Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Altro » collinite 476

collinite 476

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 15]

51 Re: collinite 476 il Mer 18 Mag 2011 - 7:54

Mey85

Apprendista Detailer
nell'ultimo acquisto ho voluto provare una nuova cera e la mia scelta è caduta su questa "cera permanente" Cool
sono proprio curioso di provarla!!! però voglio fare la stesura a mani nude...voglio toccare bene bene la mia cariola rabbit
avete consigli particolari?
comunque è na figata il barattolo Laughing

Vedere il profilo dell'utente

52 Re: collinite 476 il Mer 18 Mag 2011 - 8:54

Dario

Apprendista Detailer
Ummmhhh...
Io (che l'ho già usata qualche volta) non consiglio di stenderla a mani nude.
- non è il massimo della salute (non è carnauba).
- rischi di darne troppa e faticare a rimuoverla.

Valuta con attenzione, oppure fai prima una prova.
Ciao.

53 Re: collinite 476 il Mer 18 Mag 2011 - 13:02

Mey85

Apprendista Detailer
Dario ha scritto:Ummmhhh...

Ciao.

Sad che risposta triste... Laughing
alla fine hai ragione, ho fatto una prova sui cerchi e in effetti a livello di salute nn penso sia il massimo...
però è na figata pazzesca usare le mani!!! I love you
ho notato che è molto densa e stenderla non è proprio un giochetto, però l'effeto mi soddisfa molto! vediamo adesso la durata Smile

54 Re: collinite 476 il Mer 18 Mag 2011 - 20:39

bluemarine

Apprendista Detailer
Mey85 ha scritto:
Dario ha scritto:Ummmhhh...

Ciao.

Sad che risposta triste... Laughing
alla fine hai ragione, ho fatto una prova sui cerchi e in effetti a livello di salute nn penso sia il massimo...
però è na figata pazzesca usare le mani!!! I love you
ho notato che è molto densa e stenderla non è proprio un giochetto, però l'effeto mi soddisfa molto! vediamo adesso la durata Smile

La durata è notevole... Cool

55 Re: collinite 476 il Mer 18 Mag 2011 - 22:46

SlayTek

Diplomato in Detailing
sempre più voglia!

56 Re: collinite 476 il Mer 18 Mag 2011 - 22:50

Mey85

Apprendista Detailer
se riesco a fare una foto significativa dei cerchi la posto domani Wink a mio avviso sono venuti molto bene Smile

57 Re: collinite 476 il Mer 18 Mag 2011 - 23:00

Newentry

Moderatore
Di quello che ho provato finora, sui cerchi il top rimane il mitico Red Wink

58 Re: collinite 476 il Gio 19 Mag 2011 - 21:18

Ordonez

Apprendista Detailer
ma per inumidire il tampone si può usare al posto del m34 l'ONR opportunamente diluito come quick (se nn sbaglio 500ml acqua e 32 di ONR) ?

59 Re: collinite 476 il Gio 19 Mag 2011 - 21:26

Newentry

Moderatore
Perché inumidire il tampone?

60 Re: collinite 476 il Gio 19 Mag 2011 - 21:50

Ordonez

Apprendista Detailer
rndrrt ha scritto:si trovano numerosi commenti su 875(ho preso anche questa) e 915 ma poco sulla 476, forse un pò incuriosito dalla sua durata e dalla maggior difficoltà di rimozione nel caso di errato spessore e tempistica di attesa (sono un po masochista)che ho già preventivato sulla prossi auto una chiusura con questa cera.
da quello che ho capito abbiamo:
1° spessore molto sottile OK
2° usare l'applicatore inumidito con M34 OK
3° tempo di rimozione entro 5 minuti OK - da valutare
quello che mi lascia ancora dei dubbi è cosa usare come mantenimento/rafforzativo dopo i lavaggi o come semplice pulitore rapido senza compromettere lo strato della 476.
consigli?
dimenticavo.....essendo la 476 consigliata su colori chiari ritengo fondamentale testarla su un bel verde bottiglia Laughing

1° post

inumidire l'applicatore con m34

61 Re: collinite 476 il Gio 19 Mag 2011 - 23:57

Newentry

Moderatore
Personalmente ritengo utile (in condizioni limite) inumidire i tamponi quando serve prolungare il lavoro di compound e polish.

Detto ciò ho applicato diverse volte la collinite 476 e non capisco proprio da dove possono sorgere le difficoltà per una cera del genere. O meglio, sorgono se si usa tanto prodotto inutilmente e si creano spessori.

In ogni caso, anche se si considera una cera dura da lavorare, è bene o darla a mani nude oppure con un finger in modo che il calore della mano la ammorbidisca.

Il resto, per quanto utile possa essere, lo vedo come un inguacchio se applicato ad una cera.

62 Re: collinite 476 il Ven 20 Mag 2011 - 18:12

Admin

Admin
Bè con la Collinite non è sbagliato inumidire il pad, anzi Wink

63 Re: collinite 476 il Ven 20 Mag 2011 - 20:38

Newentry

Moderatore
Certo, non ho detto che è sbagliato. La cosa che mi stupisce è che, pur nella sua durezza, non mi è mai parso il caso di inumidire (neanche di inverno).

64 Re: collinite 476 il Ven 20 Mag 2011 - 20:47

Ordonez

Apprendista Detailer
quindi posso inumidire con ONR al posto del m34 se ne dovessi sentire il bisogno?

65 Re: collinite 476 il Sab 21 Mag 2011 - 10:18

crib

Apprendista Detailer
anche io ho appena usato la 476, stesa a mano col pad giallo e non c'è assolutamente stato il bisogno di inumidire il pad..l'importante è che fai piccoli pannelli per volta perchè se si asciuga troppo allora diventa difficile rimuoverla...
p.s nel mio caso prima della 476 ho dato l'lp...

66 Re: collinite 476 il Dom 22 Mag 2011 - 13:05

Zep

Aiutante Detailer
Emanuele B ha scritto:La 476 e' una cera molto tenace e sinceramente non credo abbia bisogno di frequenti azioni rafforzative percio' dopo i lavaggi io userei un quick tipo 155 o meglio ancora un rinsless o onr diluiti opportunamente (che e' anche una soluzione molto economica).Ogni tanto , Se si nota una diminuzione di gloss o semplicemente si vuole dare un po' di "spinta" allora userei un protettivo spray tipo redmist o 135 o similari....

Ciao Emanuele B.. ho letto nel forum che usare D155 su cera potrebbe levarla totalmente.. E' corretto? io ho utilizzo la 476, vorrei chiederti se è possibile capire quando la cera ormai non c'è più. grazie.

Vedere il profilo dell'utente http://www.facebook.com/Andrea.Zep.Planu

67 Re: collinite 476 il Dom 22 Mag 2011 - 13:19

GiuseppeFF

Detailer Novello
Zep ha scritto:
Emanuele B ha scritto:La 476 e' una cera molto tenace e sinceramente non credo abbia bisogno di frequenti azioni rafforzative percio' dopo i lavaggi io userei un quick tipo 155 o meglio ancora un rinsless o onr diluiti opportunamente (che e' anche una soluzione molto economica).Ogni tanto , Se si nota una diminuzione di gloss o semplicemente si vuole dare un po' di "spinta" allora userei un protettivo spray tipo redmist o 135 o similari....

Ciao Emanuele B.. ho letto nel forum che usare D155 su cera potrebbe levarla totalmente.. E' corretto? io ho utilizzo la 476, vorrei chiederti se è possibile capire quando la cera ormai non c'è più. grazie.

nel commento che hai quotato c'è scritto che si può usare il d155 sulla 476...il d155 è un pulitore a base di cere che RAFFORZA la cera...

TI INVITO CALOROSAMENTE A LEGGERE LA GUIDA "Le 5 fasi del detailing" capirai molte cose...le ultime due fasi riguardo le cere e il d155 (quick detailer)

68 Re: collinite 476 il Dom 22 Mag 2011 - 13:48

Zep

Aiutante Detailer
GiuseppeFF ha scritto:nel commento che hai quotato c'è scritto che si può usare il d155 sulla 476...il d155 è un pulitore a base di cere che RAFFORZA la cera...TI INVITO CALOROSAMENTE A LEGGERE LA GUIDA "Le 5 fasi del detailing" capirai molte cose...le ultime due fasi riguardo le cere e il d155 (quick detailer)
ok. grazie. trovate le risposte.

Vedere il profilo dell'utente http://www.facebook.com/Andrea.Zep.Planu

69 Re: collinite 476 il Sab 28 Mag 2011 - 13:44

leonardoopelcorsa

Apprendista Detailer
ciao a tutti, avrei un paio di domandine a riguardo...

1) posso stendere questa cera con la das 6 pro?
2) quando dite "un pannello per volta" si incera l'intero pannello e si rimuove, o si procede sempre 40x40-rimuovvi /40x40-rimuovi?
3) per questa cera, è giusto il procedimento "clybar - m205 - 476"?
4) ho letto che è consigliata x un uso invernale, mi conviene metterla in mesi estivi?

fine Very Happy

70 Re: collinite 476 il Sab 28 Mag 2011 - 20:05

SlayTek

Diplomato in Detailing
leonardoopelcorsa ha scritto:ciao a tutti, avrei un paio di domandine a riguardo...

1) posso stendere questa cera con la das 6 pro?
2) quando dite "un pannello per volta" si incera l'intero pannello e si rimuove, o si procede sempre 40x40-rimuovvi /40x40-rimuovi?
3) per questa cera, è giusto il procedimento "clybar - m205 - 476"?
4) ho letto che è consigliata x un uso invernale, mi conviene metterla in mesi estivi?

fine Very Happy

1) SI
2) 40x40 per capire bene come funziona, non è una cera banale nella stesura, se hai esperienza...
3) Quello non è un "procedimento unico in blocco" sono dei passi per risolvere problemi specifici...
4) Il discorso inverno / estate si pone solo perchè d'inverno le contaminazioni sono maggiori ed i lavaggi meno frequenti, si preferisce qualcosa di tenace! E questa è una cera molto tenace!

71 Re: collinite 476 il Sab 28 Mag 2011 - 20:34

leonardoopelcorsa

Apprendista Detailer
capito, per me che sono alle prime armi, sarebbe difficile stendere questa cera? cioè, è consigliabile partire da altro, o posso tranquillamente partire da questa?

72 Re: collinite 476 il Sab 28 Mag 2011 - 20:58

SlayTek

Diplomato in Detailing
Se sei proprio alle prime armi consiglierei qualcosa di più semplice, ci sono utenti già capaci che hanno un po' faticato a capire questa cera!

73 Re: collinite 476 il Sab 28 Mag 2011 - 21:18

leonardoopelcorsa

Apprendista Detailer
ummh.. ok allora mi sa che prendero M21 + M26, grazie ancora per i consigli Smile

74 Re: collinite 476 il Lun 30 Mag 2011 - 14:59

Dario

Apprendista Detailer
Non per smentire SlyTek, ma io ho iniziato con questa.
Se hai tempo e sopratutto passione, ti darà ottimi risultati. Credimi.

75 Re: collinite 476 il Lun 30 Mag 2011 - 21:23

leonardoopelcorsa

Apprendista Detailer
ragazzi, alla fine ho scelto la 476, nn so, mi attira troppo, mi piace anche il nome Very Happy
la si può passare anche sui vetri? interno ed esterno? ovviamente escluso il parabrezza..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 15]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Seguente

Permesso di questo forum: