Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Come eliminare i graffi sulle plastiche interne?

Come eliminare i graffi sulle plastiche interne?

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ciestix


Aiutante Detailer
Qualcuno conosce prodotti per eliminare I graffi sulle plastiche interne? Ho visto su internet che ci sono alcuni modi ma molto rudi e fai da te, non certo posso provarli.
Grazie

Admin

Admin
Admin
Le plastiche interne sono caratterizzate da una finitura (goffratura) non sempre liscia che non può essere carteggiata e non può prevedere l'uso di polish abrasivi: il risultato non sarebbe quello originale.
ecco perchè, almeno all'interno, è più semplice sostituire o riverniciare...


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
http://www.lacuradellauto.com

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer
Le plastiche interne sono un argomento interessante ma, allo stesso tempo, penso che è molto difficile lavorare sopra ad un eventuale graffio. Ecco perché personalmente presto molta attenzione ad evitare di produrre righe sulle superfici interne. Ad esempio quando si sale o si esce dall'automobile stò molto attento a non strisciare la scarpa sulla parte bassa della portiera.

ciestix


Aiutante Detailer
Temevo che non ci fosse alcun rimedio ma ci speravo. Purtroppo io sto molto attento, il problema sono i bambini e le mamme. Redarguirli a volte diventa una ossessione e allora si soffre e si subisce.

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer
ciestix ha scritto:Temevo che non ci fosse alcun rimedio ma ci speravo. Purtroppo io sto molto attento, il problema sono i bambini e le mamme. Redarguirli a volte diventa una ossessione e allora si soffre e si subisce.


Si, ciestix, per il momento non devo redarguire bambini e/o mamme e la "signorina" la tengo davvero bene, ma posso ben immaginare lo scenario di cui parli e solidarizzo con te. Vedi un pò tu come comportarti: se e quando dire a chi sale nella tua automobile di prestare attenzione, a mio parere sopratutto nella fase di salita/discesa dall'autovettura. afro

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer
Ciao, per eliminare i graffi della plastiche, personalmente uso questo metodo:

- pulire bene la superficie,
- se il graffio non è tanto profondo: scaldare la superficie con un phon da carrozziere (fare delle prove per stabilire la temperature), prendere un pad avente la stessa tramatura della plastica (cos'è un pad ( http://www.siremisrl.it/public/shop/scheda.asp?id=243 ) cod. GP-S, praticamente è uno stampo in silicone, che ricrea la trama della pelle e della plastica.
Lo puoi comprare o costruirtelo da te.
- per prima cosa devi trovare un vinile avente la stessa trama (mi raccomando della stessa trama, se no si vedrà la differenza!!!)
- incolla il vinile su una tavoletta legno o meglio ancora su una piccola lastra di lattice duro)
- premere il pad sulla parte scaldata per qualche secondo, in modo tale da imprimere la trama.

se il graffio è profondo è un pò più complicato...... ma si può fare!

ciao Max

http://www.semprenuovo.it

siremi.restauro

siremi.restauro
Aiutante Detailer
Ebbravo MAX Wink

http://www.siremirestauro.it

ciestix


Aiutante Detailer
ok ci provo. Grazie

Admin

Admin
Admin
ottima max! Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
http://www.lacuradellauto.com

Suby76

Suby76
Aiutante Detailer
Argomento non recente, ma ringrazio comunque max per il procedimento di ripristino...purtroppo le plastiche interne, specie se rigide, si graffiato con mocta facilità..e spesso è colpa dei precedenti proprietari di un'auto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum