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I pulitori Meguiar's Professional: D155, M34, M135

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Admin


Admin
Ragazzi apro questo post per fare il punto sulla differenza tra i vari pulitori della Meguiar's.
D155 è ricco di cere, anche siliconiche ed ha doppia funzione di pulitore e lubirificante per la clay bar. In quest'ultimo caso può essere diluito 1:1 con acqua in modo tale da aumentare la sua resa e costare meno. è un prodotto ricco e veloce, il preferito anche per una veloce e quotidiana manutenzione dopo un trattamento.
m34 è la sua versione desiliconizzata, ovvero privo di sostanze che ne impediscano l'uso in carrozzeria. quindi può essere usato sempre come lubrificante per il claying e come pulitore veloce. rispetto al d155 rimane bagnato più a lungo, fattore che lo rende perfetto per il claying ed un pò meno per la pulizia quotidiana.
m135 è un pulitore unico perchè crea una protezione idrofobica molto simile a quella della cera m21 2.0. dona un'incredibile profondità ed un senso tattile effetto seta notevole ma va asciugato bene perchè anche in questo caso si comporta come una cera. quindi per un lavoro perfetto occorrono almeno due panni. non è indicato per il claying.


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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DSW


Diplomato in Detailing
Aggiungo il fatto che l'm34 è anche l'unico prodotto raccomandato da meguiar's per il "pad priming", cioè per lubrificare un tampone di spugna nuovo,questo perchè essendo senza siliconi non dovrebbe intererire e cambiare le caratteristiche del polish. Non credo sia una cosa necessaria (ultimamente io non l'ho mai usato) però se dovesse servirvi sapete quale prodotto usare.Dico bene Antonio?

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Admin


Admin
dici benissimo walter, m34 è ideale (e l'unico) per quel tipo di utilizzo.


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ueuè


Aiutante Detailer
Grazie capo...

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francesco


Diplomato in Detailing
tanks for info!

quindi m34 va usato solo puro?
mentre d155 e' piu' versatile x l'utilizzo quotidiano!

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cliotto81


Apprendista Detailer
ma l'm135 in che condizioni dell'auto va usato???solo quando l'auto è ricoperta da polvere o cos'altro??!!

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francesco


Diplomato in Detailing
cliotto81 ha scritto:ma l'm135 in che condizioni dell'auto va usato???solo quando l'auto è ricoperta da polvere o cos'altro??!!

io penso che quando c'e polvere bisogna fare comunque un prelavaggio!
altrimnti so righe... Evil or Very Mad

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cliotto81


Apprendista Detailer
francesco ha scritto:
cliotto81 ha scritto:ma l'm135 in che condizioni dell'auto va usato???solo quando l'auto è ricoperta da polvere o cos'altro??!!

io penso che quando c'e polvere bisogna fare comunque un prelavaggio!
altrimnti so righe... Evil or Very Mad
infatti è quello che penso anche io..ma quindi l'm135 quando è meglio usarlo???come ultimo passaggio dopo il lavaggio??? Very Happy

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Fragia


Apprendista Detailer
Io uso l'm135 dopo una bella ceratura; una volta l'ho usato senza cera, a vettura lavata, e l'effetto è quello di una cera, ma veloce e senza troppe complicazioni! unico problema bisogna asciugare davvero bene Cool

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vts79


Diplomato in Detailing
io l' m135 preferisco usarlo solo dopo aver lavato l'auto soprattutto se è stata trattata con l'm21

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cliotto81


Apprendista Detailer
quindi è da considerare una specie di cera spray??? Very Happy

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vts79


Diplomato in Detailing
ma secondo me è cmq un pulitore ma che aiuta la cera........quindi usato dopo il lavaggio evita macchie e aumenta l'idrorepellenza

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Triton


Apprendista Detailer
Allora per inumidire i tamponi della lucidatrice si può utilizzare o l'M34 puro o il D155 diluito 1:1, giusto?
Perchè nel G220EU Kit Pro c'è invece l'M135...

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DSW


Diplomato in Detailing
Perchè M135 è il miglior prodotto di mantenimento per la cera, inumidire il tampone invece non credo sia sempre necessario.

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Triton


Apprendista Detailer
Ah pensavo che i tamponi andassero sempre inumiditi prima di partire con la lucidatura Neutral

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DSW


Diplomato in Detailing
Io non credo sia sempre necessario, poi potrei sbagliarmi.

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Admin


Admin
quella di inumidire i tamponi è una pratica molto utile nel caso di rotativa ed in particolare con tamponi di lana.
la roto invece non sviluppa temperature particolari per cui non rende necessaria questa pratica.
a proposito dell'm135 concordo con chi lo considera una specie di cera spray anche se il nome richiama un pulitore.


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cliotto81


Apprendista Detailer
Admin ha scritto:quella di inumidire i tamponi è una pratica molto utile nel caso di rotativa ed in particolare con tamponi di lana.
la roto invece non sviluppa temperature particolari per cui non rende necessaria questa pratica.
a proposito dell'm135 concordo con chi lo considera una specie di cera spray anche se il nome richiama un pulitore.
ho vinto qualche cosa??!!! lol! lol! lol! lol!

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AllinaFutur


Aiutante Detailer
volevo sapere se potevo utilizare il M34 dopo il lavaggio dell'auto e prima di passare la cera?
Ossia lavo la macchina, prima di asciugarla passo il M34, e poi con un panno in microfibra asciugo il tutto. Dopo di che passo la cera.
La procedura è corretta?

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DSW


Diplomato in Detailing
Si puoi usare l'M34 come prodotto ausiliaro all'asciugatura proprio così come hai detto.

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Admin


Admin
esatto, m34 è perfetto anche per questo tipo di lavori!


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316ti


Detailer Novello
ma quali vantaggi si hanno se si spruzza m34 durante l'asciugatura.

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Admin


Admin
maggior brillantezza e meno rischi di creare swirl durante l'asciugatura per via del potere lubrificante dell'm34. inoltre questa pratica aiuta molto nel mantenimento dell'effetto cera.
in questa fase ed in queste modalità è molto indicato anche il d155 oppure l'm135...


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Giulio


Apprendista Detailer
Riesumo questo topic:
Passando il d155 con auto bagnata,ed asciugando col panno in microfibra,dopo ogni uso di questo prodotto in questa modalità,si deve per forza lavare il panno?
Cioè è un prodotto(155)che sporca il panno in maniera pesante?

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Admin


Admin
il d155 non sporca in modo eccessivo il panno ma l'auto bagnata si... Wink


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