LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La rinascita.

+16
ilpallido
martino-d
Fausto
Dani 1788
byseba
Depaip
Gianlu_vr
HunterHeads
Giobart
arago
Newentry
alfetta
Admin
bobo78
mementote65
Detailer36
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26La rinascita. - Pagina 2 Empty Re: La rinascita. Ven 3 Dic 2010 - 18:34

alfetta


Apprendista Detailer

Valore lo hanno già, che poi non abbiano raggiunto quotazioni a 4 zeri (mica tanto... le GTV viaggiano alte) è solo perchè ancora se ne trovano molte e il target di riferimento anche all'epoca era "popolare". Però almeno per le Alfa le cose cambieranno di sicuro, basta che in qualche asta di prestigio qualcuno stacchi un assegno più cospiquo e tutti dietro. Motoristicamente hanno un notevole valore ingegneristico, senza neanche andare a scomodare versioni speciali. Tant'è vero che reggono ancora il confronto con molta dell'attuale produzione. Circa la vendibilità se il rapporto prezzo/stato di conservazione è onesto sono assegni circolari per davvero.

27La rinascita. - Pagina 2 Empty Re: La rinascita. Ven 3 Dic 2010 - 19:29

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

alfetta ha scritto:Valore lo hanno già, che poi non abbiano raggiunto quotazioni a 4 zeri (mica tanto... le GTV viaggiano alte) è solo perchè ancora se ne trovano molte e il target di riferimento anche all'epoca era "popolare". Però almeno per le Alfa le cose cambieranno di sicuro, basta che in qualche asta di prestigio qualcuno stacchi un assegno più cospiquo e tutti dietro. Motoristicamente hanno un notevole valore ingegneristico, senza neanche andare a scomodare versioni speciali. Tant'è vero che reggono ancora il confronto con molta dell'attuale produzione. Circa la vendibilità se il rapporto prezzo/stato di conservazione è onesto sono assegni circolari per davvero.

Grazie alfetta è la risposta che volevo, è anche un piacere risentirti, era un po' che non ti leggevo. Very Happy
Anch'io porterò sempre nel cuore l'Alfa (ho già un '58) e più di una volta sono stato tentato di un acquisto anni '80 per un bel restauro... vedremo se mi capiterà l'occasione Very Happy
Mi piacerebbe altrimenti un bel 112 Abarth o un SL Mercedes...

28La rinascita. - Pagina 2 Empty Re: La rinascita. Ven 3 Dic 2010 - 19:39

alfetta


Apprendista Detailer

Dieci giorni fa mi sono portato a casa un 2000 berlina '71 (motorozzo AR512) conservato senza traccia di ruggine, solo da tagliandare e lucidare! Ogni tanto ancora si riescono a fare veri affari (l'ho pagata un torsolo di pane eh eh!)! Cercati una serie speciale, come una turbodelta per esempio, le paghi perchè costano ma sarà come avere oro Wink

29La rinascita. - Pagina 2 Empty Re: La rinascita. Ven 3 Dic 2010 - 20:05

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

complimenti per la passione il risultato... e la competenza.....

30La rinascita. - Pagina 2 Empty Re: La rinascita. Ven 3 Dic 2010 - 23:48

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

alfetta ha scritto:Dieci giorni fa mi sono portato a casa un 2000 berlina '71 (motorozzo AR512) conservato senza traccia di ruggine, solo da tagliandare e lucidare! Ogni tanto ancora si riescono a fare veri affari (l'ho pagata un torsolo di pane eh eh!)! Cercati una serie speciale, come una turbodelta per esempio, le paghi perchè costano ma sarà come avere oro Wink

....Magari un'Alfetta GTV Turbodelta rossa con il cofano nero.... lol!

31La rinascita. - Pagina 2 Empty Re: La rinascita. Sab 4 Dic 2010 - 1:26

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Gianlu_vr ha scritto:
alfetta ha scritto:Valore lo hanno già, che poi non abbiano raggiunto quotazioni a 4 zeri (mica tanto... le GTV viaggiano alte) è solo perchè ancora se ne trovano molte e il target di riferimento anche all'epoca era "popolare". Però almeno per le Alfa le cose cambieranno di sicuro, basta che in qualche asta di prestigio qualcuno stacchi un assegno più cospiquo e tutti dietro. Motoristicamente hanno un notevole valore ingegneristico, senza neanche andare a scomodare versioni speciali. Tant'è vero che reggono ancora il confronto con molta dell'attuale produzione. Circa la vendibilità se il rapporto prezzo/stato di conservazione è onesto sono assegni circolari per davvero.

Grazie alfetta è la risposta che volevo, è anche un piacere risentirti, era un po' che non ti leggevo. Very Happy
Anch'io porterò sempre nel cuore l'Alfa (ho già un '58) e più di una volta sono stato tentato di un acquisto anni '80 per un bel restauro... vedremo se mi capiterà l'occasione Very Happy
Mi piacerebbe altrimenti un bel 112 Abarth o un SL Mercedes...

Non posso far altro che suggerirti di acquistare al più presto una mitica SL-320 R129 o se puoi 500 0 600......Io ho impiegato anni per raggiungerla ma alla fine giro sempre con lei!!!

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

32La rinascita. - Pagina 2 Empty Re: La rinascita. Sab 4 Dic 2010 - 9:59

Detailer36


Aiutante Detailer

.



Ultima modifica di Detailer36 il Mar 20 Mar 2012 - 16:18 - modificato 1 volta.

33La rinascita. - Pagina 2 Empty Re: La rinascita. Dom 5 Dic 2010 - 21:24

Admin

Admin
Admin

Ben detto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34La rinascita. - Pagina 2 Empty Re: La rinascita. Lun 6 Dic 2010 - 13:09

Detailer36


Aiutante Detailer

.



Ultima modifica di Detailer36 il Mar 20 Mar 2012 - 16:18 - modificato 1 volta.

35La rinascita. - Pagina 2 Empty Re: La rinascita. Lun 6 Dic 2010 - 13:16

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Solo uno : usane poca!

36La rinascita. - Pagina 2 Empty Re: La rinascita. Lun 6 Dic 2010 - 15:55

Admin

Admin
Admin

Quoto Depaip Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37La rinascita. - Pagina 2 Empty Re: La rinascita. Mar 7 Dic 2010 - 0:33

Detailer36


Aiutante Detailer

.



Ultima modifica di Detailer36 il Mar 20 Mar 2012 - 16:18 - modificato 1 volta.

38La rinascita. - Pagina 2 Empty Re: La rinascita. Gio 9 Dic 2010 - 0:35

Detailer36


Aiutante Detailer

.



Ultima modifica di Detailer36 il Mar 20 Mar 2012 - 16:18 - modificato 1 volta.

39La rinascita. - Pagina 2 Empty Re: La rinascita. Gio 9 Dic 2010 - 1:14

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Foto!!!! Very Happy

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

40La rinascita. - Pagina 2 Empty Re: La rinascita. Gio 9 Dic 2010 - 8:26

Detailer36


Aiutante Detailer

Appena ho il tempo immortalo quella massa rossa splendente Razz
Ho riscontrato nella Dodo qualità davvero eccezionali.Rispetto alla M26 (cera gialla carnauba),da me stesa sulla carrozzeria,la Dodo rimane molto più profonda capace di elsaltare il colore.Sarebbe mia intenzione provare la Dodo Juice Orange Crush in quanto è per colori caldi,quindi,anche per il rosso pur non conoscendo i risultati.Sarebbe meglio cmq evitare di usare le dodo assieme quindi credo che la proverò dopo una bella deceratura a base di D108.Ho sempre pensato che l'applicazione di una cera o di un sigillante vada fatto con carrozzeria estremamente pulita ancor meglio se decerata e decontaminata.

41La rinascita. - Pagina 2 Empty Re: La rinascita. Gio 9 Dic 2010 - 10:29

Admin

Admin
Admin

pierluigi sebbene sia vero che la Orange Crush sia più adatta ai colori caldi, non credo che in un confronto con la SN possa darti di più Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42La rinascita. - Pagina 2 Empty Re: La rinascita. Gio 9 Dic 2010 - 10:35

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Antonio scusa e in confronto alla Dodo Juice Blue Velvet Pro???

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

43La rinascita. - Pagina 2 Empty Re: La rinascita. Gio 9 Dic 2010 - 10:39

Admin

Admin
Admin

Considera che la SN è il prodotto in assoluto di punta e più puro di Dodo Juice...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44La rinascita. - Pagina 2 Empty Re: La rinascita. Dom 12 Dic 2010 - 21:07

316ti

316ti
Detailer Novello

complimenti bel lavoro

45La rinascita. - Pagina 2 Empty Re: La rinascita. Gio 16 Dic 2010 - 16:52

Detailer36


Aiutante Detailer

.



Ultima modifica di Detailer36 il Mar 20 Mar 2012 - 16:18 - modificato 1 volta.

46La rinascita. - Pagina 2 Empty Re: La rinascita. Gio 16 Dic 2010 - 21:49

Admin

Admin
Admin

ah che spettacolo quel riflesso! dai neve vai via che mi vien voglia di "dodare" l'auto! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47La rinascita. - Pagina 2 Empty Re: La rinascita. Dom 13 Mar 2011 - 22:51

Detailer36


Aiutante Detailer

.



Ultima modifica di Detailer36 il Mar 20 Mar 2012 - 16:18 - modificato 1 volta.

48La rinascita. - Pagina 2 Empty La rinascita Ven 7 Ott 2011 - 19:33

Detailer36


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,continuo qua nel post dove ho iniziato e dove mi sono presentato. Vi assicuro che non vedo l'ora che mi arrivi il pacco ricco di prodotti Meguiar's. Le ultime foto da me postate raffigurano la vettura trattata con la Dodo Juice Supernatural panel.Ho trovato questo prodotto magnifico e facile da trattare. Dovrei a breve partecipare ad un raduno Alfa Romeo in quanto la Giulietta compie 30 anni e di conseguenza iniziare le operazioni per prepara la vettura al meglio. Iniziando dal lavaggio posso dirvi che non ho mai utilizzato la Dodo Juice Supernatural Detailing Clay,ho letto i vari post e il suo utilizzo mi pare davvero grandioso associato con la M34,in merito volevo chiedervi se dopo aver fatto il detailing,(quindi bagnata la vettura solo con la M34),sia necessario lo shampoo D111.Vi chiedo questo perchè la M34 o il D155 io la utilizzo anche per il mantenimento della brillantezza.Passando alle fasi sucessive avevo utilizzato il ciclo 105/205 trovandomi benissimo anche se sotto suggerimento di Antonio per questa volta farei S30 e M26. Premetto che la carnauba ha un ottimo risultato sulla mia giulietta dandole una profondita incredibile.Mi trovo bene anche con la M21 infatti le associo M21 e M26. Vi chiedo un consiglio,secondo voi aumenterei il gloss applicando la dodo Supernatural panel dopo la M26 ??? Spero di non avervi annoiato.
Ciao Antonio a presto ; )

49La rinascita. - Pagina 2 Empty Re: La rinascita. Ven 7 Ott 2011 - 20:15

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

secondo me devi applicare solo la supernatural, senza altri "intrgli"...di suo è un top di cera naturale e non la "sporcherei" con altro francamente..

per quanto riguarda la fase di claying, appunto usa la clay lubrificando con M34 e pannello per pannello dopo che hai lavorato con la clay asciughi e così via per tutta la macchina..

dopo aver fatto questo lavare nuovamente non serve..sei pronto per passare la cera oppure, nel caso servisse, fare una "sessione" di lucidatura e poi applicare la cera.. e ti consiglio appunto la sola supernatural senza stratificare con altro Wink

50La rinascita. - Pagina 2 Empty Re: La rinascita. Ven 7 Ott 2011 - 22:22

Admin

Admin
Admin

Ah ah ah grande ed appassionato Pierluigi Wink lucidatore pazzo


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.