LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie di calcare...

+71
tek78
valvoramo
NOFX
badspirit
Valex
highdetalio
LoreL26
Yamato
Only HONDA
Bruno_61
Thriller
MrWolf
benzebu
:Tribe:
Amateur36100
PELO
Alessio
ORSO
vincenzoasl
france92
.Nick
Frenki
ciccante88
batfed
maurino63
SampeiN
ACsteve427
cicciovecchio79
Sic58
MET
DavideSR
DarkCity79
Manuelec
panzergas
cupitt
stradivari
luca1
Giobart
emi75
raviola
rndrrt
canest
Rebirth
GiuseppeFF
leonidas
SlayTek
gambo
steflender
Manuel
KorrA
dna86
Matteo.BS
dangerous
FedeFiko
Patrol
s.amato
superAndre
bmwforever
pet
blondz101
ricvec
francesco
charly
itarogue
Carlos
Depaip
whisky74
vts79
Fragia
DSW
Admin
75 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 12]

26calcare - Macchie di calcare... - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare... Mer 22 Lug 2009 - 0:29

Admin

Admin
Admin

infatti è una cosa che non mi spiego...
m135 ha notevoli dote idrofobiche e garantisce esattamente il risultato contrario!

http://lacuradellauto.forumattivo.com

27calcare - Macchie di calcare... - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare... Mar 11 Ago 2009 - 10:20

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Ragazzi ma io tempo sotto consiglio di un carrozziere ho usato il WD-40 per togliere del calcare formatosi per colpa di un infiltrazione nel garage di un mio collega che gli ha lasciato il tetto praticamente ruvidissimo. Parecchio è andato via...ma il grosso perdonatemi ho usato dell'aceto puro!

28calcare - Macchie di calcare... - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare... Mar 11 Ago 2009 - 12:20

Admin

Admin
Admin

leggevo le specifiche chimiche del WD-40 ed in nessun caso è consigliato come pulitore sulla carrozzeria. occhio a questi esperimenti!

http://lacuradellauto.forumattivo.com

29calcare - Macchie di calcare... - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare... Sab 22 Ago 2009 - 20:36

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Dove si trova il/la miracle dryer?

30calcare - Macchie di calcare... - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare... Mar 25 Ago 2009 - 19:55

itarogue


Aiutante Detailer

se lavi la macchina a casa ti consciglio di prendere un filtro tipo qst

http://www.swissvax.fr/liste.asp?langue=f&categorie_id=99&design=0

31calcare - Macchie di calcare... - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare... Gio 27 Ago 2009 - 16:35

charly

charly
Apprendista Detailer

Io uso un filtro a sali di polifosfato a monte della manichetta. costo 5 euro in un ferramenta. non eliminano totalmente in certi casi in cui l'acqua e molto calcarea. ma se così non è si riduce molto se in più si combina come dite voi con altro si risolve quasi totalmente il problema Smile

32calcare - Macchie di calcare... - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare... Gio 27 Ago 2009 - 16:40

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

non conosco questi filtri posso trovarlo in tutte le ferramenta !!! puoi dare qualche informazione in più Wink

33calcare - Macchie di calcare... - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare... Gio 27 Ago 2009 - 16:54

charly

charly
Apprendista Detailer

http://www.fontes-italia.com/ionico_polifosfati.html ho trovato una piccola spiegazione con foto. puoi poi approfondire l'argomento

34calcare - Macchie di calcare... - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare... Gio 27 Ago 2009 - 21:03

Admin

Admin
Admin

ottima idea quella del filtro! sicuramente è una valida arma in più.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35calcare - Macchie di calcare... - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare... Gio 27 Ago 2009 - 23:52

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

grazie!!!!!!

36calcare - Macchie di calcare... - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare... Ven 28 Ago 2009 - 8:52

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

sono ottimi!
io ne ho montato uno da lavatrice direttamente al rubinetto!
(e' uguale a quello ma quando chiudi il rubinetto si svuota e non si consumano i sali)
anche se con l'acqua che si usa x lavare una macchina non riesce a bonificarla bene!!

meglio aprire poco il rubinetto e piano piano riempirsi due secchi x il risciacqo
finale! Wink

37calcare - Macchie di calcare... - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare... Ven 28 Ago 2009 - 11:09

charly

charly
Apprendista Detailer

io lo uso anche prima dell'idropulitrice

38calcare - Macchie di calcare... - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare... Sab 5 Set 2009 - 14:05

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Ho provato con l'innaffiatorio ed il brillante per la lavastovigilie in effetti le macchie sul nero non si sono formate....ma devo escogitare il sistema del filtro ai carboni da avvitare al rubinetto dell'acqua che usa francesco..............

39calcare - Macchie di calcare... - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare... Sab 5 Set 2009 - 14:19

ricvec

ricvec
Detailer Novello

ma il miracle dryer è questo?
in negozio
perchè la foto c'assomiglia
quella vera

40calcare - Macchie di calcare... - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare... Sab 5 Set 2009 - 14:22

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ricvec i due panni sono identici solo rimarchiati.......

41calcare - Macchie di calcare... - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare... Sab 5 Set 2009 - 14:31

ricvec

ricvec
Detailer Novello

ecco, appunto, mi sembrava strano Smile

42calcare - Macchie di calcare... - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare... Sab 5 Set 2009 - 18:59

Admin

Admin
Admin

si, uno è prodotto dalla cobra e l'altro da un'azienda inlgese.
ma hanno le stesse misure, lo stesso colore e la stessa composizione.
in pratica sono gli stessi!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43calcare - Macchie di calcare... - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare... Lun 14 Set 2009 - 15:26

blondz101

blondz101
Aiutante Detailer

Ma i panni per togliere la cera, quelli blu inclusi nel kit da 80 euro, vanno bene per asciugare l'auto oppure no?

44calcare - Macchie di calcare... - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare... Lun 14 Set 2009 - 15:54

DSW


Diplomato in Detailing

Non sono indicati per asciugare quelli blu, sono piccoli. Vanno molto bene per i prodotti spray invece.

45calcare - Macchie di calcare... - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare... Lun 14 Set 2009 - 22:50

Admin

Admin
Admin

esatto, per asciugare è meglio una water magnet della meguiar's oppure il gold plush xl della cobra.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

46calcare - Macchie di calcare... - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare... Mar 15 Set 2009 - 12:46

DSW


Diplomato in Detailing

il panno blu lo trovo ottimo per utilizzarlo con i quick detailer magari per eliminare un pò di polvere.
per eliminare cere e polish invece è meglio una microfibra a pelo corto.
per asciugare c'è la microfibra waffle wawe come la meguiar's oppure la microfibra come la gold plush che è sempre a pelo corto ma è più grande e spessa e ha una più grande capacità di assorbimento.

47calcare - Macchie di calcare... - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare... Mar 15 Set 2009 - 21:57

Admin

Admin
Admin

concordo sull'uso del panno blu. credo che dia il meglio anche con le cere. ma i polish ed i compound hanno bisogno di un panno più compatto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48calcare - Macchie di calcare... - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare... Dom 25 Apr 2010 - 20:01

pet

pet
Apprendista Detailer

Riesumo questo post un pò vecchiotto!!!
Voi come vi comportate per la rimozione di macchie di calcare?
Mi spiego meglio: oggi ho lavato l' auto che avevo già lucidato e sigillato per bene la settimana scorsa, e ho avuto una bella sorpresina che non mi era ancora capitata....rabbit calcare rabbit o almeno credo anche se la lavo sempre con acqua demi.
Dopo aver provato con la clay, 205 e non ottenendo risultati sono passato al fidato 105 e con 2 passate di g220 a 5 e buona pressione sono riuscito ad avere la meglio.
Ma è normale che nonostante la protezione il calcare sia riuscito ad intaccare il trasparente?

49calcare - Macchie di calcare... - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare... Dom 25 Apr 2010 - 21:07

bmwforever


Aiutante Detailer

Io ce l'ho sulla parte alta del cofano forse colpa degli spruzzini e sotto la targa posteriore,da quando l'ho presa (usata) non sono mai riuscito a toglierlo bene.

50calcare - Macchie di calcare... - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare... Mar 27 Apr 2010 - 0:16

Admin

Admin
Admin

alberto come detto al telefono il calcare è davvero un problema rognoso...
riesci a postare qualche foto?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 12]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.