LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lampadine auto

+9
clansman
phoenix.88
kokador
renny88
rndrrt
alfetta
Philo
Gianlu_vr
Landolfo
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Lampadine auto - Pagina 2 Empty Re: Lampadine auto Mer 19 Gen 2011 - 22:01

Philo

Philo
Detailer Novello

grazie della dritta! Very Happy

27Lampadine auto - Pagina 2 Empty Re: Lampadine auto Mer 19 Gen 2011 - 23:01

kokador

kokador
Detailer Novello

dovrai fare qualche modifichetta per installarli ma niente di che..prendi anche una lampada di riserva,a me si era bruciata una e ho dovuto andare 15 giorni con un faro spento nell attesa che me la spediva

28Lampadine auto - Pagina 2 Empty Re: Lampadine auto Mer 19 Gen 2011 - 23:07

Philo

Philo
Detailer Novello

perchè dovrò fare delle modifiche? dici ai connettori per i faston? se è per quello non sarà un problema anzi... 2 minuti si possono perdere volentieri Smile grazie per avermi fatto pensare alla lampadina di scorta perchè proprio non ci avevo pensato. in caso di emergenza bisognerebbe sempre averla...

29Lampadine auto - Pagina 2 Empty Re: Lampadine auto Mer 19 Gen 2011 - 23:15

kokador

kokador
Detailer Novello

io ho dovuto modificare l attacco della lampada,forare la calotta dietro il faro per far passare i fili e i vari collegamenti..se devi bucare dietro il faro sigilla bene e metti anche un po' di silicone,altrimenti si fa' condensa nel fanale
poi di preciso per la tua non so',ogni auto e' differente

30Lampadine auto - Pagina 2 Empty Re: Lampadine auto Mer 19 Gen 2011 - 23:28

Philo

Philo
Detailer Novello

beh si tutte cosette che si possono fare considerando i benefici dati dallo xeno... cmq non uso i fari originali ma ho visto questi http://www.xino.it/prodotto-142945/Fari-ANGEL-EYES-LED-NERI-BLACK-BMW-E36-SERIE-3-BERLINA.aspx e dovrebbero essere già predisposti. cmq grazie Wink per avermi avvisato.

31Lampadine auto - Pagina 2 Empty Re: Lampadine auto Gio 20 Gen 2011 - 0:08

Philo

Philo
Detailer Novello

ma tu monti gli HID della xenonlamp? ho visto che diversi siti hanno la dicitura "HID" nei kit xeno...

32Lampadine auto - Pagina 2 Empty Re: Lampadine auto Gio 20 Gen 2011 - 10:52

clansman

clansman
Apprendista Detailer

Io uso le philips diamondvision (5000k) su anabbaglianti e abbaglianti, le blue vision su quelle di posizione , e ho altre due diamondvision da montare ai fendinebbia appena ho tempo. Facendo gli scongiuri, sono stato fermato almeno 3 volte e ho passato 2 revisioni senza avere alcun problema da quando le ho montate. Ed ho anche terminale di scarico e collettori supersprint che, pur essendo omologati, non giocano proprio a mio favore per passare inosservato e non dare nell'occhio ( e soprattutto nell'orecchio lol! )

33Lampadine auto - Pagina 2 Empty Re: Lampadine auto Gio 20 Gen 2011 - 12:05

renny88

renny88
Apprendista Detailer

mi fai una foto in notturna con le philips sugli anabbaglianti?
grazie

34Lampadine auto - Pagina 2 Empty Re: Lampadine auto Gio 20 Gen 2011 - 12:15

defeat

defeat
Detailer Novello

le diamondvision so anche io che sono ottime! peccato che in europa non sono omologate...tantovale mettere un kit xeno a sto punto forse....
io ho le XtremePower della philips mi sono trovato piuttosto bene per durata e luminosità! ora dovrebbe essere uscita anche una versione migliorata...anche se a sto giro sono curioso di provare le nightbreaker plus della Osram

35Lampadine auto - Pagina 2 Empty Re: Lampadine auto Gio 20 Gen 2011 - 12:23

renny88

renny88
Apprendista Detailer

io ho su le night breaker ma non plus,
sono un po più bianche delle originali,ma non troppo come le d gear da 4800k...
come fascio di luce, fanno molta di più delle original....
penso siano uguali alle extremepower della philips...

36Lampadine auto - Pagina 2 Empty Re: Lampadine auto Gio 20 Gen 2011 - 12:28

defeat

defeat
Detailer Novello

le xtremepower le ho trovate molto calde come colore me le aspettavo più bianche sinceramente ma come illuminazione sono ottime

37Lampadine auto - Pagina 2 Empty Re: Lampadine auto Gio 20 Gen 2011 - 14:31

Philo

Philo
Detailer Novello

ne ho sentito parlare non molto bene di queste philips, di più!!!
Il mio problema è che ho 2 fari di 16 anni, all'interno dei quali, tra parabola e vetro di protezione, si è annidata della polvere col tempo,e pur avendo cambiato lampadine gran parte della luce si ferma tra parabola e vetro di protezione... l'unica soluzione sarebbe quella di smontarli, aprirli, pulirli, risiliconarli e rimontarli, e non è una cosa semplice semplice...
quindi già che ci sono ho trovato 2 bei fanali a poco più di 150€ con i lenticolari sugli anabbaglianti, quindi ne approfitto... altrimenti mi davo anche io alle diamondvision!!!
riuppo la domanda di prima x kokador: li hai presi da xenonlamp?

38Lampadine auto - Pagina 2 Empty Re: Lampadine auto Gio 20 Gen 2011 - 15:20

kokador

kokador
Detailer Novello

come questo ho messo


http://cgi.ebay.it/Kit-Xeno-H7-6000K-Luci-Xeno-Controllo-digitale-35W-/200512239678?pt=Ricambi_automobili&hash=item2eaf75f83e

39Lampadine auto - Pagina 2 Empty Re: Lampadine auto Gio 20 Gen 2011 - 15:35

Philo

Philo
Detailer Novello

Lampadine auto - Pagina 2 Pollicesu

40Lampadine auto - Pagina 2 Empty Re: Lampadine auto Gio 20 Gen 2011 - 16:16

clansman

clansman
Apprendista Detailer

defeat ha scritto:Le diamondvision so anche io che sono ottime! peccato che in europa non sono omologate...tantovale mettere un kit xeno a sto punto forse....

Non sono d'accordo Smile
Per contestarmi il montaggio delle diamond dovrebbero smontarmele fisicamente ( e non è una cosa immediata neanche in pieno giorno ) e se interrogato posso dichiarare di avere a bordo delle lampadine ad incandescenza senza dire il falso, perchè lo sono. Ricordo inoltre ( ma potrei sbagliarmi ) che le bluevision paradossalmente dovrebbero essere legali, sono una lampade simili, ma che come dice il nome la luce emessa è più bluastra ( forse 7000k? ) quindi bisogna proprio analizzare la lampada per dire se è legale o no.
Il kit xeno invece può essere riconosciuto facilmente dalla presenza della centralina.

Personalmente con queste lampade mi trovo molto bene, la luce è più rilassante e in generale vedo meglio.

P.S. io ho il faro prismato, quindi dall'esterno non si vede niente, forse il discorso cambia per un faro "clear".

41Lampadine auto - Pagina 2 Empty Re: Lampadine auto Gio 20 Gen 2011 - 16:17

clansman

clansman
Apprendista Detailer

renny88 ha scritto:mi fai una foto in notturna con le philips sugli anabbaglianti?
grazie

Se mi ricordo volentieri Very Happy

42Lampadine auto - Pagina 2 Empty Re: Lampadine auto Gio 20 Gen 2011 - 19:08

Philo

Philo
Detailer Novello

clansman ha scritto:
defeat ha scritto:Le diamondvision so anche io che sono ottime! peccato che in europa non sono omologate...tantovale mettere un kit xeno a sto punto forse....

Non sono d'accordo Smile
Per contestarmi il montaggio delle diamond dovrebbero smontarmele fisicamente ( e non è una cosa immediata neanche in pieno giorno ) e se interrogato posso dichiarare di avere a bordo delle lampadine ad incandescenza senza dire il falso, perchè lo sono. Ricordo inoltre ( ma potrei sbagliarmi ) che le bluevision paradossalmente dovrebbero essere legali, sono una lampade simili, ma che come dice il nome la luce emessa è più bluastra ( forse 7000k? ) quindi bisogna proprio analizzare la lampada per dire se è legale o no.
Il kit xeno invece può essere riconosciuto facilmente dalla presenza della centralina.

Personalmente con queste lampade mi trovo molto bene, la luce è più rilassante e in generale vedo meglio.

P.S. io ho il faro prismato, quindi dall'esterno non si vede niente, forse il discorso cambia per un faro "clear".

forse non tutti sanno che per aprirti il cofano devono avere un mandato dal magistrato. senza quello possono provarci a fartelo aprire chiedendoti di aprirlo. e ci si può rifiutare tranquillamente di farlo. poi se vogliono a tutti i costi aprirlo e scomodare un magistrato.... significa che non hanno nessun dubbio, e sanno già cosa troveranno aprendolo....

43Lampadine auto - Pagina 2 Empty Re: Lampadine auto Sab 26 Feb 2011 - 14:46

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Mandato del magistrato? E che è un film di gallagan? Prima cosa controlli di questo tipo riguardanti la dotazione prevista dal cds sono ispezioni e non perquisizioni, le perquisizioni sono personali ed ambientali, l auto quando in circolazione non è considerata privata dimora, quindi un agente di polizia giudiziaria puó ispezionare l auto e il suo interno se vuole. Se uno si rifiuta di aprire il cofano o il baule, possiamo trasformare la nostra richiesta in un ordine di Polizia dato ai sensi dell'Art. 650 c.p. con conseguente denuncia se si rifiuta. Quindi se un agente della stradale ti chiede di aprire spontaneamente il cofano o il baule, fatelo altrimenti la richiesta diverrà un ordine passibile di denuncia penale in caso di rifiuto. L' ispezione di polizia stradale è prevista dall’art. 192, comma 3, del d. Lgs. 285/92 ed è finalizzata a verificare l'osservanza delle norme relative alle caratteristiche e all'equipaggiamento del veicolo medesimo. Ovviamente, l’ispezione interna del veicolo (cioè quella inerente l’abitacolo il cofano motore o la bauliera) dovrà essere sempre giustificata dall’esigenza di verificare l’efficienza di tali dispositivi. Non metteteli sti xeno finti che sono più problemi che altro, per le revisioni in italia si passano pure senza freni...purtroppo!!

44Lampadine auto - Pagina 2 Empty Re: Lampadine auto Sab 26 Feb 2011 - 15:51

Philo

Philo
Detailer Novello

Manuel ha scritto:Mandato del magistrato? E che è un film di gallagan?
Si ! lol!
a parte gli scherzi, evidentemente la fonte non era affidabile... mi sa proprio che hai ragione tu!
ps: comunque non parlavo di finti xeno, parlavo di xeno veri... senza però lavafari Wink
cmq per ora ho rinunciato alla spesa... ho cambiato fanali e messo le osram nightbreaker e mi ci trovo benissimo Wink

45Lampadine auto - Pagina 2 Empty Re: Lampadine auto Sab 26 Feb 2011 - 16:05

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Io per xenon finti intendo gli Xenon aftermarket montati senza lavafari e autolivellamento, che fra l altro ormai montano pure sulle fiesta del 85!! Ah un altra cosa l autolivellamento è diverso dal correttore di assetto che c è nell abitacolo, naturalmente non voglio fare il professore solo fare chiarezza su cose di cui mi occupo quotidianamente per lavoro, affinchè qualcuno del forum non prenda per buone affermazioni errate. Ah ultimo PS controlla sempre
Sui fanali aftermarket che ci sia stampato sul vetro il
Codice di omologazione, in caso di (scongiuri vari) incidente grave in cui l auto viene portata in deposito giudiziario l assicurazione dispone una perizia e se risultano elementi non omologati (cerchioni e dimensioni delle ruote in primis) ne deriva un concorso di colpa, anche se hai ragione piena.

46Lampadine auto - Pagina 2 Empty Re: Lampadine auto Sab 26 Feb 2011 - 23:15

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Il lungo braccio della legge!!!!

47Lampadine auto - Pagina 2 Empty Re: Lampadine auto Sab 26 Feb 2011 - 23:29

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

ormai in giro si vedono tutte le macchine con xeno aftermarket...anche camioncini, macchine vecchissime...una cosa allucinante...addirittura l'altro giorno ho incrociato una macchina che aveva un fascio di luce tendente al violetto...e non li fermano...

48Lampadine auto - Pagina 2 Empty Re: Lampadine auto Dom 27 Feb 2011 - 8:53

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Io personalmente sono passato ad altri servizi ma quando prestavo servizio al norm li fermavo altroché....

49Lampadine auto - Pagina 2 Empty Re: Lampadine auto Lun 28 Feb 2011 - 23:22

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Ok per le osram nightbreaker su anabbaglianti e abbaglianti ma per quelle di posizione? Io sulla Brera ho quelle "tutto vetro" cos'altro si potrebbe montare che si avvicini alla luce delle nightbreaker?

50Lampadine auto - Pagina 2 Empty Re: Lampadine auto Mar 1 Mar 2011 - 0:21

Philo

Philo
Detailer Novello

io di posizione ho gli angel eyes a led.... sui vecchi fari avevo sostituito le posizioni tuttovetro con una posizione a led, però è pur sempre una luce di posizione.... non puoi paragonarle alle anabbaglianti!
ps: per le luci interne e di posizione mi sono trovato benissimo su ledmania.it, http://www.ledmania.it/shop/lampade-led-12v-auto-moto-camper-c21.html

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.