Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Lavaggio Cerchi in lega

Lavaggio Cerchi in lega

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 12 di 12]

276 Re: Lavaggio Cerchi in lega il Dom 8 Mag 2011 - 21:36

Rino88

Apprendista Detailer
ma secondo voi ho il tempo necessario di lavare tutti e 4 i cerchi e poi sciacquarli, oppure sono costretto a lavarne e poi sciacquarne uno ad uno?.Chiedo ciò perchè lavando la macchina al lavaggio a gettoni, mi sarebbe più comodo caricare la lancia una volta e sciacquarli tutti insieme una volta passato il d140.
Tutto dipende dal fatto se non è un problema che il d140 rimanga sui cerchi nel frattempo che li faccia tutti e 4.

Vedere il profilo dell'utente

277 Re: Lavaggio Cerchi in lega il Dom 8 Mag 2011 - 21:40

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
Rino88 ha scritto:ma secondo voi ho il tempo necessario di lavare tutti e 4 i cerchi e poi sciacquarli, oppure sono costretto a lavarne e poi sciacquarne uno ad uno?.Chiedo ciò perchè lavando la macchina al lavaggio a gettoni, mi sarebbe più comodo caricare la lancia una volta e sciacquarli tutti insieme una volta passato il d140.
Tutto dipende dal fatto se non è un problema che il d140 rimanga sui cerchi nel frattempo che li faccia tutti e 4.
il d140 non lo lascerei cosi tanto tempo sui cerchi...di fatti io quando lavavo al lavaggio mi portavo uno spruzzino da giardinaggio da 5 litri con pompetta...facevo un cerchio e poi lo sciacquavo subito con lo spruzzino...alla fine passaggio finale di lancia ad alta pressione piu accurato Wink

278 Re: Lavaggio Cerchi in lega il Dom 8 Mag 2011 - 21:52

emi75

Apprendista Detailer
ragazzi chi mi può dare un consiglio veloce visto che devo fare subito un ordine? allora per il lavaggio dei cerchi uso il rim 7 della scholl concepts,però vorrei un prodotto che me li fa diventare come nuovi,perchè mi sembra che si siano un pò opacizzati.stavo pensando al menzerna polishing cream (che però al momento non è disponibile) oppure al dodo juice supernatural ultrafine.qualcosa di non abrasivo che userei anche per gli specchietti e per pulire lo scarico,non troppo aggressivo.voi cosa mi consigliate?

279 Re: Lavaggio Cerchi in lega il Dom 8 Mag 2011 - 22:23

emi75

Apprendista Detailer
nessuno??

280 Re: Lavaggio Cerchi in lega il Sab 24 Set 2011 - 10:09

Luso

Aiutante Detailer
Interessa anche a me.. bounce

281 Re: Lavaggio Cerchi in lega il Sab 19 Nov 2011 - 16:46

coupè passion

Aiutante Detailer
Ciao a tutti!
ieri ho smontato i miei cerchi estivi per il montaggio delle termiche.
Volevo fare un lavaggio accurato con il finish Kare 883 sir a base acida,ma leggendo l'etichetta c'è scritto che non si può utilizzare su cerchi BMW? Evil or Very Mad

Che dite
prima passo con l'idropulitrice e poi da cerchio bagnato provo a spruzzarlo
facendolo agire per un minuto?

282 Re: Lavaggio Cerchi in lega il Lun 21 Nov 2011 - 16:21

Admin

Admin
Che finitura hanno i tuoi cerchi?

283 Re: Lavaggio Cerchi in lega il Gio 24 Nov 2011 - 11:01

coupè passion

Aiutante Detailer
Classico cerchione bmw,finitura hypersylver.
nessuna finitura diamantata.

284 Re: Lavaggio Cerchi in lega il Gio 24 Nov 2011 - 11:20

Math87

Detailer Novello
Se vi può servire ho fatto un test sui cerchi invernali, ho lasciato agire un pulitore acido (aggressività moderata) su superfice asciutta e con la luce del sole diretta per circa 5 minuti, tolto il prodotto con un panno umido ed era tutto ok...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 12 di 12]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Permesso di questo forum: