Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax

Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76 Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax il Ven 15 Lug 2011 - 10:04

microsoft

Apprendista Detailer
lo immaginavo, nella mia lista della spesa avevo già messo due dio quei panni ma volevo essere sicuro di aver fatto bene Laughing

Vedere il profilo dell'utente

77 Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax il Lun 1 Ago 2011 - 7:16

microsoft

Apprendista Detailer
Buongiorno amici,
la M26 si può passare anche sui cerchi in lega? Non è che si sbiadiscono?

78 Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax il Lun 1 Ago 2011 - 7:24

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
la m26 la puoi dare sui cerchi ma date le alte temperature che raggiungono i cerchi io mi

orientarei su cere come la finish kare

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143061/Finish-Kare-1000P-Hi-Temp-Paste-Wax-15-oz.aspx

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

79 Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax il Lun 1 Ago 2011 - 14:31

microsoft

Apprendista Detailer
Very Happy

80 Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax il Lun 1 Ago 2011 - 14:44

Alessio

Moderatore
microsoft ha scritto:Buongiorno amici,
la M26 si può passare anche sui cerchi in lega? Non è che si sbiadiscono?

La puoi passare, ma dopo alcune frenate la cera si è svampata segnò! quoto Rav per la Finish ottima!! Very Happy Very Happy

81 Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax il Dom 7 Ago 2011 - 15:11

Sosuke

Apprendista Detailer
messaggio editato per utilizzo improprio della funzione quote, la continua inosservanza di tale regola porterà alla cancellazione dell'intero messaggio senza nessun preavviso

mi scuso subito per la mia profonda ignoranza in materia, visto che è da pochissimo che mi sono appassionato al deteiling, ma leggendo le caratteristiche della Finish nel mercatino sembra essere la cera definitiva del millennio.

quindi mi chiedo, perché non usare solo questa cera così ottima invece che la M26?
cosa rende la M26 così diffusa ed elogiata a parte la facilità d'utilizzo e forse anche il prezzo?

vi chiedo questo perché devo fare l'acquisto e mi interessava capire cosa comprare o se devo comprarle entrambe per diversi tipi d'utilizzo.

grazie ancora della vostra disponibilità!

82 Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax il Dom 7 Ago 2011 - 18:25

Fra84

Apprendista Detailer
beh econdo me il risultato che ti da una cera è molto soggettivo, c'è chi cerca il gloss (e qui m26 è molto bella, ha un ottimo rapporto qualita prezzo), c'è chi cerca la durata (Vedi finish kare o collinite etc...) Wink sui cerchi invece il discorso è diverso perchè viste le temperature una m26 è molto meno indicata di una finish e non c'è paragone

83 Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax il Lun 8 Ago 2011 - 12:25

Matteo ZR

Aiutante Detailer
Ma la M26 si può mettere senza l' M21?

84 Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax il Lun 8 Ago 2011 - 12:34

Fra84

Apprendista Detailer
Matteo ZR ha scritto:Ma la M26 si può mettere senza l' M21?

certo Wink

85 Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax il Lun 8 Ago 2011 - 15:23

Matteo ZR

Aiutante Detailer
Anche se ho cercato nel forum non ho capito bene che cambia rispetto a M21+M26...

Perché ho fatto l' ordine ieri e mi sono dimenticato l' M21 Razz

86 Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax il Lun 8 Ago 2011 - 15:45

Fra84

Apprendista Detailer
cambia che l'm21 è un sigillante a differenza della m26 che è una cera naturale.
il sigillante (m21) ti garantisce una durata maggiore ed ha un lieve effetto coprente, mentre m26 ha un gloss molto molto bello essendo naturale.
combinando i 2 prodotti capisci che hai piu durata, piu beading, piu gloss Wink
ma anche solo con m26 vai tranquillo che hai un gran bel risultato, al massimo la passerai piu spesso.
Io mi sono trovato bene con 2 passate per volta, togli la prima e subito metti l'altra Wink

87 Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax il Gio 18 Ago 2011 - 1:16

Matteo ZR

Aiutante Detailer
Ma al prossimo lavaggio (primi di Settembre), dopo aver fatto due passaggi di M26 una settimana fa, ridò una mano di cera o passo il Red Mist? Oppure ne approfitto per decerare con il D108 e passare quindi M21 + M26?

88 Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax il Gio 18 Ago 2011 - 9:56

Admin

Admin
La protezione è sempre una scelta molto personale. E' difficile stabile cosa sia giusto e cosa no, ma dipende sempre dalle esigenze del momento.
Hai poco tempo a disposizione ma vuoi eseguire un bel lavoro? Red Mist!
Ti vuoi cimentare in una stratificazione? M21+M26
ecc... Wink

89 Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax il Gio 18 Ago 2011 - 12:10

Matteo ZR

Aiutante Detailer
Grazie Antonio, vorrà dire che farò la stratificazione M21+M26 e poi nei lavaggi successivi mantengo con Red Mist. Cool

90 Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax il Lun 28 Mag 2012 - 13:34

-SiMo-

Detailer Novello
Rianimo la discussione per postar le mie sensazioni...Qualche giorno fa ho usato per la prima volta assoluta questa cera, non avevo mai cerato un auto...mi ritengo abbastanza soddisfatto, l'ho stesa con pad giallo Meguiar's e tolta con il Supreme shine dopo circa 10-15 minuti...é molto semplice e piacevole da stendere...ottimo gloss...il giorno dopo ha piovuto e l'acqua scivolava via molto bene dall'auto...mi sento di consigliarla a chiunque stia entrando in questo fantastico mondo della cura dell'auto...bye bye

91 Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax il Mer 26 Dic 2012 - 22:27

mariowolf

Detailer Novello
Scusate,non si puo fare prima il passaggio di m26,e poi il passaggio di m21?
oppure si puo fare BH + m26 + m21??

92 Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax il Mer 26 Dic 2012 - 22:28

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
Prima m21 e poi m26 Mario

93 Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax il Mer 26 Dic 2012 - 22:31

mariowolf

Detailer Novello
OK..grazie ciccio.prima o poi imparero.io penso sempre che il sigillante serve per chiudere il lavoro.

94 Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax il Dom 24 Mag 2015 - 11:48

evolution87

Apprendista Detailer
ragazzi devo stendere la cera in oggetto in versione liquida tramite pad giallo meguiars a mano. mi chiedevo...quante gocce di prodotto versare sul pad??? e quanta superficie posso trattare ad ogni singola aggiunta di prodotto sul pad?? grazieeeeeee

95 Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax il Dom 24 Mag 2015 - 17:13

MassiMini89

Detailer Novello
l'idea è stendere un velo di protettivo più fine possibile come dicono le guide….e quando vedi che non hai più cera nel pad o non ne stai più trasferendo la quantità giusta sulla carrozzeria allora ovviamente ne rimetti sul pad….io in questi casi faccio un po come col polish, allargo la goccia(o le gocce) di prodotto in modo che copra più area possibile del pad …ma è una cosa personale ovviamente Wink

96 Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax il Dom 24 Mag 2015 - 21:46

v6boss

Detailer Novello
Quoto, il discorso è sempre lo stesso, non serve esagerare col prodotto e occhio ai giusti tempi di posa.
M26 è una cera semplice e anche lasciandola un po' di più non ti crea grossi problemi mella rimozione, ma quando passerai ad altro di più impegnativo quelle regole sono fondamentali!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permesso di questo forum: