Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » ::: Riflesso Italiano Vs Audi A3 Sport Back ::: L'ultimo lavoro prima di lasciare

::: Riflesso Italiano Vs Audi A3 Sport Back ::: L'ultimo lavoro prima di lasciare

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

RiflessoItaliano

Apprendista Detailer
Ebbene si ragazzi oggi ufficialmente esco di scena come operatore di car detailing e lo faccio con questo ultimo servizio su un Audi A3 Sport Back. L'intenzione già c'era da tempo e dopo ultimi problemi che ho avuto ho deciso così per poter vivere più tranquillo (avere un auto di un altro in mano è una grossa responsabilità e con un attimo di disattenzione si possono fare guai e io ho deciso che non voglio più queste responsabilità). Naturalmente continuerò ad essere presente sul forum visto che continuerò ad esercitare il car detailing per passione sulle mie auto. Grazie a tutti per aver apprezzato i miei lavori passati Wink
Un saluto
Mario

Ps: un'ultima richiesta se fosse possibile partecipare al campionato di questo mese con la C2, e questo passarlo al mese prossimo chissà che non riesca a chiudere in bellezza Wink

---------

La pagina è quella fatta per il sito ma in più qualche informazione per voi:

Per la fase correttiva ho dovuto operare di pad della menzerna e della sonus con PowerGloss. Ho operato a una velocità davvero molto elevata, quasi 3000giri/min. Naturalmente sconsiglio apertamente a chiunque di farlo perchè questo è un processo davvero molto aggressivo. Vero che il PowerGloss dopo 2 minuti a questa velocità è già più fine di un polish di finitura, ma in quei due minuti si fà a tempo a sverniciare un pannello. Quindi NON FATELO MAI!

Per la protezione sono state date due mani di Optiseal a distanza di 12 ore per la durata, dopo 12 ore una passata di Swisswax per il gloss e infine una di Dodo Blue Velvet per quel leggero filtro blu che dovrebbe dare. Il video parla da solo Wink

Alcuni dei prodotti usati

Shampoo: Dodo born to be mild
Guanto: Sonus Sheepskin Wash Mitt
Panno: Miracle Dryer - Ultra Plush
Tamponi da 5": Menzerna ed Hex
Tamponi da 4": Sonus e Meguiar's
Polish: Menzerna Power Gloss, Meguiar's M105, Menzerna IP, Menzerna Final Finish
LSP: Optiseal, Swisswax e Dodo Blue Velvet
Panni: Sonus Der Wunder Buffing Towel + Dodo Juice Fantastic Fur Microfibre Buffing Cloth
Applicatori: Sonus e Pinnacle
il resto sono prodotti classici, APC, Scotch della 3m ecc

Marca Auto: Audi

Modello Auto: A3 SportBack

Anno:
2005

Durata Trattamento:
5 giorni

Tipo trattamento: Ripristino approfondito esterni

Lavoro eseguito
presso:
sede propria

Breve Panoramica

Il cliente ci ha contattato per un ripristino della sua Audi A3. La vettura evidenziava una riverniciatura di scarso livello, e dei gravi graffi sull'intera carrozzeria che si presentava pertanto completamente compromessa. Naturalmente la vettura in queste condizioni aveva anche perso valore rispetto la sua quotazione di mercato. Il cliente ci ha quindi chiesto se fosse possibile rimediare ai danni presenti sulla sua vettura e riportarla al giusto splendore. Il cliente inoltre ha chiesto che fosse eseguito il trattamento proteggente con sigillante che avrebbe garantito una futura barriera e messo al sicuro da nuovi graffi.

Alcuni passaggi del
lavoro

La vettura come si
presentava quando ci è stata lasciata dal cliente

La vettura è stata quindi lavata, decerata e rilavata. Si è proceduto poi alla decontaminazione della vernice che presentava un forte strato di ossidazione e di contaminazione. Infine si è proceduto al rilavaggio della vettura, all'asciugatura e si è passato negli spazi interni per l'analisi sotto i faretti alogeni.

Le foto che seguono mostrano lo stato della vettura.

Dal secondo giorno si è quindi iniziato il processo di correzione e lucidatura. L'operazione ha richiesto altri 3 giorni.

La situazione era catastrofica ed il tempo poco quindi ho deciso di tirare fuori i miei vecchi pad della Menzerna che erano in disuso da anni. Per chi non li conoscesse i pad della Menzerna sono i carroarmati dei pad, niente strutte a celle o cose speciali tipo gli Hex ecc questi sono veramente massicci soprattutto quello bianco con cui potete fare danni davvero irrecuperabili. Per far ben capire quanto siano duri...

Ecco il pad bianco come si presenta

Proviamo a imprimere con un dito...

...ahahahahah ecco adesso capite quanto è tosto!

Sulla fiancata destra questo è quello che veniva via da ogni pannello

Questa è la vettura dopo il passaggio aggressivo di Power Gloss e il lavaggio, naturalmente c'erano tanti segni di lavorazione visto che non avevo voluto finalizzare il prodotto (dovevo comunque rifinire con l'IP) ma il risultato era già notevole.

Il tempo è stato di ostacolo dal primo giorno costringendomi spesso a lavorare sotto la pioggia battente

Foto al penultimo giorno di lavorazione, l'intervento di ripristino è terminato, i danni presenti sulla vettura sono stati rimossi e si è proceduto alla lucidatura. Ecco come si presentava la vettura In attesa di applicazione dello strato di protezione.

Vettura pronta per la consegna. Intervento completato.

E' infine disponibile un breve video a garanzia della qualità del nostro lavoro e della veridicità delle foto dei nostri reportage. Si consiglia di selezionare la modalità 480p.

Oltre al riprisitno della vernice come da consuetudine si è proceduto anche alla pulizia e protezione degli archi ruota, dei cerchi, alla lucidatura e ripristino dei fari, alla pulizia dei vetri e degli interni e al lavaggio dei tappeti moquette.

Il cliente è stato molto soddisfatto e di conseguenza anche noi.

Ultima modifica di RiflessoItaliano il Dom 14 Nov 2010 - 20:04, modificato 1 volta

Vedere il profilo dell'utente

Depaip

Diplomato in Detailing
Nice job!

carletto83

Detailer Novello
questo è sicuramente "Il canto del cigno" di un grande appasionato come te!
complimenti, grandissimo lavoro!
3000 giri affraid

bobo78

Apprendista Detailer
Lavoro eccezionale...come sempre e per questo sono spiacente del fatto che tu esca di scena come detailer :-( Ti mando un grosso in bocca al lupo per la tua prossima attivita'.

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
peccato.. di detailer professionisti come te non se no se trovano proprio dietro l'angolo..

comunque un in bocca al lupo per il tuo futuro..se ci metti questa passione di suìicuro ogni lavoro che farai sarà un successo

Murcielago

Aiutante Detailer
Ciao sono un nuovo iscritto, ho la stessa auto che su cui hai lavorato, le condizioni sono simili, forse meno gravi, ma dopo aver visto questo capolavoro non posso che complimentarmi, e' diventata uno spettacolo...
Complimenti.......

arago

Apprendista Detailer
Complimenti per l'ottimo lavoro....mi spiace che lasci...

Leroy

Apprendista Detailer
Si vede che hai la passione nel sangue: hai fatto davvero un bel lavoro!

RiflessoItaliano

Apprendista Detailer
aggiorno il post iniziale con altre foto Wink

andre_Z4

Detailer Novello
Complimenti...questo lavoro come tutti i tuoi è davvero completo e perfetto!!
Mi dispiace che abbandoni questa attività e sicuramente avrai i tuoi motivi...ma cio non toglie che sei davvero in gamba!!

Admin

Admin
Mario un lavoro spettacolare... come al solito...
E' una grossa perdita, a mio avviso, per l'italia del detailing... Ma io sono convinto che quel riflesso li lo vedremo ancora Wink
Non posso non accettare il fuori programma sul campionato Wink

Fausto

Detailer Novello
Stupendo lavoro, complimenti!

mementote65

Detailer Novello
Grande!! In tutti i sensi!

canest

Detailer Novello
Complimenti ottimo lavoro!

m4x

Apprendista Detailer
certo che devo dirlo..ti becchi delle auto supersfigate, in condizioni pazzesche Very Happy
cmq lavoro impeccabile, come sempre! bravo Smile

RiflessoItaliano

Apprendista Detailer
Depaip ha scritto:Nice job!

thanks Wink

carletto83 ha scritto:questo è sicuramente "Il canto del cigno" di un grande appasionato come te!
complimenti, grandissimo lavoro!
3000 giri affraid

grazie Wink

bobo78 ha scritto:Lavoro eccezionale...come sempre e per questo sono spiacente del fatto che tu esca di scena come detailer :-( Ti mando un grosso in bocca al lupo per la tua prossima attivita'.

grazie vediamo dove vado a finire Very Happy

cupitt ha scritto:peccato.. di detailer professionisti come te non se no se trovano proprio dietro l'angolo..

comunque un in bocca al lupo per il tuo futuro..se ci metti questa passione di suìicuro ogni lavoro che farai sarà un successo

grazie davvero tanto per le belle parole Wink

Murcielago ha scritto:Ciao sono un nuovo iscritto, ho la stessa auto che su cui hai lavorato, le condizioni sono simili, forse meno gravi, ma dopo aver visto questo capolavoro non posso che complimentarmi, e' diventata uno spettacolo...
Complimenti.......

grazie Wink

arago ha scritto:Complimenti per l'ottimo lavoro....mi spiace che lasci...

tanto resto nei paragi Very Happy

Leroy ha scritto:Si vede che hai la passione nel sangue: hai fatto davvero un bel lavoro!

grazie Wink

andre_Z4 ha scritto:Complimenti...questo lavoro come tutti i tuoi è davvero completo e perfetto!!
Mi dispiace che abbandoni questa attività e sicuramente avrai i tuoi motivi...ma cio non toglie che sei davvero in gamba!!

grazie andre_Z4 Wink dietro ogni lavoro c'è sempre tanta passione, il problema è che per me quando una cosa che ti piace fare la inizi a fare per lavoro incomincia pian piano a perdere di attrattiva perchè subentrano altri fattori di obblighi e responsabilità Wink

Admin ha scritto:Mario un lavoro spettacolare... come al solito...
E' una grossa perdita, a mio avviso, per l'italia del detailing... Ma io sono convinto che quel riflesso li lo vedremo ancora Wink
Non posso non accettare il fuori programma sul campionato Wink

Magari finalmente riuscirò a lucidare la mia povera macchina riverniciata due anni fà e su cui non sono mai riuscito a dedicarmi Very Happy

Fausto ha scritto:Stupendo lavoro, complimenti!

grazie Wink

mementote65 ha scritto:Grande!! In tutti i sensi!

grazie Wink

canest ha scritto:Complimenti ottimo lavoro!

grazie Wink

m4x ha scritto:certo che devo dirlo..ti becchi delle auto supersfigate, in condizioni pazzesche Very Happy
cmq lavoro impeccabile, come sempre! bravo Smile

ahahahahahah tutte a me!! Ma d'altronde se le auto non si riducessero così la gente non sentirebbe il bisogno di farle lucidare per i normali graffietti Wink

--------------

Forse a giorni vi riesco a regalare la bonus track Very Happy
Restate sintonizzati Wink

superAndre

Diplomato in Detailing
Solidarietà per la tua scelta ma non la capisco.Come al solito OTTIMI lavori!Complimenti veri.

alex81

Diplomato in Detailing
Complimenti.. un vero peccato che abbandoni... si sarà di responsabilità ma da innumerevoli soddisfazioni... forse farlo per lavoro alla fine si perde quella spensieratezza e divertimento del farlo per hobby ( lato economico a parte )...

Lavoro egregio come sempre...!!! in bocca al lupo..

p.s. ma per i passaruota cosa hai usato per protezione?

Vedere il profilo dell'utente http://www.hairteca.it

RiflessoItaliano

Apprendista Detailer
alex81 ha scritto:Complimenti.. un vero peccato che abbandoni... si sarà di responsabilità ma da innumerevoli soddisfazioni... forse farlo per lavoro alla fine si perde quella spensieratezza e divertimento del farlo per hobby ( lato economico a parte )...

Lavoro egregio come sempre...!!! in bocca al lupo..

p.s. ma per i passaruota cosa hai usato per protezione?

Scusa mi ero perso la domanda, per i cerchi, pinze e passaruota i prodotti erano JetSeal 109, Zaino AIO e Z2 mi andava di esagerare Smile

vts79

Diplomato in Detailing
complimenti ..... spero proprio che ci ripensi........

Brayan

Aiutante Detailer
Ragazzi complimenti pure la mia auto avrebbe bisogno di un lavoro del genere ma andare da un comune carrozziere non mi convince per nulla ho bisogno di un bravo detailer io sono di bassano del grappa!!

316ti

Detailer Novello
stupendo lavoro

moro

Apprendista Detailer
sarò sincero... da appassionato di auto, mi sono commosso a vedere questo lavoro eccezionale!!! Very Happy

RiflessoItaliano

Apprendista Detailer
Oddio ma l'ho fatto davvero io questo lavoro? ahahahah Certo che è incredibile non prendo la lucidatrice in mano da allora son passati 3 mesi e mi sembra un'eternità è come se non sentissi più di avere la tecnica. Mi domando se è come andare in bici che poi sali su e dopo 2 minuti sei già di nuovo su una ruota ahahahahah comunque se ripenso a quanto erano massacranti questi ripristini magari chiuso in garage dalle 8 di mattina alla mattina dopo mi viene già il mal di testa Very Happy

Grazie per i complimenti moro e un saluto a tutti che non mi sono fatto più sentire Wink

HunterHeads

Detailer Novello
Certo che eri davvero un grande Wink

Ma ora hai cambiato completamente lavoro?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: