Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » d110 o dodo supernatural ?

d110 o dodo supernatural ?

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: d110 o dodo supernatural ? il Ven 18 Mar 2011 - 21:10

Fabioflt

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:ShamPol è una figata! Si asciuga da solo! Io l'ho provato con circa 40 ml in 4 lt di acqua ma Scholl consiglia anche di applicarne una goccia direttamente sulla spugna o sul guanto utilizzato.

e quando si asciuga da solo poi lascia quelle bruttissime macchioline di calcare dell'acqua?

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: d110 o dodo supernatural ? il Ven 18 Mar 2011 - 22:29

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
ovviamente poi dovrai rifinire con un prodotto x il mantenimento alla fine...se no le macchie di calcare rimarranno sempre Wink

28 Re: d110 o dodo supernatural ? il Ven 18 Mar 2011 - 23:00

manuweb007

Diplomato in Detailing
io direi di sicuro uno di questi!!! lol!

29 Re: d110 o dodo supernatural ? il Ven 18 Mar 2011 - 23:01

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Manu....tranquillo piano piano li proviamo tutti! Shocked Shocked

30 Re: d110 o dodo supernatural ? il Ven 18 Mar 2011 - 23:02

manuweb007

Diplomato in Detailing
mancano i meg's, comunque leggendo per il mantenimento il Born della dodo sembrerebbe il più quotato...
c'è da dire che i chemical guys hanno una diluzione pazzesca Shocked

31 Re: d110 o dodo supernatural ? il Mar 12 Apr 2011 - 19:13

GiuseppeFF

Detailer Novello
ragazzi ma la diluizione 1500:1 del supernatural è reale?

32 Re: d110 o dodo supernatural ? il Mer 13 Apr 2011 - 8:20

net89

Apprendista Detailer
Ragazzi scusate l'intromissione. Per ora io ho ptovato solo NXT generation, il fratello D111 e ora sono alle prese con il D 110.
Il D111 e NXT mi hanno soddisfatto mediamente, forse non sono riuscito a capirli a pieno.. il D110 l'ho usato una sola volta ma ha fatto un egregio lavoro, forse comlice il fatto che ho cambiato tecnica di lavaggio.. ne ho usato forse quasi troppo rispetto al quantitativo d'acqua, infatti regge tranquillamente la soluzione consigliata (400:1), ma si sa fare le diluizioni a occhio non aiuta.. Rolling Eyes !
Il Supernatural ancora non l'ho provato, ma secondo me varrebbe la pena comprarlo anche solo x fare "esperienza" su questo prodotto, che mi sembra abbastanza quotato!

Ora veniamo alla mia domanda sul D110: secondo voi è uno schampoo troppo aggressivo rispetto a D111 e a Supernatural per fare mantenimento?
Io al momento dispongo solo di D110, ma vedendone l'azione e sapendo che è il re del Foaming mi son detto, cavolo magari è troppo "sgrassante" e mi va a rovinare il lavoro di sigillatura, o ne accorcia la durata!
Secondo voi è così o il rpodotto può andare bene al mio scopo?

Chi sa fare una classifica di aggressività degli shampoo? Ho provato a cercare ma non ho trovato molto..

Grazie!

33 Re: d110 o dodo supernatural ? il Mer 13 Apr 2011 - 8:32

superAndre

Diplomato in Detailing
net89 ha scritto:Ragazzi scusate l'intromissione. Per ora io ho ptovato solo NXT generation, il fratello D111 e ora sono alle prese con il D 110.
Il D111 e NXT mi hanno soddisfatto mediamente, forse non sono riuscito a capirli a pieno.. il D110 l'ho usato una sola volta ma ha fatto un egregio lavoro, forse comlice il fatto che ho cambiato tecnica di lavaggio.. ne ho usato forse quasi troppo rispetto al quantitativo d'acqua, infatti regge tranquillamente la soluzione consigliata (400:1), ma si sa fare le diluizioni a occhio non aiuta.. Rolling Eyes !
Il Supernatural ancora non l'ho provato, ma secondo me varrebbe la pena comprarlo anche solo x fare "esperienza" su questo prodotto, che mi sembra abbastanza quotato!

Ora veniamo alla mia domanda sul D110: secondo voi è uno schampoo troppo aggressivo rispetto a D111 e a Supernatural per fare mantenimento?
Io al momento dispongo solo di D110, ma vedendone l'azione e sapendo che è il re del Foaming mi son detto, cavolo magari è troppo "sgrassante" e mi va a rovinare il lavoro di sigillatura, o ne accorcia la durata!
Secondo voi è così o il rpodotto può andare bene al mio scopo?

Chi sa fare una classifica di aggressività degli shampoo? Ho provato a cercare ma non ho trovato molto..

Grazie!

Il Supernatural è il re dei prodotti per il mantenimento...ma quando l'auto è sporca preferisco il Born to be Mild.I Meg's sono sicuramente più aggressivi...

34 Re: d110 o dodo supernatural ? il Mer 13 Apr 2011 - 13:24

net89

Apprendista Detailer
Grazie Andre.. quindi tu suggeriresti, ora che ho su solo una mano temporanea di M21, di non insistere con i lavaggi di D110, e piuttosto preferire D111, o meglio ancora i Dodo's... ?!

35 Re: d110 o dodo supernatural ? il Mar 4 Dic 2012 - 15:34

gabriel25

Aiutante Detailer
Ciao ragazzi volevo avere un vostro consiglio.Ho appena acquistato la mia nuova 208 Bianca e premetto che non ho intenzione di incerarla, cosi ero molto indeciso su quale shampoo usare tra D111 e D110. Vi informo anche che laverò l 'auto circa ogni 7/10 giorni perciò mediamente sporca!il D111 ho paura che sia troppo delicato e di conseguenza non pulisce bene l'auto , il d110 è troppo sgrassante(tipo svelto per il piatti) e a lungo andare potrei rovinare la carrozzeria voi che dite?
Grazie a tutti

36 Re: d110 o dodo supernatural ? il Mar 4 Dic 2012 - 15:41

Alessio

Moderatore
Non rovini niente. Visto che hai l auto nuova tu consiglio di optare per il d110 usato foam e esempio d111 per il lavaggio manuale.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

37 Re: d110 o dodo supernatural ? il Mar 4 Dic 2012 - 18:40

ciccante88

Detailer Superesperto
quoto, sono entrambi shampoo equilibrati ma molto efficaci! usati per molto tempo senza nessun problema!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: