Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Altro » Utilizzo Optimum No Rinse

Utilizzo Optimum No Rinse

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 6]

126 Re: Utilizzo Optimum No Rinse il Mer 18 Feb 2015 - 13:51

frask

Diplomato in Detailing
...differenza equiparabile ad un'acqua demineralizzata o sono 2 cose totalmente diverse?

Vedere il profilo dell'utente

127 Re: Utilizzo Optimum No Rinse il Mer 18 Feb 2015 - 14:01

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
Sono 2 cose separate si,Optimun aggiungo nel secchio dello shampoo ne aumenta la lubrificazione,invece aggiunto nell acqua in un secchio e versato sopra come risciacquo finale,ne facilita l asciugatura e "addolcisce" un po l acqua,piccolo trucco che mi avevano consigliato tempo fa ne l forum

128 Re: Utilizzo Optimum No Rinse il Gio 19 Feb 2015 - 18:39

Luca69

Detailer Novello
30 ml in 6 litri di acqua si nota immediatamente anche nel normale lavaggio.
Però credo dipenda anche dal trattamento che hai sull'auto.

129 Re: Utilizzo Optimum No Rinse il Dom 12 Apr 2015 - 13:04

alex 68

Aiutante Detailer
ho eseguito il secondo lavaggio utilizzando l'ONR e devo dire che il prodotto è veramente eccezionale...chiaramente detto da un principiante...
non conosco altri prodotti no rinse, ma avendo questa necessità nel mio box lo ritengo davvero ottimo.
non so se può servire, ma prima di eseguire il lavaggio vero e proprio, con l'aiuto di una pompa a pressione da 2 lt ,"bagno" l'auto con acqua ed un pò di prodotto, una sorta di prelavaggio.

130 Re: Utilizzo Optimum No Rinse il Lun 13 Apr 2015 - 17:07

Admin

Admin
Confermo, gran bel prodotto!

131 Re: Utilizzo Optimum No Rinse il Mar 4 Ago 2015 - 13:19

Gerva90

Detailer Novello
Per chi lo tiene, come me, già pronto negli spruzzini per quando serve... anche a voi dopo un po' di tempo diventa molto più chiaro, tanto da far venire il dubbio "ma l'avrò diluito giusto che sembra non esserci nulla"?

132 Re: Utilizzo Optimum No Rinse il Mar 4 Ago 2015 - 19:27

Admin

Admin
Sono i coloranti presenti in alcuni prodotti che con il tempo "muoiono". 
Ma il prodotto rimane valido ed utilizzabile Wink

133 Re: Utilizzo Optimum No Rinse il Mar 4 Ago 2015 - 23:24

Gerva90

Detailer Novello
Perfetto, più che altro perché ogni volta che lo vado a riprendere mi viene il dubbio "ma non è che l'avevo finito e ci ho messo dentro solo acqua per risciacquare il flacone?"... Sono un po' perso, grazie!

134 Re: Utilizzo Optimum No Rinse il Mer 27 Gen 2016 - 18:14

rudolf83

Apprendista Detailer
ciao a tutti ho incominciato a utilizzare come quik detailer il no rinse al posto del fast cleaner ma non so se sia dovuto al fatto che ho diluito con acqua del rubinetto ( molto dura) ma pur avendo messo 40 ml in 450 di acqua non mi sembrava lubrificare molto lo sporco da togliere (schitto sul tetto) sarà dovuto al fatto che il no rinse non ha cere?

135 Re: Utilizzo Optimum No Rinse il Mer 27 Gen 2016 - 18:30

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
rispetto al fast cleaner l optimum e' meno lubrificato

136 Re: Utilizzo Optimum No Rinse il Mer 27 Gen 2016 - 18:39

ghid

Diplomato in Detailing
Sì esatto , è quello che ti dice Ciccio

137 Re: Utilizzo Optimum No Rinse il Lun 11 Apr 2016 - 9:17

strombolicchio

Aiutante Detailer
Ciao a tutti, ho acquistato da poco l'ONR e ho iniziato ad utilizzarlo diciamo per accompagnare meglio lo shampoo in fase di lavaggio (sto usando Angelwax Superior). La prima volta ho aggiunto 50ml di ONR al secchio del lavaggio contenente acqua (17lt) e Superior (circa 14ml). Zero schiuma e scorrevolezza discreta nel lavaggio con spugna Dodo. La seconda volta ho utilizzato ONR soltanto dopo il prelavaggio spruzzando sulla car 50ml diluiti in 2lt di acqua con un erogatore da giardino. Questa volta era come se l'ONR fosse più presente...Poi direttamente son passato al lavaggio con il Superior. e devo dire che mi son trovato molto meglio, il secchio con il Superior aveva più schiuma della prima volta... Boh? Fatto sta che continuerò ad utilizzarlo in questo modo. Prodotto comunque fantastico, profumo di mandorla, quasi da bere...!!

138 Re: Utilizzo Optimum No Rinse il Dom 15 Mag 2016 - 16:23

giu81

Apprendista Detailer
Ho provato ad utlizzarlo all'interno dell'auto per la pulizia delle plastiche veramente sporche, ottimo risultato. Prima nella diluizione Clay bar per paura di far danni e poi qd . Qualcuno ha fatto lo stesso esperimento?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 6 di 6]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Permesso di questo forum: