LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

meg ultimate quik detailer + ultimate quik wax

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Visto che per domani danno pioggia e quindi non potro' lavare l'auto, vorrei quindi dare una passata con il quik detailer e poi passare la quik wax (l'auto la risciacquo stasera al lavaggio anche se non è sporchissima), dovrebbe andare no?

fedebergamo


Apprendista Detailer

ciao! non sono un super esperto ma da quello che ho capito dovresti passare prima la quik wax e dopo l UQD...se ho sbagliato che qualcuno mi corregga... ciao!

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Grazie per il tuo parere Fede ma penso sia l'esatto contrario, con l'uqd pulisci la superficie e poi passi la cera....ovviamente posso sbagliare anch'io quindi correggetemi pure. Il senso della mia domanda era sapere se il livello di pulizia offerto dall'uqd fosse sufficiente per poi passarci la cera

fedebergamo


Apprendista Detailer

mmm mi sà che è come dico io... però posso sempre sbagliare, anchio avevo chiesto dell UQD una volta e mi han detto che va bene dopo aver messo la cera per pulire la macchina da polvere o dopo che ha piovuto sempre che la macchina non sia troppo sporca, che poteva essere usato dopo la cera per aumentare il gloss e magari togliere la cera in eccesso, oppure lo si può dare dopo un lavaggio normale o dopo o il polisch al posto della cera perchè l uqd comunque è un sigillante... (l ultima volta che l ho usato ho fatto proprio cosi per fare in fretta e direi che è una bomba, dopo 3 settimane ho ancora effetto beading) ciao!

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Non c'è motivo di usarli tutte e due insieme... o uno o l'altro!
Se hai ancora un buon effetto cera vai di Ultimate quik detailer...
Se è da un pò che non stendi la cera: Ultimate quik wax Very Happy

mementote65

mementote65
Detailer Novello

La mia necessita' è pulire l'auto senza lavarla e solo successivamente proteggerla. Normalmente per questo scopo uso il dp waterless o l'onr ma li ho finiti e mi arriveranno solo sett prox

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

L'ordine come l'hai interpretato tu e comunque corretto, e lo condividerei di più se il primo sarebbe diverso, pulisci con "ultimate quik detailer" e poi una ceratina veloce con "ultimate quik wax"...
Capisco e non è sbagliato anche come dice Fede cera spray "ultimate quik wax" e poi mantengo l'effetto beading con "ultimate quik detailer"

Io come detto farei o l'uno o l'altro.... o comunque al limite come ha detto Fede ma non uno di seguito all'altro, magari dopo 5/6 giorni se l'auto non è molto sporca una passattina di UQD... Diverso sarebbe se come quick detailer utilizzassi un prodotto più neutro allora condividerei il tuo ordine... ma l'ultimate quik detailer secondo me è troppo ricco di polimeri e poco lubrificato, la cera ultimate spray che passeresti dopo ha anche lei delle proprietà pulenti per preparare la superficie ma con un tuo precedente passaggio di UQD forse la neutralizzi invece di darle aiuto...
Questo è la mia opinione... Very Happy spero di essere riuscito a farmi capire... Very Happy Very Happy

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Comunque procedi tranquillamente con il tuo sistema è comunque ok...
Very Happy Very Happy

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Beh ragazzi grazie ad entrambi, mi avete dato degli interessantissimi spunti di riflessione. Mi sa che aspetteró l'arrivo dell'onr e userò quello per pulire l'auto. Direi proprio che anche questa volta il forum ha dimostrato la sua utilità.

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Fai delle prove.. se non hai mai usato l'ultimate quik detailer noterai come è particolarmente pastoso e poco scivoloso, sembra più adatto per un dopo lavaggio però ad auto asciutta.. da usare a macchina quasi pulita più che ad auto poco sporca...heheh!! Very Happy Very Happy sembra una battuta per dire la medesima cosa ma credo che capisci la differenza...
Per quanto riguarda l'effetto beading è eccezionale, un validissimo quick detailer simile e cugino di m135 (mi permetto di dire qualcosina meglio) ideale da usare come quick detailer per il mantenimento di M21 o NXT. Meno addatto per la pulizia di escrementi o sporco un pò piu incisivo e assolutamente non adatto per la clay per la poca lubrificazione...

nota: io specifico sempre NXT 2.0 da M21 2.0 perchè molto simili QUASI identici ma secondo me non uguali...

mentre ultimate quik wax, la utilizzerei per "ringiovanire" l'effetto M21/NXT quando si vuole posticipare il trattamento...
Si dice, ed è vero che non intacca plastiche ecc... ma non consiglierei di spruzzarla alla grande... spruzza sul panno se lo spazio da trattare è piccolo...

Lo so che non sei l'ultimo arrivato nel detailer ma volevo solo darti dei consigli per utilizzarli al meglio Very Happy

In alcuni (non tutti) prodotti meg's mi sento preparato...

Admin

Admin
Admin

la sequenza di mementote in questo caso è giusta: prima la pulizia con l'UQD e poi copertura con UQW.
Però occhio a che l'auto non sia troppo sporca. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.