LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

quick detailer meg?

+4
Gianlu_vr
Mistral
Admin
cicciovecchio79
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26quick detailer meg? - Pagina 2 Empty Re: quick detailer meg? Gio 16 Dic 2010 - 22:58

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Sergjei ha scritto:Una domanda ad entrambi:
UQD nasce per essere usato su auto asciutta, io personalmente l'ho fatto una sola volta quando non conoscevo questo forum e non avevo ancora fatto il ciclo completo alla mia C nera.
Ora ho molta paura a ricorrere a trattamenti con UQD su auto asciutta......anche in presenza di sola polvere ...non si rischiano danni ???

Ti avrei risposto circa così:
Ho avuto un'impressione molto simile alla tua Serjei, difatti l'ho sempre usato solo con auto pulita o con poca polvere perchè per un buon risultato sei obbligato a spruzzarne poco e l'impressione non è delle più delicate sulla superficie...

Ma ora, anche se noi eravamo d'accordo che si poteva usare sull'auto bagnata ma valutavamo quanto ne valesse la pena e mi avevate convinto di provare con il prossimo lavaggio, Antonio ha assicurato che va bene su auto bagnata allora perchè non cambiare sistema? Spruzziamo acqua demineralizzata e poi passiamo UQD o si potrebbe provare a diluirlo 1:1 e usarlo come quick su auto asciutta, in fondo sarebbe la stessa cosa di spruzzarlo puro su l'auto bagnata!?...
Very Happy

27quick detailer meg? - Pagina 2 Empty Re: quick detailer meg? Ven 17 Dic 2010 - 0:20

Philo

Philo
Detailer Novello

Gianlu_vr ha scritto:
Sergjei ha scritto:Una domanda ad entrambi:
UQD nasce per essere usato su auto asciutta, io personalmente l'ho fatto una sola volta quando non conoscevo questo forum e non avevo ancora fatto il ciclo completo alla mia C nera.
Ora ho molta paura a ricorrere a trattamenti con UQD su auto asciutta......anche in presenza di sola polvere ...non si rischiano danni ???

Ti avrei risposto circa così:
Ho avuto un'impressione molto simile alla tua Serjei, difatti l'ho sempre usato solo con auto pulita o con poca polvere perchè per un buon risultato sei obbligato a spruzzarne poco e l'impressione non è delle più delicate sulla superficie...

Ma ora, anche se noi eravamo d'accordo che si poteva usare sull'auto bagnata ma valutavamo quanto ne valesse la pena e mi avevate convinto di provare con il prossimo lavaggio, Antonio ha assicurato che va bene su auto bagnata allora perchè non cambiare sistema? Spruzziamo acqua demineralizzata e poi passiamo UQD o si potrebbe provare a diluirlo 1:1 e usarlo come quick su auto asciutta, in fondo sarebbe la stessa cosa di spruzzarlo puro su l'auto bagnata!?...
Very Happy

in linea teorica non fa una grinza. curiosità: perchè hai avuto l'impressione che non fosse delicato sulla superficie? (mai usato un quick)

28quick detailer meg? - Pagina 2 Empty Re: quick detailer meg? Ven 17 Dic 2010 - 1:09

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Philo ha scritto:
in linea teorica non fa una grinza. curiosità: perchè hai avuto l'impressione che non fosse delicato sulla superficie? (mai usato un quick)

La mia espressione "non è delle più delicate sulla superficie..." era intesa come "lubrificazione" quanto fa scivolare via la polvere e lo sporco...
Il Quik Detailer Ultimate e un pulitore molto ricco di polimeri per ottimizzare l'effetto beaiding che è notevole una volta dato, ma forse per questo motivo,rispetto ad altri QD è un pò più denso e meno scivoloso, poi devo limitarmi a poche spruzzate (tipo 4 per tutto il cofano) e l'impressione che ho è piu un stendere prodotto che l'effetto lubrificante e di pulizia che avrebbe un altro QD spruzzato un pò in abbondanza e asciugato con cura rigirando piu volte il panno...
Faccio un'esempio tra tre QD che ho provato ma non voglio generalizzare ma solo spiegarmi e condividere le mie impressioni!!!!
M34: Molto lubrificante e basta
D155: Lubrificante ma con effetto cera
UQD: Effetto Ultra Beading ma solo un pò lubrificante

Questa è una caratteristica che rende l'ultimate speciale per effetto beading ed è leggermente coprente per questo lo consiglierei... ma non per l'uso pulitore se l'auto è un pò troppo sporca... c'è dell'altro più indicato!
Very Happy

29quick detailer meg? - Pagina 2 Empty Re: quick detailer meg? Ven 17 Dic 2010 - 10:31

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Grazie a tutti per le spiegazioni dettagliate!!
Alla fine trovo conferma al mio dubbio se usarlo su auto non perfettamente pulita...
Continuerò a usarlo solo in caso di polvere leggera e continuerò a prediligere una preventiva passata di acqua per rimuovere lo sporco Very Happy

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

30quick detailer meg? - Pagina 2 Empty Re: quick detailer meg? Mer 7 Set 2011 - 12:05

steflender


Apprendista Detailer

mi spiegate meglio l'utilizzo del D155 dopo il normale lavaggio con d111 devo passare il D155 su auto asciutta o bagnata?? con panno in micro quale è l'ideale?? non pare troppo aggressivo come prodotto dopo che uno ha dato mano di ceratura o sigillante?? forse il quick detailer quello bordò della meg forse è meno aggressivo o sbaglio??


grazie
saluti

31quick detailer meg? - Pagina 2 Empty Re: quick detailer meg? Mer 7 Set 2011 - 12:14

steflender


Apprendista Detailer

Invece Ultimate Quik Detailer nel link dell meg: http://www.meguiarsdirect.com/product_detail.do?q=4616

è un ottimo prodotto per un tocco finale e veloce oppure il Quik Detailer quello bordò è migliore?? http://www.meguiarsdirect.com/product_detail.do?q=4577

32quick detailer meg? - Pagina 2 Empty Re: quick detailer meg? Mer 7 Set 2011 - 12:27

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

sono tutte informazioni che con il tasto "cerca" puoi trovare benissimo http://lacuradellauto.forumattivo.com/t1424-consiglio-per-utilizzo-d155?highlight=d155 Wink

33quick detailer meg? - Pagina 2 Empty Re: quick detailer meg? Mer 7 Set 2011 - 12:52

steflender


Apprendista Detailer

ok domanda considerato che lo si può utilizzare anche su macchie tipo escrementi di uccelli quindi fa da sgrassatore in parte non può essere troppo aggressivo su carrozzeria o no rispetto all'ultimate quick detailer???

34quick detailer meg? - Pagina 2 Empty Re: quick detailer meg? Mer 7 Set 2011 - 13:13

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il d155 non fa da sgrassatore e non e' nemmeno aggressivo...si parla sempre di escrementi freschi cmq...UQD ha in piu l effetto idrofobico

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.