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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d)

Un pò di cure per la mia Bianchina (BMW 118d)

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silver83

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Aiutante Detailer
Ciao a tutti!

Dopo il motore e gli interni, finalmente ho trovato il tempo per un trattamento come si deve alla carrozzeria della mia Bianchina!

Ho acquistato un pò di strumenti dal buon Antonio (che colgo l'occasione per ringraziare per la celerità nella spedizione) Smile tra cui la mitica DAS 6 e la coppia infallibile M105 e M205.

Dopo lavaggio, claying e asciugatura, maschero il tutto per bene e comincio ad analizzare la situazione.
Premetto che la macchina ha 2 anni e 57k km, non presentava molti difetti gravi tranne swirl diffusi su tutta la carrozzeria.


swirl vari


macchia di calcare


Comincio col combo meno aggressivo: LC piatto arancio e M205...
dopo aver fatto lavorare un pò il prodotto ottengo questo



buona correzione, ma voglio ottenere di più! Twisted Evil
Passo allora alle maniere forti: LC giallo e M105 lucidatore pazzo , per ottenere questo



Il passaggio di M105 è sempre stato seguito da M205 su pad LC bianco.

Il trasparente BMW è tosto, per cui mi accontento di una correzione del 90/95%...

Prima



Dopo



Un pò di 50/50



Fari corretti con LC arancio e M205




Alla fine chiudo con Meguiar's NXT Paste Wax.

Tempo totale 20 ore suddivisi in 3 giorni, What a Face era la prima volta e volevo fare le cose con calma.

Volevo chiedere anche una cosa a voi guru: il passaggio con M205 è obbligatorio?
a occhio non vedevo alcun miglioramento, forse perchè la mia macchina è bianca... Senza questo passaggio il tempo di lavoro si dimezzerebbe...

Un paio di foto prima dei saluti



Ciao Ciao



Ultima modifica di silver83 il Dom 7 Nov 2010 - 19:41, modificato 1 volta

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HunterHeads

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Detailer Novello
Davvero un ottimo lavoro!

Per il 205, è molto importante usarlo dopo il 105 perchè ti da una maggiore brillantezza e una finitura maggiore.

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silver83

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Aiutante Detailer
Grazie!

Quindi mi consigli di passare sempre il 205?

Probabilmente si èuò darlo in un'unica mano alla fine come precera, senza fare 105-205 pezzo per pezzo su tutta l'auto, ho perso molto tempo anche a cambiare continuamente i tamponi!

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Depaip

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Diplomato in Detailing
Il 205 dà il gloss, senza di quello hai voglia a colare cere e sigillanti. Ricordati che il 205 ha un potere di taglio capace di darti una grossa mano per qualche segno.

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silver83

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Aiutante Detailer
Interessante...

C'è sempre da imparare!! Smile
Diciamo che probabilomente ad occhio non lo notavo, però devo dire che dopo la cera il gloss c'era (e scusate il gioco di parole!) Very Happy

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Admin

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Admin
ottimo lavoro davvero e quoto su tutta la linea depaip Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedi il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

mementote65

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Detailer Novello
Grande lavoro e complimenti...ma il garage? E' una di quelle casette in legno? Bellissimo

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silver83

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Aiutante Detailer
Grazie a tutti!

Grande lavoro e complimenti...ma il garage? E' una di quelle casette in legno? Bellissimo

Si il garage è di legno, non è grandissimo (ci stanno due auto medio-grandi) ma è funzionale!

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iv80

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Aiutante Detailer
silver83 ha scritto:Ciao a tutti!

Dopo il motore e gli interni, finalmente ho trovato il tempo per un trattamento come si deve alla carrozzeria della mia Bianchina!

Ho acquistato un pò di strumenti dal buon Antonio (che colgo l'occasione per ringraziare per la celerità nella spedizione) Smile tra cui la mitica DAS 6 e la coppia infallibile M105 e M205.

Dopo lavaggio, claying e asciugatura, maschero il tutto per bene e comincio ad analizzare la situazione.
Premetto che la macchina ha 2 anni e 57k km, non presentava molti difetti gravi tranne swirl diffusi su tutta la carrozzeria.


swirl vari


macchia di calcare


Comincio col combo meno aggressivo: LC piatto arancio e M205...
dopo aver fatto lavorare un pò il prodotto ottengo questo



buona correzione, ma voglio ottenere di più! Twisted Evil
Passo allora alle maniere forti: LC giallo e M105 lucidatore pazzo , per ottenere questo



Il passaggio di M105 è sempre stato seguito da M205 su pad LC bianco.

Il trasparente BMW è tosto, per cui mi accontento di una correzione del 90/95%...

Prima



Dopo



Un pò di 50/50



Fari corretti con LC arancio e M205




Alla fine chiudo con Meguiar's NXT Paste Wax.

Tempo totale 20 ore suddivisi in 3 giorni, What a Face era la prima volta e volevo fare le cose con calma.

Volevo chiedere anche una cosa a voi guru: il passaggio con M205 è obbligatorio?
a occhio non vedevo alcun miglioramento, forse perchè la mia macchina è bianca... Senza questo passaggio il tempo di lavoro si dimezzerebbe...

Un paio di foto prima dei saluti



Ciao Ciao



Mamma Mia che Lavoro!!!
COMPLIMENTONI!!!

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andre_Z4

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Detailer Novello
Ottimo lavoro...e complimenti per il mezzo!!

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silver83

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Aiutante Detailer
Grazie a tutti! Smile Fa sempre piacere ricevere complimenti, dopo 20 ore di fatiche! What a Face

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