Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » CRIC IDRAULICO CARRELLATO

CRIC IDRAULICO CARRELLATO

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 CRIC IDRAULICO CARRELLATO il Ven 19 Nov 2010 - 16:15

1LIKENO1

Apprendista Detailer
Ciao ragazzi,
sto cercando di acquistare un cric idraulico carrellato...qualcuno che mi consiglia? Marca? E soprattutto dove trovarli?
Ho già addocchiato Beta ed Usag ma prezzaci dai 250€ in su Crying or Very sad ...secondo voi si trova qualcosa sui 100-150€?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO il Ven 19 Nov 2010 - 19:50

francesco

Diplomato in Detailing

Il problema e' che ho prendi beta usag ecc .. da 250 a 500 euro ...

o trovi quelli da 30- 60 euro!!! non esiste una via di mezzo!

cmq penso vada bene un cric economico magari con una grossa portata x stare tranquilli!

3 Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO il Ven 19 Nov 2010 - 20:05

kokador

Detailer Novello
sul catalogo del gran brico l avevo visto a 30 euro e portava sulle 2 tonnellate,quando sono andato non c'era gia' piu' Sad

4 Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO il Ven 19 Nov 2010 - 22:07

Giulio

Apprendista Detailer
non spendete per cric di marca da officina,quelli va bene se siete meccanici e lo usate di continuo..
Io sono anni che mi affido ad uno di quelli da supermercato e vanno benissimo..
casomai prendete due cavalletti da posizionare per sicurezza.

5 Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO il Sab 20 Nov 2010 - 1:17

Gianlu_vr

Detailer Novello
Ok caro....mah...
Vuoi mettere quanto è bello il cric Beta?? Very Happy Very Happy

lol!

6 Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO il Sab 20 Nov 2010 - 6:56

alfetta

Apprendista Detailer
Prendete materiale usato anni '80 vanno molto meglio di quelli attuali. La persona che mi revisionò uno da fossa dopo ben circa 30 anni di uso officina parlando mi disse che su quelli attuali di media ogni due tre anni ci deve mettere le mani. Meglio quindi davvero uno economico da 20 euro e due cavalletti di sicurezza che si possono usare anche per altre cose, poi se si rompe si butta.

7 Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO il Sab 20 Nov 2010 - 15:30

HunterHeads

Detailer Novello
alfetta ha scritto:Prendete materiale usato anni '80 vanno molto meglio di quelli attuali. La persona che mi revisionò uno da fossa dopo ben circa 30 anni di uso officina parlando mi disse che su quelli attuali di media ogni due tre anni ci deve mettere le mani. Meglio quindi davvero uno economico da 20 euro e due cavalletti di sicurezza che si possono usare anche per altre cose, poi se si rompe si butta.

Quoto. Non lasciate mai la macchina solo sul cric. Mettere due bei cavalletti sotto che non si sa mai! Wink

8 Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO il Sab 20 Nov 2010 - 15:34

Depaip

Diplomato in Detailing
1LIKENO1 ha scritto:Ciao ragazzi,
sto cercando di acquistare un cric idraulico carrellato...qualcuno che mi consiglia? Marca? E soprattutto dove trovarli?
Ho già addocchiato Beta ed Usag ma prezzaci dai 250€ in su Crying or Very sad ...secondo voi si trova qualcosa sui 100-150€?
La verità fa male..non si trova niente di marca. il mio l'ho preso a 170 euro della Usag, ma era un modello vecchio.

9 Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO il Lun 22 Nov 2010 - 8:57

1LIKENO1

Apprendista Detailer
Capito...forse riesco a trovare quello della usag a buon prezzo tramite la ditta dove lavoro...altrimenti penso che andrò con uno più economico affiancato per sicurezza da dei cavalletti...unico problema è...dove caspita si puntano i cavalletti????? Qualche anima pia con esperienza di questo genere su bmw?

10 Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO il Lun 22 Nov 2010 - 12:16

byseba

Apprendista Detailer
Posso darvi un consiglio...Beta e Usag/Facom li commercializzano e vengono da paesi con gli occhi a mandorla..Ci lavoro dentro..e quindi non vale la pena spendere queste cifre per questo tipo di prodotti..Usag/Facom hanno problemi di qualità su questo tipo di articolo..Beta molto meno..

Quelli FACOM /USAG vengono da un'azienda con occhi a mandorla di nome Omega..
questo è il primo sito che ho trovato...
http://www.mytoolstore.com/omega/omeindex.html

http://catalogo.intecsrl.it/

11 Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO il Lun 22 Nov 2010 - 13:43

alfetta

Apprendista Detailer
Interessante, puoi approfondire su chi produce e chi rimarca? Sono sempre alla ricerca dei veri produttori Smile !

12 Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO il Lun 22 Nov 2010 - 13:52

byseba

Apprendista Detailer
Dipende dall'utilizzo che dovete fare..
Se io professionista dovrei scegliere un sollevatore per il mio lavoro quello da 2T senza dubbio OMCN..
per l'utilizzo senza chiedere troppo va bene anche quelli che utilizza Depaid..anche se io uso quello FACOM..eheheh

13 Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO il Lun 22 Nov 2010 - 14:01

byseba

Apprendista Detailer
Gianlu ha scritto:Ok caro....mah...
Vuoi mettere quanto è bello il cric Beta?? Very Happy Very Happy

lol!

Bello il Beta..il vantaggio che ha rispetto a Facom/Usag è nel doppio pistone..in quanto sale molto prima rispetto ad un Usag o Facom sotto carico...poi è anche leggero...Comunque concordo con alfetta due bei cavalletti e si è apposto..ne ho viste e sentite di tutti i colori..

14 Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO il Gio 7 Lug 2011 - 18:42

jack12

Apprendista Detailer
1LIKENO1 ha scritto:Capito...forse riesco a trovare quello della usag a buon prezzo tramite la ditta dove lavoro...altrimenti penso che andrò con uno più economico affiancato per sicurezza da dei cavalletti...unico problema è...dove caspita si puntano i cavalletti????? Qualche anima pia con esperienza di questo genere su bmw?

Anche se decisamente tardi io ho risolto con questo pezzo su bmw

Fatto fare in alluminio ,semplice ma fa il suo dovere

15 Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO il Gio 7 Lug 2011 - 19:34

francesco

Diplomato in Detailing
jack12 ha scritto:
1LIKENO1 ha scritto:Capito...forse riesco a trovare quello della usag a buon prezzo tramite la ditta dove lavoro...altrimenti penso che andrò con uno più economico affiancato per sicurezza da dei cavalletti...unico problema è...dove caspita si puntano i cavalletti????? Qualche anima pia con esperienza di questo genere su bmw?

Anche se decisamente tardi io ho risolto con questo pezzo su bmw

Fatto fare in alluminio ,semplice ma fa il suo dovere

come mai quella forma?
forse bisogna farli di plastica in modo da non intaccare lo strato protettivo??

16 Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO il Gio 7 Lug 2011 - 21:19

jack12

Apprendista Detailer
Ha quella forma perché sotto l'auto ho dei supporti di plastica per il sollevamento fatti a rettangolo .li hanno molte auto così

17 Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO il Gio 7 Lug 2011 - 22:10

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Di solito si usano dei qadrotti in gomma, per non rovinare l'auto! Very Happy

18 Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO il Gio 7 Lug 2011 - 22:12

MET

Detailer Novello
io giusto oggi ho comperato 2 cavalletti, e per problemi di spazio ho comperato un crick di quelli a bottiglia...................

che ne pensate di quelli a bottiglia?

19 Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO il Gio 7 Lug 2011 - 22:32

jack12

Apprendista Detailer
La macchina non si rovina perché c'è già un supporto per il sollenamento in plastica che si innesta nel tampone che ho fatto.

I crick a bottiglia personalmente non mi piacciono per la stabilità e l'altezza anche da chiusi.

Il problema dei quadrotti di gomma è che la base del crick è concava e non piatta e crea qualche problema di accoppiamento e forse stabilità

20 Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO il Ven 8 Lug 2011 - 9:10

myrx-8

Detailer Novello
MET ha scritto:io giusto oggi ho comperato 2 cavalletti, e per problemi di spazio ho comperato un crick di quelli a bottiglia...................

Valido ma devi avere l'auto obbligatoriamente in piano e stare molto molto attento quando sei quasi a fine corsa con il crick perchè rischia spesso di inclinarsi!..
Con molta prudenza fanno anche loro il proprio lavoro egregiamente!..
Una volta sollevata ti consiglio di poggiare l'auto subito sui cavalletti perchè se sforzi un po' e fai muovere l'auto quel crick risulta un po' instabile..Wink

21 Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO il Ven 8 Lug 2011 - 11:34

francesco

Diplomato in Detailing
myrx-8 ha scritto:
MET ha scritto:io giusto oggi ho comperato 2 cavalletti, e per problemi di spazio ho comperato un crick di quelli a bottiglia...................

Valido ma devi avere l'auto obbligatoriamente in piano e stare molto molto attento quando sei quasi a fine corsa con il crick perchè rischia spesso di inclinarsi!..
Una volta sollevata ti consiglio di poggiare l'auto subito sui cavalletti perchè se sforzi un po' e fai muovere l'auto quel crick risulta un po' instabile..Wink

Il problema che quelli a bottiglia non ci stanno sotto tute le auto!
sotto la mia ad esempio non ci starebbe mai!

22 Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO il Ven 8 Lug 2011 - 11:52

jack12

Apprendista Detailer
ecco i suporti di cui parlavo

http://www.reverselogic.us/ReverseLogicLimited/How_it_works.html

http://www.ecstuning.com/Search/es251251_es251602/ES251602/#

23 Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO il Ven 8 Lug 2011 - 15:08

MET

Detailer Novello
francesco ha scritto:
myrx-8 ha scritto:

azz e' vero non ci ho pensato........ Rolling Eyes devo misurare l' altezza, l'S2000 e' piuttosto bassa..........

24 Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO il Ven 8 Lug 2011 - 15:18

jack12

Apprendista Detailer
Ho seri dubbi che ti ci stia se hai l's2000 nella mia 1er non ci sarrebbe stato.ci sta a filo quello a carrello che è 12cm circa da chiuso

25 Re: CRIC IDRAULICO CARRELLATO il Ven 8 Lug 2011 - 15:45

francesco

Diplomato in Detailing
MET ha scritto:
francesco ha scritto:
myrx-8 ha scritto:

azz e' vero non ci ho pensato........ Rolling Eyes devo misurare l' altezza, l'S2000 e' piuttosto bassa..........

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing allora penso che quello a bottiglia servira' x farci uno
sgabello reglabile x lucidare le fiancate!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: