Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Basse temperature?

Basse temperature?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Basse temperature? il Gio 2 Dic 2010 - 20:59

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Mi chiedevo se l'applicazione dei prodotti (es. sigillanti/cere) a basse temperature (es. 2°/3° gradi) possano incidere negativamente sulla durata, o sulla lavorabilità dei prodotti?

Poichè pur disponendo di molto spazio, non ho un luogo al chiuso (ma soltanto al coperto) dove potrò prendermi cura della mia auto!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Basse temperature? il Ven 3 Dic 2010 - 10:04

Admin

Admin
Le basse temperature, durante il lavoro, non sono fonte di grossi problemi.
Chiaramente i tempi di lavorazione si allungano e bisogna prestare maggiore attenzione a non eccedere con il prodotto soprattutto nel caso si tratti di protettivi.

3 Re: Basse temperature? il Ven 3 Dic 2010 - 10:10

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Admin ha scritto:Le basse temperature, durante il lavoro, non sono fonte di grossi problemi.
Chiaramente i tempi di lavorazione si allungano e bisogna prestare maggiore attenzione a non eccedere con il prodotto soprattutto nel caso si tratti di protettivi.

Magari è scontato, ma l'eccedere nell'applicazione del prodotto comporta una difficoltà maggiore nel rimuoverlo con le basse temperature?

4 Re: Basse temperature? il Ven 3 Dic 2010 - 10:20

Admin

Admin
certo perchè il supporto freddo allunga i tempi di essiccazione del prodotto. Nulla di trascendentale ma è bene ricordarlo sopratutto quando si applicano prodotti come la Dodo Supernatural, la Finish Kare, le Collinite, l'M21 ecc...

5 Re: Basse temperature? il Ven 3 Dic 2010 - 11:31

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Admin ha scritto:certo perchè il supporto freddo allunga i tempi di essiccazione del prodotto. Nulla di trascendentale ma è bene ricordarlo sopratutto quando si applicano prodotti come la Dodo Supernatural, la Finish Kare, le Collinite, l'M21 ecc...

Ottimo grazie! Ti meriteresti un monumento per la quantità di informazioni che divulghi! Wink

6 Re: Basse temperature? il Ven 3 Dic 2010 - 17:48

Admin

Admin
Wink

7 Re: Basse temperature? il Ven 3 Dic 2010 - 18:05

mementote65

Detailer Novello
Io pero' le cere (solo le cere) le tengo in casa e le porto in garage solo quando mi servono, mi sembra che cosi' risultino un po' piu' "morbide"....

8 Re: Basse temperature? il Ven 3 Dic 2010 - 18:08

Admin

Admin
bè sopratutto quelle più concentrate come le dodo, quando si scaldano diventano anche più semplici.

9 Re: Basse temperature? il Ven 3 Dic 2010 - 18:15

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Admin ha scritto:bè sopratutto quelle più concentrate come le dodo, quando si scaldano diventano anche più semplici.

Si tutti i miei prodotti staranno al calduccio! Very Happy

10 Re: Basse temperature? il Gio 9 Dic 2010 - 17:54

ilpallido

Aiutante Detailer
Non posso che confermare Admin. Ho finito un lavoro in settimana a -1°C e l'unica noia è l'attesa della cera...per il resto (a parte le mani viola) tutto ok. Vai tranquillo.

11 Re: Basse temperature? il Gio 9 Dic 2010 - 19:04

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
ilpallido ha scritto:Non posso che confermare Admin. Ho finito un lavoro in settimana a -1°C e l'unica noia è l'attesa della cera...per il resto (a parte le mani viola) tutto ok. Vai tranquillo.

Ok! Very Happy
Io inizierò ad usarli a gennaio, se non mi si staccano le falangette potrei riuscire a finire il lavoro! Laughing
Che cera hai usato e quanto ci a messo ad asciugarsi? quanti minuti i più (+ o -) rispetto a temperature primaverili?

12 Re: Basse temperature? il Ven 10 Dic 2010 - 7:50

ilpallido

Aiutante Detailer
Più o meno il doppio. E' un sigillante, il PB EX Sealant...anche se fa poco testo visto che è un prodotto che puoi lasciare anche decine di minuti sulla carrozzeria prima di toglierlo.
Comunque lavora sereno che non succede nulla.

13 Re: Basse temperature? il Ven 10 Dic 2010 - 8:49

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
ilpallido ha scritto:Più o meno il doppio. E' un sigillante, il PB EX Sealant...anche se fa poco testo visto che è un prodotto che puoi lasciare anche decine di minuti sulla carrozzeria prima di toglierlo.
Comunque lavora sereno che non succede nulla.

Si si, il lavoro non mi spaventa ed anche il fare eventuali errori, ho un paio di macchine di famiglia su cui iniziare, poi passerò alla mia giuly (quando arriverà, mi son rotto di aspettarla Mad )
Stò ponendo queste domande per farmi una cultura generale sul detailing!
Grazie ancora delle risposte! Wink

14 Re: Basse temperature? il Ven 10 Dic 2010 - 10:09

kokador

Detailer Novello
Giobart ha scritto:
ilpallido ha scritto:Non posso che confermare Admin. Ho finito un lavoro in settimana a -1°C e l'unica noia è l'attesa della cera...per il resto (a parte le mani viola) tutto ok. Vai tranquillo.

Ok! Very Happy
Io inizierò ad usarli a gennaio, se non mi si staccano le falangette potrei riuscire a finire il lavoro! Laughing
Che cera hai usato e quanto ci a messo ad asciugarsi? quanti minuti i più (+ o -) rispetto a temperature primaverili?

fai il test del dito e vai sicuro!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: