LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tamponi 3M Riassumiamo

+13
Luigi71
La Pantera Nera
DarkCity79
carletto83
rndrrt
superAndre
littledog
Emanuele B
DSW
Depaip
vts79
Admin
Bludevils
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Tamponi 3M Riassumiamo Empty Tamponi 3M Riassumiamo Lun 6 Dic 2010 - 14:17

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Si parla sempre di Lake Country Flat o Hydro,ma di 3M si accenna solo in qualche topic...
La linea 3m composta da tamponi 150mm pensati e progettati per rotativa disponibile in tre versioni:
-verde Flat da Taglio
-giallo ondulato da polish
-blu ondulato da finitura

Li paragoniamo ai Meg's 2.0 ?Durata,livello di finitura, potenza di taglio..
Ovviamente su rotativa dato che su roto non credo vadano bene...
I lake cuntry avranno anche un buon livello qualitativo e buon rapporto qualità prezzo,ma non capisco perché non dire mai apertamente che i Meg's sia da 4" che da 6,5" che da 7" vanno mooolto meglio e che la qualità di 3M e Meg's è superiore da tutti i punti di vista rispetto a qualunque Lake

2Tamponi 3M Riassumiamo Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Lun 6 Dic 2010 - 15:51

Admin

Admin
Admin

I Megs dal mio punto di vista hanno la spugna migliore e durano un'eternità.
Tuttavia su rotorbitale la misura da 5,5" rende ottimi gli LC che nella versione Flat Pad e, soprattutto Hydro Tech, sono davvero validi.
I 3M sono inutilizzabili su rotorbitale (il verde si massacra e gli ondulati lavorano in modo poco efficiente) ma sono fantastici su rotativa: personalmente uso spessissimo il Blu per la finitura finale prima della chiusura ed il giallo quando ho necessità di un taglio medio basso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Tamponi 3M Riassumiamo Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Ven 10 Dic 2010 - 14:10

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Comparazione durezza tra tamponi 3M e Meguiar's?
Durata dei tamponi,feeling con il prodotto e livello di finitura?

4Tamponi 3M Riassumiamo Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Dom 12 Dic 2010 - 16:21

Admin

Admin
Admin

non si può fare una comparazione tra questi tamponi perchè diverso è il loro approccio: megs piatti contro quelli ondulati della 3m. in liena di massima però, questi ultimi su rotativa sono molto semplici ed intuitivi nell'uso ma non vanno molto bene su roto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Tamponi 3M Riassumiamo Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Lun 20 Dic 2010 - 16:45

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Pensavo che 3M , essendo rinomata come sia come marchio che come prodotti (tamponi inclusi) e possedendo anche Meguiar's produttore dei blasonati M105 e M205, venisse usata di più tra i detailer del forum, invece è solo il buon Admin che esprime opinioni senza sbilanciarsi più di tanto da bravo Admin... Very Happy Very Happy Very Happy
Quindi tutti sul forum usano solo M105 e M205 con tamponi Lake o limite Meg's (che vengono citati raramente) e nessuno conosce 3M e i suoi tamponi?
Boh a volte sul forum sembra che ci limitiamo citando sempre e SOLO gli stessi prodotti...
M105 per tagliare con pad giallo Lake, M205 pad bianco Lake, se hai l'auto scura usa la Purple Haze,con la DAS6 fai tutto e non serve altro blablabla

6Tamponi 3M Riassumiamo Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Lun 20 Dic 2010 - 16:53

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

scusa.... se non mi sono accorto... della discussione.... io i 3m li uso moltissimo...
ma con i megs o l.c non si possono proprio confrontare..... sono diversi...
cmq
su roto come dice anto non si può fare....
verde ottimo taglio... tipo rosso megs ma non d'ura molto si rovina molto presto..
giallo può sembrare un tampone troppo morbido... per taglire ma ....... invece taglia con il prodotto giusto...
blu.. super super finitura...
sono sicuramente tra ipiù facili da usare la mis da 150... è perfetta ma cmq manca un tampone tra il verde e il giallo...

7Tamponi 3M Riassumiamo Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Lun 20 Dic 2010 - 17:26

Admin

Admin
Admin

Bludevils ha scritto:Pensavo che 3M , essendo rinomata come sia come marchio che come prodotti (tamponi inclusi) e possedendo anche Meguiar's produttore dei blasonati M105 e M205, venisse usata di più tra i detailer del forum, invece è solo il buon Admin che esprime opinioni senza sbilanciarsi più di tanto da bravo Admin... Very Happy Very Happy Very Happy
Quindi tutti sul forum usano solo M105 e M205 con tamponi Lake o limite Meg's (che vengono citati raramente) e nessuno conosce 3M e i suoi tamponi?
Boh a volte sul forum sembra che ci limitiamo citando sempre e SOLO gli stessi prodotti...
M105 per tagliare con pad giallo Lake, M205 pad bianco Lake, se hai l'auto scura usa la Purple Haze,con la DAS6 fai tutto e non serve altro blablabla

be al di là delle nozioni base che vengono date agli utenti novizi e che quindi hanno bisogno di indicazioni chiare e semplici non credo si possa generalizzare. Sul forum ci sono utenti che utilizzano anche altri cicli e non mi sembra di aver mai letto che con la DAS-6 fai tutto... anzi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Tamponi 3M Riassumiamo Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Lun 20 Dic 2010 - 17:31

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Bludevils ha scritto:Pensavo che 3M , essendo rinomata come sia come marchio che come prodotti (tamponi inclusi) e possedendo anche Meguiar's produttore dei blasonati M105 e M205, venisse usata di più tra i detailer del forum, invece è solo il buon Admin che esprime opinioni senza sbilanciarsi più di tanto da bravo Admin... Very Happy Very Happy Very Happy
Quindi tutti sul forum usano solo M105 e M205 con tamponi Lake o limite Meg's (che vengono citati raramente) e nessuno conosce 3M e i suoi tamponi?
Boh a volte sul forum sembra che ci limitiamo citando sempre e SOLO gli stessi prodotti...
M105 per tagliare con pad giallo Lake, M205 pad bianco Lake, se hai l'auto scura usa la Purple Haze,con la DAS6 fai tutto e non serve altro blablabla

mi sa che non hai mai visto i miei lavori, io uso solo 3M dai polish ai tamponi.

9Tamponi 3M Riassumiamo Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Lun 20 Dic 2010 - 17:39

DSW


Diplomato in Detailing

I tamponi 3m sono stati i primi tamponi che ho usato e attualmente ancora insostituibili, se cerchi nel forum vedrai che se ne parla e spesso, per i polish sono buoni ma non non tanto da farmeli preferire ad altri, è una buona linea nel complesso come ciclo intero ma altri polish hanno singolarmente qualcosa in più secondo me.



Ultima modifica di DSW il Lun 20 Dic 2010 - 20:13 - modificato 1 volta.

10Tamponi 3M Riassumiamo Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Lun 20 Dic 2010 - 18:22

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Io adoro i tamponi 3m, su rotativa sono quasi obbligatori e dico questo dopo averne provati di tutti i tipi. sicuramente non sono i più durevoli ma certamente molto efficaci. Io non sono un esclusivista di un brand in particolare nel senso che difficilmente uso spesso lo stesso ciclo ma i pad 3m giallo e blu ci sono sempre. Per quanto riguarda il parlare sempre degli stessi prodotti cerca bene perché spesso qualcuno che ha qualche guizzo di originalità c'e'


_________________
Tamponi 3M Riassumiamo Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

11Tamponi 3M Riassumiamo Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Mar 21 Dic 2010 - 1:02

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Ma i tamponi 3M (oltre naturalmente al 3M tappo giallo e tappo blu...)con quale altro prodotto avete provato ad accoppiarli ???
Lavorano bene anche paste non 3M???
Grazie!

12Tamponi 3M Riassumiamo Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Mar 21 Dic 2010 - 2:12

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Ragazzi non volevo essere pungente o offensivo,ma solo riassumere in un topic le opinioni su questi tamponi anziché citare solo Lake nella maggior parte dei topic. Mi fa piacere che finalmente ne parliamo....
Ricapitolando il verde taglia più del rosso Meg,ma è delicato e dura poco invece il giallo 3M è più morbido del giallo Meg ma taglia in maniera simile?
Li usate solo con paste 3M? Con i polish Meg come vanno?

13Tamponi 3M Riassumiamo Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Mar 21 Dic 2010 - 9:16

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Li puoi usare anche con Meg o Menzerna, tranquillo.

14Tamponi 3M Riassumiamo Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Mar 21 Dic 2010 - 9:48

Admin

Admin
Admin

Bludevils ha scritto:Ragazzi non volevo essere pungente o offensivo,ma solo riassumere in un topic le opinioni su questi tamponi anziché citare solo Lake nella maggior parte dei topic. Mi fa piacere che finalmente ne parliamo....
Ricapitolando il verde taglia più del rosso Meg,ma è delicato e dura poco invece il giallo 3M è più morbido del giallo Meg ma taglia in maniera simile?
Li usate solo con paste 3M? Con i polish Meg come vanno?

Non sono d'accordo sul fatto che il verde tagli più del rosso Megs.
Io il giallo 3M in particolare, lo uso un pò con tutto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Tamponi 3M Riassumiamo Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Mar 21 Dic 2010 - 16:09

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Allora rettifico, verde 3M taglio leggermente inferiore del rosso Meg. Ma i 3M li usate abbinati al plattoretto soft 3M? O preferire plattoretti più rigidi tipo Lake ?Se il verde è così delicato penso che con un plattoretto più rigido si rovini davvero in fretta....
Chiaro che i 3M siano nati per rotativa,che 3M sono ondulati e Meg piatti,ma come qualità della spugna e finitura chi vince?

16Tamponi 3M Riassumiamo Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Mar 21 Dic 2010 - 17:03

DSW


Diplomato in Detailing

Per la spugna in sè è migliore quella meguiar's rispetto alla 3m anche quella lake country è migliore, ma uno deve vedere come riesce a fare meglio il lavoro, se i meg li facessero da 5,5"-6" tipo i piccoli da 4" penso che butterei tutto e userei solo quelli. Siccome però i 3m sono più manovrabili e belli da usare allora preferisco ancora quelli, per il fatto della delicatezza basta usarne 2 invece che uno per fare un lavoro per non stressarli troppo, stare più attenti a non insistere vicino ai bordi ed il problema è risolto.

17Tamponi 3M Riassumiamo Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Mar 21 Dic 2010 - 22:04

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Sulla qualità Lake avrei un po' da obbiettare, a me non piacciono sinceramente, almeno i CCS e i Flat perché su rotativa si distruggono e su roto rendono il lavoro mooolto più lento. I meg li ho provati e sono davvero buoni
Questi 3M però sembrano ancora lo standard per rotativa,non deludono insomma...

18Tamponi 3M Riassumiamo Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Mar 21 Dic 2010 - 22:41

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:Per la spugna in sè è migliore quella meguiar's rispetto alla 3m anche quella lake country è migliore, ma uno deve vedere come riesce a fare meglio il lavoro, se i meg li facessero da 5,5"-6" tipo i piccoli da 4" penso che butterei tutto e userei solo quelli. Siccome però i 3m sono più manovrabili e belli da usare allora preferisco ancora quelli, per il fatto della delicatezza basta usarne 2 invece che uno per fare un lavoro per non stressarli troppo, stare più attenti a non insistere vicino ai bordi ed il problema è risolto.

quoto quoto.... e ri....quoto

19Tamponi 3M Riassumiamo Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Mer 22 Dic 2010 - 11:02

Admin

Admin
Admin

Quotissimo per DSW: la spugna 3M non è in assoluto la migliore ma il feedback del giallo in particolare è fenomenale: perfetto anche per chi si cimenta all'inizio con la rotativa.
Il verde lo userei solo con supporto soft mentre il giallo ed il blu accettano anche platorelli più rigidi.
Non sono d'accordo con le valutazioni sui Lake: la spugna è ottima e la durata anche: i miei CCS sono ancora perfetti (al 3° D-Day abbiamo usato quelli) e gli Hydro Tech sono fantastici.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Tamponi 3M Riassumiamo Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Mer 22 Dic 2010 - 12:44

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Quotissimo per DSW: la spugna 3M non è in assoluto la migliore ma il feedback del giallo in particolare è fenomenale: perfetto anche per chi si cimenta all'inizio con la rotativa.
Il verde lo userei solo con supporto soft mentre il giallo ed il blu accettano anche platorelli più rigidi.
Non sono d'accordo con le valutazioni sui Lake: la spugna è ottima e la durata anche: i miei CCS sono ancora perfetti (al 3° D-Day abbiamo usato quelli) e gli Hydro Tech sono fantastici.

infatti anche per me i tamponi lake... sono fatti bene....

21Tamponi 3M Riassumiamo Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Mer 22 Dic 2010 - 15:56

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

I 3M sono validi, ma ho sempre sostenuto , come molti in questo topic, che la spugna MEG ha la qualità del tampone che porta a perfetti risultati, peccasto per la dimensione.

22Tamponi 3M Riassumiamo Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Mer 22 Dic 2010 - 16:08

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Uno dei motivi che hanno contribuito al successo dei tamponi 3m e' proprio la facilita' d'uso ....la qualita' dei megs pero' e' parecchio superiore . Il mio primo tampone e' stato un megs giallo 6,5" .....l'ho usato tantissimo e dopo 4 anni e' ancora in condizioni buone!
Su rotativa ,Con i Lc ccs ho un rapporto un po' complicato .....riesco ad essere decentemente soddisfatto solo con quelli morbidi rosso e nero e , al limite , con l'arancio mentre con DA varie no problem


_________________
Tamponi 3M Riassumiamo Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

23Tamponi 3M Riassumiamo Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Mer 22 Dic 2010 - 18:37

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Su rotativa ,Con i Lc ccs ho un rapporto un po' complicato .....riesco ad essere decentemente soddisfatto solo con quelli morbidi rosso e nero e , al limite , con l'arancio mentre con DA varie no problem


Quoto..nelle mie prime esperienze "rotative" sono riuscito a fare piccoli holos con tampone bianco LC a meno di 1000giri...da quando ho iniziato ad usare i 3M la rotativa va come un burro..

24Tamponi 3M Riassumiamo Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Ven 31 Dic 2010 - 17:49

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Esperienza con il 3M verde da raccontare:

durante la mia attuale correzione ho utilizzato il ciclo 3M usando il combo Makita / AEG .

Dove correggevo con il tampone verde ormai all'osso lasciavo segni, dove invece usavo il 4" rosso della MEG niente.

La conclusione è che il tampone verde ha un buon potere di taglio, ma il fatto che si sbriciola durante la correzione, assottigliando lo stesso tampone, lo porta a prendere una forma molto innaturale.

Infatti si formavano numerose scanalature irregolari, dove si depositava il FCP che non riusciva a rompersi e lavorare.

Ho pensato di farci la 4^ correzione, ma aimè non ha superato il test.

Tampone nuovo e via!

25Tamponi 3M Riassumiamo Empty Re: Tamponi 3M Riassumiamo Ven 31 Dic 2010 - 18:39

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Cioé in media con il Tampone Verde 3M si riescono a fare 3 auto?
Dai, volendo per un tampone da taglio che per correggere si rovina fisiologicamente non è malaccio...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.