LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

cera su cerchi...

+6
martino-d
phoenix.88
Gianlu_vr
mementote65
Ziochemio
gabrY X HF
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cera su cerchi... Empty cera su cerchi... Sab 11 Dic 2010 - 15:52

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

Ciao a ragazzi,
oggi mi hanno riconsegnato i cerchi dell'HF appena riverniciati.... cheers Very Happy vorrei proteggerli con una cera, Cool e mi piacerebbe darla prima di montare le gomme, posso usare la CLEAR COAT PASTE CAR WAX che ho in casa(da finire) o c'è qualche cera particolare per preservarli al meglio, che mi conviene inserire nell'ordine che devo fare a breve?scratch
grazie a tutti

2cera su cerchi... Empty Re: cera su cerchi... Sab 11 Dic 2010 - 16:03

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Forse la cera per carrozzeria non è del tutto adatta ai cerchi visto che raggiungono una discreta temperatura a causa dei freni. Comunque la Clear Coat è sempre meglio di niente. Qualcuno ti consiglierebbe di usare il Red Mist per la sigillatura periodica, io mi sento di consigliarti un prodotto più specifico come un Poorboy's Wheel Sealant che nel caso di cerchi appena riverniciati ci sta tutto. Ho provato a cercare al volo nel negozio se ci sta qualcosa di omologo, ma non l'ho trovato. Senti magari Antonio se ti trova un sigillante specifico come quello che dicevo. In effetti sembra che sia un prodotto che manca nello shop. Io ce l'ho e lo sto per testare sui cerchi in lega che mi sono appena arrivati dalla verniciatura nero lucido.

3cera su cerchi... Empty Re: cera su cerchi... Sab 11 Dic 2010 - 16:43

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Ziochemio ha scritto:Forse la cera per carrozzeria non è del tutto adatta ai cerchi visto che raggiungono una discreta temperatura a causa dei freni. Comunque la Clear Coat è sempre meglio di niente. Qualcuno ti consiglierebbe di usare il Red Mist per la sigillatura periodica, io mi sento di consigliarti un prodotto più specifico come un Poorboy's Wheel Sealant che nel caso di cerchi appena riverniciati ci sta tutto. Ho provato a cercare al volo nel negozio se ci sta qualcosa di omologo, ma non l'ho trovato. Senti magari Antonio se ti trova un sigillante specifico come quello che dicevo. In effetti sembra che sia un prodotto che manca nello shop. Io ce l'ho e lo sto per testare sui cerchi in lega che mi sono appena arrivati dalla verniciatura nero lucido.
Per i cerchi puoi usare la finish kare 1000 (eccezionale per durata e tenuta alle alte temperature) oppure pensare a qualcosa di nanotecnologico.....

4cera su cerchi... Empty Re: cera su cerchi... Sab 11 Dic 2010 - 17:55

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Quoto anch'io per la finish kare... Very Happy

5cera su cerchi... Empty Re: cera su cerchi... Sab 11 Dic 2010 - 20:54

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Mi sento di consigliarti di fare il lavoro a gomme montate e ruote equilibrate, corri il rischio che i pesetti si stacchino oppure che il gommista ti elimini la protezione passando qualche sgrassatore/solvente per pulire il canale dove vanno i pesetti.

6cera su cerchi... Empty Re: cera su cerchi... Sab 11 Dic 2010 - 21:37

martino-d

martino-d
Aiutante Detailer

Quoto assolutamente Phoenix.88...

7cera su cerchi... Empty Re: cera su cerchi... Dom 12 Dic 2010 - 16:05

Admin

Admin
Admin

quoto anche io per la finish kare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8cera su cerchi... Empty Re: cera su cerchi... Dom 12 Dic 2010 - 18:31

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Se lo dice il "capo" allora bisogna quotare con assoluta certezza. Sull'applicazione non avevo pensato al fatto dei pesetti. Allora sui miei farò il trattamento prima e dopo il montaggio delle gomme.

9cera su cerchi... Empty Re: cera su cerchi... Dom 12 Dic 2010 - 20:35

316ti

316ti
Detailer Novello

finish kare anche per me.............l'ho usata e' ha durato parecchio.

10cera su cerchi... Empty Re: cera su cerchi... Dom 12 Dic 2010 - 23:22

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi....
farò come dite voi e il capo... Wink finish kare dopo il montaggio... Smile

11cera su cerchi... Empty Re: cera su cerchi... Lun 13 Dic 2010 - 11:22

dangerous

dangerous
Detailer Novello

gabrY X HF ha scritto:Grazie ragazzi....
farò come dite voi e il capo... Wink finish kare dopo il montaggio... Smile

Perchè non prima del montaggio,visto che la vedo dura incerare dentro il canale una volta montati!

12cera su cerchi... Empty Re: cera su cerchi... Lun 13 Dic 2010 - 13:26

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Io li faccio prima, e se il mio gommista ha pazienza anche dopo che ha messo i pesi. Però sto pensando che i pesi adesivi vadano poco di moda dal mio gommista, mi sembra che riesce ad equilibrare con quelli che si agganciano sul bordo del cerchio all'interno. Mi sembra di ricordare di non avere né pesi adesivi, né pesi sul bordo esterno.

13cera su cerchi... Empty Re: cera su cerchi... Lun 13 Dic 2010 - 23:06

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

dangerous ha scritto:
gabrY X HF ha scritto:Grazie ragazzi....
farò come dite voi e il capo... Wink finish kare dopo il montaggio... Smile

Perchè non prima del montaggio,visto che la vedo dura incerare dentro il canale una volta montati!

avevo pensato la stessa cosa ma come dice phoenix88, c'è rischio che poi i pesetti adesivi si stacchino....

14cera su cerchi... Empty Re: cera su cerchi... Lun 13 Dic 2010 - 23:55

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

gabrY X HF ha scritto:
dangerous ha scritto:
gabrY X HF ha scritto:Grazie ragazzi....
farò come dite voi e il capo... Wink finish kare dopo il montaggio... Smile

Perchè non prima del montaggio,visto che la vedo dura incerare dentro il canale una volta montati!

avevo pensato la stessa cosa ma come dice phoenix88, c'è rischio che poi i pesetti adesivi si stacchino....

Il ragionamento di phoenix88 è anche giusto forse più per i pesetti adesivi.. ma Gabriele su una Fulvia non ti far mettere pesi adesivi si trovano ancora i piombini che usavano negli anni 80-90 e come suggerisce anche ziochemio se hai i cerchi smontati, leggeri e pratici da manovrare senza gomme.. Io lo farei prima del montaggio e perchè no, anche dopo aver rimontato le gomme... Una doppia sigillatura di Finish kare non credo abbia delle controindicazioni Very Happy

15cera su cerchi... Empty Re: cera su cerchi... Mar 14 Dic 2010 - 1:33

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Nessuna di sicuro!!! Wink

16cera su cerchi... Empty Re: cera su cerchi... Mar 14 Dic 2010 - 10:16

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

carissimi io è una vita che evito come la peste gommisti che montano piombini che non siano adesivi su cerchi in lega, ho visto affraid cerchi letteralmente mangiati da un processo di ossidazione provocato dal contatto del ferretto che tiene il piombino attaccato al cerchio non ricordo come si chiama... sarei portato a dire "fosfatazione" ma non vorrei dire una c@zz@t@... sicuramente i nostri chimici potranno illuminarci in merito... in ogni caso il mio gommista li monta solo nella parte interna quindi invisibili cheers

17cera su cerchi... Empty Re: cera su cerchi... Mar 14 Dic 2010 - 12:12

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Vai di finish kare...e per il mantenimento qualche spruzzata di red mist che gli da un ottimo gloss!!

18cera su cerchi... Empty Re: cera su cerchi... Mar 14 Dic 2010 - 12:16

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Vai di finish kare...e per il mantenimento qualche spruzzata di red mist che gli da un ottimo gloss!!

19cera su cerchi... Empty Re: cera su cerchi... Mar 14 Dic 2010 - 17:24

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

ho parlato col gommista.... Finish kare prima e dopo... Wink Cool

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.