LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli per gli aquisti

+2
Admin
gabrY X HF
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26consigli per gli aquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli aquisti Lun 29 Nov 2010 - 23:01

Admin

Admin
Admin

Gianlu ha scritto:Ciao! Ho visto le foto, ti rinnovo i complimenti per la tua auto e hai già fatto una buona correzione visto come era prima... Very Happy
Per gli swirls, la tua Meg's Clear Coat Wax che reputo una buona cera ha proprietà coprenti. Anche M21 e le Dodo Orange Crusch o Rainforest Rub che ti ha consigliato Antonio mascherano, sicuramente non hai corretto benissimo, lo faremo questa volta Very Happy ecco forse la ricomparsa degli swirl, ma se l'hai tenuta in garage, la cera dovrebbe essere rimasta, sicuro che non l'hai mai spolverata?
Comunque visto che hai intenzione di correggere più a fondo sono il problema minore. La vedo più impegnativa con quei rids più profondi, devi lavorare con attenzione visto il tuo smalto monostrato... Very Happy

ok per m21, ma orange crush e rainforest rub non sono coprenti. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27consigli per gli aquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli aquisti Lun 29 Nov 2010 - 23:39

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:io dico che c'erano e sono stati coperti...
non capisco.... sono stati coperti ok, ma da cosa? e perchè si sono ri-scoperti?

28consigli per gli aquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli aquisti Lun 29 Nov 2010 - 23:44

Admin

Admin
Admin

bè gli olii dei prodotti lucidanti possono creare uno strato coprente...
è il motivo per cui adoro i megs (sono molto sinceri nel loro lavoro).
si sono riscoperti perchè gli olii prima o poi spariscono e/o evaporano.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29consigli per gli aquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli aquisti Lun 29 Nov 2010 - 23:49

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Pensavo che orange crush o rainforest rub come un po' tutte le cere Dodo avendo dei pigmenti colorati fossero tutte un pò mascheranti/coprenti!... Very Happy
Anzi avrei detto che tutte, anche la cera più naturale alla carnauba pura fosse coprente e un pò mascherante... Laughing
Credevo una caratteristica delle cere e sigillanti e non proporzionale alla qualità...
Buono a sapersi... ma ora ho le idee un pò confuse... scratch

Gli olii dei polish... è vero, Gab... Chiaro! Grazie Antonio!!
Very Happy

30consigli per gli aquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli aquisti Lun 29 Nov 2010 - 23:54

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

ok non ho capito niente... ma non importa quindi cosa facciamo adesso? mi puoi consigliare i prodotti da usare?

31consigli per gli aquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli aquisti Mar 30 Nov 2010 - 0:00

Admin

Admin
Admin

hai foto di come si presenta la superficie adesso?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32consigli per gli aquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli aquisti Mar 30 Nov 2010 - 0:06

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

si non sono molto chiare però... te le mando per e-mail?

33consigli per gli aquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli aquisti Mar 30 Nov 2010 - 0:10

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Tieni in considerazione che i prodotti possono essere di preferenza personale io posso indicarti cosa userei io, anche per mettere in moto un prospetto...

Fulvia:
M105
M205
Lime prime lite
Orange Crush

Jaguar:
M105
M205
Lime Prme lite
Rainforest Rub
Oppure dopo 105/205 stendi la tua Meg's Clear Coat Wax

Molto validi anche i kit meg's che avevi nominato nel tuo primo msg.. Very Happy

34consigli per gli aquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli aquisti Mar 30 Nov 2010 - 9:31

Admin

Admin
Admin

gabrY X HF ha scritto:si non sono molto chiare però... te le mando per e-mail?

ok Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35consigli per gli aquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli aquisti Mar 30 Nov 2010 - 21:29

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

foto inviate....
dimmi se sono arrivate sia quelle del cofano motore. che quelle del posteriore....

36consigli per gli aquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli aquisti Mer 1 Dic 2010 - 20:03

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

grazie 1000 Gianlu....

37consigli per gli aquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli aquisti Gio 2 Dic 2010 - 0:38

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Di nulla Gabriele.. vorrei essere più di aiuto ma spesso dimostro incompetenza... Embarassed Very Happy

38consigli per gli aquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli aquisti Gio 2 Dic 2010 - 1:33

Philo

Philo
Detailer Novello

sapere di non sapere è la miglior strada per imparare. invece chi crede di sapere già tutto non ha motivi per imparare quel qualcosa in più che può fare la differenza, perchè sa già tutto!
L'umiltà può portare ovunque.... la presunzione invece non porta da nessuna parte.

(ammazza che PHILOsofo!!!) Very Happy

eddai gianlu che qualcosina ne sai....

39consigli per gli aquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli aquisti Gio 2 Dic 2010 - 8:23

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

Philo ha scritto:sapere di non sapere è la miglior strada per imparare. invece chi crede di sapere già tutto non ha motivi per imparare quel qualcosa in più che può fare la differenza, perchè sa già tutto!
L'umiltà può portare ovunque.... la presunzione invece non porta da nessuna parte.

(ammazza che PHILOsofo!!!) Very Happy

eddai gianlu che qualcosina ne sai....
QUOTO TUTTO quello che ha detto il nostro PHILOsofo Laughing
piacere di conoscerti Philo

40consigli per gli aquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli aquisti Gio 2 Dic 2010 - 8:48

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

Gianlu_vr ha scritto:Tieni in considerazione che i prodotti possono essere di preferenza personale io posso indicarti cosa userei io, anche per mettere in moto un prospetto...

Fulvia:
M105
M205
Lime prime lite
Orange Crush

Jaguar:
M105
M205
Lime Prme lite
Rainforest Rub
Oppure dopo 105/205 stendi la tua Meg's Clear Coat Wax

Molto validi anche i kit meg's che avevi nominato nel tuo primo msg.. Very Happy


ma tu pensi che la mia Meg's Clear Coat Wax possa essere una valida altenativa o non ha niente da spartire quanto a gloss e profondità a Orange Crush e Rainforest Rub, e soprattutto il Lime Prime Lite aiuta a coprire eventuali swirls o c'è di meglio?

41consigli per gli aquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli aquisti Gio 2 Dic 2010 - 17:46

Admin

Admin
Admin

Allora... ho visto le foto ma la macchina non è molto rovinata. Io credo che il telo abbia una bella responsabilità nella comparsa di quegli swirls.
In ogni caso, visto il tipo di vernice, non ti consiglio di andare con un ciclo pesante un'altra volta: potresti usare un prodotto coprente con il sempre ottimo Black Hole e chiudere con una bella cera naturale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42consigli per gli aquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli aquisti Gio 2 Dic 2010 - 18:20

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

MENO MALE....allora d'ora in avanti vietato il telo....lol! quindi quando avevo chiesto del Black Hole avevo visto giusto.... Laughing a questo punto c'è solo da fare il carrello... mi date una mano? scratch

43consigli per gli aquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli aquisti Gio 2 Dic 2010 - 18:22

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

gabrY X HF ha scritto:MENO MALE....allora d'ora in avanti vietato il telo....lol! quindi quando avevo chiesto del Black Hole avevo visto giusto.... Laughing a questo punto c'è solo da fare il carrello... mi date una mano? scratch

ok. Allora inizia prendendo ferro e flessibile... hahahaha

Scherzi a parte, per il black hole vai qui http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143170/Poorboys-World-Black-Hole-Show-Glaze-450-ml.aspx

Per l'applicazione la fai manuale o con roto?

44consigli per gli aquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli aquisti Gio 2 Dic 2010 - 19:01

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

posso scegliere sia roto che rota che manuale.... quello che è meglio Very Happy Very Happy Very Happy lucidatore pazzo

45consigli per gli aquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli aquisti Gio 2 Dic 2010 - 19:03

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

gabrY X HF ha scritto:posso scegliere sia roto che rota che manuale.... quello che è meglio Very Happy Very Happy Very Happy lucidatore pazzo

Per una migliore uniformità ti consiglio la roto. E come tampone il nero o blu LC.

46consigli per gli aquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli aquisti Gio 2 Dic 2010 - 20:39

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Ottimo.. così abbrevi anche il lavoro in meno step...Very Happy
Sembrano veramente ottimi prodotti questi della Poorboy's World, interessante! Very Happy

47consigli per gli aquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli aquisti Ven 3 Dic 2010 - 10:22

Admin

Admin
Admin

quoto anche io sull'uso della roto su quelle splendide, ma delicate, superifici Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48consigli per gli aquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli aquisti Ven 3 Dic 2010 - 12:04

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

mi commuove sentirti parlare così Embarassed Smile ma il carrello rimane vuoto... Rolling Eyes Question

49consigli per gli aquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli aquisti Ven 3 Dic 2010 - 17:48

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

(...il carrello piange...) Sad

50consigli per gli aquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli aquisti Ven 3 Dic 2010 - 19:48

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Con l'imbarazzo della scelta che c'è in negozio? Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.