Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Meguiars Gold Class Endurance High Gloss Tire Gel - Nero Gomme

Meguiars Gold Class Endurance High Gloss Tire Gel - Nero Gomme

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

316ti

Detailer Novello
mai avuto problemi fino ad ora...........dopo la pioggia perde un pochino ma rimane.

Vedere il profilo dell'utente

phoenix.88

Detailer Novello
Prova a pulire a fondo la gomma con uno sgrassatore come il D108, aiutandoti con una spazzola.
Poi applicato l'endurance fallo stare per almeno 5 minuti a gomma, poi rimuovi l'eccesso con un panno, di modo che sei sicuro che l'hai steso uniformemente e non ne lasci di più su alcune zone. Puoi sempre fare un'altro passaggio di prodotto a distanza di una mezz'oretta. Wink

kokador

Detailer Novello
ho visto sul tubo l hot shine in versione gel come l endurance,qualcuno l ha provato?
non riesco a decidere quale prendere Very Happy

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
kokador ha scritto:ho visto sul tubo l hot shine in versione gel come l endurance,qualcuno l ha provato?
non riesco a decidere quale prendere Very Happy
quelli della meg li ho provati tutti io :-)
L effetto e' un po meno brillante e la durata e' inferiore all endurance...

s.amato

Diplomato in Detailing
Sembrerebbe un'eresia, ma l'unico nero gomme che mi e' durato per circa 30 giorni e' il nero gomme spray della Sonax. Non pensavo che uno spary rimanesse cosi tanto su una gomma. Effetto assolutamente opaco e non lucido.

Vedere il profilo dell'utente http://www.amatodetailing.it

s.martino

Diplomato in Detailing
beh il mio finish kare dopo piu di 40 giorni e ancora su

kokador

Detailer Novello
io voglio un bell effetto bagnato,quindi puntero' sull endurance da quanto ho capito!
sonax avevo provato qualcosa della linea commerciale ma niente di che

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
se vuoi qualcosa di super bagnato punta su questo http://www.meguiars.it/index.php/it/home.flypage/NXT+Generation+-+Insane+Shine+Tire+Spray.html? pero ce solo liquido e in bomboletta spray...dura parecchio anche questo cmq

Admin

Admin
a me piace molto il Purple della Scholl ed il nero gomme della 3M...

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
grande durata quello della scholl!3 settimane fino adesso con piovuta di mezzo e lavaggio veloce al self

kokador

Detailer Novello
ottimo effetto l endurance..pero' con il nero gomme ho un problema,le gomme post che sono diverse in quanto ho cambiato le anteriori lo ricevono in modo diverso,non hanno lo stesso effetto bagnato,restano piu' opache e la durata e' inferiore.
tutte le gomme pulite con 108 e 101 e applicato l endurance con pad giallo

Bludevils

Detailer Novello
Io invece ho il problema che l'endurance gel non mi si asciuga mai e finisce con le fiancate, lo passo con il pad per gomme,lascio asciugare e passo degli scottex per togliere l'eccesso e infine pad giallo vecchio.se non l'asciugo così mi skizza ovunque..
Però dura un sacco e resiste anche alla pioggia e ai lavaggi

kokador

Detailer Novello
io ci faccio una gomma con 2 gocce,sto' attento a stenderlo per bene

Leroy

Apprendista Detailer
Bludevils ha scritto:Io invece ho il problema che l'endurance gel non mi si asciuga mai e finisce con le fiancate, lo passo con il pad per gomme,lascio asciugare e passo degli scottex per togliere l'eccesso e infine pad giallo vecchio.se non l'asciugo così mi skizza ovunque..

L'errore sta nel metterne troppo sul pad, dunque prova a ridurre la quantità che metti sulla spugna.

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
Bludevils ha scritto:Io invece ho il problema che l'endurance gel non mi si asciuga mai e finisce con le fiancate, lo passo con il pad per gomme,lascio asciugare e passo degli scottex per togliere l'eccesso e infine pad giallo vecchio.se non l'asciugo così mi skizza ovunque..
molto strano a me asciuga da solo in 10 minuti...forse ne applichi troppo x davvero

Bludevils

Detailer Novello
Boh,proverò ad essere più parsimosioso, ho preso il pad con custodia tipo lucido delle scarpe della Meguiar's,proverò con questo,voi con cosa l'applicate?

Leroy

Apprendista Detailer
Bludevils ha scritto:Boh,proverò ad essere più parsimosioso, ho preso il pad con custodia tipo lucido delle scarpe della Meguiar's,proverò con questo,voi con cosa l'applicate?

Con lo stesso applicatore che usi tu, prova a metterne meno.

Admin

Admin
Io uso il D160 con l'applicatore megs e mi trovo benissimo Very Happy

clansman

Apprendista Detailer
Io uso un vecchio even coat ( veramente vecchio, è ancora rettangolare ). La microfibra mi permette di entrare più facilmente nelle zigrinature e tra le scritte stampate sulla spalla Wink

Leroy

Apprendista Detailer
Il pad Meguiars di cui parlavo sopra non è male, permette di stendere bene il prodotto ma potrebbe essere migliorata la presa che talvolta lascia sfuggire il pad stesso. Mi sa che sono meglio quelle piccole rotonde tutte gialle.

Admin

Admin
il blue roo della dodo ha una tasca sul retro per risolvere quel problema Wink

steflender

Apprendista Detailer
phoenix.88 ha scritto:Non è che l'hai applicato con la gomma bagnata?
Il nero gomme va applicato con la gomma perfettamente asciutta.
Se il lavaggio è troppo aggressivo, sia da parte del prodotto sia tramite l'utilizzo di una spazzola, il nero gomme va via. Wink

il metodo più efficace per non sporcare il cerchio col nero gomme endurance passando la spugnetta tipo la Tire & Trim Dressing Applicator qual'è??

Leroy

Apprendista Detailer
Dai, ma non è un problema, basta che ti munisci di un microfibra da battaglia o anche un pezzetto di scottex e pulisci ciò che è andato sul cerchio.

159power

Aiutante Detailer
Admin ha scritto:Io uso il D160 con l'applicatore megs e mi trovo benissimo Very Happy

Anche io uso il D160 applicato con il pad giallo della Meg.
Tra l'altro, l'ultima volta l'ho applicato con gomma leggermente umida e l'effetto è stato mooolto più soddisfacente. Effetto sempre satinato, ma più lucido.

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Leroy ha scritto:Dai, ma non è un problema, basta che ti munisci di un microfibra da battaglia o anche un pezzetto di scottex e pulisci ciò che è andato sul cerchio.

Ni...o almento io ho novato che anche se pulisco con la microfibra o scottex, nei punti dove ho sbordato la polvere e/o sporco si deposita ed attacca più facilmente! Evil or Very Mad

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum: