LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

cera x auto nera metalizzata

+10
Newentry
ettam88
erdunga
Admin
Giobart
Bludevils
DarkCity79
mementote65
Emanuele B
cicciovecchio79
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26cera x auto nera metalizzata - Pagina 2 Empty Re: cera x auto nera metalizzata Gio 6 Gen 2011 - 22:56

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

erdunga ha scritto:io l'ho usata soltanto un paio di volte. Facendo due pannelli per volta non ho riscontrato grandi problemi....

A mano o con roto?

27cera x auto nera metalizzata - Pagina 2 Empty Re: cera x auto nera metalizzata Sab 8 Gen 2011 - 17:37

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

erdunga ha scritto:Hai visto la purple haze pro??? Quella è specifica per auto scure...... Wink
io ho proprio questa, ma non ho ancora avuto modo di poterla usare
ora, ho una scimmia...meglio la purple haze pro o la souveran?!?
ho un nero perla

28cera x auto nera metalizzata - Pagina 2 Empty Re: cera x auto nera metalizzata Sab 8 Gen 2011 - 23:34

Newentry

Newentry
Moderatore

La purple haze non è affatto complicata. L'unico consiglio (anche per il portafoglio) è quello di non metterne più di quanto non necessiti, ovvero MOLTO POCA. Deve essere un velo. Per il resto non ci sono difficoltà particolari.

29cera x auto nera metalizzata - Pagina 2 Empty Re: cera x auto nera metalizzata Dom 9 Gen 2011 - 22:10

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:
erdunga ha scritto:io l'ho usata soltanto un paio di volte. Facendo due pannelli per volta non ho riscontrato grandi problemi....

A mano o con roto?

a mano con tampone giallo meg e con roto....

30cera x auto nera metalizzata - Pagina 2 Empty Re: cera x auto nera metalizzata Mer 12 Gen 2011 - 14:08

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Supernatural iroku :-)

31cera x auto nera metalizzata - Pagina 2 Empty Re: cera x auto nera metalizzata Mer 12 Gen 2011 - 14:57

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

+1 Purple haze PRO Cool

32cera x auto nera metalizzata - Pagina 2 Empty Re: cera x auto nera metalizzata Mer 12 Gen 2011 - 16:41

Admin

Admin
Admin

su auto scura anche io andrei con una Purple Haze Pro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33cera x auto nera metalizzata - Pagina 2 Empty Re: cera x auto nera metalizzata Mer 12 Gen 2011 - 21:51

Philo

Philo
Detailer Novello

mi unisco alla discussione dato che ho anch'io un auto di colore scuro.
ho già la collinite #915, ma mi piacerebbe provare la purple haze (pro o non pro).
dite che potrei dare uno strato di collinite e successivamente dopo un paio di giorni uno strato di purple haze? oppure è controindicata come stratificazione?

34cera x auto nera metalizzata - Pagina 2 Empty Re: cera x auto nera metalizzata Mer 12 Gen 2011 - 22:15

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Philo ha scritto:dite che potrei dare uno strato di collinite e successivamente dopo un paio di giorni uno strato di purple haze? oppure è controindicata come stratificazione?

Se l'auto rimane in garage no problem.Basta anche un giorno.Ma prima di stendere il secondo strato mi accerterei che la superficie sia pulita da polveri in posa..

35cera x auto nera metalizzata - Pagina 2 Empty Re: cera x auto nera metalizzata Mer 12 Gen 2011 - 22:17

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Mah. .......a pr direbbero : co dit ?


_________________
cera x auto nera metalizzata - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

36cera x auto nera metalizzata - Pagina 2 Empty Re: cera x auto nera metalizzata Mer 12 Gen 2011 - 22:32

Philo

Philo
Detailer Novello

ahahahah grande Emanuele lol!
ma "co dit" nel senso che come stratificazione non va d'accordo o nel senso che 2/3 giorni sono eccessivi?
dai dimmi di più!!! tra le due a livello estetico la purple haze non ha niente da invidiare alla collinite? riguardo a durata forse la collinite dura un po di più giusto? per preparare la superficie a queste cere cosa si consiglia? sia in termini di livello estetico che in termini di durata Very Happy
dai libero sfogo!!!

37cera x auto nera metalizzata - Pagina 2 Empty Re: cera x auto nera metalizzata Mer 12 Gen 2011 - 23:03

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Mah. .......a pr direbbero : co dit ?

a pr e non solo Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

38cera x auto nera metalizzata - Pagina 2 Empty Re: cera x auto nera metalizzata Mer 12 Gen 2011 - 23:07

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Philo ha scritto:ahahahah grande Emanuele lol!
ma "co dit" nel senso che come stratificazione non va d'accordo o nel senso che 2/3 giorni sono eccessivi?
dai dimmi di più!!! tra le due a livello estetico la purple haze non ha niente da invidiare alla collinite? riguardo a durata forse la collinite dura un po di più giusto? per preparare la superficie a queste cere cosa si consiglia? sia in termini di livello estetico che in termini di durata Very Happy
dai libero sfogo!!!

se ho ben interpretato manu e abbiamo la stessa opinione...questa idea di stratificazione ridà leggermente della porcata Laughing

.....almeno io la vedo così

http://www.fanodetailing.com

39cera x auto nera metalizzata - Pagina 2 Empty Re: cera x auto nera metalizzata Mer 12 Gen 2011 - 23:12

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Philo ha scritto:ahahahah grande Emanuele lol!
ma "co dit" nel senso che come stratificazione non va d'accordo o nel senso che 2/3 giorni sono eccessivi?
dai dimmi di più!!! tra le due a livello estetico la purple haze non ha niente da invidiare alla collinite? riguardo a durata forse la collinite dura un po di più giusto? per preparare la superficie a queste cere cosa si consiglia? sia in termini di livello estetico che in termini di durata Very Happy
dai libero sfogo!!!

Sulle cere si potrebbe parlare all' infinito ma..........hai lucidato l'auto ?
Per lucidare l' auto io intendo che l' hai fatto talmente bene che ti dispiace rovinare il risultato applicando un protettivo. ........solo Dopo tutto ciò ti meriti di pugnettarti le meningi con le paranoie su polimeri e carnauba etc etc etc
prima di tutto questo quindi. ...........Co dit ??


_________________
cera x auto nera metalizzata - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

40cera x auto nera metalizzata - Pagina 2 Empty Re: cera x auto nera metalizzata Mer 12 Gen 2011 - 23:49

Philo

Philo
Detailer Novello

eh lo so Manu ma fa troppo freddo.... mi sto pugnettando aspettando temperature migliori... quando farò l'ordine "serio" preferirei farlo 1 volta e poi non doverlo ripetere dopo 2 settimane perchè una cera o un precera diverso mi è stato consigliato...
dev'esser brutto scoprire dopo 2 giorni che hai finito un lavoro che avresti potuto usare un prodotto più idoneo... sbaglio?
ps: non posso mica smettere di farmi domande (e pugnette) finchè non avrò già lucidato... credo sia meglio che me le faccia prima!! ps: ho in ballo un ordine sopra ai 600..... preferirei integrare nell'ordine eventuali consigli piuttosto che spenderne altri 30 dopo 1 settimana tra cui 10 di spedizione.... e poi... con sto freddo se non mi pugnetto le meningi vado in ibernazione e mi si bloccano le sinapsi!
lol!
cmq ho capito... effettivamente sono cose che vanno oltre al superfluo per me in questo momento...
Wink ok per il consiglio di superandre
ps: ho già in lista panel pot di supernatural e panel pot di purple haze bounce
e ok... tempo al tempo. sigh! Wink

41cera x auto nera metalizzata - Pagina 2 Empty Re: cera x auto nera metalizzata Gio 13 Gen 2011 - 0:20

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Philo ha scritto:eh lo so Manu ma fa troppo freddo.... mi sto pugnettando aspettando temperature migliori... quando farò l'ordine "serio" preferirei farlo 1 volta e poi non doverlo ripetere dopo 2 settimane perchè una cera o un precera diverso mi è stato consigliato...
dev'esser brutto scoprire dopo 2 giorni che hai finito un lavoro che avresti potuto usare un prodotto più idoneo... sbaglio?
ps: non posso mica smettere di farmi domande (e pugnette) finchè non avrò già lucidato... credo sia meglio che me le faccia prima!! ps: ho in ballo un ordine sopra ai 600..... preferirei integrare nell'ordine eventuali consigli piuttosto che spenderne altri 30 dopo 1 settimana tra cui 10 di spedizione.... e poi... con sto freddo se non mi pugnetto le meningi vado in ibernazione e mi si bloccano le sinapsi!
lol!
cmq ho capito... effettivamente sono cose che vanno oltre al superfluo per me in questo momento...
Wink ok per il consiglio di superandre
ps: ho già in lista panel pot di supernatural e panel pot di purple haze bounce
e ok... tempo al tempo. sigh! Wink

Beh certo i consigli si chiedono anche per non sbagliare gli acquisiti ma nella colli 915 e la dodo non c'é nulla di sbagliato........ a meno che tu non le voglia stratificare. Sono prodotti che danno un effetto estetico abbastanza simile e caratteristico perciò sarebbe meglio usarli da soli. Io se proprio voglio stratificare preferisco fare una base sigillante con un prodotto esteticamente abbastanza neutro tipo optiseal e poi metto la cera prescelta. ........Ma siamo già in pieno pugnettamento


_________________
cera x auto nera metalizzata - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

42cera x auto nera metalizzata - Pagina 2 Empty Re: cera x auto nera metalizzata Gio 13 Gen 2011 - 9:13

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
Philo ha scritto:ahahahah grande Emanuele lol!
ma "co dit" nel senso che come stratificazione non va d'accordo o nel senso che 2/3 giorni sono eccessivi?
dai dimmi di più!!! tra le due a livello estetico la purple haze non ha niente da invidiare alla collinite? riguardo a durata forse la collinite dura un po di più giusto? per preparare la superficie a queste cere cosa si consiglia? sia in termini di livello estetico che in termini di durata Very Happy
dai libero sfogo!!!

Sulle cere si potrebbe parlare all' infinito ma..........hai lucidato l'auto ?
Per lucidare l' auto io intendo che l' hai fatto talmente bene che ti dispiace rovinare il risultato applicando un protettivo. ........solo Dopo tutto ciò ti meriti di pugnettarti le meningi con le paranoie su polimeri e carnauba etc etc etc
prima di tutto questo quindi. ...........Co dit ??

Aggiungerei 1 altro consiglio.La resa dei prodotti aumenta proporzionalmente alla conoscenza degli stessi.10 persone con 10 auto uguali con gli stessi prodotti avranno risultati differenti.Perchè?L'esperienza e la conoscenza dell'uso dei prodotti.prendi la cera che preferisci d'istinto.Provalae riprovala.Poi cambia.Sviluppa delle tue personali opinioni.Dalla cera da 15 euro a quella da 200.

43cera x auto nera metalizzata - Pagina 2 Empty Re: cera x auto nera metalizzata Gio 13 Gen 2011 - 11:34

Philo

Philo
Detailer Novello

grazie ragazzi !

44cera x auto nera metalizzata - Pagina 2 Empty Re: cera x auto nera metalizzata Gio 13 Gen 2011 - 12:01

Newentry

Newentry
Moderatore

Il corollario della lasagna ha sempre il suo perché Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.