LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Utilizzo Optimum No Rinse

+50
strombolicchio
rudolf83
Gerva90
alex 68
frask
topaz91
AdrenalinusII
ghid
niky
smassimo
Azzur
Roby Pozzato
Berserk
ciccante88
Frenki
Alessio
Riclollo27
meloni
Luca69
-SiMo-
cosmo2000
Gaetano_megg3
bonex
raviola
FlyingDJ0571
Giobart
trapanibirgi
Bax79
MIKIXT
samu001
Fra84
Michele84
cicciovecchio79
DSW
Depaip
vts79
Ostello
ROBY
porsche911
Gianlu_vr
Newentry
s.martino
cupitt
giacomo_defilippis
byseba
DarkCity79
Carlo86
Admin
mementote65
erdunga
54 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 6]

126Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 6 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Mer 18 Feb 2015 - 13:51

frask

frask
Diplomato in Detailing

...differenza equiparabile ad un'acqua demineralizzata o sono 2 cose totalmente diverse?

127Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 6 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Mer 18 Feb 2015 - 14:01

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Sono 2 cose separate si,Optimun aggiungo nel secchio dello shampoo ne aumenta la lubrificazione,invece aggiunto nell acqua in un secchio e versato sopra come risciacquo finale,ne facilita l asciugatura e "addolcisce" un po l acqua,piccolo trucco che mi avevano consigliato tempo fa ne l forum

128Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 6 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Gio 19 Feb 2015 - 18:39

Luca69

Luca69
Detailer Novello

30 ml in 6 litri di acqua si nota immediatamente anche nel normale lavaggio.
Però credo dipenda anche dal trattamento che hai sull'auto.

129Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 6 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Dom 12 Apr 2015 - 13:04

alex 68


Aiutante Detailer

ho eseguito il secondo lavaggio utilizzando l'ONR e devo dire che il prodotto è veramente eccezionale...chiaramente detto da un principiante...
non conosco altri prodotti no rinse, ma avendo questa necessità nel mio box lo ritengo davvero ottimo.
non so se può servire, ma prima di eseguire il lavaggio vero e proprio, con l'aiuto di una pompa a pressione da 2 lt ,"bagno" l'auto con acqua ed un pò di prodotto, una sorta di prelavaggio.

130Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 6 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Lun 13 Apr 2015 - 17:07

Admin

Admin
Admin

Confermo, gran bel prodotto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

131Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 6 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Mar 4 Ago 2015 - 13:19

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Per chi lo tiene, come me, già pronto negli spruzzini per quando serve... anche a voi dopo un po' di tempo diventa molto più chiaro, tanto da far venire il dubbio "ma l'avrò diluito giusto che sembra non esserci nulla"?

132Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 6 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Mar 4 Ago 2015 - 19:27

Admin

Admin
Admin

Sono i coloranti presenti in alcuni prodotti che con il tempo "muoiono". 
Ma il prodotto rimane valido ed utilizzabile Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

133Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 6 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Mar 4 Ago 2015 - 23:24

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Perfetto, più che altro perché ogni volta che lo vado a riprendere mi viene il dubbio "ma non è che l'avevo finito e ci ho messo dentro solo acqua per risciacquare il flacone?"... Sono un po' perso, grazie!

134Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 6 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Mer 27 Gen 2016 - 18:14

rudolf83


Apprendista Detailer

ciao a tutti ho incominciato a utilizzare come quik detailer il no rinse al posto del fast cleaner ma non so se sia dovuto al fatto che ho diluito con acqua del rubinetto ( molto dura) ma pur avendo messo 40 ml in 450 di acqua non mi sembrava lubrificare molto lo sporco da togliere (schitto sul tetto) sarà dovuto al fatto che il no rinse non ha cere?

135Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 6 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Mer 27 Gen 2016 - 18:30

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

rispetto al fast cleaner l optimum e' meno lubrificato

136Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 6 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Mer 27 Gen 2016 - 18:39

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Sì esatto , è quello che ti dice Ciccio

137Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 6 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Lun 11 Apr 2016 - 9:17

strombolicchio


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho acquistato da poco l'ONR e ho iniziato ad utilizzarlo diciamo per accompagnare meglio lo shampoo in fase di lavaggio (sto usando Angelwax Superior). La prima volta ho aggiunto 50ml di ONR al secchio del lavaggio contenente acqua (17lt) e Superior (circa 14ml). Zero schiuma e scorrevolezza discreta nel lavaggio con spugna Dodo. La seconda volta ho utilizzato ONR soltanto dopo il prelavaggio spruzzando sulla car 50ml diluiti in 2lt di acqua con un erogatore da giardino. Questa volta era come se l'ONR fosse più presente...Poi direttamente son passato al lavaggio con il Superior. e devo dire che mi son trovato molto meglio, il secchio con il Superior aveva più schiuma della prima volta... Boh? Fatto sta che continuerò ad utilizzarlo in questo modo. Prodotto comunque fantastico, profumo di mandorla, quasi da bere...!!

138Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 6 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Dom 15 Mag 2016 - 16:23

giu81

giu81
Detailer Novello

Ho provato ad utlizzarlo all'interno dell'auto per la pulizia delle plastiche veramente sporche, ottimo risultato. Prima nella diluizione Clay bar per paura di far danni e poi qd . Qualcuno ha fatto lo stesso esperimento?

139Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 6 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Dom 11 Nov 2018 - 13:26

Dengeki


Aiutante Detailer

Ciao,
secondo vuoi qual è il miglior procedimento tra questi 3 per operare con ONR:

1 - applicazione super clean su tutta la macchina mezza giornata prima (anche un giorno) e successivo risciacquo al self service;

- un pannello alla volta partendo dall'alto, spruzzare ONR come fosse un quick detailer e poi iniziare con il lavaggio tecnica due secchi ovviamente sempre utilizzando ONR;

- asciugatura con GTechniq MF4


2 - applicazione super clean su tutta la macchina mezza giornata prima (anche un giorno) e successivo risciacquo al self service;

- un pannello alla volta partendo dall'alto, spruzzare ONR come fosse un quick detailer e poi iniziare con il lavaggio tecnica due secchi ovviamente sempre utilizzando ONR;

- senza asciugare, spruzzare Opti Seal sul pannello e poi asciugare con MF4


3 - applicazione super clean su tutta la macchina mezza giornata prima (anche un giorno) e successivo risciacquo al self service;

- un pannello alla volta partendo dall'alto, spruzzare ONR come fosse un quick detailer e poi iniziare con il lavaggio tecnica due secchi ovviamente sempre utilizzando ONR;

- asciugatura con GTechniq MF4

- applicazione QD (che può essere anche Opti Seal)

140Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 6 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Dom 11 Nov 2018 - 21:17

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Io Superclean un giorno prima non lo userei...
E' pur sempre un alcalino Ph10 e farlo asciugare sull'auto NON CI PENSO PROPRIO!

Semmai lo spruzzerei all'autolavaggio, e poi (tempo 5 minuti) sciacquerei.

Poi andrei con la soluzione 2 utilizzando Opti Seal in aiuto asciugatura e ulteriore lubrificazione per l'MF4.

In giornate calde farei un pannello alla volta, se freddo anche tutta l'auto o al massimo divisa in 3-4 parti, lasciando le parti basse per ultimo

Tipo:
- tetto e vetri
- una fiancata alta e muso
- altra fiancata alta e posteriore
- parti basse delle fiancate e cerchi

141Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 6 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Dom 11 Nov 2018 - 21:24

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ma superclean lasciato agire 5 minuti e poi sciacquato è come non metterlo. 
Senza azione meccanica ha bisogno di maggior tempo per agire.

142Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 6 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Dom 11 Nov 2018 - 21:38

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Si, poi a me Superclean mi pare sprecato da usare così.
Un prelavaggio "schiumoso" con una foamer ed un prodotto apposito lo preferisco e se proprio si vuole "spruzzare" l'auto... PRIMUS spray!

143Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 6 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Mar 13 Nov 2018 - 18:21

Admin

Admin
Admin

La soluzione 3 per me è la migliore e la più bella Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

144Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 6 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Lun 17 Dic 2018 - 23:54

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Quindi...
Lubrificante clay: 15 ml in un litro di acqua.
QD: 60 ml in un litro di acqua.
Lavaggio con due secchi: 30 ml in 8 litri di acqua.
Coretto? Ci sono altri modi di utilizzo di questo prodotto?
Me ne è rimasto un flacone anche se non lo vedo più in vendita nel negozio e vorrei comunque finirlo.

145Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 6 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Mer 19 Dic 2018 - 21:34

Admin

Admin
Admin

Ecco come funzione l'Optimum No Rinse:
1. Lavaggio senza risciacquo: basterà aggiungere 30 ml in 8 lt di acqua per fare del No Rinse un prodotto utile per il lavaggio senza acqua. Basterà immergere il guanto o la spugna in un secchio e lavare delicatamente l'auto per ottenere un risultato pulito e lucido come se fosse stata passata una cera! Le particelle del No Rinse avolgeranno lo sporco e faranno si che cada velocemente nel secchio quando reimmergete il guanto.

2. Per migliorare la qualità dell'acqua nel lavaggio tradizionale, basterà aggiungere 30 ml ad ogni uso nel secchio: questo farà si che l'acqua utilizzata diventi più lubirificata e sicura sulla superfici dando maggior scorrevolezza al lavaggio.

3. Lubrificante per clay bar. Aggiungere 60 ml a 4 lt di acqua per avere un lubrificante della vostra clay bar efficace e delicato! Bagnare la superficie, passare la clay e poi asciugare, per ottenere un risultato rapido ed efficace.

4. Quick Detailer. Aggiungere 240 ml in 4 lt di acqua per ottenere un quick detalier potente. I polimeri con cui è arricchito il No Rinse vi aiuteranno ad ottenere una superficie pulita velocemente ed estremamente brillante come se fosse appena stata passata una cera!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

146Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 6 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Mer 19 Dic 2018 - 23:04

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Grazie mille Antonio. Gentilissimo...come sempre !!

147Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 6 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Sab 5 Gen 2019 - 15:49

Dengeki


Aiutante Detailer

Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 6 41bkwh10

Secondo la vostra esperienza è meglio utilizzare la loro spugna o un guanto in lana es CarRo? Ho visto un video in cui la funzionalità del prodotto viene esplicata in modo migliore con la spugna rispetto a panni in microfibra vari, ma il mio dubbio sta nel fatto che mi pare strano che una spugna non produca swirl

148Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 6 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Sab 5 Gen 2019 - 18:10

Admin

Admin
Admin

Per il rinseless io preferisco sempre e solo una lana Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.