LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura Parabrezza Treni

+9
carletto83
The SoldanoS
Bludevils
cupitt
marione
Depaip
erdunga
HunterHeads
s.amato
13 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lucidatura Parabrezza Treni Empty Lucidatura Parabrezza Treni Gio 6 Gen 2011 - 16:08

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Questa è stata una prova impegnativa, in quanto mi ha confermato la reale durezza del vetro.
Mi hanno chiesto la lucidatura di un vetro di un treno. LA situazione è di un vetro di 18 anni di servizio e non è facilissima. Volete sapere quanto ci ho messo 4 ore e mezzo per raggiungere un risultato discreto, o meglio...migliore della situazione attuale ma non del tutto risolutivo. PEr lo meno la visuale di chi guida è libera.


Per la Decontaminazione M34 + Clay Bar Sonax
Ho utilizzato la Makita con il pad in feltro, il GLASS POLISH della SONAX ( a volte anche arrivando a 15oo rpm.

La pulizia con il detergente per vetri Sonax

EccoVi un pò di foto:

Lucidatura Parabrezza Treni 05012010

Lucidatura Parabrezza Treni 05012011

Lucidatura Parabrezza Treni 05012012

Lucidatura Parabrezza Treni 05012013

Lucidatura Parabrezza Treni 05012014

Lavorazione e risultato finale
Lucidatura Parabrezza Treni 05012015

Lucidatura Parabrezza Treni 05012016

Lucidatura Parabrezza Treni 05012017

Lucidatura Parabrezza Treni 05012018

Lucidatura Parabrezza Treni 05012020

Lucidatura Parabrezza Treni 05012021

Attrezzatura e pulizia tamponi con la TORNADOR
Lucidatura Parabrezza Treni 05012022

Lucidatura Parabrezza Treni 05012023

http://www.amatodetailing.it

2Lucidatura Parabrezza Treni Empty Re: Lucidatura Parabrezza Treni Gio 6 Gen 2011 - 16:35

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Ma le ultime foto sono quelle del lavoro ultimato?

3Lucidatura Parabrezza Treni Empty Re: Lucidatura Parabrezza Treni Gio 6 Gen 2011 - 16:51

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Il lavoro ultimato parte dalla foto dove vedi il quadrato fatto con lo scotch...!!!

http://www.amatodetailing.it

4Lucidatura Parabrezza Treni Empty Re: Lucidatura Parabrezza Treni Gio 6 Gen 2011 - 16:53

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

s.amato ha scritto:Il lavoro ultimato parte dalla foto dove vedi il quadrato fatto con lo scotch...!!!

caspita era proprio duro quel vetro. Almeno l'opacità è andata via completamente Very Happy

5Lucidatura Parabrezza Treni Empty Re: Lucidatura Parabrezza Treni Gio 6 Gen 2011 - 16:57

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Non puoi capire...il vetro ti fa passare la voglia di fare Detailing Smile
I graffi erano troppo profondi e ti spiego anche il perchè. Sono graffi causati dai depositi di ferro che con il tempo si accumulano nei tergicricristalli, che una volta partiti fanno danni immani. Aggiungi anche che questi treni, non hanno e non funzionano le vaschette dei tergicristalli. Quindi niente acqua. Il vetro da 18 anni vive in condizioni devastanti...quindi quello che ho fatto è già da considerare miracoloso...!!!

http://www.amatodetailing.it

6Lucidatura Parabrezza Treni Empty Re: Lucidatura Parabrezza Treni Gio 6 Gen 2011 - 17:00

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

s.amato ha scritto:Non puoi capire...il vetro ti fa passare la voglia di fare Detailing Smile
I graffi erano troppo profondi e ti spiego anche il perchè. Sono graffi causati dai depositi di ferro che con il tempo si accumulano nei tergicricristalli, che una volta partiti fanno danni immani. Aggiungi anche che questi treni, non hanno e non funzionano le vaschette dei tergicristalli. Quindi niente acqua. Il vetro da 18 anni vive in condizioni devastanti...quindi quello che ho fatto è già da considerare miracoloso...!!!

Si si assolutamente. Non volevo sminuire il tuo lavoro. Anche perchè non ho mai lucidato un vetro, quindi non conosco i limiti di questa superficie.

Comunque il conducente del treno ti ringrazierà molto! Wink

7Lucidatura Parabrezza Treni Empty Re: Lucidatura Parabrezza Treni Gio 6 Gen 2011 - 17:03

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Guarda che il tuo commento non l'ho preso come un commento negativo:) Il mio "NON PUOI CAPIRE..." era una sorta di sfogo per il fatto che un treno non può girare in quelle condizioni e non può non esistere la vaschetta per l'acqua dei tergicristalli. Siamo proprio in Italia...!!!

http://www.amatodetailing.it

8Lucidatura Parabrezza Treni Empty Re: Lucidatura Parabrezza Treni Gio 6 Gen 2011 - 21:03

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

Che botta..... complimenti per la costanza!!!

9Lucidatura Parabrezza Treni Empty Re: Lucidatura Parabrezza Treni Ven 7 Gen 2011 - 9:53

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

very Nice JOB!

10Lucidatura Parabrezza Treni Empty Re: Lucidatura Parabrezza Treni Ven 7 Gen 2011 - 14:13

marione

marione
Apprendista Detailer

Grande lavoro 'mbare Wink

11Lucidatura Parabrezza Treni Empty Re: Lucidatura Parabrezza Treni Ven 7 Gen 2011 - 16:44

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

qui ci voleva l'ossido di cerio..


_________________
LE MIE " RICETTE "


Lucidatura Parabrezza Treni Frontb10

12Lucidatura Parabrezza Treni Empty Re: Lucidatura Parabrezza Treni Ven 7 Gen 2011 - 16:59

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Scusate ma (ora mi lincerete) ma viste le condizioni del vetro e dato che era già stato rimosso non si faceva prima a sostituirlo? Una volta ogni 18 anni ci può anche stare...
Non è che voglia sminuire il lavoro di s.amato,anzi tutt'altro.... se l'è fatto quadrato per farlo tornare decente....

13Lucidatura Parabrezza Treni Empty Re: Lucidatura Parabrezza Treni Ven 7 Gen 2011 - 17:20

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Bludevils ha scritto:Scusate ma (ora mi lincerete) ma viste le condizioni del vetro e dato che era già stato rimosso non si faceva prima a sostituirlo? Una volta ogni 18 anni ci può anche stare...
Non è che voglia sminuire il lavoro di s.amato,anzi tutt'altro.... se l'è fatto quadrato per farlo tornare decente....

Ma hai idea di quanto costi un vetro di quelli?

Inoltre, non hanno i soldi per i tergicristalli e ne prendono uno nuovo? naaa! Wink

14Lucidatura Parabrezza Treni Empty Re: Lucidatura Parabrezza Treni Dom 9 Gen 2011 - 14:03

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

HunterHeads ha scritto:
Bludevils ha scritto:Scusate ma (ora mi lincerete) ma viste le condizioni del vetro e dato che era già stato rimosso non si faceva prima a sostituirlo? Una volta ogni 18 anni ci può anche stare...
Non è che voglia sminuire il lavoro di s.amato,anzi tutt'altro.... se l'è fatto quadrato per farlo tornare decente....

Ma hai idea di quanto costi un vetro di quelli?

Inoltre, non hanno i soldi per i tergicristalli e ne prendono uno nuovo? naaa! Wink


Hai ragione, ma la ditta di cui non faccio il nome, che ha commissionato il lavoro, visto il budget ed i vari bilanci, ha preferito provare a ripristinarlo invece di sostituirlo...il vetro nuovo costa tra i 3000 ed i 5000 euro.
Concordo perfettamente nel sostituirli. Ne ho lucidati due ed hanno risparmiato 10000 € solo d'acquisto.

http://www.amatodetailing.it

15Lucidatura Parabrezza Treni Empty Re: Lucidatura Parabrezza Treni Dom 9 Gen 2011 - 17:47

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Complimentoni

16Lucidatura Parabrezza Treni Empty Re: Lucidatura Parabrezza Treni Dom 9 Gen 2011 - 18:17

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Grazie per i complimenti!!!! Smile

http://www.amatodetailing.it

17Lucidatura Parabrezza Treni Empty Re: Lucidatura Parabrezza Treni Lun 10 Gen 2011 - 11:52

carletto83

carletto83
Detailer Novello

questo è forte!
complimenti per la pazienza!
comunque è molto meglio....

18Lucidatura Parabrezza Treni Empty Re: Lucidatura Parabrezza Treni Lun 10 Gen 2011 - 12:15

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

Con l'ossido di Cerio impiegavi metà tempo e un risultato migliore.

19Lucidatura Parabrezza Treni Empty Re: Lucidatura Parabrezza Treni Lun 10 Gen 2011 - 13:52

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Giulio ha scritto:Con l'ossido di Cerio impiegavi metà tempo e un risultato migliore.

SICURO..con quei bei tamponi in feltro e l'ossido di cerio sarebbe il massimo!

20Lucidatura Parabrezza Treni Empty Re: Lucidatura Parabrezza Treni Sab 15 Gen 2011 - 14:50

Newentry

Newentry
Moderatore

Io non farò complimenti fin quando s.amato non lo vedrò lucidare il vetro del prossimo shuttle in partenza per la luna nella base della NASA. Very Happy

21Lucidatura Parabrezza Treni Empty Re: Lucidatura Parabrezza Treni Sab 15 Gen 2011 - 15:28

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

ahahahah!!!!!

22Lucidatura Parabrezza Treni Empty Re: Lucidatura Parabrezza Treni Sab 15 Gen 2011 - 18:19

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Ragazzi...l'ossido di cerio è in arrivo...ed ho anche la cavia...

Il vetro in questione è stato graffiato da qualche spugnetta non idonea alla pulizia, ed hanno richiesto il mio intervento.

Un dettaglio...il vetro è antigranata...Vi aggiornerò non appena avrò finito il lavoro...!!!

http://www.amatodetailing.it

23Lucidatura Parabrezza Treni Empty Re: Lucidatura Parabrezza Treni Sab 15 Gen 2011 - 20:37

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

Io avevo il cristallo anteriore della mia ex Smart messo malaccio,eppure sono rimasto sbalordito dal lavoro con l'ossido.

24Lucidatura Parabrezza Treni Empty Re: Lucidatura Parabrezza Treni Sab 15 Gen 2011 - 23:50

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

questo è interssante aspetto notizie sull'ossido,la mia audina avrebbe giusto un problemino al parabrezza Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.