e sono davvero brutte,forse se avessi avuto una spazzola per arrivar a pulirle durante il lavaggio.......

187Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 8 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Gio 8 Apr 2010 - 14:44

A25

A25
Apprendista Detailer

Bludevils ha scritto:E insomma, le pinze diventano piene di ruggine e sono davvero brutte,forse se avessi avuto una spazzola per arrivar a pulirle durante il lavaggio.......

ma a me succede lo stesso anche usando solo dell'acqua..credo che sia normale e che non comporti alcun problema.. Wink

188Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 8 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Gio 8 Apr 2010 - 15:15

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Ma le pinze??
La superficie frenante del disco è normalissimo che si ossidi ma basta una frenata leggerissima e sparisce tutto...la pinza invece è stranissimo che prendano la ruggine specie perchè da quello che vedo el tuo avatar stiamo parlando di una bmw, non di una Prinz.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

189Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 8 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Gio 8 Apr 2010 - 15:25

A25

A25
Apprendista Detailer

IvanTO ha scritto:Ma le pinze??
La superficie frenante del disco è normalissimo che si ossidi ma basta una frenata leggerissima e sparisce tutto...la pinza invece è stranissimo che prendano la ruggine specie perchè da quello che vedo el tuo avatar stiamo parlando di una bmw, non di una Prinz.

ops!!! avevo capito i dischi...le pinze no..mi sembra molto strano che si arruginiscano... scratch

190Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 8 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Gio 8 Apr 2010 - 22:04

Admin

Admin
Admin

bludevils ma confermi che anche le pinze ti si arrugginiscono? a me non è mai successo sinceramente...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

191Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 8 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Dom 11 Apr 2010 - 14:25

jacopo


Aiutante Detailer

Ragazzi io non riesco a trovare una spazzola per pulire i cerchi !
Deve essere conica e bella morbida perchè non voglio graffi !

192Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 8 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Dom 11 Apr 2010 - 18:27

Ibor

Ibor
Aiutante Detailer

Io invece devo togliermi una curiosità, dopo 2 giorni intensi di Detailing oggi ho notato che nei cerchi dove ci sono i dadi la vernice non è più la stessa, mi sembra sfumata come se fosse un po' corrosa... Rolling Eyes
Mi sono domandato se portebbe essere stato il D140 che magari ha un po' ristagnato in quella zona a causare il danno...
è una cosa minima però per un detailer è gravissimo !!! Very Happy
Potrebbe essere anche il tipo di cerchio con una verniciatura particolare e quindi dovrei prestare più attenzione?
Sono quelli dell'Audi RS4 per intenderci...
Attendo le vostre sentenze con ansia . . . Embarassed

193Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 8 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Dom 11 Apr 2010 - 22:53

316ti

316ti
Detailer Novello

jacopo ha scritto:Ragazzi io non riesco a trovare una spazzola per pulire i cerchi !
Deve essere conica e bella morbida perchè non voglio graffi !

dai un'occhiata nello shop

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142877/Daytona-Speed-Master-Spazzola-per-Cerchi.aspx

194Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 8 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Lun 12 Apr 2010 - 15:00

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Ragazzi volevo porvi un quesito sul lavaggio dei cerchi.
La mia bravo ha i cerchi diamantati e sfortunatamente in alcuni punti(causa graffiatura da parte del precedente proprietario) stanno cominciando a "scrostarsi".
Mi stò rassegnando al fatto che prima o poi dovrò cambiarli con degli altri, possibilmente non diamantati, ma per il momento dite ch eposso andare tranquillo con il D140 o potrebbe creare problemi?Per limitare i danni il gommista mi ha detto di stendere in questi punti un pò di smalto trasparente voi cosa ne pensate?

195Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 8 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Lun 12 Apr 2010 - 21:59

Admin

Admin
Admin

Ibor ha scritto:Io invece devo togliermi una curiosità, dopo 2 giorni intensi di Detailing oggi ho notato che nei cerchi dove ci sono i dadi la vernice non è più la stessa, mi sembra sfumata come se fosse un po' corrosa... Rolling Eyes
Mi sono domandato se portebbe essere stato il D140 che magari ha un po' ristagnato in quella zona a causare il danno...
è una cosa minima però per un detailer è gravissimo !!! Very Happy
Potrebbe essere anche il tipo di cerchio con una verniciatura particolare e quindi dovrei prestare più attenzione?
Sono quelli dell'Audi RS4 per intenderci...
Attendo le vostre sentenze con ansia . . . Embarassed

hai una foto? hai provato a passare un pò di polish e vedere cosa succede? Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

196Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 8 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Lun 12 Apr 2010 - 22:00

Admin

Admin
Admin

Ostello ha scritto:Ragazzi volevo porvi un quesito sul lavaggio dei cerchi.
La mia bravo ha i cerchi diamantati e sfortunatamente in alcuni punti(causa graffiatura da parte del precedente proprietario) stanno cominciando a "scrostarsi".
Mi stò rassegnando al fatto che prima o poi dovrò cambiarli con degli altri, possibilmente non diamantati, ma per il momento dite ch eposso andare tranquillo con il D140 o potrebbe creare problemi?Per limitare i danni il gommista mi ha detto di stendere in questi punti un pò di smalto trasparente voi cosa ne pensate?

lascerei lo smalto trasparente, piuttosto farei riverniciare il cerchio completo.
per diamantati intendi lucidi tipo cromo?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

197Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 8 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mar 13 Apr 2010 - 9:00

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Risucite ad aiutarmi ragazzi?Scusate se vi rompo ma non vorrei rovinare ulteriormente i cerchi.Da quello che capisco però con il D140 bisogna prestare un pò più di attenzione, nel senso che se lo si lascia agire un pò troppo poi è dannoso, o sbaglio?

198Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 8 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Gio 15 Apr 2010 - 13:45

Admin

Admin
Admin

come tutti i prodotti per i cerchi si spruzza e si risciacqua. è chiaro che se ci dovesse stare mezz'ora su non farebbe bene.
io ho provato fino a 5 min senza problemi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

199Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 8 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Gio 15 Apr 2010 - 13:51

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Antonio il 140 che base ha alcolica?solvente?
con una diluizione standard va a ridurre la durata di un eventuale sigillante sui cerchi?
altrimenti come li si lava?

http://www.solodettagli.it

200Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 8 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Gio 15 Apr 2010 - 14:38

Admin

Admin
Admin

il d140 ha base acida ma è anche un leggerissimo protettivo.
certo che un sigillante non durerebbe tanto con un uso continuo di d140.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 12]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.