LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's Microfiber Wash Mitt VS Dodo Juice Tribble MittWash Glove

+2
FedeFiko
infinitoxxx
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Quale tra questi due guanti mi consigliate per il lavaggio e perchè?Grazie
Meguiar's Microfiber Wash Mitt
Juice Tribble MittWash Glove

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

il secondo è fatto meglio!

infinitoxxx


Apprendista Detailer

FedeFiko ha scritto:il secondo è fatto meglio!
in che senso? ho sentito che perde peli e si scuce tra indice e pollice

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

FedeFiko ha scritto:il secondo è fatto meglio!

Secondo me proprio no.Il Meg's l'ho lavato 2 volte in lavatrice con comune detersivo ed è sempre perfetto..forse un pò scomodo per me che ho la mano piccola.Il Dodo è notevolemente più comodo come impugnatura ma presenta il problema dell'usura..

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

io mi schiero per il meg's... Very Happy

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Gianlu_vr ha scritto:io mi schiero per il meg's... Very Happy

Anche rispetto al Supernatural?

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Giobart ha scritto:
Gianlu_vr ha scritto:io mi schiero per il meg's... Very Happy

Anche rispetto al Supernatural?

Ancora meg's ma personalmente non sono un grande estimatore del tanto soffice e morbido.... Very Happy

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Gianlu_vr ha scritto:
Giobart ha scritto:
Gianlu_vr ha scritto:io mi schiero per il meg's... Very Happy

Anche rispetto al Supernatural?

Ancora meg's ma personalmente non sono un grande estimatore del tanto soffice e morbido.... Very Happy
per quanto riguarda la morbidezza un tessuto morbido rispetto al rigido nn dovrebbe creare piu o meno graffi?

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

io avevo il Juice Tribble MittWash Glove e mi sono trovato sempre bene, ora voglio provare i 2 a pelo lungo he secondo me sono migliori, ma non so se prendere http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143098/Dodo-Juice-Supernatural--Wash-Mitt-Yetis-Fist.aspx

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143246/Aquartz-Guanto-Lana.aspx


staremo a vedere!

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

infinitoxxx ha scritto:
Gianlu_vr ha scritto:
Giobart ha scritto:
Gianlu_vr ha scritto:io mi schiero per il meg's... Very Happy

Anche rispetto al Supernatural?

Ancora meg's ma personalmente non sono un grande estimatore del tanto soffice e morbido.... Very Happy
per quanto riguarda la morbidezza un tessuto morbido rispetto al rigido nn dovrebbe creare piu o meno graffi?

Ho sottolineato "personalmente" perchè dipende molto dall'auto che vai a lavare, dalla frequenza, dal suo usuale grado di imbrattamento: se ne fai uso quotidiano in ogni condizione meteorologica o esce dal garage solo poche volte...

Più morbidezza equivale sicuramente a meno rischio di swirl, ma secondo me, per non fare danni bisogna usare sempre molta delicatezza e pochissima pressione è la fibra che scivolando sulla superficie porta via lo sporco.
Quando i guanti sono molto morbidi e soffici ti aiutano meno nel pulire, se lo sporco è tenace, finirebbe che premi più del dovuto.
E' molto importante e contribuisce molto la sua lubrificazione per non creare swirl, la qualità dello shampoo...

Con questo voglio far capire che come in ogni scelta non esiste un meglio o un peggio ma probabilmente sempre un più indicato Very Happy

microsoft


Apprendista Detailer

Ciao amici, volevo chiedervi un consiglio.
Ho lavato la vettura e, quindi, ho lavato anche il guanto Meguiar's Lambswool Wash Mitt con un leggero ammollo in acqua e sapone di marsiglia e poi una leggera strofinata sulla saponetta ed, infine, un bel lavaggio. Tutto con acqua fredda.
E' diventato così
Meguiar's Microfiber Wash Mitt VS Dodo Juice Tribble MittWash Glove Dscf0417
https://i.servimg.com/u/f48/16/68/28/68/dscf0417.jpg

Ci vedete qualcosa di anormale?
Provate a zoommare un pò sulla foto. Per ora non vi dico cosa "credo" di vederci per evatare di suggestionarvi.
Ovviamente dopo le vostre opinioni vi dirò anche la mia.
Spero che non la prendiate per una presa in giro. E' solo la richiesta di un semplice parere di voi esperti.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.