LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Help! polish taglio medio

+8
Philo
rndrrt
cavedano
DSW
s.martino
Admin
Emanuele B
Gio'Pa'
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Help! polish taglio medio Empty Help! polish taglio medio Ven 17 Dic 2010 - 12:33

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Ragazii che prodotto mi consilgliate per avere un taglio che sia una via di mezzo tra il M105 ed M205?

2Help! polish taglio medio Empty Re: Help! polish taglio medio Ven 17 Dic 2010 - 13:48

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

crazyF@R S3 ha scritto:Ragazii che prodotto mi consilgliate per avere un taglio che sia una via di mezzo tra il M105 ed M205?

M105 e un pad da polishing tipo bianco lc o giallo 3m ( con rotativa )
m205 e un pad da cutting tipo rosso Megs , verde 3m o una lana viola lc ( con rotativa )
in entrambi i casi con opportune e personalizzate variazioni di tecnica esecutiva : pressione , velocita' , spostamento etc etc .......
Ci sono sul mercato diversi polish medi ad es. Megs 83 , 3m extrafine , Menzerna Ip e 203s , scholl s17 ma ti assicuro che con Megs 105 ,205 e un bel assortimento di pad puoi fare tutto quello che vuoi


_________________
Help! polish taglio medio Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

3Help! polish taglio medio Empty Re: Help! polish taglio medio Ven 17 Dic 2010 - 16:35

Admin

Admin
Admin

Vuoi un consiglio... la settimana prossima arrivano gli scholl e l's17 citato da Manu è da avere Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Help! polish taglio medio Empty Re: Help! polish taglio medio Ven 17 Dic 2010 - 19:27

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Tentatori... vabbe allora la settimana proxima nuovo ordine.

Ma secondo voi usando un 2-3 volte all'anno l'M105 con un tampone giallo Lc il trasparente avra vita eterna? Quanto potra durare

5Help! polish taglio medio Empty Re: Help! polish taglio medio Ven 17 Dic 2010 - 20:16

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Vuoi un consiglio... la settimana prossima arrivano gli scholl e l's17 citato da Manu è da avere Wink
noooo. oggi ho fatto l'ordine.

6Help! polish taglio medio Empty Re: Help! polish taglio medio Ven 17 Dic 2010 - 20:37

DSW


Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
crazyF@R S3 ha scritto:Ragazii che prodotto mi consilgliate per avere un taglio che sia una via di mezzo tra il M105 ed M205?

M105 e un pad da polishing tipo bianco lc o giallo 3m ( con rotativa )
m205 e un pad da cutting tipo rosso Megs , verde 3m o una lana viola lc ( con rotativa )
in entrambi i casi con opportune e personalizzate variazioni di tecnica esecutiva : pressione , velocita' , spostamento etc etc .......
Ci sono sul mercato diversi polish medi ad es. Megs 83 , 3m extrafine , Menzerna Ip e 203s , scholl s17 ma ti assicuro che con Megs 105 ,205 e un bel assortimento di pad puoi fare tutto quello che vuoi

quoto!

7Help! polish taglio medio Empty Re: Help! polish taglio medio Sab 18 Dic 2010 - 21:37

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Già. ..L' s17 lo sto studiando, sembra un gran bel prodotto ma, attualmente, continuo a preferire il menzerna ip perché consente una lavorazione più lunga. ......Questione di preferenze ed è cmq un giudizio non definitivo


_________________
Help! polish taglio medio Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

8Help! polish taglio medio Empty Re: Help! polish taglio medio Dom 19 Dic 2010 - 2:19

cavedano


Apprendista Detailer

[quote="crazyF@R S3"]Tentatori... vabbe allora la settimana proxima nuovo ordine.

Ma secondo voi usando un 2-3 volte all'anno l'M105 con un tampone giallo Lc il trasparente avra vita eterna? Quanto potra durare[/quote]


me lo domando anche io del trasparente...

9Help! polish taglio medio Empty Re: Help! polish taglio medio Lun 20 Dic 2010 - 14:33

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

crazyF@R S3 ha scritto:Tentatori... vabbe allora la settimana proxima nuovo ordine.

Ma secondo voi usando un 2-3 volte all'anno l'M105 con un tampone giallo Lc il trasparente avra vita eterna? Quanto potra durare

no...per quanto si possa trattare di una correzione minima qualche micron se ne va via Twisted Evil

ipotizzando 2 o 3 micron (valore ottimistico) 3 o 2 volte all'anno siamo a 6.....x 5 anni siamo a 30
in un test mi è capitato di sfondare una zona mai lucidata dopo 28 micron.
ok per le correzioni primaverili ma ogni tanto qualche coprente durante la preparazione invernale allunga la vita del trasparente Wink

http://www.fanodetailing.com

10Help! polish taglio medio Empty Re: Help! polish taglio medio Lun 20 Dic 2010 - 15:04

Admin

Admin
Admin

un passaggio di roto con tampone giallo eliminerà tra 1 e 2 micron...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Help! polish taglio medio Empty Re: Help! polish taglio medio Lun 20 Dic 2010 - 15:26

DSW


Diplomato in Detailing

crazyF@R S3 ha scritto:Tentatori... vabbe allora la settimana proxima nuovo ordine.

Ma secondo voi usando un 2-3 volte all'anno l'M105 con un tampone giallo Lc il trasparente avra vita eterna? Quanto potra durare


ma perchè dovresti usarlo 2-3 volte l'anno?
Una volta fatto il lavoro,la puoi mantenere con un polish di finitura senza problemi.

12Help! polish taglio medio Empty Re: Help! polish taglio medio Lun 20 Dic 2010 - 15:39

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:
crazyF@R S3 ha scritto:Tentatori... vabbe allora la settimana proxima nuovo ordine.

Ma secondo voi usando un 2-3 volte all'anno l'M105 con un tampone giallo Lc il trasparente avra vita eterna? Quanto potra durare


ma perchè dovresti usarlo 2-3 volte l'anno?
Una volta fatto il lavoro,la puoi mantenere con un polish di finitura senza problemi.

Shocked

ma te l'auto la tiri mai fuori dal box? lol!

http://www.fanodetailing.com

13Help! polish taglio medio Empty Re: Help! polish taglio medio Lun 20 Dic 2010 - 15:48

DSW


Diplomato in Detailing

La mia non ci entra mai e me ne frego se ha segni quindi il problema non si pone.
Ma io vorrei capire questa cosa di usare 3 volte l'anno #105 e giallo, ma in base a cosa?Perchè se in 3-4 mesi hai necessità di nuovo di fare un lavoro da capo vuol dire che o non la lavi per nulla correttamente,e in questo caso meglio migliorare questo aspetto, o il lavoro non viene fatto bene e i segni che si pensavano fossero spariti magicamente ritornano. Smile

14Help! polish taglio medio Empty Re: Help! polish taglio medio Lun 20 Dic 2010 - 15:56

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:La mia non ci entra mai e me ne frego se ha segni quindi il problema non si pone.
Ma io vorrei capire questa cosa di usare 3 volte l'anno #105 e giallo, ma in base a cosa?Perchè se in 3-4 mesi hai necessità di nuovo di fare un lavoro da capo vuol dire che o non la lavi per nulla correttamente,e in questo caso meglio migliorare questo aspetto, o il lavoro non viene fatto bene e i segni che si pensavano fossero spariti magicamente ritornano. Smile

concordo pienamente con quanto da te detto, ma purtroppo ci sono altre variabili che posso richiedere una correzione pesante......una sola giornata particolarmente ventosa è in grado di vanificare l'intero lavoro.....purtroppo almeno per mia esperienza Sad

http://www.fanodetailing.com

15Help! polish taglio medio Empty Re: Help! polish taglio medio Lun 20 Dic 2010 - 16:03

DSW


Diplomato in Detailing

Appunto, ci sono diverse variabili per cui si potrebbe rendere necessario intervenire più intensamente in poco tempo, ma non dovrebbe essere la regola, se il lavoro è fatto bene, immaginando un uso normale, senza inconvenienti, lavandola in modo più o meno corretto, beh un polish di finitura 1-2 volte l'anno credo basti.

16Help! polish taglio medio Empty Re: Help! polish taglio medio Lun 20 Dic 2010 - 16:14

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:Appunto, ci sono diverse variabili per cui si potrebbe rendere necessario intervenire più intensamente in poco tempo, ma non dovrebbe essere la regola, se il lavoro è fatto bene, immaginando un uso normale, senza inconvenienti, lavandola in modo più o meno corretto, beh un polish di finitura 1-2 volte l'anno credo basti.

sicuramente....inoltre eventuali inconvenienti dovrebbero essere trattati in locale e non ripassare l'intera auto Smile

http://www.fanodetailing.com

17Help! polish taglio medio Empty Re: Help! polish taglio medio Lun 20 Dic 2010 - 17:39

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Vi parlo della mia esperienza la mia auto sta sempre in garage, pero ahime ( o per fortuna) sono costretto ad usarla ogni giorno. Sopratutto nel periodo invernale si vanno a creare dei fastidiossisimi swirl che alla luce del sole danno un'enorme fastidio, per non parlare dei puntini sul cofano causati dal maledettissimo pietrisco

18Help! polish taglio medio Empty Re: Help! polish taglio medio Lun 20 Dic 2010 - 17:46

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

crazyF@R S3 ha scritto:Vi parlo della mia esperienza la mia auto sta sempre in garage, pero ahime ( o per fortuna) sono costretto ad usarla ogni giorno. Sopratutto nel periodo invernale si vanno a creare dei fastidiossisimi swirl che alla luce del sole danno un'enorme fastidio, per non parlare dei puntini sul cofano causati dal maledettissimo pietrisco


come già anticipato da Walter credo che nel tuo caso sia più un problema di lavaggio. con M205 o similari dovresti già risolvere il problema senza scomodare M105 Wink
per i danni da pietrisco non è con la lucidatura che si risolve il problema pertanto non richiede l'utilizzo del M105

http://www.fanodetailing.com

19Help! polish taglio medio Empty Re: Help! polish taglio medio Lun 20 Dic 2010 - 20:17

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:come già anticipato da Walter credo che nel tuo caso sia più un problema di lavaggio. con M205 o similari dovresti già risolvere il problema senza scomodare M105 Wink
per i danni da pietrisco non è con la lucidatura che si risolve il problema pertanto non richiede l'utilizzo del M105

Riguardo al lavaggio credimi uso la massima accortezza ed attenzione. Tecnica dei due secchi con grit guard prelavaggio con foam gun ecc.

20Help! polish taglio medio Empty Re: Help! polish taglio medio Lun 20 Dic 2010 - 21:33

DSW


Diplomato in Detailing

Ma ogni volta ti ci vuole un passaggio di #105 per forza? Come mai?

21Help! polish taglio medio Empty Re: Help! polish taglio medio Mar 21 Dic 2010 - 8:03

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:Ma ogni volta ti ci vuole un passaggio di #105 per forza? Come mai?

Riesco col 205, ma su alcuni punti è necessario fare una passata veloce di 105. Da considerare che ho la macchina nero pastello. Ora sono arrivato a questo livello di correzione

Help! polish taglio medio Dscf0105p

22Help! polish taglio medio Empty Re: Help! polish taglio medio Mar 21 Dic 2010 - 10:12

DSW


Diplomato in Detailing

Eh...il nero pastello è un colore infernale, bellissimo ma difficilissimo/impossibile da mantenere, in confronto il metallizzato/perlato è una passeggiata.
Il mio consiglio è quello di allungare il più possibile il tempo fra le correzioni, perchè tanto lì basta davvero nulla e vedi segni,aloni, certo dovrebbero essere molto facili da eliminare però non puoi stare sempre lì a lucidare per togliere ogni minimo segno.
Il mio consiglio è di prendere qualche bel polish coprente da dare ogni 2-3 mesi, perchè non penso che ne esci fuori diversamente.
Se vuoi te ne posso consigliare in pm uno che va molto bene in questi casi,niente gelson ecc, lo faccio solo perchè hai una macchina stupenda che mi piace troppo..... Very Happy

23Help! polish taglio medio Empty Re: Help! polish taglio medio Mar 21 Dic 2010 - 10:48

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:Eh...il nero pastello è un colore infernale, bellissimo ma difficilissimo/impossibile da mantenere, in confronto il metallizzato/perlato è una passeggiata.
Il mio consiglio è quello di allungare il più possibile il tempo fra le correzioni, perchè tanto lì basta davvero nulla e vedi segni,aloni, certo dovrebbero essere molto facili da eliminare però non puoi stare sempre lì a lucidare per togliere ogni minimo segno.
Il mio consiglio è di prendere qualche bel polish coprente da dare ogni 2-3 mesi, perchè non penso che ne esci fuori diversamente.
Se vuoi te ne posso consigliare in pm uno che va molto bene in questi casi,niente gelson ecc, lo faccio solo perchè hai una macchina stupenda che mi piace troppo..... Very Happy

Grazie mille accetto volentieri il tuo consiglio in pm

24Help! polish taglio medio Empty Re: Help! polish taglio medio Mar 21 Dic 2010 - 12:09

Philo

Philo
Detailer Novello

vogliamo sapere!!! BH??

25Help! polish taglio medio Empty Re: Help! polish taglio medio Mar 21 Dic 2010 - 12:20

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Philo ha scritto:vogliamo sapere!!! BH??
Ho pensato anch'io a quello, ma può anche essere l'Opti-Seal!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.