Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » quick detailer meg?

quick detailer meg?

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 quick detailer meg? il Mar 14 Dic 2010 - 18:31

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
il detailer della 3M puo' essere usato ad auto bagnata x aiutare nell asciugatura,sapete se quelli del meg possono svolgere lo stesso compito? esempio il detailer meg della linea nxt

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: quick detailer meg? il Mar 14 Dic 2010 - 18:48

Admin

Admin
anche se non l'ho mai usato credo non ci siano problemi Wink

3 Re: quick detailer meg? il Mar 14 Dic 2010 - 18:59

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
come come?? ce il grande capo che non ha provato qualcosa Smile strano molto strano Smile

4 Re: quick detailer meg? il Mar 14 Dic 2010 - 20:06

Admin

Admin
la linea NXT non mi ha mai stimolato... Very Happy

5 Re: quick detailer meg? il Mar 14 Dic 2010 - 20:40

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
ma la M21 non era equivalente della cera ntx Very Happy

6 Re: quick detailer meg? il Mer 15 Dic 2010 - 0:13

Admin

Admin
si, parlavo del resto della linea

7 Re: quick detailer meg? il Mer 15 Dic 2010 - 19:06

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
Very Happy

8 Re: quick detailer meg? il Mer 15 Dic 2010 - 23:07

Mistral

Apprendista Detailer
cicciovecchio79 ha scritto:il detailer della 3M puo' essere usato ad auto bagnata x aiutare nell asciugatura,sapete se quelli del meg possono svolgere lo stesso compito? esempio il detailer meg della linea nxt

Ciao, io ho usato il Quick Detailer, l'NTX e anche l'Ultimate Quick Detailer di Meg e tutti possono essere usati alla stessa maniera, anzi li uso abitualmente... almeno fino a che non farò un ordine completo dal negozio Wink

9 Re: quick detailer meg? il Mer 15 Dic 2010 - 23:15

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
ok grazie Very Happy

10 Re: quick detailer meg? il Mer 15 Dic 2010 - 23:33

Gianlu_vr

Detailer Novello
l'Ultimate Quick Detailer NON con auto bagnata... Very Happy

11 Re: quick detailer meg? il Mer 15 Dic 2010 - 23:42

Mistral

Apprendista Detailer
Gianlu_vr ha scritto:l'Ultimate Quick Detailer NON con auto bagnata... Very Happy
Sei sicuro gianlu? So per certo che non va usato su superfici calde ma Meg mi sembra dica si possa usare come i cugini... L'ho usato solo 2 volte con macchina bagnata e non mi ha dato problemi, anzi!

12 Re: quick detailer meg? il Gio 16 Dic 2010 - 0:22

Gianlu_vr

Detailer Novello
Mistral ha scritto:
Gianlu_vr ha scritto:l'Ultimate Quick Detailer NON con auto bagnata... Very Happy
Sei sicuro gianlu? So per certo che non va usato su superfici calde ma Meg mi sembra dica si possa usare come i cugini... L'ho usato solo 2 volte con macchina bagnata e non mi ha dato problemi, anzi!

No non ho nessuna certezza... anche se lo uso anch'io.
Che puoi farlo tranquillamente con l'auto bagnata sono d'accordo ma secondo me non hai nessun vantaggio, anzi allunghi i tempi...
A me mi sembra di ricordare che stendendolo se incontri dell'acqua rimasta tra le fessure dal lavaggio ha una specie di incompatibilità, come spiegarla.. come l'acqua non si miscelasse al UQD ma scivolasse sopra disturbando la stesura, lasciando strisciate, poi ok... asciugando e passando sino all'asciugatura completa forse non cambierebbe il risultato finale... anchec se bisogna tener conto della diluizione..
Se mi dici che l'hai provato senza problemi, magari mi ricordo male io...
Comunque se usi il D155 (per esempio) è tutta altra cosa è idrosolubile in pratica si mescola completamente all'acqua aiutandoti all'asciugatura, invece M135 è simile come effetto al UQD e in asciugatura con auto bagnata nessuno lo consiglia…

13 Re: quick detailer meg? il Gio 16 Dic 2010 - 1:13

Gianlu_vr

Detailer Novello
Aggiungo che il Quick Detailer Meg's linea consumer, quello con il flaconcino bordò secondo me va molto bene con l'auto bagnata, non avrebbe l'effetto cera del D155, mentre il quick NXT non l'ho mai usato...
Solo l'Ultimate Quick Detailer non mi è sembrato indicato con auto bagnata...
La linea ultimate (quick e Wax) si potrebbe usare anche su superfici calde...anche sei io non lo farò mai... Very Happy

14 Re: quick detailer meg? il Gio 16 Dic 2010 - 1:46

Sergjei

Detailer Novello
Proprio stasera ho usato l'UQD su auto bagnata.....non ho notato un rallentamento dell'asciugatura ma al contrario una splendida lucentezza e gloss.

Vedere il profilo dell'utente http://www.mbforum.it/forum

15 Re: quick detailer meg? il Gio 16 Dic 2010 - 1:48

DarkCity79

Detailer Novello
In fase di asciugatura, apprezzo molto il D155 oppure l'OPT No Rinse 1:60 Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.detailingpassion.it

16 Re: quick detailer meg? il Gio 16 Dic 2010 - 1:51

Sergjei

Detailer Novello
Personalmente L'UQD lo sto usando per consumarlo ....ho già pronto il D155 per il futuro Very Happy

17 Re: quick detailer meg? il Gio 16 Dic 2010 - 1:54

Gianlu_vr

Detailer Novello
Sergjei ha scritto:Proprio stasera ho usato l'UQD su auto bagnata.....non ho notato un rallentamento dell'asciugatura ma al contrario una splendida lucentezza e gloss.

Come usarlo ad auto asciutta?
Che abbia avuto un'impressione sbagliata? perchè è tardi altrimenti proverei subito... Very Happy

18 Re: quick detailer meg? il Gio 16 Dic 2010 - 1:57

Sergjei

Detailer Novello
Come ho scritto: il risultato (ovvio la piccola ha subito il ciclo con cera finale da pochissimo) mi ha soddisfatto. Ha ridato lo stesso effetto riscontrato dopo la cera.

19 Re: quick detailer meg? il Gio 16 Dic 2010 - 1:59

Gianlu_vr

Detailer Novello
DarkCity79 ha scritto:In fase di asciugatura, apprezzo molto il D155 oppure l'OPT No Rinse 1:60 Wink

Come non quotarti su auto bagnata per l'asciugatura sono i migliori... Very Happy
Ma con UQD, anche se è un ottimo prodotto, non ho avuto la stessa positiva impressione con l'auto bagnata,(anche se non l'ho mai provato per tale scopo) magari riproverò.. Very Happy

20 Re: quick detailer meg? il Gio 16 Dic 2010 - 2:03

Gianlu_vr

Detailer Novello
Sergjei ha scritto:Personalmente L'UQD lo sto usando per consumarlo ....ho già pronto il D155 per il futuro Very Happy

UQD personalmente l'ho sempre usato con l'auto solo asciutta mentre il D155 sempre e solo su auto bagnata, mi aiuta nell'operazione di asciugatura Very Happy

21 Re: quick detailer meg? il Gio 16 Dic 2010 - 9:44

Mistral

Apprendista Detailer
Purtroppo il D155 non l'ho mai provato ed effettivamente su auto bagnata mi sono trovato meglio con il QD e l'NTX, l'UQD non mi ha dato problemi nel senso che diciamo ha funzionato come gli altri due, se invece seguiamo la logica effettivamente potrebbe essere errato usarlo con l'auto bagnata visto che la pubblicità che fanno a quel prodotto è proprio quella di essere altamente idrofobo quindi potrei arrivare anche io alla conclusione che non è il caso di usarlo ad auto bagnata. Invece le istruzioni sulla confezione dicono che non va usato su superfici calde!

Comunque prossimo acquisto tanica di D155!!

22 Re: quick detailer meg? il Gio 16 Dic 2010 - 9:48

Sergjei

Detailer Novello
Una domanda ad entrambi:
UQD nasce per essere usato su auto asciutta, io personalmente l'ho fatto una sola volta quando non conoscevo questo forum e non avevo ancora fatto il ciclo completo alla mia C nera.
Ora ho molta paura a ricorrere a trattamenti con UQD su auto asciutta......anche in presenza di sola polvere ...non si rischiano danni ???

23 Re: quick detailer meg? il Gio 16 Dic 2010 - 14:58

Mistral

Apprendista Detailer
Sergjei (Gio 16 Dic 2010 - 9:48) ha scritto:Una domanda ad entrambi:
UQD nasce per essere usato su auto asciutta, io personalmente l'ho fatto una sola volta quando non conoscevo questo forum e non avevo ancora fatto il ciclo completo alla mia C nera.
Ora ho molta paura a ricorrere a trattamenti con UQD su auto asciutta......anche in presenza di sola polvere ...non si rischiano danni ???

Oddio, se è solo polvere secondo me puoi andare pure tranquillo, d'altro canto i detailer, se non sbaglio, sono stati creati proprio a questo scopo...

24 Re: quick detailer meg? il Gio 16 Dic 2010 - 21:31

Admin

Admin
UQD va benissimo anche su auto bagnata... Wink

25 Re: quick detailer meg? il Gio 16 Dic 2010 - 22:51

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
fidiamoci del grande capo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: