Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Macchie di calcare...

Macchie di calcare...

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 11]

226 Re: Macchie di calcare... il Dom 2 Feb 2014 - 18:44

PELO

Laureato in Detailing
comunque lì nel video il calcare è ancora in superficie. quando entra nel trasparente solo la lucidatura può risolvere

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

227 Re: Macchie di calcare... il Dom 2 Feb 2014 - 21:21

france92

Apprendista Detailer
Alessio ha scritto:prova con un polish per metalli
cupitt ha scritto:quoto, dovrebbe essere alluminio, quindi un polish per metalli potrebbe migliorare la situazione, per esperienza ti dicò però che la corrosione potrebbe essere andata in profondità

proverò con quello...come applicatore cosa mi consigliate???

e si, si tratta di alluminio satinato...maledetto allestimento R-design...
negli altri c'era il cromo...penso meno delicato...

Vedere il profilo dell'utente

228 Re: Macchie di calcare... il Dom 2 Feb 2014 - 21:45

Alessio

Moderatore
E proverei anche con un dodo Lime prime ma penso che con un polish metal dovresti risolvere

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

229 Re: Macchie di calcare... il Dom 2 Feb 2014 - 23:54

PELO

Laureato in Detailing
ho avuto il medesimo problema sull' XC60,sui profili satinati lungo i finestrini. ho risolto con il dodo medium cut

230 Re: Macchie di calcare... il Lun 3 Feb 2014 - 16:14

Admin

Admin
A me è capitato su un paio di Audi e lucidando non sono riuscito a risolvere il problema. Visto che ormai erano irrecuperabili ho provato carteggiando e non ho risolto lo stesso.
In alcuni casi le modanature sono talmente compromesse da dover essere sostituite.

231 Re: Macchie di calcare... il Lun 3 Feb 2014 - 16:25

PELO

Laureato in Detailing
già. tutto sta nel vedere a che profondità è arrivata la corrosione del prodotto che l'ha danneggiata

232 Re: Macchie di calcare... il Mar 4 Feb 2014 - 21:05

Amateur36100

Aiutante Detailer
che ne dite di mettere uno (o 2) filtri in serie tipo questo a monte dell'idropulitrice?
http://www.leroymerlin.it/catalogo/filtri/filtro-anticalcare-ai-sali-polifosfati-33115586-p

233 Re: Macchie di calcare... il Gio 22 Mag 2014 - 17:54

:Tribe:

Apprendista Detailer
Riprendo questo argomento a Voi tanto "caro"  Laughing 

Ieri pomeriggio, nel pulire esternamente il parabrezza con AP, comparivano queste macchie al passaggio di micro umida...macchie che poi sparivano insieme all'alone.... confermate che è calcare??
Guardando bene il vetro asciutto qualche macchia si intravede e ne sono cosciente ma non è così pieno come nella foto!!

234 Re: Macchie di calcare... il Gio 22 Mag 2014 - 17:55

Apprendista Detailer
A questo punto dovrei dire a noi tanto caro!

Considerate che è stato applicato reload  più di un mese fa... se può aiutare a capire meglio

235 Re: Macchie di calcare... il Gio 22 Mag 2014 - 18:41

benzebu

Moderatore
Si calcare.....se hai prova i nuovo spotless oppure una passata di ceriglas o G4 con relativo tampone dovresti risolvere.

236 Re: Macchie di calcare... il Gio 22 Mag 2014 - 18:59

Alessio

Moderatore
buon lavoro. direi cromobrill. non sarà una passeggiata

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

237 Re: Macchie di calcare... il Gio 22 Mag 2014 - 19:10

Apprendista Detailer
Spotless mi è arrivato giusto ieri... appena posso proverò.
Ma per errore mio (autorizzato tutto il forum a frustarmi) credo sarà così tutta l'auto  Sad Sad Sad 

238 Re: Macchie di calcare... il Gio 22 Mag 2014 - 19:12

MrWolf

Moderatore
Per un buon risultato sul parabrezza quoto Benzebu. Attento con cromobril effettivamente funziona contro il calcare ma va assolutamente evitato il contatto con l'alluminio (macchia!), guarnizioni e plastiche delicate.

239 Re: Macchie di calcare... il Gio 22 Mag 2014 - 19:34

Apprendista Detailer
Ho capito... grazie ragazzi..... vado a preparare i ceci su cui inginocchiarmi  Very Happy 

240 Re: Macchie di calcare... il Mar 21 Ott 2014 - 8:55

Thriller

Detailer Novello
Buongiorno a tutti!

Ho fatto una super cavolata. L'inesperienza e la distrazione mi hanno portato a commettere questa enorme baggianata.

Venerdì sera ho pensato bene di dare una bella spruzzata di Super Clean in diluizione 1:20 come prelavaggio sulla mia auto con CK UK dato a giugno che non mi ha mai dato problemi. Avrei poi lavato l'auto sabato mattina presto lasciando così al Super Clean tutto il tempo di lavorare.

Fin qui sarebbe tutto perfetto se non che mi sono dimenticato di diluire il prodotto con acqua demineralizzata.

Dopo il lavaggio in un punto in cui batteva il sole sul cofano dove più ristagna l'acqua che ti vedo? Mille macchiette d'acqua..... NOOOOOOOOOO Mad Mad Mad

Guardando con attenzione il cofano ne è pieno e ce n'è anche se meno pure sul tetto.... sui pannelli verticali non ho controllato con la luce ma mi pare più difficile si possano essere formate.

Mi date qualche consiglio?

Spotless? Aceto? Una passata con un duetto + bianco + Diamond?

Tenete conto che ho UK sotto.

Stasera faccio qualche foto ma sono proprio le tipiche macchie d'acqua e sono sicuro che siano venute fuori ora dopo la super cavolata di venerdì scorso.

241 Re: Macchie di calcare... il Mar 21 Ott 2014 - 10:04

benzebu

Moderatore
Io proverei con una botta di clay fine....non userei prodotti aggrssivi che potrebbero indebolire UK. Wink

242 Re: Macchie di calcare... il Mar 21 Ott 2014 - 10:54

Thriller

Detailer Novello
Ahimè quella non l'ho menzionata perchè è la prima cosa che ho provato immediatamente come ho visto le macchioline ma non c'è stato verso, ho provato la verde carpro. Secondo me sono troppo micro anche per la clay...

Purtroppo devo provare con la chimica e devo correre il rischio di indebolire un pò la protezione anche se UK dovrebbe resistere un pò agli acidi. Oppure lucidatina leggera se serve....

Va bhè stasera faccio foto e inizio a sperimentare

243 Re: Macchie di calcare... il Mar 21 Ott 2014 - 15:09

rndrrt

Diplomato in Detailing
roto + m205 + tampone medio...2 passaggi non troppo lenti e risolvi Wink

quando testai i nano ho volutamente lasciato un cofano (una metà chiuso con C1 e l'alta con CQUK) sotto il sole per farlo scaldare bene e poi spruzzato con acqua molto calcarea....lasciato fuori per una settimana al sole e ripristinato senza problemi con il ciclo sopra menzionato.
a distanza di 6 mesi le parti ripristinate non hanno dato segni di cedimento rispetto a quelle non ripassate.

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

244 Re: Macchie di calcare... il Mar 21 Ott 2014 - 15:16

benzebu

Moderatore
Grazie per la condivisione Roby....e aggiungo.... E' VIVO!! cheers cheers

245 Re: Macchie di calcare... il Mar 21 Ott 2014 - 23:00

Thriller

Detailer Novello
Grazie mille Roberto. Ho cercato se avevi postato il test sui nano ma non l'ho trovato.

Purtroppo non ho lo spotless. Mi sarebbe piaciuto un sacco testarlo ma non sono riuscito a sopportare di avere in cofano con centinaia di macchie.

Ho provato a fotografare le macchioline in tutti i modi ma non ci sono riuscito. Ho fatto quindi un breve video dove spero si riescano a vedere

Ho provato a passare un pó di aceto ma non gli ha fatto nulla. Sciacquato e asciugato ho preso in mano la lucidatrice e ho provato il Diamond, il bianco Rupes x intenderci e tampone bianco.
Nulla.
Ho provato allora il Diamond e tampone giallo.
Nulla.
Volendo fare qualcosa di diverso e x non usare sempre il Keramik che di solito mi risolve ho preso il verde Quartz che non riesco mai ad usare. Quì peró non potevo usarlo con il suo tampone verde che é giá tostarello oer cui l'ho usato sempre con il bianco che é bello morbido.

Risultato 100% positivo anche se sto verde non mi piace molto xché spolverava abbastanza.

Resta da capire se e quanto CQUK ho tolto. Voi che dite?

246 Re: Macchie di calcare... il Mer 22 Ott 2014 - 10:39

Admin

Admin
In effetti io avrei provato prima con Spotless Wink

247 Re: Macchie di calcare... il Mer 22 Ott 2014 - 11:25

Thriller

Detailer Novello
Eh già.... spero di non aver tolto CQUK anche se da quanto letto e testimoniato da altri non dovrei.

Quanto incide il tempo sulle macchioline d'acqua? Ne devo sicuramente avere un pò anche sul tetto anche se in maniera molto inferiore a quelle che mi erano venute sul cofano.

Potrei aspettare di prendere lo spotless e provare con quello perchè devo fare un ordine fra poco oppure se lascio passare un paio di settimane penetrano e non vanno più via?

248 Re: Macchie di calcare... il Mer 22 Ott 2014 - 17:21

Admin

Admin
Io sono per l'eliminazione del calcare il prima possibile perché poi potrebbe mischiarsi ad altro tipo di sporco ed essere un cliente più scomodo. Ma non credo che 2 settimane possano cambiare la situazione in modo drammatico.

249 Re: Macchie di calcare... il Mer 22 Ott 2014 - 17:24

Thriller

Detailer Novello
Grazie Admin.

Allora attendo anche perchè mi sa che l'ordine lo faccio proprio in questi gg. Tanto per capire la resa dello spotless dovendo fare per assurdo un auto quanto ne servirebbe?

250 Re: Macchie di calcare... il Mer 22 Ott 2014 - 17:29

Admin

Admin
bè questo dipende da quanto ne richiede l'auto. Con 500 ml dovresti stare tranquillo.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 10 di 11]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Seguente

Permesso di questo forum: