Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » delusione m21 e purple haze

delusione m21 e purple haze

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26 Re: delusione m21 e purple haze il Lun 8 Nov 2010 - 19:59

Admin

Admin
il wolfgang deep sealant che duri 10 giorni è un'eresia! C'è un test di DSW da qualche parte dove dopo 5 mesi era tutto li...

27 Re: delusione m21 e purple haze il Lun 8 Nov 2010 - 22:07

gommomax

Aiutante Detailer
mah in tutta franchezza finora le uniche cere che hanno un effetto beading dopo alcuni mesi sono le collinite e la finish kare 1000p...il resto sono tutte buone cere diciamo del momento...non mi pronuncio sulle dodo in quanto le ho ordinate adesso e le devo provare ma secondo me superare collinite che è nata con questo tipo di prodotti è difficile.

Vedere il profilo dell'utente

28 Re: delusione m21 e purple haze il Mar 9 Nov 2010 - 1:35

Gianlu_vr

Detailer Novello
Racconto una mia esperienza:
Periodo: Estate 2009
Motivazione: acquisto fresco di NXT
Mezzo: furgoncino bianco di un amico
Condizioni: classico sporco penetrato nel trasparente che non si toglie con un semplice lavaggio.
Trattamento: non avevo la "conoscenza" dei prodotti che ho oggi, grazie al foro.Smile
Passo per pulire un vecchio polish credo a base solvente, ce l'ho ancora non so che sia ma puzza da gasolio.. Pulito per bene stendo una mano di NXT... meraviglioso l'effetto beading immediato!! provammo a versare l'acqua in tutte le salse con lo stupore dell'idrorepellenza ottenuta...
24 ore dopo aveva perso completamente il beading Very Happy Very Happy
Per un pò ho odiato NXT, meguiars, sigillanti e anche beading... non capendo che il colpevole era il vecchio polish puzzolente...
Ora la meg's è la mia marca preferita Very Happy

29 Re: delusione m21 e purple haze il Mer 10 Nov 2010 - 17:43

Admin

Admin
in effetti molto spesso la durata dei protettivi è influenzata dal lavoro di preparazione sottostante...

30 Re: delusione m21 e purple haze il Gio 11 Nov 2010 - 12:56

crib

Apprendista Detailer
io ho preparato bene la base sottostante...lavaggio, clay, 105, 205...poi m21 e purple haze...a distanza di 20 giorni circa e un lavaggio il beading è presente... però è normale che dopo un trattamento cosi l'effetto seta che si sente toccando la carrozzeria sparisca dopo un lavaggio con d110?

31 Re: delusione m21 e purple haze il Gio 11 Nov 2010 - 13:54

superAndre

Diplomato in Detailing
crib ha scritto:io ho preparato bene la base sottostante...lavaggio, clay, 105, 205...poi m21 e purple haze...a distanza di 20 giorni circa e un lavaggio il beading è presente... però è normale che dopo un trattamento cosi l'effetto seta che si sente toccando la carrozzeria sparisca dopo un lavaggio con d110?

Manca un passaggio che io reputo FONDAMENTALE con i sigillanti ovvero un passaggio sgrassante tra M205 e M21.La M21 risente molto durante la cura se ci sono prodotti oliosi.

32 Re: delusione m21 e purple haze il Gio 11 Nov 2010 - 17:04

pier

Apprendista Detailer
superAndre ha scritto:
crib ha scritto:io ho preparato bene la base sottostante...lavaggio, clay, 105, 205...poi m21 e purple haze...a distanza di 20 giorni circa e un lavaggio il beading è presente... però è normale che dopo un trattamento cosi l'effetto seta che si sente toccando la carrozzeria sparisca dopo un lavaggio con d110?

Manca un passaggio che io reputo FONDAMENTALE con i sigillanti ovvero un passaggio sgrassante tra M205 e M21.La M21 risente molto durante la cura se ci sono prodotti oliosi.

già che la cosa interessa anche me (vorrei fare anch'io m105+m205+m21+purple haze), cosa consigli quindi come sgrassante dopo la lucidatura? un semplice lavaggio con d111? o d108? o altro?
grazie mille!

33 Re: delusione m21 e purple haze il Gio 11 Nov 2010 - 17:28

Carlo86

Detailer Novello
io invece proverei ad eliminare la21 e andrei solo di 2 strati di dodo

Vedere il profilo dell'utente http://www.solodettagli.it

34 Re: delusione m21 e purple haze il Gio 11 Nov 2010 - 17:30

superAndre

Diplomato in Detailing
Carlo86 ha scritto:io invece proverei ad eliminare la21 e andrei solo di 2 strati di dodo

Quoto

35 Re: delusione m21 e purple haze il Gio 11 Nov 2010 - 17:31

superAndre

Diplomato in Detailing
pier ha scritto:
superAndre ha scritto:

già che la cosa interessa anche me (vorrei fare anch'io m105+m205+m21+purple haze), cosa consigli quindi come sgrassante dopo la lucidatura? un semplice lavaggio con d111? o d108? o altro?
grazie mille!

M105+M205+Lime Prime Lite+Dodo Purple haze Wink

36 Re: delusione m21 e purple haze il Gio 11 Nov 2010 - 18:36

crib

Apprendista Detailer
che funzione ha il lime prime lite? niente m21 quindi?

37 Re: delusione m21 e purple haze il Gio 11 Nov 2010 - 18:53

kokador

Detailer Novello
crib ha scritto:che funzione ha il lime prime lite? niente m21 quindi?

pulisce la superficie e la prepara alla ceratura,meglio se proprio con una cera dodo

38 Re: delusione m21 e purple haze il Gio 11 Nov 2010 - 18:56

crib

Apprendista Detailer
kokador ha scritto:

pulisce la superficie e la prepara alla ceratura,meglio se proprio con una cera dodo

capito...e non va rilavata la superficie dopo l'applicazione di lime prime giusto?

39 Re: delusione m21 e purple haze il Gio 11 Nov 2010 - 18:57

kokador

Detailer Novello
crib ha scritto:
kokador ha scritto:

capito...e non va rilavata la superficie dopo l'applicazione di lime prime giusto?

nono!

40 Re: delusione m21 e purple haze il Gio 11 Nov 2010 - 19:05

crib

Apprendista Detailer
sarebbe ancora meglio lime prime lite e purple haze "pro" visto che l'21 è meglio non passarlo...dico cazzate?

41 Re: delusione m21 e purple haze il Gio 11 Nov 2010 - 19:56

superAndre

Diplomato in Detailing
crib ha scritto:sarebbe ancora meglio lime prime lite e purple haze "pro"

yes

42 Re: delusione m21 e purple haze il Gio 11 Nov 2010 - 21:39

Admin

Admin
quoto sui due strati di dodo.
Oppure due di M21... Wink

43 Re: delusione m21 e purple haze il Ven 12 Nov 2010 - 17:01

pier

Apprendista Detailer
io ho preso m21 e purple haze pro, a sto punto eviterò di usarle insieme ma proverò a fare alcuni pannelli con 2 strati dell'una e altri pannelli con 2 strati dell'altra, intanto ci prendo un pò la mano...che ne dite?

44 Re: delusione m21 e purple haze il Ven 12 Nov 2010 - 17:35

Carlo86

Detailer Novello
Da quel che ho imparato nella mia breve esperienza è che ogni vernice reagisce in maniera diversa. Non è possibile stabilire una regola.
Se hai voglia fai anche la prova a stratificare i due.... magari a te dura! Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.solodettagli.it

45 Re: delusione m21 e purple haze il Ven 12 Nov 2010 - 17:42

pier

Apprendista Detailer
Carlo86 ha scritto:Da quel che ho imparato nella mia breve esperienza è che ogni vernice reagisce in maniera diversa. Non è possibile stabilire una regola.
Se hai voglia fai anche la prova a stratificare i due.... magari a te dura! Wink

ho capito che farò ogni pannello in maniera diversa dall'altro! Very Happy

46 Re: delusione m21 e purple haze il Sab 13 Nov 2010 - 12:37

crib

Apprendista Detailer
però ora mi viene un dubbio....ma la cera, nel mio caso purple haze, ma anche il sigillante, vanno semplicemente stesi o vanno lavorati per un po???

47 Re: delusione m21 e purple haze il Sab 13 Nov 2010 - 14:38

kokador

Detailer Novello
crib ha scritto:però ora mi viene un dubbio....ma la cera, nel mio caso purple haze, ma anche il sigillante, vanno semplicemente stesi o vanno lavorati per un po???

li stendi con un pad e basta!

48 Re: delusione m21 e purple haze il Sab 13 Nov 2010 - 16:57

Gianlu_vr

Detailer Novello
kokador ha scritto:
crib ha scritto:però ora mi viene un dubbio....ma la cera, nel mio caso purple haze, ma anche il sigillante, vanno semplicemente stesi o vanno lavorati per un po???

li stendi con un pad e basta!

Si...li lavori quel tanto per stenderli in modo uniforme, non serve di più... Very Happy

49 Re: delusione m21 e purple haze il Dom 14 Nov 2010 - 9:14

rndrrt

Diplomato in Detailing
su queste affermazioni ho da ridire....la M21 stesa con rotorbitale con qualche passaggio di lavorazione genera maggior calore, è in questa fase che ne migliora notevolmente l'ancoraggio e di conseguenza la durata rispetto ad una semplice stesura a mano.
questo test l'ho ripetuto ben 2 volte su differenti auto e in entrambi i casi il miglioramento è stato di quasi 3 settimane.

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

50 Re: delusione m21 e purple haze il Dom 14 Nov 2010 - 11:38

dangerous

Detailer Novello
Io ho provato appena conosciuto voi la Dodo,ma anche a me è quella che ha deluso di più in durata.
Preferisco la M26 o M16 o meglio ancora la Collinite 915.

A parità di prodotto non ce ne è.Poi sicuramente mi smentiranno!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum: