Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » verniciatura cerchi

verniciatura cerchi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 verniciatura cerchi il Lun 15 Nov 2010 - 13:16

renny88

Apprendista Detailer
ciao a tutti, adesso che faccio il cambio gomme, da estive a invernali, approfitto per riverniciare i miei cerchi cupra, li faccio grigi antracite lucidi come in foto...

http://www.seatcupra.net/forums/showthr ... ht=lechler post. #10

vorrei sapere una cosa, siccome non ho modo di lasciare l' auto sul ponte per qualche giorno, si può verniciare il cerchio con la gomma su???
un altra cosa, quando si smonta il cerchio dalla gomma, rimettendolo, bisogna fare la convergenza???

grazie

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: verniciatura cerchi il Lun 15 Nov 2010 - 13:27

gutterboy

Apprendista Detailer
Verniciare il cerchio senza togliere il pneumatico, credo che alla fine si ottenga un risultato poco soddisfacente esteticamente parlando. La parte del cerchio a contatto con il pneumatico non verrà sicuramente ben verniciata.....ecco il perchè sarebbe meglio smontarli.
Quando si smonta la gomma dal proprio cerchio non è necessario fare la convergenza, però nel tuo caso mettendo poi gomme invernali è doveroso fare l'equilibratura delle gomme.

3 Re: verniciatura cerchi il Lun 15 Nov 2010 - 13:48

alfetta

Apprendista Detailer
Sgonfia la gomma e tienila stretta con una di quelle morsette manuali da falegname in modo da poter verniciare anche il bordo. Ovviamente un lato per volta e fai prima quello interno così eventuali opacità da fumi non si vedono (se sei pignolo invece puoi carteggiare e lucidare).

4 Re: verniciatura cerchi il Lun 15 Nov 2010 - 13:50

renny88

Apprendista Detailer
no, il lavoro non lo faccio io....lo faccio fare da un carrozziere, e poi queste gomme che ho su adesso,in primavera le cambio....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: