LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mascheratura , clay e Meg's d155......

+14
HunterHeads
s.martino
phoenix.88
bobo78
Sergjei
francesco
superAndre
rndrrt
clansman
Admin
mementote65
kokador
Depaip
Emanuele B
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

HunterHeads ha scritto:Io oggi ho fatto il mio primo claying, ma mi è andato via mezzo flacone da 500ml di M34 puro. Voi ne usate di meno o è normale così?

Quando ho trattato la Classe C, anche un po' di più di mezzo flacone

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

Admin

Admin
Admin

diciamo che con il tempo imparerai ad ottimizzarne il consumo ma almeno 300 ml vanno via sempre.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Admin ha scritto:diciamo che con il tempo imparerai ad ottimizzarne il consumo ma almeno 300 ml vanno via sempre.

Allora sono in linea. Al prossimo ordine mi toccherà prendere il gallone. Very Happy

Philo

Philo
Detailer Novello

una curiosità: ho nel progetto della spesa la clay meg blu, la mild per intenderci, consigliereste l'optimum no rinse come lubrificante? (dato che ho anche questo nel progetto cercavo di tirare un pò coi prodotti... che sono già un'infinità!)
ps: ho pensato a quella blu perchè la macchina ha 15 anni.... ho scelto bene?

Admin

Admin
Admin

Il No Rinse dell'Optimum è perfetto anche come lubrificante clay. La scelta della clay non dipende tanto dall'età de mezzo quanto dalle condizioni della superficie Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Philo

Philo
Detailer Novello

beh è molto opacizzata e presenta numerosi micrograffi. quanto invece a puntini neri tipo catrame se ce ne sono li posso contare sulle dita di una mano. dici che potrei optare per una clay meno aggressiva e soprattutto più economica?

Admin

Admin
Admin

Io ti consiglierei la megs blu o la dodo supernatural...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ragazzi, una domanda....

io vorrei fare un pò di pratica nel passare la clay (su una carrozzeria test)...se volessi utilizzare un lubrificante per la clay fatto in casa, secondo voi può andare bene la sola acqua e sapone (neutro) oppure la sola acqua? o se no che altro mi consigliate?

discorso che vorrei fare un pò di pratica sia con la clay che successivamente con la lucidatrice, quindi diciamo se faccio danni non ci sono problemi, però neanche mi va di creare nuovi swirl con la clay magari lubrificata male..per capire comunque se la uso bene o meno...

grazie

Philo

Philo
Detailer Novello

c'è un video su youtube di admin che mostra come passare la clay. se non ho capito male, è possibile utilizzare le clay della bilt hamber lubrificando solo con acqua. sempre se non sbaglio, per gli altri tipi di clay è necessario usare un clay-lube. forse ho capito male però quindi aspettiamo qualche guru.

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

io ho una clay della 3M...

ora non so se questa sia buona o meno, però penso che comunque meglio di niente sia...

poi in generale i lavori che voglio fare sono su auto con almeno 5-6anni di vita (la mia) se non di più (quelle dei miei) e quindi penso che pure se è un pò aggressiva, male non fa...

al max per il futuro (se mi dite che la 3M è aggressiva) allora mi farò una dodo supernatural...

però ecco..per ora che voglio cimentarmi nell'impararmi a usare la clay vorrei un lubrificante "alternativo" in modo da vedere se la uso bene o meno o comunque fare pratica....

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Non credo che ti possa avventurare con quella clay ed un lubrificante non idoneo ....
per cui M34 o D155 o altro ma sempre clay-lube

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

leonidas ha scritto:io ho una clay della 3M...

ora non so se questa sia buona o meno, però penso che comunque meglio di niente sia...

poi in generale i lavori che voglio fare sono su auto con almeno 5-6anni di vita (la mia) se non di più (quelle dei miei) e quindi penso che pure se è un pò aggressiva, male non fa...

al max per il futuro (se mi dite che la 3M è aggressiva) allora mi farò una dodo supernatural...

però ecco..per ora che voglio cimentarmi nell'impararmi a usare la clay vorrei un lubrificante "alternativo" in modo da vedere se la uso bene o meno o comunque fare pratica....

puoi usare la soluzione acqua+shampoo per il lavaggio, ma dipende dal prodotto che usi

http://www.fanodetailing.com

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

in rete ho provato a cercare informazioni sulla clay della 3M ma non sono riuscita a capire se è fine, media o aggressiva Rolling Eyes Crying or Very sad

comunque domani provo a usarla con della sola acqua....e vediamo quello che succede.... in caso passo ad acqua e shampoo (magari poco) e vediamo come scorre...

tanto in generale vorrei solo fare pratica quindi se creo io qualke swirl diciamo non è un problema...però comunque vorrei non crearne, se no come cavolo faccio a sapere se sono io che sbaglio Very Happy

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

come detto oggi ho provato con la clay e come lubrificante la sola acqua e ho visto che problemi non me ne ha dati (e di zozzerie la clay li ha tolti eccome) quindi diciamo che per i miei test va bene così Very Happy

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

leonidas ha scritto:come detto oggi ho provato con la clay e come lubrificante la sola acqua e ho visto che problemi non me ne ha dati (e di zozzerie la clay li ha tolti eccome) quindi diciamo che per i miei test va bene così Very Happy

Non mi fiderei su di una superficie pregiata...

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

infatti l'ho fatto solo perchè volevo fare un pò di pratica con la clay su di una superfice che successivamente verrà corretta con la lucidatrice...però comunque è una carrozzeria cavia...nel senso che se creo qualke danno (ad esempio con la lucidatrice)non mi interessava più di tanto...

per questo quindi ho preferito non spendere soldi in prodotti più costosi come M34 o D155...

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

leonidas ha scritto:infatti l'ho fatto solo perchè volevo fare un pò di pratica con la clay su di una superfice che successivamente verrà corretta con la lucidatrice...però comunque è una carrozzeria cavia...nel senso che se creo qualke danno (ad esempio con la lucidatrice)non mi interessava più di tanto...

per questo quindi ho preferito non spendere soldi in prodotti più costosi come M34 o D155...

Si ma una volta che la superficie è ben lucidata, al prossimo claying, ti consiglio di usare il lubrificante nelle dovute quantità Wink

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ah si, questo è certo!!

ovvio che in linea generale se sbagliassi a usare la clay ma dopo devo usare la lucidatrice allora si, sarei più tranquillo perchè comunque dopo correggerei... discorso diverso se invece dovessi fare solo un lavaggio, clay e cera....li si che sarebbe diverso in termini di "finitura" della superfice!


comunque sono davvero rimasto sorpreso del risultato....mai avevo usato la clay in vita mia (neanche ne conoscevo l'esistenza) e devo dire che la superficie, dopo il passaggio della clay era di un effetto seta stupendo!!! davvero sono rimasto a bocca aperta!!

ora quello su cui devo cimentarmi per bene è fare pratica con la lucidatrice...li devo fare più attenzione, ma oggi, come primo lavoro fatto (su un cofano) sono rimasto davvero molto soddisfatto...sono riuscito a togliere tutti i segni e ne aveva davvero tanti...me ne sono rimasti giusto pochini che si contano proprio con una sola mano....sono molto felice di ciò!! per essere il mio primo lavoro con la lucidatrice (rotativa)

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

leonidas ha scritto:ah si, questo è certo!!

ovvio che in linea generale se sbagliassi a usare la clay ma dopo devo usare la lucidatrice allora si, sarei più tranquillo perchè comunque dopo correggerei... discorso diverso se invece dovessi fare solo un lavaggio, clay e cera....li si che sarebbe diverso in termini di "finitura" della superfice!


comunque sono davvero rimasto sorpreso del risultato....mai avevo usato la clay in vita mia (neanche ne conoscevo l'esistenza) e devo dire che la superficie, dopo il passaggio della clay era di un effetto seta stupendo!!! davvero sono rimasto a bocca aperta!!

ora quello su cui devo cimentarmi per bene è fare pratica con la lucidatrice...li devo fare più attenzione, ma oggi, come primo lavoro fatto (su un cofano) sono rimasto davvero molto soddisfatto...sono riuscito a togliere tutti i segni e ne aveva davvero tanti...me ne sono rimasti giusto pochini che si contano proprio con una sola mano....sono molto felice di ciò!! per essere il mio primo lavoro con la lucidatrice (rotativa)

Sei sulla giusta strada. Fare pratica è importante, ti aiuta a scoprire i limiti del prodotto e dell'utensile.

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

grazie Very Happy

Admin

Admin
Admin

la clay della 3m è media Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

grazie antonio! buono a sapersi...

allora come immaginavo è una clay che va bene nei casi in cui dopo devo lavorare con polish vari, però magari in caso di "mantenimento" della carrozzeria meglio una fine...

grazie della info! Very Happy

Bulghe

Bulghe
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, ho letto tutto quello che avete scritto e mi sono venuti alcuni dubbi, provo a spiegarmi. Dopo aver lavato l'auto eseguo il clay utilizzando il d155 come lubrificante, questo, da quanto letto, può dare problemi per la successiva lucidatura con M105-205, cosa che vorrei/dovrei fare. Visto che io non ho la possibilità fisica, o meglio dovrei occupare l'autolavaggio per troppo tempo,per risciacquare prima che asciughi, secondo voi per rimuovere il d155 é ok il d108 che in qualità di deceratura dovrebbe rimuoverlo completamente? oppure cosa mi consigliate?. Premetto che ho da poco fatto l'ordine del "Meguiar's Starter Kit Pro", più altri prodotti (non vedo l'ora che arrivino Smile),ma tra questi non c'é l' M34....

Admin

Admin
Admin

Bulghe ha scritto:Ciao ragazzi, ho letto tutto quello che avete scritto e mi sono venuti alcuni dubbi, provo a spiegarmi. Dopo aver lavato l'auto eseguo il clay utilizzando il d155 come lubrificante, questo, da quanto letto, può dare problemi per la successiva lucidatura con M105-205, cosa che vorrei/dovrei fare. Visto che io non ho la possibilità fisica, o meglio dovrei occupare l'autolavaggio per troppo tempo,per risciacquare prima che asciughi, secondo voi per rimuovere il d155 é ok il d108 che in qualità di deceratura dovrebbe rimuoverlo completamente? oppure cosa mi consigliate?. Premetto che ho da poco fatto l'ordine del "Meguiar's Starter Kit Pro", più altri prodotti (non vedo l'ora che arrivino Smile),ma tra questi non c'é l' M34....


non serve pulire con D108. vai tranquillo, qui il problema reale era dato dalla difficoltà di usare il nastro dopo un claying con D155. le differenze tra il D155 è un vero clay lube ci sono ma non tali da costringerti all'uso del D108 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

moxxie


Aiutante Detailer

Scusate mi accodo a questo post per fare due domandine. Domani vorrei provare il claying per la prima volta. Ho disponibile solo il d155 come lubrificante. Vorrei procedere come consigliato da un utente con l'auto ancora bagnata e passare clay bar + d155. Quando ho finito, va bene dare una passata con la lancia e poi asciugare tutto per non avere questi problemi? Ho il D101, posso dare una spuzzata sulla carrozzeria prima del risciacquo o è inutile? Tutto questo perché poi vorrei lucidare con m105 e m205 e non trovare problemi.
Altra domanda: la mascheratura della carrozzeria la fate solo sulle parti in plastica per non rovinarle durante la lucidatura o anche su altre parti?
Ultima domanda: la fase di clay va fatta a macchina asciutta o vabene anche con macchina bagnata (per non asciugare due volte la carrozzeria...)?

Con il prossimo ordine integro le parti mancanti e l'M34... Nel frattempo sono curioso di provare per la prima volta a fare il detailer...

Grazie

santa lucidatore pazzo santa

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.