Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » d101 - perdita di morbidezza e altre curiosità

d101 - perdita di morbidezza e altre curiosità

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Triton

Apprendista Detailer
Mmmmhhhh.... Avete mai avuto a che fare con delle macchie di succo di frutta?
E' già la seconda lavata che provo e non sono riuscito ad eliminarle...
La prima volta con una diluizione blanda 6:1, spruzzato, lasciato agire 30 secondi, passato per bene una spazzola (che ha aumentato la schiuma e l'ha ben distribuita) e poi lavorato per 5 minuti con un panno (non in microfibra, ma di cotone).
La seconda passata ho diluito 4:1, spruzzato, lasciato agire 1:30 min. e poi strofinato solamente con un panno di cotone per 10/15 min.

Eppure le macchie sono ancora lì. Attenuate, ma ci sono ancora.

Che sia il fatto che non ho utilizzato la microfibra, ma un panno di cotone? La prossima lavata utilizzo la microfibra, ma dubito che ci sia una differenza così enorme tra i due panni, credo che c'entri di più quanto si strofina, il famoso "Oil of gomit"!

Comunque l'ultima volta che ho usato un panno di microfibra, poi ho dovuto buttarlo da tanto che si era rovinato a forza di strofinare sul sedile...

Vedere il profilo dell'utente

s.martino

Diplomato in Detailing
io la machia di succo di frutta pesca l'ho tolta con d103 1:4 e spazzolino tipo per lucidare la scarpe. ma ho ammorbidito prima con vapore. magari prova a spruzzare un po di acqua prima lascia qualche minuto e poi vai di apc con aiuto di una spazzola

phoenix.88

Detailer Novello
Nel primo tentativo hai lasciato agire troppo poco il D101, nel secondo non sei andaro a tirare su lo sporco con un'azione meccanica, e non sei riuscito a portarlo via a causa del panno non adatto.
Sicuramente la microfibra ti aiuta a rimuovere lo sporco molto meglio del cotone, lavora il D101 con la spazzola, in modo da farlo entrare dentro le fibre.

Triton

Apprendista Detailer
Se nel weekend trovo il tempo provo di nuovo l'impresa, ma stavolta usando spazzola e poi microfibra.
Sperem! :-D

Sergjei

Detailer Novello
Tranquillo Triton che se usi spazzola e micro la macchia verrà via Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://www.mbforum.it/forum

AdrenalinusII

Apprendista Detailer
ragazzi con il d101 posso pulire anche il volante in pelle dato che non ho il kit fenice?

Philo

Detailer Novello
Il Pulitore Universale Meguiar’s è ideale il ricondizionamento di tutte le superfici interne
La sua eccellente azione schiumogena rimuove a fondo lo sporco, mentre la sua
miscela esclusiva di ammorbidenti e brillantanti di tessuti ravvivano i colori e le fibre
della tappezzeria, rivestimento, vinile e persino la pelle.

Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: