LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Utilizzo Optimum No Rinse

+50
strombolicchio
rudolf83
Gerva90
alex 68
frask
topaz91
AdrenalinusII
ghid
niky
smassimo
Azzur
Roby Pozzato
Berserk
ciccante88
Frenki
Alessio
Riclollo27
meloni
Luca69
-SiMo-
cosmo2000
Gaetano_megg3
bonex
raviola
FlyingDJ0571
Giobart
trapanibirgi
Bax79
MIKIXT
samu001
Fra84
Michele84
cicciovecchio79
DSW
Depaip
vts79
Ostello
ROBY
porsche911
Gianlu_vr
Newentry
s.martino
cupitt
giacomo_defilippis
byseba
DarkCity79
Carlo86
Admin
mementote65
erdunga
54 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 6]

1no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse Empty Utilizzo Optimum No Rinse Mar 9 Nov 2010 - 22:28

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

Non mi è molto chiaro quale sia il modo migliore per utilizzare questo prodotto. Io vorrei utilizzarlo per il lavaggio senza risciacquo, quindi 30 ml di prodotto in 8 litri di acqua. La domanda è questa: Voi lo utilizzate in uno spray con questa diluizione oppure lo utilizzate come se ci fosse del normale shampoo all'interno del secchio.
Vi chiedo questo perchè lavando l'auto con l'ONR nel secchio l'ho "sentito" poco lubrificato, anche se devo dire che per la quantità di prodotto utilizzato ha un ottimo potere pulente.
Raddoppiando la quantità di prodotto risulterebbe più lubrificato il lavaggio?

Come sempre grazie per chi risponderà Wink

2no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Mar 9 Nov 2010 - 23:47

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Beh direi che l'uso corretto sarebbe quello di versarne la giusta quantita' nel secchio e poi immergerci una spugna per poi passarla sulla carrozzeria. Ma non è nemmeno sbagliatissimo l'utilizzo dello spruzzino soprattutto se intendi utilizzarlo come quik detailer (peraltro con ottimi risultati).
Per quanto riguarda la tua impressione di poca lubrificazione penso che sia solo un'impressione (molto dipende anche dal grado di durezza dell'acqua utilizzata ) ma credo che anche aumentare leggermente la dose di prodotto non faccia male per nulla....non esagerare pero' perchè poi potresti ottenere l'effetto opposto ovvero quello di troppo prodotto che non riesce a diluirsi correttamente nel secchio e te loritroveresti male diluito e piu' difficile da rimuovere su tutta l'auto

3no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Mer 10 Nov 2010 - 18:01

Admin

Admin
Admin

se si vuole utilizzare come shampoo non serve usarne di più. il fatto che non faccia molta schiuma è funzionale all'essere no rinse Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Mer 10 Nov 2010 - 18:10

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Ho notato anche io una scarsa lubrificazione rispetto ad altri quick detailer,
ma rimane il miglior prodotto da me provato negli ultimi 2 anni Twisted Evil

http://www.solodettagli.it

5no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Mer 10 Nov 2010 - 18:25

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

E per usarlo come prodotto waterless, che diluizione consigliereste ? Sempre che sia adatto a questo uso...

Thanks Wink

http://www.detailingpassion.it

6no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Mer 10 Nov 2010 - 18:57

Admin

Admin
Admin

Non è previsto un uso waterless ma si potrebbe provare con l'efficace soluzione quick detailer: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142967/Optimum-No-Rinse-Wash--Shine-946-ml.aspx Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Sab 27 Nov 2010 - 15:52

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Dopo averlo ordinato da 3 settimane e mai aperto oggi ho voluto provarlo il No rinse anche perchè faceva un po' freddo lavarla fuori,sono andato al self per eliminare il grosso e poi a casa con il secchiello..
devo dire che sono rimasto sbalordito,mai provato nulla di simile,sembra di avere l'auto appena lucidata..che soddisfazione questo prodotto!!!
semplicissimo,veloce,profumato,sicuro e risultato incredibile..
Provare per credere..

8no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Sab 27 Nov 2010 - 17:07

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

byseba ha scritto:Dopo averlo ordinato da 3 settimane e mai aperto oggi ho voluto provarlo il No rinse anche perchè faceva un po' freddo lavarla fuori,sono andato al self per eliminare il grosso e poi a casa con il secchiello..
devo dire che sono rimasto sbalordito,mai provato nulla di simile,sembra di avere l'auto appena lucidata..che soddisfazione questo prodotto!!!
semplicissimo,veloce,profumato,sicuro e risultato incredibile..
Provare per credere..

Provato 2 settimane anche io...sono rimasto esterrefatto...prodotto super valido..10+

9no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Sab 27 Nov 2010 - 17:19

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

provatop oggi anch'io, ero scettico ma funziona..

sarebbe utile riassumere in questo post tutti gli usi che fa quest'ottimo prodotto..
mi sono pentito di avere preso la confezione piccola..

nella parti dove ho già trattato la carrozzeria con 105 e 205 il risultato è straordinario


_________________
LE MIE " RICETTE "


no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse Frontb10

10no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Sab 27 Nov 2010 - 19:04

Admin

Admin
Admin

confermo le eccezionali qualità di questo prodotto: il No Rinse, una volta usato, è davvero insostituibile!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Sab 27 Nov 2010 - 23:03

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

ancora una volta lo dico: il miglior prodotto che ho mai provato lol!

tra l'altro fatto provare anche a qualche amico e rimasto sbalordito.

ATTENZIONE crea dipendenza Laughing

io personalmente faccio cosi:
lavaggio con lancia al self poi si torna a casa spruzzo modalita qd lo sporco piu grosso e parti basse rimuovo con guanto in microfibra e dopo col altro guanto il lavaggio completo.

12no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Sab 27 Nov 2010 - 23:23

Newentry

Newentry
Moderatore

cupitt ha scritto:provatop oggi anch'io, ero scettico ma funziona..

sarebbe utile riassumere in questo post tutti gli usi che fa quest'ottimo prodotto..
mi sono pentito di avere preso la confezione piccola..

nella parti dove ho già trattato la carrozzeria con 105 e 205 il risultato è straordinario

La cosa positiva è che se utilizza davvero POCO

13no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Sab 27 Nov 2010 - 23:58

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Caspita!!..lo metto in lista per il prossimo ordine!! Very Happy

14no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Dom 28 Nov 2010 - 0:46

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

nel prossimo ordine lo prendo anch'io. Mi sarà comodissimo in garage quando voglio dare una pulita senza metter tutto 'l'armamentario' in mezzo. Very Happy

15no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Dom 28 Nov 2010 - 8:40

byseba

byseba
Apprendista Detailer

byseba ha scritto:Dopo averlo ordinato da 3 settimane e mai aperto oggi ho voluto provarlo il No rinse anche perchè faceva un po' freddo lavarla fuori,sono andato al self per eliminare il grosso e poi a casa con il secchiello..
devo dire che sono rimasto sbalordito,mai provato nulla di simile,sembra di avere l'auto appena lucidata..che soddisfazione questo prodotto!!!
semplicissimo,veloce,profumato,sicuro e risultato incredibile..
Provare per credere..

Antonio...mi spetta la percentuale...ti sto movimentando il prodotto!!! Very Happy Very Happy

16no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Dom 28 Nov 2010 - 10:44

ROBY


Apprendista Detailer

Raga' scusatemi, ma non c'e il rischio di creare graffi?, inoltre e' possibile fare tutto il cofano completo con la spugna in un solo colpo e poi asciugare?, grazie a tutti

17no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Dom 28 Nov 2010 - 11:40

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

non crei graffi, è un prodotto molto lubrificato...come regola bisognerebbe proprio fare un pannello alla volta e asciugare e poi andare al prossimo

18no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Dom 28 Nov 2010 - 13:50

Newentry

Newentry
Moderatore

Si può anche fare tutta l'auto in una volta e poi asciugare. Fare pannello per pannello nel caso del lavaggio con l'Optimum non porta alcun beneficio.

19no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Dom 28 Nov 2010 - 20:32

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Penso lo si faccia nel caso in cui l'auto è molto sporca...se non lo fai ti porti in giro in tutti i pannelli lo sporco del precedente..o sbaglio?

20no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Dom 28 Nov 2010 - 20:44

Newentry

Newentry
Moderatore

Per questo si utilizza la griglia e doppio secchio Wink

21no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Lun 29 Nov 2010 - 12:04

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Forse lo dicono per quelli che non hanno la griglia e non usano i 2 secchi che dici?..io per esempio uso i 2 secchi ma sono senza Grid..

22no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Lun 29 Nov 2010 - 15:35

Newentry

Newentry
Moderatore

La Grid è importantissima, come lo sono ancor di più i 2 secchi. Se non si usa questo metodo si possono pre fare superfici di 5 cm2 alla volta, ma i danni si fanno senza dubbio Wink

23no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Lun 29 Nov 2010 - 22:46

Admin

Admin
Admin

s.martino ha scritto:ancora una volta lo dico: il miglior prodotto che ho mai provato lol!

tra l'altro fatto provare anche a qualche amico e rimasto sbalordito.

ATTENZIONE crea dipendenza Laughing

io personalmente faccio cosi:
lavaggio con lancia al self poi si torna a casa spruzzo modalita qd lo sporco piu grosso e parti basse rimuovo con guanto in microfibra e dopo col altro guanto il lavaggio completo.

Secondo me è l'uso migliore, bravo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Lun 29 Nov 2010 - 22:47

Admin

Admin
Admin

Io lo uso pannello per pannello perchè se l'acqua è un pò calcarea, asciugandosi potrebbe lasciare qualche segnetto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Mar 30 Nov 2010 - 8:52

byseba

byseba
Apprendista Detailer

byseba ha scritto:
byseba ha scritto:Dopo averlo ordinato da 3 settimane e mai aperto oggi ho voluto provarlo il No rinse anche perchè faceva un po' freddo lavarla fuori,sono andato al self per eliminare il grosso e poi a casa con il secchiello..
devo dire che sono rimasto sbalordito,mai provato nulla di simile,sembra di avere l'auto appena lucidata..che soddisfazione questo prodotto!!!
semplicissimo,veloce,profumato,sicuro e risultato incredibile..
Provare per credere..

Antonio...mi spetta la percentuale...ti sto movimentando il prodotto!!! Very Happy Very Happy

Vediamo se anche i cugini di http://www.vwgolfcommunity.com/index.php acquisteranno questo prodotto,io sto seminando..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 6]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.