Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » La rinascita.

La rinascita.

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: La rinascita. il Ven 3 Dic 2010 - 18:34

alfetta

Apprendista Detailer
Valore lo hanno già, che poi non abbiano raggiunto quotazioni a 4 zeri (mica tanto... le GTV viaggiano alte) è solo perchè ancora se ne trovano molte e il target di riferimento anche all'epoca era "popolare". Però almeno per le Alfa le cose cambieranno di sicuro, basta che in qualche asta di prestigio qualcuno stacchi un assegno più cospiquo e tutti dietro. Motoristicamente hanno un notevole valore ingegneristico, senza neanche andare a scomodare versioni speciali. Tant'è vero che reggono ancora il confronto con molta dell'attuale produzione. Circa la vendibilità se il rapporto prezzo/stato di conservazione è onesto sono assegni circolari per davvero.

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: La rinascita. il Ven 3 Dic 2010 - 19:29

Gianlu_vr

Detailer Novello
alfetta ha scritto:Valore lo hanno già, che poi non abbiano raggiunto quotazioni a 4 zeri (mica tanto... le GTV viaggiano alte) è solo perchè ancora se ne trovano molte e il target di riferimento anche all'epoca era "popolare". Però almeno per le Alfa le cose cambieranno di sicuro, basta che in qualche asta di prestigio qualcuno stacchi un assegno più cospiquo e tutti dietro. Motoristicamente hanno un notevole valore ingegneristico, senza neanche andare a scomodare versioni speciali. Tant'è vero che reggono ancora il confronto con molta dell'attuale produzione. Circa la vendibilità se il rapporto prezzo/stato di conservazione è onesto sono assegni circolari per davvero.

Grazie alfetta è la risposta che volevo, è anche un piacere risentirti, era un po' che non ti leggevo. Very Happy
Anch'io porterò sempre nel cuore l'Alfa (ho già un '58) e più di una volta sono stato tentato di un acquisto anni '80 per un bel restauro... vedremo se mi capiterà l'occasione Very Happy
Mi piacerebbe altrimenti un bel 112 Abarth o un SL Mercedes...

28 Re: La rinascita. il Ven 3 Dic 2010 - 19:39

alfetta

Apprendista Detailer
Dieci giorni fa mi sono portato a casa un 2000 berlina '71 (motorozzo AR512) conservato senza traccia di ruggine, solo da tagliandare e lucidare! Ogni tanto ancora si riescono a fare veri affari (l'ho pagata un torsolo di pane eh eh!)! Cercati una serie speciale, come una turbodelta per esempio, le paghi perchè costano ma sarà come avere oro Wink

29 Re: La rinascita. il Ven 3 Dic 2010 - 20:05

vts79

Diplomato in Detailing
complimenti per la passione il risultato... e la competenza.....

30 Re: La rinascita. il Ven 3 Dic 2010 - 23:48

Gianlu_vr

Detailer Novello
alfetta ha scritto:Dieci giorni fa mi sono portato a casa un 2000 berlina '71 (motorozzo AR512) conservato senza traccia di ruggine, solo da tagliandare e lucidare! Ogni tanto ancora si riescono a fare veri affari (l'ho pagata un torsolo di pane eh eh!)! Cercati una serie speciale, come una turbodelta per esempio, le paghi perchè costano ma sarà come avere oro Wink

....Magari un'Alfetta GTV Turbodelta rossa con il cofano nero.... lol!

31 Re: La rinascita. il Sab 4 Dic 2010 - 1:26

Sergjei

Detailer Novello
Gianlu_vr ha scritto:
alfetta ha scritto:Valore lo hanno già, che poi non abbiano raggiunto quotazioni a 4 zeri (mica tanto... le GTV viaggiano alte) è solo perchè ancora se ne trovano molte e il target di riferimento anche all'epoca era "popolare". Però almeno per le Alfa le cose cambieranno di sicuro, basta che in qualche asta di prestigio qualcuno stacchi un assegno più cospiquo e tutti dietro. Motoristicamente hanno un notevole valore ingegneristico, senza neanche andare a scomodare versioni speciali. Tant'è vero che reggono ancora il confronto con molta dell'attuale produzione. Circa la vendibilità se il rapporto prezzo/stato di conservazione è onesto sono assegni circolari per davvero.

Grazie alfetta è la risposta che volevo, è anche un piacere risentirti, era un po' che non ti leggevo. Very Happy
Anch'io porterò sempre nel cuore l'Alfa (ho già un '58) e più di una volta sono stato tentato di un acquisto anni '80 per un bel restauro... vedremo se mi capiterà l'occasione Very Happy
Mi piacerebbe altrimenti un bel 112 Abarth o un SL Mercedes...

Non posso far altro che suggerirti di acquistare al più presto una mitica SL-320 R129 o se puoi 500 0 600......Io ho impiegato anni per raggiungerla ma alla fine giro sempre con lei!!!

Vedere il profilo dell'utente http://www.mbforum.it/forum

32 Re: La rinascita. il Sab 4 Dic 2010 - 9:59

Detailer36

Aiutante Detailer
.

Ultima modifica di Detailer36 il Mar 20 Mar 2012 - 16:18, modificato 1 volta

33 Re: La rinascita. il Dom 5 Dic 2010 - 21:24

Admin

Admin
Ben detto!

34 Re: La rinascita. il Lun 6 Dic 2010 - 13:09

Detailer36

Aiutante Detailer
.

35 Re: La rinascita. il Lun 6 Dic 2010 - 13:16

Depaip

Diplomato in Detailing
Solo uno : usane poca!

36 Re: La rinascita. il Lun 6 Dic 2010 - 15:55

Admin

Admin
Quoto Depaip Wink

37 Re: La rinascita. il Mar 7 Dic 2010 - 0:33

Detailer36

Aiutante Detailer
.

38 Re: La rinascita. il Gio 9 Dic 2010 - 0:35

Detailer36

Aiutante Detailer
.

39 Re: La rinascita. il Gio 9 Dic 2010 - 1:14

Sergjei

Detailer Novello
Foto!!!! Very Happy

40 Re: La rinascita. il Gio 9 Dic 2010 - 8:26

Detailer36

Aiutante Detailer
Appena ho il tempo immortalo quella massa rossa splendente Razz
Ho riscontrato nella Dodo qualità davvero eccezionali.Rispetto alla M26 (cera gialla carnauba),da me stesa sulla carrozzeria,la Dodo rimane molto più profonda capace di elsaltare il colore.Sarebbe mia intenzione provare la Dodo Juice Orange Crush in quanto è per colori caldi,quindi,anche per il rosso pur non conoscendo i risultati.Sarebbe meglio cmq evitare di usare le dodo assieme quindi credo che la proverò dopo una bella deceratura a base di D108.Ho sempre pensato che l'applicazione di una cera o di un sigillante vada fatto con carrozzeria estremamente pulita ancor meglio se decerata e decontaminata.

41 Re: La rinascita. il Gio 9 Dic 2010 - 10:29

Admin

Admin
pierluigi sebbene sia vero che la Orange Crush sia più adatta ai colori caldi, non credo che in un confronto con la SN possa darti di più Wink

42 Re: La rinascita. il Gio 9 Dic 2010 - 10:35

Sergjei

Detailer Novello
Antonio scusa e in confronto alla Dodo Juice Blue Velvet Pro???

43 Re: La rinascita. il Gio 9 Dic 2010 - 10:39

Admin

Admin
Considera che la SN è il prodotto in assoluto di punta e più puro di Dodo Juice...

44 Re: La rinascita. il Dom 12 Dic 2010 - 21:07

316ti

Detailer Novello
complimenti bel lavoro

45 Re: La rinascita. il Gio 16 Dic 2010 - 16:52

Detailer36

Aiutante Detailer
.

46 Re: La rinascita. il Gio 16 Dic 2010 - 21:49

Admin

Admin
ah che spettacolo quel riflesso! dai neve vai via che mi vien voglia di "dodare" l'auto! Very Happy

47 Re: La rinascita. il Dom 13 Mar 2011 - 22:51

Detailer36

Aiutante Detailer
.

48 La rinascita il Ven 7 Ott 2011 - 19:33

Detailer36

Aiutante Detailer
Ciao ragazzi,continuo qua nel post dove ho iniziato e dove mi sono presentato. Vi assicuro che non vedo l'ora che mi arrivi il pacco ricco di prodotti Meguiar's. Le ultime foto da me postate raffigurano la vettura trattata con la Dodo Juice Supernatural panel.Ho trovato questo prodotto magnifico e facile da trattare. Dovrei a breve partecipare ad un raduno Alfa Romeo in quanto la Giulietta compie 30 anni e di conseguenza iniziare le operazioni per prepara la vettura al meglio. Iniziando dal lavaggio posso dirvi che non ho mai utilizzato la Dodo Juice Supernatural Detailing Clay,ho letto i vari post e il suo utilizzo mi pare davvero grandioso associato con la M34,in merito volevo chiedervi se dopo aver fatto il detailing,(quindi bagnata la vettura solo con la M34),sia necessario lo shampoo D111.Vi chiedo questo perchè la M34 o il D155 io la utilizzo anche per il mantenimento della brillantezza.Passando alle fasi sucessive avevo utilizzato il ciclo 105/205 trovandomi benissimo anche se sotto suggerimento di Antonio per questa volta farei S30 e M26. Premetto che la carnauba ha un ottimo risultato sulla mia giulietta dandole una profondita incredibile.Mi trovo bene anche con la M21 infatti le associo M21 e M26. Vi chiedo un consiglio,secondo voi aumenterei il gloss applicando la dodo Supernatural panel dopo la M26 ??? Spero di non avervi annoiato.
Ciao Antonio a presto ; )

49 Re: La rinascita. il Ven 7 Ott 2011 - 20:15

leonidas

Diplomato in Detailing
secondo me devi applicare solo la supernatural, senza altri "intrgli"...di suo è un top di cera naturale e non la "sporcherei" con altro francamente..

per quanto riguarda la fase di claying, appunto usa la clay lubrificando con M34 e pannello per pannello dopo che hai lavorato con la clay asciughi e così via per tutta la macchina..

dopo aver fatto questo lavare nuovamente non serve..sei pronto per passare la cera oppure, nel caso servisse, fare una "sessione" di lucidatura e poi applicare la cera.. e ti consiglio appunto la sola supernatural senza stratificare con altro Wink

50 Re: La rinascita. il Ven 7 Ott 2011 - 22:22

Admin

Admin
Ah ah ah grande ed appassionato Pierluigi Wink lucidatore pazzo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: