LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

piccolo test cera 3M lunga durata

+21
ciccante88
pmroma
Cobra 11
Franz69
Gialdo
SlayTek
dallas
v6boss
PELO
cupitt
jan
cicciovecchio79
leonidas
mmaaxx83
Gianlu_vr
infinitoxxx
erdunga
phoenix.88
The SoldanoS
Admin
mementote65
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51cera - piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 3 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Lun 2 Apr 2012 - 18:41

Admin

Admin
Admin

Quoto cupitt ma considera che cere e sigillanti hanno il loro punto di fusione ovvero ad una certa temperatura (che varia da prodotto a prodotto) il prodotto perde le sue proprietà e deve essere riapplicato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

52cera - piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 3 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Lun 2 Apr 2012 - 20:38

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Già, chissà la 3m lunga durata che resistenza ha sotto il sole siciliano in un auto che sta sempre al sole, ogni quanto dovrei riapplicarla?

53cera - piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 3 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Lun 2 Apr 2012 - 20:47

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ti posso dire che la 3M ha davvero un'ottima durata anche col sole, a me ha durato da primavera ad inizio autunno, ti basta? Very Happy

http://www.elmocarcare.it

54cera - piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 3 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Lun 2 Apr 2012 - 21:20

infinitoxxx


Apprendista Detailer

conosco la durata della 3m la uso da piu di un anno, ma nell'auto che tengo in garage, adesso vorrei provare su quella che sta sempre fuori, il sole della sicilia è davvero forte, e mi chiedevo quanto potrebbe resistere..

55cera - piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 3 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Lun 2 Apr 2012 - 22:10

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Al limite puoi provare la Finish Kare, una delle + resistenti al calore.

56cera - piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 3 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Sab 7 Apr 2012 - 16:32

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Grazie, la inserirò al prossimo ordine.. tornando alla 3M che ho utilizzato come mai dopo una settimana che l'ho applicata, oggi e arrivatà un po di pioggia, ho notato che le goccie che rimangono sono grandi e non piccoline, come se la cera sta per togliersi, a cosa potrebbe essere dovuto visto che è passata solo una settimana dall'applicazione? Grazie

57cera - piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 3 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Sab 7 Apr 2012 - 18:05

Admin

Admin
Admin

La preparazione della superficie prima dell'applicazione del protettivo è molto importante e potrebbe incidere.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

58cera - piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 3 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Sab 7 Apr 2012 - 19:58

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Procedimento lavaggio clay e cera.. Non ho applicato il polish, ma non penso sia questo il problema Che dite?

59cera - piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 3 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Lun 9 Apr 2012 - 0:54

Admin

Admin
Admin

Una settimana è in effetti troppo poco per un prodotto che dovrebbe resistere almeno 2 mesetti.
Io proverei ad effettuare una prova pulendo la zona con Eraser prima dell'applicazione della cera.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

60cera - piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 3 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Mer 11 Apr 2012 - 11:01

dallas


Detailer Novello

La mia 3M sta iniziando a declinare in questi giorni, dopo 5 mesi passati praticamente tutti all'esterno (tranne i giorni più freddi, a rischio congelamento del gasolio) e senza alcun mantenimento. Direi che è un ottimo risultato, fino a poco tempo fa il beading era ancora molto presente mentre ora sta venendo meno sia sul tetto che sul cofano, segno che la protezione sta calando. Ma viste le condizioni cui è stata sottoposta (si è presa tutte le intemperie da novembre ad oggi) va più che bene.

61cera - piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 3 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Mer 11 Apr 2012 - 12:16

jan

jan
Apprendista Detailer

quella Cera 3M Lunga durata, è veramente spettacolare, a parte la durata, sui colori scuri da una lucentezza/profondita' eccezzionale!

62cera - piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 3 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Gio 12 Apr 2012 - 21:58

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

dallas ha scritto:La mia 3M sta iniziando a declinare in questi giorni, dopo 5 mesi passati praticamente tutti all'esterno (tranne i giorni più freddi, a rischio congelamento del gasolio) e senza alcun mantenimento. Direi che è un ottimo risultato, fino a poco tempo fa il beading era ancora molto presente mentre ora sta venendo meno sia sul tetto che sul cofano, segno che la protezione sta calando. Ma viste le condizioni cui è stata sottoposta (si è presa tutte le intemperie da novembre ad oggi) va più che bene.

Quanti lavaggi hai fatto nel frattempo?

63cera - piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 3 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Ven 13 Apr 2012 - 11:07

dallas


Detailer Novello

Mi sembra solo uno.... però non ho una memoria così precisa.

64cera - piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 3 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Ven 13 Apr 2012 - 14:22

PELO

PELO
Laureato in Detailing

in 5 mesi hai lavato l'auto una sola volta???????????? assassiiiiiiiiiiiiiiiiinooooooooooooooooooooooooooo affraid

http://www.elmocarcare.it

65cera - piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 3 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Ven 13 Apr 2012 - 16:02

dallas


Detailer Novello

Considera che ce l'ho sempre fuori giorno e notte e che sono a casa dal lavoro solo il sabato pomeriggio e la domenica, che in linea di massima dedico a moglie e figlio.... So che non è un buon "trattamento" per la macchina ma ci sono delle cose più importanti nella vita... E poi ci devo dedicare del tempo e non lo voglio far fare al lavaggio poichè mi sono attrezzato apposta e ci tengo! Insomma, metti insieme un po' di fattori e vedi tu!

66cera - piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 3 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Ven 13 Apr 2012 - 16:13

PELO

PELO
Laureato in Detailing

c'è solo una cosa che posso dirti......"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar

se l'auto la lavi ogni 5 mesi ovvio che ci vuole una giornata intera. Io la lavo ogni 2 settimane circa e non impiego più di 1 ora e mezza da quando preparo tutta la roba a quando l'ho rimessa apposto...

http://www.elmocarcare.it

67cera - piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 3 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Sab 14 Apr 2012 - 9:29

dallas


Detailer Novello

Siamo OT ma rispondo. Il lavaggio è stato eseguito dopo circa 2 mesi/2 mesi e mezzo e mi ha impiegato una pausa pranzo (2 ore scarse) tra aspiratura interni, lavaggio e pulizia passaruota, asciugatura, dressing. Ora è il momento di fare un nuovo lavaggio. Tieni conto che durante l'inverno non è così facile, spesso anche i lavaggi sono chiusi per gelo. Per una vettura che vive perennemente fuori, poi, è più importante che sia pulita dentro che non sempre linda fuori, visto che dura comunque veramente poco! Fine OT.

Come avevo precisato, la superficie non era stata preparata prima della stesura della 3M, per la mancanza degli adatti prodotti. Ma mi ritengo soddisfatto della 3M, che mi ha fatto superare l'inverno contando su una certa protezione. Per il prossimo, è in programma anche una protezione del sottoscocca....

68cera - piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 3 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Lun 24 Set 2012 - 18:32

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

ma la 3M ed i sigillanti in genere , vanno stesi con un pad in spugna , o con uno in micro ??
lo so che può essere questione di abitudini e "gusti" personali , lo chiedo perchè mi è successo di utilizzare quelli in spugna e di avere con questi , la sensazione di non stendere abbastanza prodotto....con il risultato di accumularne troppo dentro il pad....

69cera - piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 3 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Lun 24 Set 2012 - 18:52

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Di solito io uso la micro o il pad in micro per i prodotti/sigillanti spray mentre per gli altri uso un applicatore in spugna

70cera - piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 3 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Gio 11 Ott 2012 - 22:42

Franz69

Franz69
Apprendista Detailer

È adatta per chiudere l'auto dopo un glaze come BH o w09?

71cera - piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 3 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Ven 12 Ott 2012 - 0:19

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

porto la mia piccola testimonianza, applicata la cera da un paio di mesi sul cinquino, ha dormito sempre fuori, si è presa le prime piogge che sono sempre le più infami, acide e piene di terra, e sta ancora tutta li. la panda, lavata un mese fa, più o meno stesse condizioni del cinquino, un paio di giorni a sole a 36° e oggi quando l'ho lavata l'effetto beading era impressionante! l'acqua sui pannelli verticali non riusciva a fermarsi, praticamente si era asciugata da sola. non la lascerò mai e poi mai. l'unica pecca è che se viene stesa a mano, per toglierla bisogna faticare non poco, invece se viene data con lucidatrice, e viene lavorata un po viene via con una facilità estrema. ottimo prodotto.

72cera - piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 3 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Ven 12 Ott 2012 - 10:41

Admin

Admin
Admin

Franz69 ha scritto:È adatta per chiudere l'auto dopo un glaze come BH o w09?

Dopo il BH ok ma dopo W09 non ha senso: fanno quasi la stessa cosa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

73cera - piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 3 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Sab 13 Ott 2012 - 19:02

pmroma


Apprendista Detailer

Chiedo scusa ma state parlando della cera 3M rosa n.80345.
Se si, l'ho passata al 6° e 12°mese dell'auto; ora ne ha 18 ed è ancora perfetta se non fosse per il problema dei puntini rossi di cui al mio post di presentazione.

74cera - piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 3 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Sab 13 Ott 2012 - 19:05

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

ciao...
no qui si parlava di questa cera 3M : [url]http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?manufacturers_id[]=6.&sort=2a&products_id=149&products_name=3M Car Care Cera Protettiva Lunga Durata 473 ml.[/url]

75cera - piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 3 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Sab 13 Ott 2012 - 19:11

PELO

PELO
Laureato in Detailing

comunque per il prezzo che ha e per le prestazioni che offre è davvero un validissimo prodotto la 3M power finish (mi rifiuto di chiamarla col nome italiano....) Wink

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.