LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come lavare i passaruota...

+26
badspirit
Nicola Gazzilli
PELO
UltimateWash
tunerz
-SiMo-
Blackzeta
niky
MET
icotmax
ciccante88
LoreL26
alex81
Alessio
dallas
Emanuele B
Depaip
superAndre
DarkCity79
kokador
Newentry
luca1
mementote65
Giobart
Admin
infinitoxxx
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Come lavare i passaruota... - Pagina 2 Empty Re: Come lavare i passaruota... Mar 22 Nov 2011 - 18:58

dallas


Detailer Novello

Depaip si riferiva alle parti meccaniche (sospensioni, sterzo) e non ovviamente al passaruota plastico. E per questo vorrei sapere quale potrebbe essere a suo giudizio un prodotto indicato, vista la delicatezza delle parti in cui si va ad intervenire.

27Come lavare i passaruota... - Pagina 2 Empty Re: Come lavare i passaruota... Mar 22 Nov 2011 - 21:14

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

D130, bug & Tar remover, d108, iron X, Tar X .. sonoprodottiche potrebbero esserti utili.

Per i passaruota anteriori puoi girare le ruote pirma a dx e poi a sx senza smontarle...dovrebbe essere sufficiente per darti un pò di spazio di manovra.

Per i posteriori invece.. forse li hai come me.. sembra moquette...!! li odio.. si sporcano moltissimo..!! credo l'unica sia spazzolarli a secco... se li pulisci non li lavi più...!!

http://www.hairteca.it

28Come lavare i passaruota... - Pagina 2 Empty Re: Come lavare i passaruota... Lun 21 Gen 2013 - 14:22

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Protettivi consigliati per i passaruota? Il 303 puo andare bene?

29Come lavare i passaruota... - Pagina 2 Empty Re: Come lavare i passaruota... Lun 21 Gen 2013 - 14:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si può andare bene anche se una protezione nanotecnologica garantirebbe una durata molto maggiore, come ad esempio il dlux!

30Come lavare i passaruota... - Pagina 2 Empty Re: Come lavare i passaruota... Lun 21 Gen 2013 - 14:24

Alessio

Alessio
Moderatore

va bene il 303 aerospace.


_________________
Come lavare i passaruota... - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

31Come lavare i passaruota... - Pagina 2 Empty Re: Come lavare i passaruota... Mar 12 Feb 2013 - 7:35

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

Mafra 2g può andare bene x la pulizia dei passaruota? Rolling Eyes

32Come lavare i passaruota... - Pagina 2 Empty Re: Come lavare i passaruota... Mar 12 Feb 2013 - 7:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si è ottimo! Lasci agire e vai di spazzola/pennello!

33Come lavare i passaruota... - Pagina 2 Empty Re: Come lavare i passaruota... Mar 12 Feb 2013 - 10:40

MET

MET
Detailer Novello

io appena fara' una temperatura decente ho intenzione di smontare le ruote pulire a fondo e poi sigillare con un nano......... potrei usare l' extreme plus mini che me ne' rimasto ancora un po'...

solo che gia' altre volte ho provato a pulirli per bene, ma sia con decaflash o d108 non vengono puliti a dovere... resta sempre una patina nerastra che viene via solo grattando con l' unghia........ che posso usare?

magari un toglicatrame di quelli in gel che sono belli strong.......?

34Come lavare i passaruota... - Pagina 2 Empty Re: Come lavare i passaruota... Mar 12 Feb 2013 - 12:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io andrei di supermafrasol, provando le varie diluizioni...prova sempre su una zona ristretta per vedere la reazione della superficie! Poi puoi riprovare col decaflash che è ottimo sul catrame!

35Come lavare i passaruota... - Pagina 2 Empty Re: Come lavare i passaruota... Mar 12 Feb 2013 - 14:27

niky

niky
Detailer Novello

Quoto ciccante in merito al supermafrasol, io lo uso sui passaruota è ed davvero micidiale come potere pulente.

36Come lavare i passaruota... - Pagina 2 Empty Re: Come lavare i passaruota... Mar 12 Feb 2013 - 15:15

MET

MET
Detailer Novello

ma funziona bene pure sul catrame? sulla descrizione non si parla di catrame...

37Come lavare i passaruota... - Pagina 2 Empty Re: Come lavare i passaruota... Mar 12 Feb 2013 - 16:32

niky

niky
Detailer Novello

Met se ti riferisci al decaflash si, è anche per il catrame.
E' scritto sulla bomboletta da 250ml.

38Come lavare i passaruota... - Pagina 2 Empty Re: Come lavare i passaruota... Mar 12 Feb 2013 - 18:23

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

meglio il 2G o Supermafrasol?

39Come lavare i passaruota... - Pagina 2 Empty Re: Come lavare i passaruota... Mar 12 Feb 2013 - 18:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh il supermafrasol è sicuramente più potente e quindi per casi più gravosi! provato anch'io su passaruota molto contaminati anche con catrame, usando diluizioni abbastanza basse con un paio di applicazioni sono tornati come nuovi!

40Come lavare i passaruota... - Pagina 2 Empty Re: Come lavare i passaruota... Mar 12 Feb 2013 - 18:35

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

che diluizione hai usato? vorrei dare una bella pulita appena tolgo le invernali..
i passaruota sono molto sporchi dopo l'inverno..

41Come lavare i passaruota... - Pagina 2 Empty Re: Come lavare i passaruota... Mar 12 Feb 2013 - 18:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ho fatto varie prove e infine l'ho usato con diluizione 15:1!

42Come lavare i passaruota... - Pagina 2 Empty Re: Come lavare i passaruota... Mar 12 Feb 2013 - 18:55

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

Una parte di prodotto e 15 di acqua?

43Come lavare i passaruota... - Pagina 2 Empty Re: Come lavare i passaruota... Mar 12 Feb 2013 - 18:58

Admin

Admin
Admin

Esatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44Come lavare i passaruota... - Pagina 2 Empty Re: Come lavare i passaruota... Mar 12 Feb 2013 - 19:33

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

come posso pulire a fondo i passaruota della mia auto???è una yaris del 2004 e il problema principale che i passaruota sono solo coperti con antirombo il quale non è liscio ma pieno di buchetti dove si infila lo sporco,l'anno scorso li ho puliti a fondo...ci ho passato tutto il pomeriggio per fare solamente i 2 anteriori ma dopo neanche 2 settimane erano come prima. Quindi quando lavo la macchina faccio solo una passata veloce per togliere lo sporco e nulla di più. Per pulire posso utilizzare 2G in uno spruzzino e lavorarlo con una spazzola a setole dure ma per la protezione cosa consigliate???

45Come lavare i passaruota... - Pagina 2 Empty Re: Come lavare i passaruota... Mar 12 Feb 2013 - 19:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh una buona protezione farebbe molto per via della repellenza sullo sporco ma non penso che riuscirai ad evitare il problema dei buchetti...hai per caso una foto per rendere meglio l'idea sulla superficie?

46Come lavare i passaruota... - Pagina 2 Empty Re: Come lavare i passaruota... Mar 12 Feb 2013 - 20:07

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

no purtroppo non ho foto...è simile a questo comunque...

http://www.cinquino.net/public/natale/201061674332_img205099.jpg

47Come lavare i passaruota... - Pagina 2 Empty Re: Come lavare i passaruota... Mar 12 Feb 2013 - 20:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vabeh pensavo peggio...alla fine è una superficie poco irregolare che con un spazzola adatta riesci a trattare senza troppi problemi!

48Come lavare i passaruota... - Pagina 2 Empty Re: Come lavare i passaruota... Mar 12 Feb 2013 - 22:27

MET

MET
Detailer Novello

niky ha scritto:Met se ti riferisci al decaflash si, è anche per il catrame.
E' scritto sulla bomboletta da 250ml.


no, intendevo il supermafrasol...........

49Come lavare i passaruota... - Pagina 2 Empty Re: Come lavare i passaruota... Ven 29 Mar 2013 - 23:44

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ragazzi qualcuno di voi usa la Mothers Fender well brush ?? Come vi trovate? Riuscite a farli bene i passa ruota?

50Come lavare i passaruota... - Pagina 2 Empty Re: Come lavare i passaruota... Sab 30 Mar 2013 - 9:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la uso io ma non è molto simpatica usarla quando la ruota è montata per via delle sue dimensioni generose! invece è ok in caso di suv dove lo spazio gomma/passaruota è maggiore!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.