LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

1° Lavaggio

+6
Gianlu_vr
Fausto
net89
manuweb007
HunterHeads
Giobart
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

11° Lavaggio Empty 1° Lavaggio Ven 31 Dic 2010 - 17:14

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Oggi complice il sole che ha riscaldato il gelido inverno, mi sono avventurato nel mio primo lavaggio con i prodotti appena acquistati, seguendo scrupolosamente tutte le indicazioni che ho letto e mi avete dato sono molto soddisfatto del risultato! Very Happy
Purtroppo non ho fatto le foto del prima, poichè non mi aspettavo un risultato del genere Shocked , ma guardandola alla termine dei lavori, non ho resistito, dovevo fargli qualche foto! Very Happy

Prelavaggio con Foam Lavor (fa schifo ma meglio che niente) e D111
Cerchi con D140 e pennelli vari
Lavaggio con tecnica 2 secchi
Clay Dodo Supernatural e M34
Riscaquo ed Asciugatura
Sigillatura (anche i cerchi) con M21
Meguiar's Gold Class Endurance High Gloss Tire con Tire & Trim Dressing Applicator

Tempo impiegato 5 ore! Very Happy

La macchina avrebbe bisogno di una lieve correzione (ottimamente mascherata dal M21), ma la farò quando prendo la rotorbitale, poichè a mano è un suicidio! Shocked

Ecco qualche fotina della risultato finale:
1° Lavaggio Th_20101231170900__84C7632
1° Lavaggio Th_20101231171147__84C7643
1° Lavaggio Th_20101231171225__84C7648
1° Lavaggio Th_20101231170934__84C7646
1° Lavaggio Th_20101231171334__84C7652

Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato! Very Happy

21° Lavaggio Empty Re: 1° Lavaggio Ven 31 Dic 2010 - 17:25

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Ottimo. Hai cominciato bene. Hai fatto solo l'esterno o anche l'interno?

Dall'ultima foto il nero gomme sembra (magari è solo il riflesso) che non sia assorbito bene. Hai dato una o due mani?

31° Lavaggio Empty Re: 1° Lavaggio Ven 31 Dic 2010 - 17:34

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

HunterHeads ha scritto:Ottimo. Hai cominciato bene. Hai fatto solo l'esterno o anche l'interno?

Dall'ultima foto il nero gomme sembra (magari è solo il riflesso) che non sia assorbito bene. Hai dato una o due mani?

Per l'interno non ne aveva un gran bisogno, ho fatto il minimo, pulito i vetri con il D120, aspirato i tappetini anteriori, pulito i battitacco con il D101 e protetti con M40, tempo impiegato per l'interno 20 minuti!
Ho dato una sola mano con l'applicatore e poi con un po di scottex ho tolto l'eccesso, probabilmente è un riflesso, poi comunque controllo che sia ben assorbito!
Grazie mille del consiglio! Very Happy

41° Lavaggio Empty Re: 1° Lavaggio Ven 31 Dic 2010 - 17:43

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

ottimo lavoro, sei stato anche molto veloce
Very Happy

51° Lavaggio Empty Re: 1° Lavaggio Ven 31 Dic 2010 - 17:47

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

manuweb007 ha scritto:ottimo lavoro, sei stato anche molto veloce
Very Happy

Grazie Very Happy , diciamo che non era sporchissima e non mi sono fermato un secondo!
Questa sera sarà dura fare le ore piccole Laughing , ma sono molto soddisfatto! Very Happy

61° Lavaggio Empty Re: 1° Lavaggio Sab 1 Gen 2011 - 12:06

net89

net89
Apprendista Detailer

Bravo, bell'inizio.. Smile

71° Lavaggio Empty Re: 1° Lavaggio Sab 1 Gen 2011 - 12:35

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Ottimo lavoro,complimenti!

81° Lavaggio Empty Re: 1° Lavaggio Dom 2 Gen 2011 - 23:19

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Bel lavoretto...Bella anche la Giulietta Very Happy

91° Lavaggio Empty Re: 1° Lavaggio Lun 3 Gen 2011 - 11:35

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Ottimo punto di partenza!Come è andata con i secchi caldi? Wink

101° Lavaggio Empty Re: 1° Lavaggio Lun 3 Gen 2011 - 23:47

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

superAndre ha scritto:Ottimo punto di partenza!Come è andata con i secchi caldi? Wink
Grazie superAndre, ho esagerato con la temperatura dell'acqua Twisted Evil , ho quaso rischiato l'ustione inserendo la mano con il guanto Laughing , l'ho fatta molto calda pensando che si raffreddasse molto più velocemente all'aperto, invece la prossima volta diminuirò drasticamente la temperatura dell'acqua! Very Happy

Un'altra cosa, voi quando shampoo fate?
Poichè ho fatto 10 lt di soluzione e secondo me era troppa, ne è avanzato molta!

Grazie a tutti per aver apprezzato il primo bagnetto all'auto! Wink

111° Lavaggio Empty Re: 1° Lavaggio Lun 3 Gen 2011 - 23:50

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Giobart ha scritto:
superAndre ha scritto:Ottimo punto di partenza!Come è andata con i secchi caldi? Wink
Grazie superAndre, ho esagerato con la temperatura dell'acqua Twisted Evil , ho quaso rischiato l'ustione inserendo la mano con il guanto Laughing , l'ho fatta molto calda pensando che si raffreddasse molto più velocemente all'aperto, invece la prossima volta diminuirò drasticamente la temperatura dell'acqua! Very Happy

Un'altra cosa, voi quando shampoo fate?
Poichè ho fatto 10 lt di soluzione e secondo me era troppa, ne è avanzato molta!

Grazie a tutti per aver apprezzato il primo bagnetto all'auto! Wink

Io ne faccio 7 lt.

Diciamo che facendo una passata anche a me ne resta circa 2lt. Ma dopo la prima passata, risciacquo e do una seconda passata nei posti dove rimane ancora un po di sporco quindi alla fine la uso tutta.

121° Lavaggio Empty Re: 1° Lavaggio Mar 4 Gen 2011 - 10:04

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice job!

La quantità di acqua per lavare un'auto è legata ovviamente alla sua dimensione.

Per berline grosse tipo Mercedes classe E o similari in genere il secchio è pieno, in qualche caso ho dovuto farne un altro causa il forte sporco ostinato che mi ha fatto consumare molta acqua saponata.

Un altro fattore da tenere in considerazione, ma lo già accennato, è la quantità di sporco da asportare, proprio perchè non è detto che una passata sia sufficiente.

Non ti fissare che non deve rimanere acqua nel secchio "wash" perchè non è uno sbaglio.

131° Lavaggio Empty Re: 1° Lavaggio Mar 4 Gen 2011 - 23:31

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ok grazie ad entrambi devo dire che non essendo molto sporca 10 litri erano troppi, proverò a farne 7 lt la prossima volta e vediamo quando ne avanza!! Very Happy

141° Lavaggio Empty Re: 1° Lavaggio Mer 5 Gen 2011 - 11:25

alex86


Apprendista Detailer

Io solitamente ne faccio 15 l e la uso quai tutta, ne rimarranno al massimo uno o due litri

151° Lavaggio Empty Re: 1° Lavaggio Lun 10 Gen 2011 - 19:03

Admin

Admin
Admin

OOOOOttimo lavoro!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.