Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » lucidatura e nastro per mascheratura....reggerà la cera?!

lucidatura e nastro per mascheratura....reggerà la cera?!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ettam88

Apprendista Detailer
dopo tanto tempo, eccomi a ripostare
questo è un 3ad un pochino insolito, mi spiego meglio
a giugno salirò in Austria per il raduno annuale d'eccellenza degli appassionati del gruppo VW, il Wörthersee
siccome farò Firenze-Austria con l'auto appena lucidata, volevo usare il nastro per mascheratura su tutta la parte frontale dato che farò uno sterminio d'insetti
secondo voi, verrà via la cera e si rovinerà la correzione che eseguirò i giorni prima della partenza?!
volevo fare una cosa del genere come quella della foto
mi sa che mi servirà molto nastro Antonio Twisted Evil

Vedere il profilo dell'utente

ste_d

Apprendista Detailer
secondo me fai prima a lavarla laggiù... tanto con la cera messa su i moscerini dovrebbero staccarsi facilmente!

HunterHeads

Detailer Novello
ste_d ha scritto:secondo me fai prima a lavarla laggiù... tanto con la cera messa su i moscerini dovrebbero staccarsi facilmente!

Ottimo consiglio. Se riesci a beccate un lavaggio self dagli una sciacquata in loco. La mattina del raduno dai una passata col un quick detailer e sei a posto!

ettam88

Apprendista Detailer
tipo il D155?

littledog

Apprendista Detailer
Ciao , anche io ho lo stesso problema per i raduni che faccio con le mini.
Ho risolto con un'altro metodo : la pellicola domopack!!!
Aderisce perfettamente e non ha colla che rovina la cera!!!
Se stesa per benino sul frontale regge anche alle alte velocità (magari mettici un rinfozino con del nastro) .

HunterHeads

Detailer Novello
ettam88 ha scritto:tipo il D155?

D155 o ancora meglio il red mist.

ettam88

Apprendista Detailer
littledog ha scritto:Ciao , anche io ho lo stesso problema per i raduni che faccio con le mini.
Ho risolto con un'altro metodo : la pellicola domopack!!!
Aderisce perfettamente e non ha colla che rovina la cera!!!
Se stesa per benino sul frontale regge anche alle alte velocità (magari mettici un rinfozino con del nastro) .
il problema è che devo fare più di 1000km

il red mist mi manca

Bludevils

Detailer Novello
Anch'io direi lavaggio all'arrivo,dopo mille km non è solo il frontale a sporcarsi...Io mi porterei D155,un secchio,spugna,Optimun No Rinse è qualche panno.La mattina del raduno vai ad un lavaggio a gettoni è fai tutto,certo poi ci vorrebbe qualcosa per i cerchi...

Gianlu_vr

Detailer Novello
Mi schiero anch'io per il lavaggio all'arrivo, poi dipenderà come procedere, se con lavaggio a gettoni o una passata di Quick Detailer, dal tempo che troverai nel viaggio... ma un secchio, panni e QD portali con te.
Comunque, non sottovaluterei per i moscherini una protezione fisica con dell'adesivo e trovo interessante il consiglio della pellicola trasparente per uso alimentare...
Very Happy

superAndre

Diplomato in Detailing
..sei sicuro che il nastro attaccherà su di una superficie lucidata e cerata? Rolling Eyes

La soluzione più semplice secondo me è fare 2 bei strati di cera prima della partenza.All'arrivo lavaggio veloce e un bel quick detailer..

ettam88

Apprendista Detailer
infatti, in questi giorni ho proprio abbandonato l'idea del nastro Wink
una mano è sicura di cera, ora guardo se ho il tempo materiale per dare pure la seconda Smile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: