Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » ciclo completo sulla Brerona.....

ciclo completo sulla Brerona.....

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 ciclo completo sulla Brerona..... il Ven 10 Dic 2010 - 1:14

mementote65

Detailer Novello
Ragazzi ho approfittato di questo lungo ponte dell'immacolata e mi sono CHIUSO in garage 3 giorni ad accudire la piccola.....purtroppo non ho foto del prima perchè non pensavo di pubblicarle ma poi inorgoglioto dal risultato non ho resistitooooo.
Cominciamo con domenica mattina in partenza per l'autolavaggio ( poi pero' se ci dicono che siamo matti non stupiamoci....)

Notare la temperatura!!!!!

Ritornato in garage cominciamo la preparazione dei cerchi per la nao

Diamogli anche una bottarella con la pistola termica per essere certi che siano perfettamente asciutti

E dopo aver passato aluclean + ipa eccomi pronto per stendere il famigerato aluprotect

Passiamo alla carrozzeria e questa è la clay quando ho finito

Purtroppo devo passare gia' al risultato finale, qui pero' un 50/50 a dx 2 mani di menzerna e a sx 2 mani di menzerna + fuzion

altro 50/50 a lavoro finito ma non si nota moltissimo....

2 mani di menzerna e basta

2 amni di menzerna + fuzion

Qualche riflesso....

un'occhiatina agli interni dove ho passato il mitico 303 (ovviamente dopo del d103)

Un po' di M40...

Un paio di foto d'insieme....

Una carrellata dei prodotti usati con i relativi panni......

M105 + M205 + lime prime + tampone bianco e giallo (manca il nero che mi sono dimenticato di metterlo in foto)

Menzerna + cera fuzion + red mist (solo per sigillare i vetri) + applicatori manuali (si il sigillante l'ho passato a mano...non me ne voglia Antonio ehehe)

303 + D103 + M40

Aluclean + Ipa + Aluprotect

Beh dopo 3 giorni di clausura mi ritengo soddisfatto!! Poi oggi finalmente con il sole ho potuto apprezzare fino in fondo il lavoro, STUPENDO!! Se domani ci sara' ancora il sole faro' un paio di foto con il cell......

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: ciclo completo sulla Brerona..... il Ven 10 Dic 2010 - 1:28

leonidas

Diplomato in Detailing
davvero ottimo lavoro! Very Happy

3 Re: ciclo completo sulla Brerona..... il Ven 10 Dic 2010 - 7:50

Depaip

Diplomato in Detailing
Nice joB!
OT: ormai le Nokian M+S le montano tutta Milano................

4 Re: ciclo completo sulla Brerona..... il Ven 10 Dic 2010 - 8:51

gutterboy

Apprendista Detailer
Ottimo lavoro.
Interessante il sigillante della Menzerna. Come ti trovi??

5 Re: ciclo completo sulla Brerona..... il Ven 10 Dic 2010 - 9:21

mementote65

Detailer Novello
Depaip ha scritto:Nice joB!
OT: ormai le Nokian M+S le montano tutta Milano................
eheheheh ebbeh per forza....cmq vanno veramente bene

6 Re: ciclo completo sulla Brerona..... il Ven 10 Dic 2010 - 9:25

mementote65

Detailer Novello
gutterboy ha scritto:Ottimo lavoro.
Interessante il sigillante della Menzerna. Come ti trovi??
Mi sono trovato piuttosto bene, un pochettino duretto da stendere e togliere (in effetti andrebbe steso con la roto, ma a me piace passare le cere e i sigillante a mano....) ma il risultato in termini di profondita' e gloss è incredibile (dovrebbe essere mooooolto simile al wolfgang).
Finora ho sempre usato l'optiseal che è molto piu' semplice da lavorare ma come risultato è nettamente inferiore a questo.

7 Re: ciclo completo sulla Brerona..... il Ven 10 Dic 2010 - 9:34

mementote65

Detailer Novello
Solo una domanda:
ma vi risulta che le plastiche verniciate (paraurti e spoiler) possono reagire, ai vari prodotti, in modo diverso dal resto della carrozzeria?
Mi spiego meglio, ho tutta la carrozzeria perfettamente lucida e senza alcun segno di residuo, mentre tutto il paraurti posteriore e lo spoiler sopra il tetto (entrambi in plastica) ricoperti da una patina biancastra, sicuramente residui di eccedenze di prodotto (almeno spero) che con una passata di microfibra passano ma poi puntualmente si ripresentano..

8 Re: ciclo completo sulla Brerona..... il Ven 10 Dic 2010 - 9:39

HunterHeads

Detailer Novello
Ottimo lavoro!

9 Re: ciclo completo sulla Brerona..... il Ven 10 Dic 2010 - 12:01

Depaip

Diplomato in Detailing
mementote65 ha scritto:Solo una domanda:
ma vi risulta che le plastiche verniciate (paraurti e spoiler) possono reagire, ai vari prodotti, in modo diverso dal resto della carrozzeria?
Mi spiego meglio, ho tutta la carrozzeria perfettamente lucida e senza alcun segno di residuo, mentre tutto il paraurti posteriore e lo spoiler sopra il tetto (entrambi in plastica) ricoperti da una patina biancastra, sicuramente residui di eccedenze di prodotto (almeno spero) che con una passata di microfibra passano ma poi puntualmente si ripresentano..

alla correzione le plastiche reagiscono diversamente( temperature , velocità , pressioni ) alle cere/ sigillanti non ho mai sentito questa cosa.

10 Re: ciclo completo sulla Brerona..... il Ven 10 Dic 2010 - 13:37

Fausto

Detailer Novello
Ottimo lavoro,complimenti!

P.s. a casa mia su tre auto abbiamo le nokian ,mai avuto alcun problema (le mie poi sono alla quarta stagione, in teoria avrei dovuto cambiarle quest'anno...!!)

11 Re: ciclo completo sulla Brerona..... il Ven 10 Dic 2010 - 14:08

McWax

Apprendista Detailer
Good Job! che fotocamera usi? sembra avere la qualità di una reflex in alcuni scatti Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.stikersit.com

12 Re: ciclo completo sulla Brerona..... il Ven 10 Dic 2010 - 14:31

superAndre

Diplomato in Detailing
Bello complimenti...organizzazione del lavoro 10 e lode!

13 Re: ciclo completo sulla Brerona..... il Ven 10 Dic 2010 - 14:55

superAndre

Diplomato in Detailing

Mai avuti questi problemi..non è che percaso hai lasciato il prodotto in cura per troppo tempo?

14 Re: ciclo completo sulla Brerona..... il Ven 10 Dic 2010 - 18:08

Carlo86

Detailer Novello
bel lavoro!
fammi sapere come ti stai trovando con l'aluprotect Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.solodettagli.it

15 Re: ciclo completo sulla Brerona..... il Ven 10 Dic 2010 - 18:11

mementote65

Detailer Novello
superAndre ha scritto:

Mai avuti questi problemi..non è che percaso hai lasciato il prodotto in cura per troppo tempo?
Ma non saprei a dire la verita' li ho lasciati per lo stesso periodo su tutta l'auto.......mah

16 Re: ciclo completo sulla Brerona..... il Ven 10 Dic 2010 - 18:11

mementote65

Detailer Novello
Carlo86 ha scritto:bel lavoro!
fammi sapere come ti stai trovando con l'aluprotect Wink
Certo Very Happy Very Happy

17 Re: ciclo completo sulla Brerona..... il Ven 10 Dic 2010 - 18:13

mementote65

Detailer Novello
McWax ha scritto:Good Job! che fotocamera usi? sembra avere la qualità di una reflex in alcuni scatti Wink
Una panasonic lumix con grandangolo, non ti so dire il modello, so solo che è 10 megapixel

18 Re: ciclo completo sulla Brerona..... il Ven 10 Dic 2010 - 23:29

HunterHeads

Detailer Novello
mementote65 ha scritto:
McWax ha scritto:Good Job! che fotocamera usi? sembra avere la qualità di una reflex in alcuni scatti Wink
Una panasonic lumix con grandangolo, non ti so dire il modello, so solo che è 10 megapixel

Anche io ho una lumix tz5. E' davvero ottima. Sicuramente nella top 5 fra le compatte.

19 Re: ciclo completo sulla Brerona..... il Ven 10 Dic 2010 - 23:39

mementote65

Detailer Novello
HunterHeads ha scritto:
mementote65 ha scritto:

Anche io ho una lumix tz5. E' davvero ottima. Sicuramente nella top 5 fra le compatte.
Hai perfettamente ragione mi trovo benissimo anch'io e adesso che la sto guardando posso dire che è una DMC-FX 55, non saprei in che posizione sia nella gamma lumix ma ribadisco che è veramente ottima

20 Re: ciclo completo sulla Brerona..... il Ven 10 Dic 2010 - 23:44

HunterHeads

Detailer Novello
Boh non saprei. Io la mia la presi 2 anni e da allora non seguo più questo mercato Hahahaha

21 Re: ciclo completo sulla Brerona..... il Ven 10 Dic 2010 - 23:51

mementote65

Detailer Novello
HunterHeads ha scritto:Boh non saprei. Io la mia la presi 2 anni e da allora non seguo più questo mercato Hahahaha
Ehehehe e siamo in due......

22 Re: ciclo completo sulla Brerona..... il Sab 11 Dic 2010 - 12:01

giacomo_defilippis

Diplomato in Detailing
cos'è questo aggeggino?

23 Re: ciclo completo sulla Brerona..... il Sab 11 Dic 2010 - 16:38

mementote65

Detailer Novello
giacomo_defilippis ha scritto:cos'è questo aggeggino?
E' una pompa a mano da 5L che normalmente si utilizza per spargere l'insetticida o altri prodotti simili in giardino, non avendo il posto dove poter usare una idropulitrice la uso quando vado all'autolavaggio per sciacquare i cerchi e poi in garage quando mioccorre dell'acqua "spruzzata" (la vedi meglio nella quinta foto)

24 Re: ciclo completo sulla Brerona..... il Sab 11 Dic 2010 - 18:03

Gianlu_vr

Detailer Novello
Complimenti per l'auto e per la precisione e l'ordine con cui lavori... Very Happy

25 Re: ciclo completo sulla Brerona..... il Sab 11 Dic 2010 - 18:07

byseba

Apprendista Detailer
Bellissimo lavoro,io stamattina alle 8.00 e 0°C ero fuori a darci di lancia con l'acqua demineralizzata e poi in garage con il No Rinse...maledizione è proprio una dipendenza..non ci credevo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: